• Scritto da ,
    Ci siamo, la prima versione alfa di Heroes of The Storm sta per iniziare, come annunciato oggi da Blizzard direttamente nel blog ufficiale (qui sotto lo potete leggere in versione integrale). Più precisamente siamo di fronte ad un'alfa tecnica con l'obiettivo di testare le infrastrutture ed il compartimento tecnico generale del gioco. I fortunati giocatori potranno provare un assortimento di eroi, una piccola quantità di skin e cavalcature, un tutorial di base e un sistema di progressione con il quale sbloccare altri contenuti e funzioni, senza vincolo di segretezza. Presto saremo quindi sommersi da informazioni di prima mano su questo atteso gioco. Gli inviti per ora sono riservati ai giocatori Americani.

    Per avere una chance di partecipare ad un'eventuale alfa Europea o alla futura beta, assicuratevi di aver aggiornato il vostro profilo beta! Di seguito riportiamo l'annuncio completo e tutte le domande frequenti nelle quali viene fatto un esplicito riferimento ad una futura open beta.

    Blizzard Entertainment ha scritto
    Abbiamo lavorato duramente su Heroes of the Storm dall'ultima volta in cui avete visto il gioco, durante la BlizzCon 2013, e ora ci apprestiamo a invitare un numero assai limitato di giocatori a unirsi a noi nella fase iniziale di test tecnico delle infrastrutture, che chiamiamo "alfa tecnica". Nel frattempo, ci sono alcuni importanti dettagli che tutti dovrebbero tenere a mente mentre ci prepariamo a questa fase molto precoce di test dell'alfa tecnica.

    Cosa significa alfa tecnica?
    Heroes of the Storm è giocabile e la maggior parte dei contenuti di base è stata implementata, ma è ancora in una fase piuttosto anticipata dello sviluppo. Ci stiamo lavorando e siamo lontani dal poterlo considerare finalizzato, ma dopo un periodo intensivo di test interno, siamo pronti ad aprire il Nexus per la prima volta, invitando alcuni giocatori a entrare.

    Questa fase iniziale di test serve ad aiutarci nell'analisi del funzionamento delle strutture e del comparto tecnico su un campionario molto più ampio di macchine e tipologie di connessione. Non solo: invitare tester esterni a questa alfa ci consentirà anche di analizzare i requisiti tecnici, permettendoci di lavorare per supportare l'intera comunità di Heroes.

    Visto che questo test è incentrato sui sistemi di supporto per Heroes of the Storm, abbiamo chiamato questa fase "alfa tecnica".

    Vi ricordiamo che Heroes è ancora in via di sviluppo. Tenete a mente che chi viene invitato a questo test incontrerà dei bug e diverse funzioni di gioco che ancora devono essere implementate, come pure effetti audio, elementi grafici e dell'interfaccia temporanei. Continueremo a lavorare su Heroes of the Storm durante ogni fase di test, quindi non stupitevi di vedere dei cambiamenti nelle settimane e nei mesi successivi.

    Chi verrà invitato?
    Inizieremo questa fase preliminare di test dell'alfa tecnica invitando un numero di partecipanti molto limitato, aumentando la quantità di persone coinvolte con il progredire delle nostre necessità.

    Dato che il nostro obiettivo è attualmente quello di scoprire come sviluppare il comparto tecnico di gioco per supportare una comunità in costante crescita, l'accesso all'alfa sarà limitato ai giocatori residenti negli Stati Uniti. Non sappiamo ancora quando sarà possibile estendere l'accesso al resto del mondo, ma inviteremo alcuni membri della stampa internazionale e membri prominenti della comunità Blizzard perché tutta la comunità globale possa essere informata degli ultimi sviluppi. Sappiate che stiamo lavorando duramente per far sì che l'esperienza di gioco di Heroes sia la migliore possibile per tutti, prima di consentire l'accesso ai giocatori di altre regioni, in futuro.

