• Il feedback scorre potente nei forum di Heroes of the Storm. Il team di sviluppo ha infatti annunciato che verrà presto implementata l'opzione per disattivare l'interattività della minimappa, richiesta a gran voce dalla base giocante.

    Nimthanion ha scritto

    Con una prossima patch aggiungeremo l'opzione "Clic con il pulsante destro attraverso la minimappa" nel menu delle opzioni di gioco. Attivandola, si potrà cliccare con il pulsante destro del mouse "oltrepassando" la minimappa. Sarà ancora possibile lanciare abilità globali sulla minimappa e, come prima, le abilità non globali continueranno ad avere effetto sotto la minimappa.Questa funzione è attualmente in fase di test, quindi potrebbe non essere inserita nella prossima patch, ma abbiamo assolutamente intenzione di implementarla. Normalmente non annunciamo delle funzioni prima che siano pronte, ma trattandosi di un'opzione richiesta a gran voce, abbiamo pensato che sarebbe stato bene avvertirvi. :)

    Quando sarà implementata, la terremo d'occhio molto da vicino, migliorandola nel corso del tempo. Come sempre, vogliamo sapere cosa ne pensate e saremo lieti di analizzare i vostri suggerimenti per renderla migliore con il passare del tempo.

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22 commenti
  • Grevier 09 aprile 2015, 18:32 Grevier
    Messaggi: 5259

    Bloodborne Platinum
    #1
    Immagino le bellissime scene di quelli che lamentandosi di questo tornavano col PG sui loro passi per morire miseramente :D 1
  • kryos 09 aprile 2015, 18:49 kryos
    BattleTag: Kryos#2410
    Messaggi: 27

    Iscritto il: 16 luglio 2014, 17:16
    #2
    Grevier ha scritto:Immagino le bellissime scene di quelli che lamentandosi di questo tornavano col PG sui loro passi per morire miseramente :D

    @Grevier quante volte....e quante bestemmie!

    dovrebbero farla ad attivazione/disattivazione rapida con un tasto, di modo che uno possa decidere anche a partita in corso di poterne usufruire o meno
    1
  • Grevier 09 aprile 2015, 18:54 Grevier
    Messaggi: 5259

    Bloodborne Platinum
    #3
    Prima dovrebbero aggiustare le mappe in se.
    Già adesso in Closed Beta Miniere e Giardini sono ingiocabili, figuriamoci alla pubblicazione.
    0
  • Vethus 09 aprile 2015, 20:14 Vethus
    BattleTag: VBK5#2459
    Messaggi: 235

    Bau!
    #4
    Grevier ha scritto:Prima dovrebbero aggiustare le mappe in se.
    Già adesso in Closed Beta Miniere e Giardini sono ingiocabili, figuriamoci alla pubblicazione.

    @Grevier In che senso ingiocabili?
    0
  • Clairs 09 aprile 2015, 20:27 Clairs
    BattleTag: enzo#2726
    Messaggi: 119

    Iscritto il: 12 dicembre 2014, 10:55
    #5
    questa non l'ho capita.. a che serve?? 0
  • Grevier 09 aprile 2015, 20:31 Grevier
    Messaggi: 5259

    Bloodborne Platinum
    #6
    Quelle due mappe in particolare a causa dei Golem presenti per gli obbiettivi creano dipendenze da Tank/Support fuori dal normale, per non parlare del fatto che le mappe sono più basate sulle frustrazioni che altro.

    Entrando nel dettaglio:
    Ad inizio partita i Respawn (Rinascere) sono troppo frequenti ed è praticamente impossibile stabilire con criterio il dominio di un Golem o delle risorse; un ragionamento fatto bene imporrebbe ad un Team di raggrupparsi, attendere, magari prima uccidere uno o due membri del team avversario per stabilire il controllo della zona...
    fatto sta che come inizi magari i tuoi avversari sono rinati ed hanno ricominciato a disturbarti; ho perso il conto di quante volte chi inizia a picchiare il Golem spesso lo perde, e non è giusto o come si vuol dire "Bilanciato" per motivi di rivincita o che, semplicemente in quelle due mappe chi zerga di più vince. Per non parlare del fatto che sono le uniche due mappe dove il numero di Tank influisce drasticamente sulle % di vittoria, perchè se tu mi fai un Team composto da Illidan/Zeratul/Nova, 1 Specialista ed 1 Support (e fidati che il Matchmaking LO FA!) e dall'altra parte mi metti un piccolissimo Diablo, non sto a spiegarti quale dei due Team si farà 100% il Golem da 30 teschi.
    Si causano poi degli effetti collaterali che non giovano all'esperienza di gioco dove persone demoralizzate cominciano ad ignorare gli obbiettivi per paura di essere investiti dal treno avversario che ha ingranato livelli/risorse.
    Le miniere in particolare sono decise al primo minuto 90% delle volte. Ovviamente ci sono quei rari casi sporadici di rimonta, non serve che nessuno venga qui a dirlo, ma non tutte le partite sono favole e quella mappa è decisamente frustrante da giocare, per non parlare del fatto che essendo l'unica mappa a 2 corsie, specialisti e personaggi bravi coi mercenari diventano inutili in tempo 0.

