• È attivo da quasi una settimana il PTR di Heroes of the Storm, che introduce molte delle novità presentate allo scorso BlizzCon. Una delle modifiche apparentemente meno evidenti, ma che avrà un grande impatto sul gioco, è l'introduzione di un nuovo sistema di progressione.

    Blizzard Entertainment ha scritto
    • Gli adattamenti di Salute e danni per tutti gli eroi, eventi dei campi di battaglia, servitori e mercenari sono stati cambiati da valori fissi e additivi a valori moltiplicativi per percentuale.
    • Molti dei valori totali a scalare degli eroi, che in precedenza venivano ottenuti lungo il corso di una partita, sono stati aggiunti ai loro valori base.

    Cosa significa tutto ciò? Se in live ad ogni avanzare di livello corrisponde un aumento fisso nell'aumento di HP, mana e attacco base, sul PTR l'incremento è percentuale.
    Illustriamo meglio con un esempio.


    SISTEMA CORRENTE

    • Passando dal livello 1 al 2, E.T.C. aumenta i suoi HP da 1050 a 1300 (aumento del 23.8%)
    • Passando dal livello 1 al 2, Thrall aumenta il suo attacco base da 55 a 72 (aumento del 31%)

    Confrontiamo gli stessi dati, ma al livello 20.

    • Passando dal livello 20 al 21, E.T.C. aumenta i suoi HP da 5800 a 6050 (aumento del 4.3%)
    • Passando dal livello 20 al 21, Thrall aumenta il suo attacco base da 378 a 395 (aumento del 4.5%)

    Come potete vedere l'aumento delle statistiche di una quota fissa ha molto impatto ai livelli bassi, mentre è leggero dopo il livello 20.


    COSA CI ASPETTA

    Sul PTR ad ogni passaggio di livello le statistiche aumentano con un tasso fisso del 4%. Per accomodare a questo cambiamento sono state aumentate le statistiche iniziali di tutti gli eroi di circa un fattore 2, e la durata della morte parte adesso da 15 secondi.

    Un cambiamento del genere impatta direttamente su tutti gli eroi del gioco, e le sue conseguenze sono difficilmente misurabili. Sicuramente ci saranno molte modifiche agli eroi anche dopo la fine del PTR per ribilanciare il gioco, e il metagame sarà stravolto. Queste modifiche sono ancora da testare a fondo.

    Avete provato anche voi il PTR? Come vi sembra questo nuovo cambiamento?

    Fonte: Grubby
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11 commenti
  • Oblivion87 17 novembre 2015, 10:12 Oblivion87
    BattleTag: Oblivion87#2872
    Messaggi: 224

    Iscritto il: 08 giugno 2015, 14:11
    #1
    I primi fight finalmente avranno un senso.
    Prima Leoric poteva morire a nastro all'inizio avendo i tempi di respawn pari a quelli di Fosky praticamente..
    E facendo una partita nella mappa nuova con Sylvanas ho notato che in 4 minuti ho fatto circa 10k di danni, il doppio in più del normale!
    0
  • ficcoficco 17 novembre 2015, 10:28 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513
    Messaggi: 252

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 12:01
    #2
    io invece ho notato che naz e' praticamente usleess, i zombi dei muri vengono uccisi con una sola hit, liberarsene e' semplice.

    lili non tiene il passo con il rapporto cure/output dmg nemico, thrall e il macellaio a livelli bassi oneshottato con 2 colpi, gli eroi squished sono ancora piu' squished e di brutto. ecc ecc ecc

    morale? sto nuovo sistema ha bisogno di un lungooooooooooo lavoro di bilanciamento
    0
  • peppeg 17 novembre 2015, 10:43 peppeg
    BattleTag: #2387
    Messaggi: 362

    Iscritto il: 29 ottobre 2014, 12:04
    #3
    Ma è l'articolo di grubby?
    http://www.followgrubby.com/news/91/NewScaling.html

    Ad ogni modo, crescono anche la vita ed il danno delle torri e dei forti, oltre che dei minions...
    Crescono tanto gli hp dei tank e, forse di più, il danno degli assassini...
    Soprattutto, purtroppo non sto trovando il link su reddit, cresceranno gli eori che hanno un incremento per livello alto, tipo Thrall...

