• L'ultimo aggiornamento di Heroes ha portato una revisione del sistema di accesso alla Lega Eroi e alla Lega Squadre, obbligando i giocatori a completare almeno 20 partite classificate prima di poter essere posizionati nel sistema di classificazione. Gli sviluppatori hanno osservato con attenzione la situazione e sono in arrivo alcune modifiche, vediamole insieme.

    Spyrian ha scritto

     

    Con la nostra patch più recente abbiamo azzerato la graduatoria della Lega Eroi e della Lega Squadre, implementando un sistema che richiede che tutti i giocatori completino almeno 20 partite classificate prima di poter essere posizionati nel sistema di classificazione.

    Dopo aver analizzato i dati interni, abbiamo scoperto che la maggior parte dei giocatori viene classificata molto più accuratamente. Abbiamo però identificato alcune casistiche in cui questo non avviene. In particolar modo, vogliamo migliorare la situazione agli estremi della graduatoria. Inoltre, nei giorni scorsi ci sono state molte discussioni e sono arrivati feedback sul nuovo sistema, e vogliamo fare chiarezza su alcuni aspetti che riguardano le partite di piazzamento, i gradi e i nostri piani per il futuro.

    Divider_SkyShapes.png

    Le 20 partite di piazzamento

    Il grado di ogni giocatore riflette le sue abilità, e nel nostro ultimo blog sulla modalità Classificata abbiamo dichiarato di voler migliorare la precisione con cui si allineano il grado e l'indice di valutazione di matchmaking (MMR). Per farlo abbiamo bisogno che i giocatori nuovi alla modalità Classificata completino 20 partite di piazzamento, così da permetterci di stabilire con precisione il grado che meritano. Visto che queste nuove partite di piazzamento sono state aggiunte con la nuova patch e rappresentano un cambiamento unico, è necessario che tutti completino le 20 partite di piazzamento, anche chi non è nuovo alla modalità Classificata. 

    Dato che non abbiamo azzerato l'indice di valutazione di matchmaking (MMR) dei giocatori e che le partite di piazzamento utilizzano proprio l'MMR come punto di partenza, è più facile ottenere un'istantanea della situazione per i giocatori veterani. Quindi, questo è ciò che faremo:

    • D'ora in poi, i giocatori che hanno già completato le partite di piazzamento e hanno raggiunto un grado durante una stagione precedente non dovranno giocare altre 20 partite di piazzamento quando i gradi vengono azzerati, alla fine delle prossime stagioni. Nelle nuove stagioni, i giocatori veterani dovranno completare solo un paio di partite di piazzamento per ricevere il proprio grado.

    Divider_SkyShapes.png

    Classificazione iniziale conservativa

    Come detto nel nostro recente blog sulla modalità classificata e le partite di piazzamento, il vostro indice di valutazione del matchmaking non è stato azzerato insieme alla graduatoria, e le vostre performance passate sono tenute in considerazione quando giocate le partite di piazzamento. Ciò vuol dire che il vostro piazzamento iniziale nel sistema di graduatoria è determinato dal vostro MMR al momento dell'azzeramento della graduatoria, al quale si aggiunge o si toglie l'indice ottenuto o perso dopo le partite di piazzamento. Inoltre, prima dell'ultima patch, in alcuni casi poteva intervenire un'inflazione del grado, anche se il vostro MMR non era cambiato di molto. Inoltre, per evitare tumultuose esperienze dopo il piazzamento iniziale, abbiamo cominciato ad assegnare i gradi in modo piuttosto conservativo. 

    Questi fattori combinati potevano generare situazioni in cui i giocatori che avevano raggiunto un grado nell'ordine dei 30, per esempio, potevano venire assegnati all'intervallo tra il 40 e il 50 dopo le partite di piazzamento. Stiamo implementando un paio di cambiamenti per migliorare la situazione.

    • Con l'inizio delle future stagioni, abbiamo intenzione di dare un giro di vite a questo sistema di piazzamento affinché possiate ricevere un grado più adatto alla posizione suggerita dal vostro MMR.
    • Nella zona bassa della classifica, siamo stati un po' troppo attenti ad assegnare i piazzamenti iniziali. Nei prossimi giorni miglioreremo il piazzamento iniziale per tutti i giocatori ai gradi medio-bassi.
    • Inoltre, abbiamo limitato la potenziale inflazione dei gradi in futuro, in modo che il vostro indice di valutazione e il vostro grado siano più allineati.