    Quindi, come faccio a partecipare?
    Contrariamente a quanto potreste credere, circondarvi di candele accese gridando "alfa tecnica" davanti allo specchio per tre volte NON vi garantirà l'accesso a questa fase del test. Ma potrebbe divertire amici e parenti! L'unico modo per avere accesso al Nexus è attraverso una e-mail di invito ufficiale da parte di Blizzard Entertainment.

    La cosa migliore che potete fare per avere una possibilità di essere invitati ai test futuri è quella di iscrivervi al test di Heroes of the Storm nella pagina del profilo beta del vostro account Battle.net. Vi verrà chiesto di scaricare un software per verificare le specifiche del vostro sistema da includere nel profilo, quindi di spuntare l'opzione di iscrizione a Heroes of the Storm, come mostrato nella foto qui sotto.

    Immagine

    Come sempre, state in guardia nei confronti di chi prova a rubare i vostri dati d'accesso attraverso il phishing. Potreste ricevere delle false e-mail da siti altrettanto fasulli. Inoltre, le chiavi d'accesso all'alfa non sono necessarie e non verranno distribuite durante questa fase. Qualsiasi generatore di codici o chiavi di gioco che millantano di farvi partecipare all'alfa tecnica sono sicuramente falsi.

    Il modo migliore per essere sicuri di non fare passi falsi è quello di non cliccare sui link che vi vengono inviati. Piuttosto, connettetevi al vostro account Battle.net e controllate nel Sommario se è stata aggiunta al vostro account una licenza per Heroes of the Storm.

    Come già detto in precedenza, questa fase iniziale di test includerà un numero di giocatori molto ristretto. Alcuni partecipanti potranno essere selezionati attraverso le iscrizioni appena descritte, ma molto probabilmente aspetteremo fino all'arrivo della closed beta prima di garantire l'accesso a un gran numero di giocatori, iscrittisi attraverso l'opzione Battle.net.

    Quando posso condividere i contenuti dell'alfa tecnica?
    Come già detto, abbiamo avviato i test di Heroes of the Storm internamente già da un po', e nei giorni scorsi sui forum sono comparse conversazioni di giocatori che sono riusciti a provare questa versione del client di gioco. Potete discutere liberamente i contenuti che avete visto o provato finora, ma vi ricordiamo che accedere a questi file e pubblicarli è una violazione dell’Accordo di licenza per l'Utente finale Battle.net. Quindi vi chiediamo di trattenervi dal proiettare in streaming o dal pubblicare video del client di Heroes of the Storm finché non avremo iniziato a spedire gli inviti all'alfa tecnica.

    Una volta aperta l'alfa tecnica, non ci sarà un accordo di segretezza, il che significa che potreste vedere molte trasmissioni in streaming di Heroes of the Storm, come pure screenshot, blog e altro, una volta che gli inviti saranno stati spediti. Se ricevete un invito per l'alfa tecnica, è perfettamente lecito condividere le vostre opinioni sul gioco con gli altri attraverso qualsiasi media.

    Aggiungeremo moltissimi contenuti a Heroes of the Storm nei prossimi mesi e speriamo che siate ansiosi quanto noi di imbarcarvi in questo viaggio. Restate con noi perché abbiamo moltissimi dettagli da condividere su Heroes e lo faremo molto presto! Nel frattempo, date un'occhiata alle domande frequenti se volete saperne di più.

    Heroes of the Storm: Domande e Risposte Frequenti

    Blizzard Entertainment ha scritto
    D: Che cos'è un'alfa tecnica?
    R: L'obiettivo dell'alfa tecnica è di provare la stabilità e migliorare il servizio di gioco, che ci permetterà di gestire più giocatori online. Questa fase del test è necessaria prima di spostarci su un test su larga scala, con più giocatori. Il feedback in merito a questa fase ci permetterà di calibrare le funzioni di gioco e di bilanciarlo prima di un test più ampio.

