• Blizzard ha annunciato che insieme al rinnovo della modalità classificata sarà introdotta anche la modalità Draft non classificata, richiesta da tempo dai giocatori. Inoltre, in seguito all'introduzione di questa nuova modalità, sarà rivisto l'apporto dell'MMR nelle valutazioni per le leghe competitive.

    Ravinix ha scritto

    Modalità Draft non classificata

    Insieme alla rinnovata modalità Classificata, su Heroes of the Storm arriverà anche una modalità Draft non classificata. Con il suo peculiare sistema di coda, simile alla partita rapida o alle modalità classificate, la modalità Draft non classificata presenterà un sistema di scelta ed esclusione come quello della Lega Eroi, nessuna restrizione di gruppo e una valutazione di matchmaking (MMR) unica. La modalità Draft non classificata è dedicata ai giocatori che prediligono questo sistema di composizione o che preferiscono giocare in un ambiente più strutturato, senza le pressioni del gioco classificato.

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    Con questa nuova modalità di gioco e il rinnovamento della modalità Classificata, implementeremo anche un paio di cambiamenti "invisibili" che dovrebbero risolvere alcune preoccupazioni sull'equità delle partite e l'immobilità della ladder.

    Normalizzazione dell'MMR

    Anche se il nome può incutere timore, non c'è motivo di aver paura: si tratta di un concetto molto semplice. All'inizio della Stagione 1, trasferiremo l'MMR attuale di tutti i giocatori in un modello più semplice e accurato per tutte le modalità di gioco. Manterremo l'ordine attuale, quindi verrete comunque associati a giocatori con il vostro stesso livello di abilità; stiamo semplicemente calibrando il nostro modello perché rifletta più accuratamente la distribuzione dei giocatori. Questo significa accorciamento dei tempi di coda ai due estremi dello spettro dell'MMR e partite più eque.

    Distribuzione MMR

    Per rendere più corretto possibile il funzionamento del matchmaking dopo l'introduzione delle nuove modalità di gioco e del sistema classificato, nella Stagione 1 la modalità Draft non classificata e la Lega Eroi useranno l'MMR delle partite rapide come traccia per i primi accessi a queste code. Allo stesso modo, la Lega Squadre continuerà a usare una media degli MMR della Lega Eroi di tutti i giocatori come traccia per determinare l'abbinamento delle nuove squadre. Dopo la Stagione 1, il sistema userà l'MMR della modalità Draft non classificata invece di quello delle partite rapide come traccia per creare le prime partite della Lega Eroi.

    Attenzione: l'abbinamento delle partite rapide nella Lega Eroi non è valido per i giocatori attualmente attivi nella modalità Classificata. In questi casi, il sistema userà l'MMR della pre-stagione della Lega Eroi per determinare il matchmaking iniziale della Stagione 1.

    Margine d'incertezza

    Ne abbiamo parlato brevemente nel blog sul rinnovamento della modalità Classificata, ma vogliamo chiarire cosa significherà questo cambiamento per i giocatori all'inizio della Stagione 1.

    Cos'è l'incertezza?

    L'incertezza rappresenta il grado di sicurezza del matchmaking nel valutarvi. Quando avete iniziato a giocare a Heroes of the Storm il valore d'incertezza era molto alto, perché il gioco non conosceva il vostro livello di abilità. Con le prime vittorie e sconfitte, la vostra valutazione ha subito delle oscillazioni significative, finché non avete raggiunto un valore più o meno stabile. A questo punto, quando avete iniziato a mantenere una media di vittorie costante, il sistema ha avuto più certezze sul vostro livello di bravura, abbassando così il valore di incertezza.

    Cosa cambieremo?

    Nei mesi passati, abbiamo ricevuto lamentele da parte di giocatori che si sentivano "bloccati" a un certo livello di classificazione. Per risolvere alcune di queste preoccupazioni nella modalità Classificata, il valore d'incertezza di tutti i giocatori verrà significativamente alzato durante le partite di piazzamento della Lega Eroi e della Lega Squadre all'inizio di ogni stagione, consentendo calibrazioni più precise del vostro MMR durante la vostra avventura nel gioco classificato.

     

    Speriamo che anche voi siate ansiosi di provare questi cambiamenti in arrivo su Heroes of the Storm con la nostra prossima patch. Ci vediamo nel Nexus!

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7 commenti
  • Ruben 01 giugno 2016, 19:11 Ruben
    BattleTag: ruben#2579
    Messaggi: 149

    Iscritto il: 07 novembre 2015, 17:17
    #1
    beh dai.. stanno iniziando a darsi da fare. Sembra stia per uscire dalla beta. 3
  • FuryDragon90 01 giugno 2016, 19:55 FuryDragon90
    Messaggi: 809

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #2
    FINALMENTE <3 rofl 0
  • VylneronRedazione 01 giugno 2016, 19:59 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606
    Messaggi: 853

    HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    #3
    Solo belle notizie! Dopo così tanto tempo è il minimo 0
  • Grevier 02 giugno 2016, 03:45 Grevier
    Messaggi: 5257

    Bloodborne Platinum
    #4
    L'unico problemino è che non vorrei che le code diventassero ancora più lunghe.
    Manca un pò di playerbase.
    0
  • tsetasumo 02 giugno 2016, 10:21 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583
    Messaggi: 394

    Iscritto il: 20 ottobre 2010, 22:53
    #5
    Già è difficile avere un team con una giusta composizione in classificate,qui senza restrizioni sarà la fiera del pickare "quel che mi pare perchè mi va" 0
  • Pollution 02 giugno 2016, 12:59 Pollution
    BattleTag: Imperitur#21499
    Messaggi: 12

    Iscritto il: 21 marzo 2016, 14:19
    #6
    La unranked draft la vedo utilissima per chi gioca con almeno 2 o 3 amici cosi da riuscire a gestirsi i counter senza le pressioni del dover rankare.l'hard reset dell'mmr era ora che arrivasse,il "blocco" di cui parlano i player a un certo livello mi sembra esagerato,io come molti ho iniziato che neanche sapevo cosa fosse un bruiser eppure il r1 l'ho raggiunto anche con i vari troller feeder e con il mio mmr che al tempo era squallido 0
  • BigBoss 02 giugno 2016, 17:18 BigBoss
    Messaggi: 1677

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #7
    Non è obbligatorio fare il draft pick, puoi anche giocare in quick. Personalmente preferisco il draft e questa notizia mi garba parecchio, tanto le code in draft sono molto più corte. 1
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