    Ricordate che potete sempre ricevere dei punti bonus dopo aver giocato partite classificate. Questi sono punti classificati extra assegnati per la vittoria quando il vostro grado è sotto il vostro MMR corrente, che vi consentono di risalire dal vostro piazzamento conservativo attuale e raggiungere più rapidamente il grado che vi spetta. Infine, non perderete punti classificati prima di raggiungere il livello 40, perciò, se siete nell'intervallo tra il 40 e il 50, dovreste poter iniziare la vostra ascesa con relativa facilità.

    Divider_SkyShapes.png

    Giocatori di alto grado e gradi da 5 a 1

    In seguito all'azzeramento della graduatoria, abbiamo letto feedback di giocatori della fascia alta dell'MMR frustrati perché non riuscivano a ritornare al Grado 1. Nella nostra ultima patch abbiamo implementato un cambiamento che ha rimosso i punti bonus per i gradi dal 5 all'1. È per questo che i giocatori di fascia alta, nonostante abbiano completato un gran numero di partite, non riescono a ottenere abbastanza punti dopo una vittoria da permettere loro di risalire in graduatoria.

    • Non è un metodo del quale siamo contenti e torneremo ad aggiungere punti bonus anche ai gradi più alti, in modo che i giocatori più bravi possano tornare più rapidamente al grado che spetta loro.

    Divider_SkyShapes.png

    Speriamo che quanto detto aiuti a fare più luce sul sistema di piazzamento e classificazione di Heroes of the Storm. Continuate a mandarci i vostri feedback e noi continueremo a migliorare la modalità Classificata. Come sempre, terremo d'occhio i cambiamenti che abbiamo intenzione di implementare, facendo nel caso i necessari aggiustamenti.

    Condividi articolo
61 commenti 123  
  • CashCommunity Manager 28 agosto 2015, 10:04 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 1465

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #1
    Scandaloso giocare con persone che hanno 200 partite e dieci eroi comprati con il pacchetto in lega e ti insultano pure. Spero che Blizzard la migliori al piu' presto. 1
  • Hunt3r 28 agosto 2015, 10:57 Hunt3r
    BattleTag: Hunt3r#2604
    Messaggi: 251

    Iscritto il: 19 luglio 2014, 12:25
    #2
    Cash ha scritto:Scandaloso giocare con persone che hanno 200 partite e dieci eroi comprati con il pacchetto in lega e ti insultano pure. Spero che Blizzard la migliori al piu' presto.

    @Cash

    E neanche in questo blog non l'hanno neanche nominata come situazione. Non credo che alla gente interessi il grado più o il grado meno, ma interessa giocare con gente che lo sa fare.

    Che i giocatori di 200 partite vengano piazzati con altrettanti giocatori, mentre quelli da 1000 partite in su altrettanto.
    1
  • Yardeh 28 agosto 2015, 11:20 Yardeh
    Messaggi: 8137

    -cometaxxx-
    #3
    Questi discorsi sul numero di partite giocate mi ricorda tipo ai tempi quando c'era il gearscore su WoW come metro di paragone per fare pug, il che non voleva dire nulla. :D

    E penso che anche in heroes sia così, chi vi dice che chi c'ha 1000 partite alle spalle sia più skillato di uno che invece ne ha 200? A parte l'esperienza, magari quello da 1000 continua a fare schifo di come quando ha iniziato (esagerando), mentre quello da 200 oltre ad aver capito velocemente le meccaniche del gioco ha già esperienza nel campo dei moba. Ok, saranno casi rari, ma io non darei tutto per scontato.

    È una mia perplessità eh, dato che comunque io non ci metterò mai piedi nelle ranked.
    4
  • sciabalalla 28 agosto 2015, 11:32 sciabalalla
    BattleTag: sciabalalla#2637
    Messaggi: 180

    Iscritto il: 18 luglio 2014, 18:55
    #4
    Yardeh ha scritto:Questi discorsi sul numero di partite giocate mi ricorda tipo ai tempi quando c'era il gearscore su WoW come metro di paragone per fare pug, il che non voleva dire nulla.