    Clairs ha scritto:questa non l'ho capita.. a che serve??

    @Clairs Se stavi andando in una direzione che magari sta in basso a destra e per sbaglio ti clicchi la minimappa, è possibile che il tuo personaggio cominci non so, ad andare in alto a sinistra rispetto alla sua posizione nella minimappa. Può capitare che click simili ti siano fatali.
    1
  • Vethus 09 aprile 2015, 20:53 Vethus
    BattleTag: VBK5#2459
    Messaggi: 235

    Bau!
    #7
    @Grevier
    Concordo sul fatto che su alcune mappe, determinati eroi sono inutili, e questo diventa un problema quando si sceglie l'eroe prima di sapere quale sia la mappa.

    Per quanto riguarda la storia del golem sono solo in parte d'accordo. Giusto ieri ne abbiamo vinta una perché invece di scagliarsi sul golem aspettavamo sempre l'arrivo dei nemici e solo dopo aver dominato la squadra avversaria, affrontavamo indisturbati il golem. Tuttavia capisco che quando si gioca in squadre random è difficile averete tale organizzazione e si vede spesso la propria squadra avventarsi imprudentemente contro il golem... effettivamente aumentando i tempo di respawn di quella modalità potrebbero risolvere in parte il problema.
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 09 aprile 2015, 20:59 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4995

    "La tua anima sarà mia!"
    #8
    Il Giardino fa schifo, le Miniere no. Quasi mi pento di averlo dataminato in esclusiva mondiale al tempo. 0
  • Grevier 09 aprile 2015, 21:13 Grevier
    Messaggi: 5259

    Bloodborne Platinum
    #9
    Vethus ha scritto:effettivamente aumentando i tempo di respawn di quella modalità potrebbero risolvere in parte il problema.

    @Vethus in realtà no perchè comunque la dipendenza da Tanks e l'effetto Snowball rimangono.
    Io l'ho detto già, secondo me le miniere vanno allargate e create due miniere separate senza Golem da 30.
    0
  • Vethus 09 aprile 2015, 21:13 Vethus
    BattleTag: VBK5#2459
    Messaggi: 235

    Bau!
    #10
    MasterRedz ha scritto:Il Giardino fa schifo, le Miniere no. Quasi mi pento di averlo dataminato in esclusiva mondiale al tempo.

    @MasterRedz E il giardino perchè lo ritenete brutto? Sempre per lo stesso motivo?
    0
  • Exhumed 10 aprile 2015, 08:29 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #11
    Massì dai, una modifica che tutto sommato ci sta ;) 0
  • Yardeh 10 aprile 2015, 10:42 Yardeh
    Messaggi: 8142

    -cometaxxx-
    #12
    Manna dal cielo, quanti fail rofl . 0
  • M0rdreD17 10 aprile 2015, 14:16 M0rdreD17
    BattleTag: M0rdreD17#2753
    Messaggi: 47

    Iscritto il: 08 gennaio 2015, 14:53
    #13
    GRAZIE A DIO! 0
  • Nala 10 aprile 2015, 15:41 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335
    Messaggi: 562

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 17:50
    #14
    Godo, anche se non capisco tutto questo "testing": non basta mettere un'opzione attivabile/disattivabile?
    Quoto @Grevier per quanto riguarda le miniere, troppi problemi legati soprattutto al caso; non concordo invece sul giardino che lo trovo già più bilanciato (problema tank a parte) in quanto i golem sono 2, ci sono piu mercenari e abbiamo piu corsie quindi lo svantaggio di aver perso un obbiettivo puoi recuperarlo facendone altri.
    0
  • Grevier 10 aprile 2015, 15:44 Grevier
    Messaggi: 5259

    Bloodborne Platinum
    #15
    Si ma per dirne giusto una a caso.