    D: Come faccio ad avere accesso all'alfa tecnica?
    R: Al momento l'alfa tecnica prevede un piccolo numero di giocatori residente negli Stati Uniti che si sono iscritti al test, come pure un piccolo gruppo di giornalisti internazionali e membri di rilievo della comunità; il numero dei partecipanti crescerà con il proseguire del test. Se sei interessato a provare Heroes of the Storm o altri giochi Blizzard di prossima uscita, connettiti al tuo account Battle.net su http://www.battle.net, vai sulla pagina di gestione dell'account, clicca su Impostazioni del profilo beta e seleziona l'universo di gioco per il quale vuoi iscriverti. Verrai inserito in un elenco dal quale selezioniamo i giocatori da inserire nei test degli universi di gioco che hanno selezionato.

    D: Perché il test è riservato solo ai giocatori americani?
    R: L'obiettivo principale di questo test è provare la stabilità e migliorare il servizio di gioco. Per rendere questo processo il più veloce ed efficiente possibile, dobbiamo effettuare il test su una scala relativamente piccola e ristretta. Siamo ansiosi di invitare i giocatori di tutte le altre regioni e di ricevere il loro feedback su Heroes of the Storm, ma per farlo dobbiamo iniziare prima "in piccolo", espandendoci poi quando avrà senso dal punto di vista dello sviluppo.

    L'alfa tecnica si terrà su server che risiedono negli Stati Uniti e durante questa fase gli acquisti in gioco potranno essere effettuati solo in dollari americani ($). Per questo includeremo principalmente giocatori residenti in America, in modo da poter osservare accuratamente l'ambiente di gioco "casalingo" e raccogliere i dati di cui abbiamo bisogno, prima di includere giocatori di altre regioni. Vogliamo che i giocatori di tutto il mondo vivano la migliore esperienza di gioco possibile e per farlo abbiamo bisogno del tempo necessario per migliorare le diverse funzioni, come la possibilità di acquistare oggetti usando più di una valuta, e molto altro ancora.

    D: Se l'alfa è dedicata solo agli Stati Uniti, perché partecipano anche membri della stampa straniera e altre personalità?
    R: Non sappiamo ancora quando sarà possibile estendere l'accesso al resto del mondo, ma inviteremo alcuni membri della stampa internazionale e membri prominenti della comunità Blizzard perché tutta la comunità globale possa essere informata degli ultimi sviluppi. Sappiate che stiamo lavorando duramente per far sì che l'esperienza di gioco di Heroes sia la migliore possibile per tutti, prima di consentire l'accesso ai giocatori di altre regioni, in futuro. Grazie a tutti per la pazienza e la comprensione che vorrete dimostrare durante questa fase di test.

    D: Vivo negli Stati Uniti. Come faccio a sapere se sono stato selezionato?
    R: Se verrai selezionato per l'alfa, riceverai un invito via e-mail. Gli inviti in seguito alle iscrizioni verranno sempre inviati all'indirizzo e-mail associato al tuo account Battle.net.

    Per evitare di rimanere vittima di phishing, se credi di aver ricevuto un invito, è meglio non cliccare sui link delle e-mail che hai ricevuto. Se sei stato veramente selezionato, puoi verificare che il tuo account abbia ricevuto una licenza per l'alfa tecnica nella pagina di gestione dell'account Battle.net.

    D: Mi sono iscritto al test. Perché non sono stato scelto?
    R: I tester vengono scelti in base a molti fattori, tra cui la regione Battle.net di residenza, la data dell'iscrizione, le specifiche di sistema e una dose di fortuna. Vorremmo avere una buona diversità di tipologie di giocatori. Come già detto in precedenza, questa fase iniziale di test includerà un numero di giocatori molto ristretto. Alcuni partecipanti potranno essere selezionati attraverso le iscrizioni, ma molto probabilmente aspetteremo fino all'arrivo della closed beta prima di garantire l'accesso a un gran numero di giocatori iscrittisi attraverso Battle.net.