    @Yardeh hai perfettamente ragione il numero di game non significa nulla ho amici con 1.5k di game che non sono tutto sto gran che e vedo gente con 500 game più capace il punto come gai detto è che i giocatori con 200 game che vengono da altri roba portano con se il flame (lol) cosa che nei prodotti blizzard era poco presente , devono risolvere questa cosa sul nascere e punire pesantemente chi viene riportato per abusi in chat (controllando ovviamente il game) ce si perdono game perché la gente pensa a flammare invece di giocare e dopo un po uno scrive ok i go afa (lol style)
    vi prego heroes è un bellissimo gioco ESTIRPATE i flammoni e i toxic player prima che sia troppo tardi
    3
  • VylneronRedazione 28 agosto 2015, 11:36 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606
    Messaggi: 851

    HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    #5
    A causa di gente che ha iniziato da poco, dopo aver fatto le 20 partite mi è stato assegnato il rank 33.
    Prima di questa modifica ero rank 7. Adesso non so davvero come scalare, trovo solo novizi che con 200 games ti dicono che stai sbagliato tutto e che è solo colpa tua.
    Io ho "solo" 1100 partite giocate, quindi neanche troppissime però non mi va per niente a genio questo sistema.
    0
  • Hunt3r 28 agosto 2015, 12:01 Hunt3r
    BattleTag: Hunt3r#2604
    Messaggi: 251

    Iscritto il: 19 luglio 2014, 12:25
    #6
    Yardeh ha scritto:Questi discorsi sul numero di partite giocate mi ricorda tipo ai tempi quando c'era il gearscore su WoW come metro di paragone per fare pug, il che non voleva dire nulla. :D

    E penso che anche in heroes sia così, chi vi dice che chi c'ha 1000 partite alle spalle sia più skillato di uno che invece ne ha 200? A parte l'esperienza, magari quello da 1000 continua a fare schifo di come quando ha iniziato (esagerando), mentre quello da 200 oltre ad aver capito velocemente le meccaniche del gioco ha già esperienza nel campo dei moba. Ok, saranno casi rari, ma io non darei tutto per scontato.

    È una mia perplessità eh, dato che comunque io non ci metterò mai piedi nelle ranked.

    @Yardeh

    Non è tanto il discorso di skill individuale, ma piuttosto il fatto che, chi ha 1000 è passa partite ha una certa visione di gioco, chi ne ha 100 un altra... è solo un discorso di "esperienza", senza contare il fatto che avrà sicuramente dimestichezza con più eroi, e quindi si presume che riesci ad adattarti meglio a quello che il team richiede.

    Poi, quello che la Blizzard non dice è che evidentemente sa, è il problema della gente salita al rank 1 grazie ad account smurf e via dicendo
    0
  • repiddu 28 agosto 2015, 13:23 repiddu
    Messaggi: 279

    Canale Youtube attivo: https://www.youtube.com/channel/UCNnPN80NMXyfscIA4-PSxRA
    #7
    Io gioco principalmente "Vs. IA" con altri 4 giocatori reali o con amici trovandolo l'unico modo divertente e rilassante di giocare un gioco come questo.

    E leggendo i commenti qui sopra sono sempre più convinto di quello che penso.
    0
  • VylneronRedazione 28 agosto 2015, 14:02 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606
    Messaggi: 851

    HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    #8
    repiddu ha scritto:Io gioco principalmente "Vs. IA" con altri 4 giocatori reali o con amici trovandolo l'unico modo divertente e rilassante di giocare un gioco come questo.

    E leggendo i commenti qui sopra sono sempre più convinto di quello che penso.

    @repiddu Beh... Non esageriamo adesso. Il modo più giusto e rilassante è giocare in Quick Match... E' vero che ci si stressa tanto anche lì, però hanno cambiato un po' gli algoritmi di ricerca e quindi ci si trova a giocare con persone aventi quasi lo stesso numero di game.
    Nella modalità classificata non si vede il numero di partite la il rank.
    Giocare contro IA diventa davvero noioso alle lunghe... L'IA ti lascia andare via con 50hp... E poi si migliora unicamente giocando contro altri player.
    4
  • ficcoficco 28 agosto 2015, 16:29 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513
    Messaggi: 253

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 12:01
    #9
    addirittura giocare in 5 umani contro la IA????

    quale IA??? ahahah

    ma mi faccia il piacere!