    Vedremo, moti dicono che ci sarà un periodo di assestamento e di possibili ri-aggiustamenti...

    Ai poster l'ardua sentenza :D
    0
  • Furt 17 novembre 2015, 11:08 Furt
    BattleTag: Furt#1983
    Messaggi: 332

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    Sc2: Toss - Retired
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    #4
    ficcoficco ha scritto:io invece ho notato che naz e' praticamente usleess, i zombi dei muri vengono uccisi con una sola hit, liberarsene e' semplice.

    lili non tiene il passo con il rapporto cure/output dmg nemico, thrall e il macellaio a livelli bassi oneshottato con 2 colpi, gli eroi squished sono ancora piu' squished e di brutto. ecc ecc ecc

    morale? sto nuovo sistema ha bisogno di un lungooooooooooo lavoro di bilanciamento

    @ficcoficco però ora il gioco ha più senso!
    0
  • FeriandRedazione 17 novembre 2015, 11:17 Feriand
    Messaggi: 6015

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #5
    @peppeg beccato :D

    Ho preso i dati dall'articolo di grubby, ma ho elaborato per conto mio. D'altra parte è un argomento di cui si sta discutendo molto tra i giocatori assidui di hots, meritava almeno una menzione su battlecraft :good:
    1
  • Torrone 17 novembre 2015, 11:56 Torrone
    Messaggi: 9

    Iscritto il: 18 ottobre 2015, 01:56
    #6
    Speriamo non distruggano il gioco.... 0
  • FeriandRedazione 17 novembre 2015, 12:15 Feriand
    Messaggi: 6015

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #7
    @Torrone questo cambiamento serve invece a prolungargli la vita.

    La crescita a quota fissa crea un grande dislivello tra i team ai livelli bassi, dato che la differenza di potere è più marcata.
    In questo modo invece la crescita sarà meno ripida e i team se la potranno giocare anche con 1/2 livelli di svantaggio. Almeno questo è l'obbiettivo degli sviluppatori.

    Non è riportato nell'articolo, e nemmeno nella fonte che ha citato il buon @peppeg ma un ruolo importante nella decisione di questo cambiamento è stato proprio lo sviluppo di Cho'Gall: prova a pensare come sarebbe sbilanciato col sistema attuale. Anche un solo livello di vantaggio farebbe crescere le sue statistiche ad un livello che gli altri eroi possono solo sognare, quindi meglio rischiare di rompere il gioco piuttosto che non fare nulla e romperlo di sicuro.
    0
  • peppeg 17 novembre 2015, 13:43 peppeg
    BattleTag: #2387
    Messaggi: 362

    Iscritto il: 29 ottobre 2014, 12:04
    #8
    @Feriand

    ho ritrovato l'articolo a cui mi riferivo tra le righe, lo consiglio a tutti, @ficcoficco incluso :D, perché è scritto bene e "snocciola" una serie di numeri, seppur magari non precisi al 100%, su cui discutere...

    https://www.reddit.com/r/heroesofthesto ... caling_it/

    O_O
    0
  • Vlad78 17 novembre 2015, 14:29 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3275

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #9
    quoto socio @Feriand e @peppeg su tutto :good: 0
  • hitwo 17 novembre 2015, 15:39 hitwo
    Messaggi: 583

    Kept you waiting ,Huh ?
    #10
    i dev hanno posto le basi per migliorare il gioco sul lungo termine , ma è prevedibile che cosi tutto il bilanciamento andrà a farsi benedire . Appena raccoglieranno dati sufficienti ribilancieranno tutti gli eroi ...quindi questione solo di tempo . 0
  • Morket 19 novembre 2015, 13:51 Morket
    Messaggi: 78

    Iscritto il: 11 novembre 2011, 16:07
    #11
    Condivido raga .... ieri all'inizio se riuscivo col team a uccidere Cho Gall nei primi livelli era easy win rofl 0
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