• Scritto da ,
    Matthew Cooper, Game Designer di Heroes of the Storm, ci parla dei principali cambiamenti per gli Eroi in arrivo con la prossima patch. Nel mirino degli sviluppatori ci sono Uther e Abathur, insieme ad alcuni aspetti attuali del meta come il doppio supporto nelle squadre.

    Trikslyr ha scritto

    In questo episodio di "Come pensano gli sviluppatori" adotteremo un approccio un po' diverso dal solito. Il progettista di gioco Matthew Cooper ci racconterà qualcosa dei cambiamenti in arrivo nel prossimo futuro in merito al bilanciamento e alla funzionalità degli eroi. Scoprite con noi cosa vi riserva il Nexus!

    Trikslyr: Grazie per essere qui con noi! Concentriamoci su alcuni degli argomenti discussi dalla comunità nelle settimane passate. Gli eroi più chiacchierati sono senz'altro Abathur, Fosky e Pezzacarne, mentre l'argomento più gettonato è l'efficacia dei guaritori.

    Abathur

    Matt: La patch del 13 gennaio ha introdotto un importante aggiornamento ai talenti di Abathur. Il risultato è stato un calo inaspettato delle percentuali di vittoria di quest'eroe. Con il prossimo aggiornamento vogliamo potenziare le abilità eroiche di Abathur come segue.

    • Evoluzione Definitiva è un'abilità eroica che vorremmo diventi qualcosa di veramente epico per il giocatore che la usa. Non vogliamo che torni a copiare le abilità eroiche dei propri compagni, perché un duplicato con tali poteri ci creerebbe problemi di bilanciamento, ma riteniamo di aver raggiunto un buon compromesso aumentando la potenza di Evoluzione Definitiva e diminuendo il tempo totale di controllo del clone.
    • Abbiamo reso permanente la durata di Mostruosità. In questo modo pensiamo di offrire ad Abathur più opportunità di accrescere la potenza della creatura e di riuscire addirittura a portarla in battaglia. Il tempo di recupero dell'abilità non inizia finché la Mostruosità non viene uccisa, quindi la squadra avversaria ha una finestra di tempo nella quale sa di non dover affrontare le potenzialità di quest'abilità eroica.
    • Oltre alle abilità eroiche, cambieremo alcuni dei talenti del Nido Tossico, rendendoli molto più interessanti e sperando che li troviate tali anche voi.

     

    Guaritori

    Il caso dei doppi guaritori è qualcosa di cui siamo a conoscenza, perché abbiamo visto il meta-gioco avvicinarsi e allontanarsi da questo stile più volte. Crediamo che poter usare due eroi di supporto sia una scelta strategica che dovremmo concedere ai giocatori, ma vogliamo essere sicuri che questa composizione abbia i suoi svantaggi. Per ora, sappiate che ci sono alcuni nuovi eroi in arrivo che potrebbero cambiare questo stile di gioco.

     

    Continueremo a calibrare gli eroi di supporto a fronte di ogni casistica riscontrata. Per esempio, abbiamo tenuto d'occhio Uther e il suo tratto distintivo Devozione Eterna. Al momento riteniamo che una parte del kit di abilità di Uther non sia molto contrastabile. Nel suo stato attuale, Devozione Eterna rende nulle le abilità di controllo delle creature dirette contro il fantasma di Uther e la squadra avversaria deve sempre tenere d'occhio la sua posizione, specialmente con abilità come Scatto. Tutto ciò porta a situazioni nelle quali il fantasma di Uther può essere più efficace della sua versione vivente, lanciando per esempio una potente Tempesta Divina o impedendo agli avversari di completare gli obiettivi.

    Nella prossima patch modificheremo le funzionalità del tratto distintivo di Uther. Il suo fantasma perderà tutte le abilità di base, presentando una cura diversa con un tempo di recupero inferiore. Il ruolo del fantasma sarà sempre quello di supportare la squadra con le cure, dopo la morte, invece di essere l'immane potenza che è attualmente.

    Fosky

    Sappiamo cosa pensa la comunità di Fosky e ci stiamo lavorando. Nella prossima patch il piccolo Murloc avrà vita più facile, ma non crediamo che questo possa aumentare drasticamente le sue percentuali di vittoria. Stiamo molto attenti a non esagerare nel potenziare di Fosky, perché potrebbe ritrovarsi a essere più forte di quanto vorremmo. Controlleremo da vicino come i cambiamenti che implementeremo influiranno sullo stile di gioco di Fosky e, se dovesse rivelarsi necessario, lo potenzieremo in una patch futura.