    io ero rank 11, dopo le 20 di piazzamento mi ha dato rank 33,risalendo fino al rank 13 ad ogni vittoria mi dava 300 punti....-100 se perdevo

    ora soliti, 100 punti se vinci, 100 se perdi, e percentuale di vittoria in solo su 1112 partite di lega, 50% spaccato

    556 vinte, 556 perse... e che caso!!! e il winrate del 50% ce l'ho dalle prime 3 partite che ho fatto e l'ho mantenuto per piu di 1000 partite...o sono un genio o quanto dichiararono che il loro obbiettivo era il 50% di winrate stanno facendo un buon lavoro

    piu' che sistemare il MM direi che dovrebbero abolire sto fatto che ti tengono inchiodato al 50% di winrate in solo

    appena ne vinci 10 di fila, subito ne perdi 10 di fila!!
    0
  • fuzion 28 agosto 2015, 18:30 fuzion
    Messaggi: 59

    Iscritto il: 04 agosto 2015, 11:46
    #10
    Ficcoficco la blizzard non ha mai detto di voler tenere tutti i player al 50% di win rate individuale, solo di voler avere una probabilità di vittoria all'inizio di ogni match per ogni team del 50%. Se davvero fosse come dici tu che chiunque viene portato per forza al 50% di vittorie non si spiega come su hotslogs ci sia gente come Victis (rank 8 EU) che con 1534 game ha un win rate del 60% (circa 920 vittorie e 614 sconfitte). Senza scomodare i primi della classifica europea, basta controllare le statistiche dei vari player italiani più conosciuti come Tyrhus, Quby, Mancoa1200, Bu1abra1n, Mysterx, Seeker, Fatalerror, ecc e vedrai che anche loro hanno un win rate circa del 60%. Se ti trovi fermo ad un certo rank e non riesci a salire prova con calma a guardarti i replay delle tue partite e a vedere dove sbagli o cosa puoi migliorare. 2
  • ficcoficco 28 agosto 2015, 19:37 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513
    Messaggi: 253

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 12:01
    #11
    bravo, ti sei preso la briga di andare a vedere tutte le classifiche di tutti i tipi forti del mondo, senza scomodare i primi della classifica europea, ma non ti sei preso la briga di leggere bene cio' che ho scritto!!!


    percentuale di vittoria IN SOLO....io ho quasii 1200 partite in hero su 2000 totali, di cui 1100 in hero fatte in soloq

    provare a fare tu, tutte partite in solo, poi mi fai sapere se il tuo winrate si allinea al 50% oppure no!!! a menoche' non sei mazinga Z (cosa che io ammetto di non essere) che IN SOLO, davvero fai la differenza.....
    e credimi, se un po' hai giocato a hots la prima cosa di cui ti accorgi, e' che in solo "non puoi fare tanta differenza" a volte basta/no 1/2 scarsi in team e la partita e' persa...

    anzi a volte basta anche perdere un TF dopo il min 30 che la squadra nemica ti asfalta tutta la lane al completo fino al core anche se state 87 kill a 5!!!!
    perche' la blizzard deve dire con tanto orgoglio che il pushback e' sempre possibile.. e grazie al caso, buffi da fare schifo la squadra che sta perdendo, ti credo che e' sempre tutto possibile, ma vabbe'!!!!

    a sostegno della mia tesi, gente che era rank 1 fatto in team, non appena facevano partite in solo, si beccavano na bella sfilza di sconfitte.... cose tipo 15 perse di fila.....manco a vincerne una a culo!
    e le perdi non tanto perche' i nemici sono piu' forti di te, semplicemente le perdi perche' l'MM ti mette in squadra gente che ha 20 rank in meno al tuo!

    presentami qualcuno che ha fatto tutte partite in solo e' che ha un winrate differente dal 50% su almeno 1000 partite, e poi ne riparliamo!

    ps: e chi te lo dice che la blizzard non ha mai detto questo???? la blizzard ha detto che il loro obbiettivo e' di far avere un'esperienza di gioco non stressante e che il winrate del 50% di ogni singolo player per loro e' perfetto!