    D: Ho visto alcuni siti che offrono chiavi per alfa e beta. Dovrei iscrivermi?
    R: No! Al momento non abbiamo inviato alcun codice ai siti perché li offrissero agli utenti. Le chiavi per alfa o beta che vi offrono questi siti sono false e potrebbe trattarsi di un tentativo di phishing mirato a rubare i dati d'accesso dei giocatori.

    D: Ci saranno altri modi per accedere all'alfa, oltre all'iscrizione?
    R: Al momento no. Se dovessero esserci dei cambiamenti al riguardo, ve lo faremo sapere.

    D: Quanti giocatori avete intenzione di invitare all'alfa tecnica?
    R: Il numero di giocatori che inviteremo dipenderà dalle nostre necessità. Se durante il test dovessimo aver bisogno di una partecipazione più massiccia, continueremo a invitare giocatori selezionandoli dall'elenco degli iscritti.

    D: Quali contenuti di gioco saranno disponibili nell'alfa?
    R: L'alfa tecnica inizierà con un matchmaker, un assortimento di eroi, una piccola quantità di skin e cavalcature, un tutorial di base e un sistema di progressione con il quale i giocatori potranno sbloccare altri contenuti e funzioni. Ricordatevi che l'obiettivo di questo test è provare la stabilità del servizio, quindi i contenuti che presenteremo sono solo quelli iniziali. Vorremmo aggiungere contenuti e funzioni nel corso del tempo mentre ampliamo la portata del test, finché non saremo pronti a pubblicare il gioco. Potremmo anche rimuovere alcuni contenuti e funzioni con l'avvento di nuove fasi, per poi introdurli nuovamente più avanti.

    Heroes of the Storm sarà un gioco in costante evoluzione e questo è un posto in prima fila per assistere al processo di sviluppo. I vostri input saranno molto importanti ai fini della buona riuscita del gioco, che migliorerà proporzionalmente al numero di membri della comunità che verranno coinvolti nel processo.

    D: I tester potranno acquistare oggetti con denaro reale?
    R: Sì, ma i tester dovranno usare dollari americani ($) per acquistare oggetti di gioco. Gli acquisti sono limitati a 325 $ per questa fase di test. Quando l'alfa tecnica sarà terminata, tutti gli account saranno azzerati e i tester riceveranno un credito sul loro Saldo Battle.net pari all'ammontare speso. Come detto in precedenza, gli acquisti con denaro reale sono abilitati solo per i giocatori della regione nordamericana che usano dollari americani ($) come valuta.

    D: Quanto durerà l'alfa tecnica?
    R: Non ne siamo ancora sicuri, ma informeremo anticipatamente i tester prima della fine.

    D: Che differenza c'è tra l'alfa, la beta e il gioco finale?
    R: Alfa e beta sono considerate "in fase di sviluppo". Questo significa che tutti i contenuti di gioco sono soggetti a cambiamento e potrebbero essere non rappresentativi del gioco finale.

    D: Devo aver partecipato all'alfa per poter partecipare alla beta?
    R: No, continueremo a invitare i giocatori che si sono iscritti durante il processo verso la fase di closed beta e open beta.

    D: Quanto ci vorrà prima dell'inizio della closed beta? Quando potranno partecipare le altre regioni?
    R: Questo non è ancora stato deciso. Molto dipenderà dai risultati dell'alfa tecnica e dai progressi di questa fase. Restate con noi per avere maggiori dettagli durante lo sviluppo.

    D: Quando uscirà il gioco?
    R: Non abbiamo ancora annunciato una data d'uscita.
    Condividi articolo
15 commenti
  • ciccio44 03 marzo 2014, 21:39 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #1
    Ditemi che siete tra gli europei dei fansites ecc che potranno giocarci ;)

    In ogni caso il gioco sta arrivando, pian pianino ma sta arrivando.
    0
  • RuTeam di sviluppo web 03 marzo 2014, 21:49 Ru
    Messaggi: 4970

    Iscritto il: 06 marzo 2010, 10:03
    #2
    ciccio44 ha scritto:Ditemi che siete tra gli europei dei fansites ecc che potranno giocarci