    Ieri ho giocato con altri 3 miei amici.

    Io avevo preso Tassadar, dato il rdy, e poi mi sono messo a vedere Internet mentre aspettavo le loro pick.

    Sorpresona delle sorpresone, Jaina, Nova, Sylvanas e quinto casuale un Raynor...
    inutile dirti che, non avendo UNA sola persona in grado di tenere più di due schiaffi del terrore, non ne abbiamo completato UNO!
    0
  • Nala 10 aprile 2015, 15:49 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335
    Messaggi: 562

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 17:50
    #16
    Va be ma li è al limite dell'indecente rofl , il problema non è stato nella mappa ma a monte, menomale che dovevano abbinare team se non uguali molto simili tra di loro...

    edit: ieri mi è successo di non avere nessun support in gruppo (3 assa, 1 tank e 1 specialist) ed un mio amico mi fa che sicuramente finiremo con un altro team che ne era sprovvisto, risultato? Ne avevano 2 rofl (almeno l'abbiamo vinta).
    0
  • Grevier 10 aprile 2015, 15:53 Grevier
    Messaggi: 5259

    Bloodborne Platinum
    #17
    Indubbiamente parte della colpa è stata nostra, ma fossimo stati al Tempio della Regina ragno, alla Baia di Cuornero, od a Skytemple, avremmo potuto giocare, capisci? 0
  • Nala 10 aprile 2015, 16:01 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335
    Messaggi: 562

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 17:50
    #18
    Be sicuramente si ma è proprio il sistema che è sbagliato, se vuoi farti la partita equilibrata ti crei un gruppo con altre 4 persone e gg.
    Purtroppo con il matchmaking attuale si formano i gruppi più assurdi, è un terno al lotto soprattutto se sei da solo, e non me la sento di dare tutta la colpa alla Blizzy in quanto si tratta ancora di una beta e il pool di player è ancora troppo piccolo per permettere un giusto equilibrio tra tempo di formazione del gruppo/abbinamento mmr/composizione del gruppo.
    0
  • Cippacometa 10 aprile 2015, 16:14 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1097

    croccantezza
    #19
    FINALMENTEEEEE 0
  • ficcoficco 10 aprile 2015, 16:40 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513
    Messaggi: 253

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 12:01
    #20
    per come han nerfato il golem a 100.... ora come ora, scendere nelle prime miniere e' una tattica sbagliata....basta che ne scende 1/2 veloci a fare aoe.... e quello che riesce a prendere e' tutto grasso che cola.... il resto farm sulle lanes..


    ti ritrovi con 1 o 2 lvl sopra, un paio di torri piccole loro morte se pushavate in 3/4 se i 1/2 dentro dentro so stati capaci, anche di fargli perdere abbastanza tempo sul golem, e un golem loro a 100, che in 5 shootate senza che riesce a tirare giu' nemmeno le 2 piccole torri vostre...

    ma figurati quando tempo si impiega a capire certe cose fin quando parte il gioco, e questo lo si vede anche nelle ranked , si va tutti spararti a fare pvp su una useless guardia a nord addirittura lasciando la farm lanes...

    prima regola di questo gioco: su tutte le mappe.... il PVP VERO INIZIA A LIVELLO 10!!!
    0
  • Grevier 10 aprile 2015, 16:51 Grevier
    Messaggi: 5259

    Bloodborne Platinum
    #21
    Più che il PvP vero se vedi che l'oppo ha fatto il 10 prima di te... molla l'obbiettivo per un turno che conviene, altrimenti vedi le finali partire a mitraglia. 0
  • ficcoficco 10 aprile 2015, 16:53 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513
    Messaggi: 253

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 12:01
    #22
    se giochi bene l'avversario non puo' fare il 10 prima di te..... al massimo, se gioca bene quanto te, lo puo' fare insieme a te!!! e' matematica!

    se alla costante "se giochi bene" sostituiamo la variabile "noobs" allora l'equazione matematica decade...e te imprechi al pc!!

    sai quante volte mi ritrovo, dai pirati ad esempio, 4 noobs che a lvl 1 combattono per la guard.... fregandosene delle casse delle farm lanes.. di tutto... e tu stai li a cercare di limitare i danni farmando la tue lane????

    pingano pingano a tutta forza sulla mappa.. troll qua troll la.... e poi scoprono che siamo indietro di 3 o 4 kill .. ma con la stessa exp....o addirittura di piu'
    0
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