    http://us.battle.net/heroes/en/forum/topic/16284578943
    non so e' possibile linkare al forum blizzard ma basta cercare "hots 50% winrate" e ne leggi di tutti i colori su sta "leggenda"

    a sto punto dirai: bhe se ci ragioni e' come dico io, la blizzard mette in gioco due squadre che hanno il 50% di vittoria , quindi se tutto funziona a dovere, e' logico che tu hai il 50% di winrate....
    ok, tutto giusto, e allora come si spiega che quando perdi, non te la sei giocata, ma ti hanno proprio asfaltato?? oppure quando vinci, non te la sei giocata, ma hai proprio asfaltato???
    perche' capita solo 1 su 10 una partita combattuta?!?!?! se il MM e' basato sul 50% di probabilita' del team, le partite dovrebbero essere tutte combattute... e invece la realta' e' un'altra....
    poi come si spiega che tu sei rank 10, e in team ti mette gente che sbaglia il pick?!?!? gente che prende 3 healers in team a partite del rank 10??? gente che ha 100 partite con nova eppure ti fa 20k di danni e mure 87 volte!!
    per come la vedo io, la blizzard fa in modo che quando devi perdere, perderai , punto e basta!
    0
  • fuzion 28 agosto 2015, 22:48 fuzion
    Messaggi: 59

    Iscritto il: 04 agosto 2015, 11:46
    #12
    Riguardo la fantomatica forzatura del 50% win rate ti linko questo
    http://eu.battle.net/heroes/it/forum/topic/15162419187
    Invece riguardo agli esempi di player che giocano in solo hero league e hanno win rate del 60% cè Tyrhus con 350 game, Quby 250. Bu1abra1n con circa 1100 game giocati ha un win rate del 54%, Mancoa1200 con 50 game ha un win rate del 66% (ok forse è uno smurf ma cambia poco le cose). Loro riescono, in pochi o tanti game che siano, ad avere win rate maggiori del 50% e giocando ad mmr alti ,quindi contro gente molto forte.
    Se poi a 30 minuti di game in vantaggio non riesci a chiudere, perdi il TF e perdi mica è colpa della blizzard che vuole tenerti al 50% di win rate.
    Il buff che tu dici avere la squadra che sta perdendo è un semplice bonus all'exp passivo quando una squadra è al lv 20 e l'altra non ancora, mica gli aumentano i danni o gli danno più hp per farli vincere.
    Poi ammesso che la blizzard voglia mantenere il 50% spaccato per tutti, tu stai vincendo 5 partite di fila e allora deve farti perdere, chi ti mette in squadra? Gente scarsa per farti perdere? Si ma se la gente scarsa la mette li per perdere questi andranno sempre sotto e di molto al 50%, se ti mette gente che come te è sopra il 50% di vittorie invece come fa a decidere di farti perdere? Alla fine sono i player che giocano mica la blizzard. Mi sa che vedi troppi complotti ovunque te. Una volta capita a te quello che feeda, una volta capita al team avversario e una volta sarai te quello che feeda, è una ruota che gira
    1
  • ReXXeR 28 agosto 2015, 22:53 ReXXeR
    BattleTag: ReXXeR#2397
    Messaggi: 171

    Linux Mint FTW!
    #13
    ficcoficco ha scritto:addirittura giocare in 5 umani contro la IA????

    quale IA??? ahahah

    ma mi faccia il piacere!

    io ero rank 11, dopo le 20 di piazzamento mi ha dato rank 33,risalendo fino al rank 13 ad ogni vittoria mi dava 300 punti....-100 se perdevo

    ora soliti, 100 punti se vinci, 100 se perdi, e percentuale di vittoria in solo su 1112 partite di lega, 50% spaccato

    556 vinte, 556 perse... e che caso!!! e il winrate del 50% ce l'ho dalle prime 3 partite che ho fatto e l'ho mantenuto per piu di 1000 partite...o sono un genio o quanto dichiararono che il loro obbiettivo era il 50% di winrate stanno facendo un buon lavoro

    piu' che sistemare il MM direi che dovrebbero abolire sto fatto che ti tengono inchiodato al 50% di winrate in solo

    appena ne vinci 10 di fila, subito ne perdi 10 di fila!!

