• Scritto da ,
    La prossima patch introdurrà finalmente anche la Lega Squadre, la nuova modalità di gioco classificata dedicata esclusivamente al gioco di squadra. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

    Spyrian ha scritto

    Radunate quattro amici e cominciate a pianificare le vostre strategie, perché l'arrivo della prossima patch per la closed beta introdurrà la Lega Squadre in Heroes of the Storm! La Lega Squadre è la nuova modalità classificata di gioco basata sul sistema di matchmaking che vi consentirà di creare squadre persistenti con le quali sfidare quelle avversarie. Come per la modalità 1v1 di StarCraft II, considerata il modo migliore e più competitivo per vivere l'esperienza PvP, riteniamo che la Lega Squadre rappresenti la summa della competizione di Heroes of the Storm.

    Oggi vogliamo parlarvi di come affrontare questa nuova modalità di gioco nel giorno della patch. Mentre leggete, ricordate che si tratta della prima implementazione della Lega Squadre: i lavori proseguono e abbiamo già dei miglioramenti in programma per il futuro. Speriamo che vogliate condividere con noi le vostre riflessioni dopo aver provato la Lega Squadre nelle prossime settimane.

    Creazione e gestione della squadra

    Heroes_TeamLeagueLocked_Thumb_700x250.png

    Una volta raggiunto il livello giocatore 40 e avendo 10 eroi a disposizione, potrete creare fino a 3 squadre (o unirvi a esse) e mettervi in coda per le partite di Lega Squadre insieme ai vostri amici. Cliccate su uno slot vuoto nella nuova schermata della Lega Squadre e trovate un nome che incuta terrore nel cuore dei vostri avversari (o che strappi loro una risata, se non altro).

    Heroes_TeamLeagueWithTeam_Thumb_700x250.png

    Ora avete una squadra e un bel nome, ma non potete certo giocare nella Lega Squadre da soli! Ripensate agli amici che vi hanno coperto le spalle durante le battaglie più intense e cliccate sul pulsante Elenco per invitarli nella vostra squadra. Ogni squadra può disporre fino a un massimo di 9 membri in totale, e un minimo di 5 sono richiesti per disputare le partite di Lega Squadre. La squadra è persistente: ciò significa che i membri che la compongono rimarranno tali finché non decidono di andarsene o non vengono cacciati dal caposquadra.

    Trovate una rapida panoramica sulla squadra, sul grado e sul rapporto vittorie/sconfitte nella schermata della Lega Squadre. Se cercate un riepilogo più dettagliato di una delle vostre squadre, lo trovate nel profilo giocatore, dove abbiamo aggiunto la sezione "Squadre classificate".

    Ognuna delle squadre di cui fate parte avrà una scheda dedicata nel profilo giocatore, che i capisquadra possono usare per aggiungere o rimuovere giocatori. Inoltre, i membri possono usare queste schede per controllare la composizione attuale della squadra, il rapporto di vittorie/sconfitte, l'eroe più usato e il grado massimo raggiunto da ogni partecipante.

    Gradi e punti

    Ogni squadra sarà classificata separatamente e partirà dal grado 50. La sua posizione salirà in seguito alle vittorie contro avversari di abilità crescente nella Lega Squadre gestita dal sistema di matchmaking. Il grado è stabilito dalle prestazioni generali nelle partite di Lega Squadre e non verrà influenzato dalla graduatoria della Lega Eroi o dai valori di matchmaking dei suoi singoli componenti.

    Con la prossima patch implementeremo un cambiamento riguardante i punti classificati nella Lega Eroi e nella Lega Squadre, per il quale i punti ottenuti o persi giocando partite classificate fluttueranno in modo più ampio a seconda della differenza di abilità tra voi e i vostri avversari. Questo dovrebbe aiutare i giocatori e le squadre più abili a raggiungere più rapidamente il grado che spetta loro, e offrirà più punti come ricompensa per aver sconfitto avversari più bravi. Inoltre, l'indice di matchmaking di un giocatore o di una squadra in Lega Eroi o Lega Squadre crescerà più rapidamente di quanto non indichi il grado. In queste situazioni otterrete punti "bonus" per allineare più rapidamente il grado al vostro indice. Stiamo anche pensando di aggiungere un indice diverso per i partecipanti della Lega Squadre oltre il grado 1, perché funzioni come la Lega Grandmaster di StarCraft II. Avremo più informazioni in merito nei prossimi aggiornamenti.

    Inizio e fine di una partita

    Come detto in precedenza, 5 membri della stessa squadra devono mettersi in coda insieme per giocare partite di Lega Squadre, perché i gruppi parziali non sono ammessi in questa modalità. Fate in modo che la vostra squadra abbia dei membri attivi, in modo da poter disporre di abbastanza giocatori ogni volta che volete mettervi in coda per delle partite di Lega Squadre.

    Trovata una partita, entrerete in modalità Draft. Diversamente dalla Lega Eroi, la Lega Squadre impiega la versione libera (First Come, First Served, o FCFS) della selezione Draft: non esiste un ordine preimpostato per la scelta degli eroi per i membri di una squadra. Il lancio di una moneta virtuale deciderà comunque quale squadra inizierà per prima e il formato di scelta sarà sempre il modello 1-2-2-2-2-1, ma i giocatori potranno scegliere il loro eroe in qualunque ordine quando arriverà il turno di scelta della loro squadra.

    Heroes_SummaryScreen_Thumb_700x250.png

    Noterete anche che abbiamo modificato le schermate di fine partita. Le schede di grado, missioni e ricompense sono state rimosse e incorporate in una schermata di riepilogo. Qui verranno mostrati i cambiamenti di grado, l'ottenimento (o la perdita) dei punti classificati, i progressi dell'eroe e del giocatore, e tutte le eventuali ricompense per le missioni ottenute durante la partita appena conclusa. In questo modo avrete sott'occhio tutti i progressi e le ricompense in un'unica schermata.

    Siamo molto ansiosi di sapere cosa ne pensate della Lega Eroi che introdurremo con l'imminente patch per la closed beta, e non vediamo l'ora di scoprire quali squadre raggiungeranno la vetta della classifica. Vi ricordiamo che si tratta della prima implementazione di questa funzione e che stiamo già pensando a diversi miglioramenti per la Lega Squadre, come pure per il sistema di classifica, con i prossimi aggiornamenti. Dopo aver provato la Lega Squadre, fateci avere i vostri feedback sui forum ufficiali. Preparatevi al giorno della patch, quando potrete creare una squadra e iniziare a competere. Ci vediamo nel Nexus!

    Condividi articolo
3 commenti
  • BloorMost Valuable Poster 23 marzo 2015, 19:42 Bloor
    Messaggi: 3998

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #1
    veramente bello. mi ricorda un po' il pvp di wow quando le arene si facevano a team, e dovevi invitare la gente al loro interno. uscivano fuori i nomi più assurdi rofl
    non vedo l'ora! :good:
    1
  • FeriandRedazione 24 marzo 2015, 09:42 Feriand
    Messaggi: 6014

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #2
    Be right back, vado a fondare il team degli Orsetti Gommosi del NWO :D 1
  • Exhumed 24 marzo 2015, 10:02 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2709

    Hell On Earth
    #3
    Ottimo, è giunta l'ora di rifondare gli -!INK!- (Infernal Killers) :P 0
  • Commenta la notizia