    /nod (angel)
    4
  • Ligario 03 marzo 2014, 21:51 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490
    Messaggi: 4499

    I care about me as much as I care about you!
    #3
    ciccio44 ha scritto:Ditemi che siete tra gli europei dei fansites ecc che potranno giocarci


    Stay tuned (angel)
    4
  • ciccio44 03 marzo 2014, 22:02 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #4
    <3 BCraft

    Prevedo ottimi video e news stile HS, e ovviamente poi qualche contest quando il tutto arriverà in EU ^_^ (o forse pure uno stream eheh)

    Direi che questi sono i momenti (non gli unici) per i quali vale la pena farsi il mazzo nel lavorare su un sito che non cerca il guadagno. :good:
    2
  • Yardeh 04 marzo 2014, 00:00 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #5
    Aralcarim. LUI! XD 0
  • Aralcarim 04 marzo 2014, 00:03 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #6
    D: 1
  • Furt 04 marzo 2014, 00:32 Furt
    BattleTag: Furt#1983
    Messaggi: 332

    HotS: Admin Decima eSport - DPS
    WoW: tauren wardps - Retired
    Sc2: Toss - Retired
    D3: Barbarian - Annoing
    Dota2 LoL Smite: Retired
    #7
    Evvaiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
    Non vedo l'ora di leggere e vedere delle news!
    0
  • Greymane 04 marzo 2014, 04:05 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5917

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #8
    In poche parole @Wulgrim potrebbe essere tra i fortunati Americani che potrebbero provarlo lol
    Bah speriamo non tarda troppo ad arrivare l'EU
    2
  • Thycondrius 04 marzo 2014, 06:40 Thycondrius
    BattleTag: ElPerroLoco#2646
    Messaggi: 214

    Iscritto il: 09 luglio 2010, 07:28
    #9
    ottima notizia :) 0
  • grallenMost Valuable Poster 04 marzo 2014, 08:14 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5721

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #10
    Bella notizia e ragazzi forza che aspettiamo novità ed aggiornamenti da voi :good: 0
  • Starscream 04 marzo 2014, 11:40 Starscream
    BattleTag: Starscream#2546
    Messaggi: 178

    Iscritto il: 09 settembre 2010, 09:41
    #11
    Bella ragazzi!! Grande notizia! Siamo ansiosi di sapere tutto! 0
  • ReaverX 05 marzo 2014, 13:45 ReaverX
    BattleTag: Reaver#2443
    Messaggi: 149

    Feeaaar
    #12
    Closed Beta in 1 mese (angel) speriamo 0
  • Andissiel 08 marzo 2014, 00:13 Andissiel
    BattleTag: Andissiel#2458
    Messaggi: 727

    Forse, lungo il cammino, troverai quello che cerchi
    #13
    Ma secondo voi, visto che anche questo sarà un gioco free come Hearthstone, seguiranno lo stesso modello di inviti con la beta? Cioè, piano piano, inviteranno più o meno tutti fino ad arrivare ad un'open beta? 1
  • Yardeh 08 marzo 2014, 01:41 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #14
    Penso proprio di si.
    E penso che a differenza di HS le entrate in beta saranno più velocizzate. Essendo uno scontro a squadre si ha bisogno di 5 player da una parte e 5 player dall'altra. Dubito vorranno far testare solo le battaglie con i bots :\ .
    1
  • Andissiel 08 marzo 2014, 11:44 Andissiel
    BattleTag: Andissiel#2458
    Messaggi: 727

    Forse, lungo il cammino, troverai quello che cerchi
    #15
    Mmmm sai che non ci avevo pensato? Se la teoria è corretta ci saranno ondate di inviti veramente grasse :)

    Tra l'altro, se non ricordo male, o comunque da quello che ci viene detto, non era mai successo che giocatori partecipassero alla versione Alfa. Già sembrava strano che in RoS fosse stato invitato qualcuno alla F&F Beta ;)
    1
  • Commenta la notizia