    @ficcoficco Finalmente qualcuno che ha capito come funzionano le cose, ho scritto questa cosa anche sui forum ufficiali sia italiano che inglese. In realtà c'erano già tanti altri post come questo, la gente sveglia se n'è accorta che viene forzato il 50%.
    Strano che appena inizi a vincere molto arrivano le serie di sconfitte interminabili..che casualità..
    Questo MM fa acqua da tutte le parti
    0
  • ficcoficco 29 agosto 2015, 10:18 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513
    Messaggi: 253

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 12:01
    #14
    @fuzion scusa la mia ignoranza, ma come fai a dire che per esempio tyrthus ha il 60% di winrate su 350 games in soloQ???

    ma se in coppia solo con Khayn ne ha giocate 104..

    e insisti ... fidati, in soloQ non ti schiodi dal 50% di winrate....e poi visto che sei bravo con la matematica e le statistiche mi spieghi come mai se l'MM mette in campo 2 squadre con il 50% di probabilita' di vincere le partite sudate sono 1 su 10???? o si viene dominati o si domina in hero soloQ , guarda caso!!!
    0
  • Vlad78 29 agosto 2015, 11:03 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #15
    Con @fuzion ho avuto una polemica appena lui si e' iscritto, quindi non c'è' stato feeling immediato,ergo quanto dico e' abbastanza imparziale,e qui ha ragione da vendere. La roba del 50% e' una bufala,e dati a parte, che essendo cifre sono incontestabili (e che siano "pro" non cambia nulla), vi invito a vedere gli stream di giocatori come grubby e chu8. Player fortissimi,ma non pro, non facenti parte di alcun team ,e che giocano in hl solo q il 90% delle volte.
    Stanno anche oltre il 60% di win rate! spesso piccano i famosi hero non top tier, ed e' una regola per loro. Quasi sempre.
    Il gioco si fa con le dita, coi riflessi e col cervello(tattica e strategia) ,e siccome la blizzard non ha poteri medianici o telepatici,con cui influenzare il rendimento di un match, sarebbe ora che la si smettesse di cercare complotti nascosti,e si migliorasse,se realmente lo si vuole.
    Io per primo,che poi gioco e piu mi rendo conto di lamerare nulla rispetto a 200 match fa, quando non mi rendevo conto di cagate che facevo, dando la colpa ai nabbi.
    A volte giochi con gente che usa i gomiti sulla tastiera, non ci piove. Ma vale pure per il team avversario. Il resto sono schiocchezze, e se il rateo di win fosse il 50% in generale, nessuno si schioderebbe dalla sua posizione di rank! siamo seri su.
    Questi sono post che leggo sul forum HotS blizzard,che sappiamo bene la qualità che ha (comica rofl). Qui proviamo a crescere tutti insieme, non a whinare e vedere complotti alieni in ogni dove.
    My 2 cents
    3
  • ReXXeR 29 agosto 2015, 12:39 ReXXeR
    BattleTag: ReXXeR#2397
    Messaggi: 171

    Linux Mint FTW!
    #16
    @Vlad78 Parlare di complotti e trattarci come dei visionari non mi sembra molto rispettoso.
    Noi a differenza della gente che parla senza sapere ci informiamo.
    Si tratta semplicemente di leggere ciò che scrive la Blizzard sul suo blog:
    http://eu.battle.net/heroes/it/blog/17906506/the-state-of-ranked-play-2-9-2015

    A chi secca cliccare sul link per leggere posto direttamente la frase:
    Il sistema di Heroes è un sistema simile a quello di StarCraft II, che cerca di mantenervi intorno al 50% di vittorie, misurando costantemente le vostre performance contro avversari con livelli di abilità diversa, calcolando di conseguenza la vostra posizione in classifica.
    0
  • Vlad78 29 agosto 2015, 12:48 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #17
    @ReXXeR nn ce l'ho con te eh, lo sai :) qui davi corda a sta roba,ma parlo in generale,dato che se vai sul forum HotS blizzard ci sarebbe da chiuderlo per indecenza.
    Lo so benissimo che le intenzioni della blizzard sono quelle, gli occhi li ho ed ho letto:D e sono pure d'accordo, si punta ad un bilanciamento "flat", quindi ottimo!
    Il punto e' che come scrivevo su,o coi dati di fuzion, che ripeto non mi e' stato simpatico dal primo giorno, si evince che per quanto puntino ad ottenere variazioni neutre, non possono incidere fino al punto da condizionare le prestazioni in game. Non puoi sostenere ciò,e' comico,per non dire altro.
    E siccome so che non sostieni ciò, ne deriva che spesso, io per primo eh, e' piu facile whinare e non rendersi conto che il modo di giocare ha molteplici aspetti,a volte nemmeno conosciuti dal player medio. E che facciamo errori senza rendercene conto, e diamo la colpa al compagno di team,al mmaking e cosi via.
    Il mondo dei games e' pieno di sta gente,e nei giochi dkve la skill conta parecchio, tipo rts o Moba, ancora si piu.
    E ripeto, prima che qualcuno si offenda, che cinson passato anche io. E che prima di capire che le cagate le facevo pure io,ci ho messo un po.
    Detto ciò, e' un gioco, have fun :)
    0
  • ReXXeR 29 agosto 2015, 13:11 ReXXeR
    BattleTag: ReXXeR#2397
    Messaggi: 171