    Tritacarne

    Con i cambiamenti dell'ultima patch abbiamo voluto sistemare la combinazione Gancio + Banchetto Feroce, che in Lega Eroi risultava troppo potente. I cambiamenti sembrano aver raggiunto gli obiettivi ai quali aspiravamo, visto che configurazioni con Bile Putrida ora vengono scelte più frequentemente. Sembra che questi cambiamenti abbiano aiutato a limitare la scelta ricorrente di Tritacarne come primo eroe che abbiamo riscontrato in passato.

    Mentre continuiamo a valutare Tritacarne e il suo ruolo in Heroes of the Storm, abbiamo scoperto cosa rende così speciale la scelta di Tritacarne rispetto ad altri guerrieri: il Gancio. Pensando a cambiamenti futuri, vogliamo essere sicuri che quest'abilità resti utile ed efficace. Al momento stiamo cercando di ridurre, in generale, i danni inflitti e le capacità di assorbimento di Tritacarne.

    Nota a margine: continueremo ad analizzare i guerrieri a fronte di ogni casistica riscontrata. Tritacarne era un'eccezione per noi e continueremo a calibrare gli eroi non bilanciati. Per esempio, abbiamo ancora bisogno di feedback per il Signore del Terrore, Diablo. Abbiamo recentemente cambiato il suo metodo di controllo, rendendo le sue abilità più reattive. Nei test interni stiamo provando diversi cambiamenti ai talenti di Diablo e speriamo di poterli inserire in una patch futura. Continueremo ad analizzare i talenti e le abilità eroiche che vengono scelti di meno e a effettuare i cambiamenti necessari con il progredire del gioco.

      

    Trikslyr: Cosa puoi dirci in merito all'ultimo arrivo nel Nexus, i Vichinghi Sperduti?

    I Vichinghi Sperduti

    Matt: Non ci sono cambiamenti importanti in programma per questo trio. Li stiamo ancora valutando e siamo curiosi di scoprire come i giocatori impiegheranno le loro abilità. D'altro canto, siamo anche interessati a vedere come gli avversari dei Vichinghi Sperduti cercheranno di contrastare i loro diversi stili di gioco.

    Detto questo, l'abilità eroica dei Vichinghi Incursione Drakkar ha una percentuale di scelta molto più alta rispetto a Rivincita e sembra infliggere troppi danni, quindi la depotenzieremo leggermente.

    Terremo d'occhio i Vichinghi e apporteremo dei cambiamenti a Rivincita e ai talenti più scelti, se necessario. In generale, siamo contenti del loro comportamento e non vediamo l'ora di osservare come i giocatori riusciranno a spingerli al limite.

    Grazie a Matt Cooper e al team di progettazione per aver trovato il tempo di chiacchierare con noi dei contenuti in arrivo con il prossimo aggiornamento. Fateci sapere nei commenti qui sotto quali cambiamenti aspettate con più trepidazione.

    Condividi articolo
    Tag:
4 commenti
  • grallenMost Valuable Poster 19 marzo 2015, 10:38 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5728

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    interessanti novità in arrivo insomma. Abathur non lo gioco ma un mio amico si e si era lamentato parecchio sui cambiamenti apportati, vedremo con i nuovi se lo rendono nuovamente efficace. 0
  • ciccio44 20 marzo 2015, 17:57 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #2
    Spero sinceramente non distruggano l'Uther fantasma.. 0
  • Wulgrim 20 marzo 2015, 18:00 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #3
    ciccio44 ha scritto:Spero sinceramente non distruggano l'Uther fantasma..

    @ciccio44 speriamo di no, ma almeno non sarà più spaventoso di quando è vivo
    Tanto da andare a far fuggire il team dal tributo del signore dei corvi rofl
    0
  • ciccio44 20 marzo 2015, 18:18 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #4
    @Wulgrim Yeah, ok che forse con certe tech può risultare molesto, ma non vorrei passare da un figo a uno che spamma 1 skillettina per 10 secondi.. o.O

    Hammerban sul dio dell'hammer non ha senso!
    0
  • Commenta la notizia