    Linux Mint FTW!
    #18
    Si è un gioco e ci sta, per me possono fare quello che vogliono tanto è come combattere contro i mulini a vento.
    Mi dispiace perchè è un gioco che mi piace, ma continuare a giocare con un MM che non funziona alla lunga è stressante infatti ho smesso da un paio di mesi. Ritornerò con la stagione 1 sicuramente ma se vedo che il MM nn funziona allora sarà un gg.
    Poi per tornare al discorso del blog loro dicono "abbiamo fatto un sistema di MM come Starcraft" STOP allora Starcraft è un gioco individuale quindi puoi mettermi contro l'avversario che ti pare tanto se perdo è solo colpa mia, ma in un gioco di squadra se appena inizio a vincere molto il MM mi assegna dei compagni di squadra ridicoli io posso essere pure un pro ma tanto alla fine perdo perchè vuoi o non vuoi in un gioco di squadra dipendi anche dai tuoi compagni. Quindi in un gioco di squadra il discorso del 50% non può reggere
    0
  • fuzion 29 agosto 2015, 13:30 fuzion
    Messaggi: 59

    Iscritto il: 04 agosto 2015, 11:46
    #19
    Prendiamo come esempio Mancoa1200 per via del fatto che ha poche partite giocate in hero league, se si aprono i dettagli della prima partita si vede che l'mmr medio del team era di 1484, alla quinta partita era di 2349, mentre alla decima partita era di 3202, alla quindicesima era di 3200. In queste prime 15 partite il risultato totale è stato di 11 vittorie e 4 sconfitte, ma si può inoltre notare come partita dopo partita l'mmr medio dei suoi compagni e degli avversari cresce, al contrario di quanto teorizzato da Rexxer che sostiene più vinci più ti mette in team compagni ritardati. Questo dimostra la falsità della teoria più vinci più ti mette in team compagni scarsi per farti perdere. 1
  • ReXXeR 29 agosto 2015, 14:06 ReXXeR
    BattleTag: ReXXeR#2397
    Messaggi: 171

    Linux Mint FTW!
    #20
    @fuzion Se la Blizzard lo scrive sul suo blog non c'è molto da interpretare.
    Inoltre l'ho notato anche per esperienza personale, si alternano spesso delle serie di 7-8 vittorie con 7-8 sconfitte, quindi in pratica io per 7 partite di fila sono ritardato e poi magicamente per 7 partite di fila divento pro! rofl
    0
  • Vlad78 29 agosto 2015, 14:28 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #21
    no @ReXXeR non è cosi. Guardati bene i dati di Mancoa, nel dettaglio intendo. Come cresce l'MMR e di conseguenza, presumibilmente,il livello medio dei compagni di team.
    E' un fatto,e quanto dice la blizzard te l'ho spiegato sopra, puntano al flat mmr, non al tenere il rateo a 50%. Interpreti in modo soggettivo un dato oggettivo,per questo parlavo di complotti e roba simile,capisci? Non esiste quanto sostieni,ed ovviamente non esiste nemmeno che la blizzard abbia detto che vuol tenere al 50% i giocatori,sennò il rank e l'mmr non esisterebbero,capisci? E' un ragionamento fallato in partenza,è logica di 5 elementare :D
    Ti scoccia vedere i dati nel detaglio? Passati due ore a vedere chu8, che gioca in hl solo q la gran parte dello stream, e vedi il rateo di win che fa, sempre. A ratti sfiora il 70%! Praticamente sempre sta sopra il 60%,basta un foglietto ed una penna,e magari si imparano meccaniche e ragionamenti che la gran parte di noi player medi,ignoriamo,e ci si migliora.
    Hots è semplice all'approccio,come ogni game blizzard,da sempre. Ma ha una profondità notevole,se vuoi veramene padroneggiarlo. Ed in pochi ci riescono veramente, per pochi, intendo proprio pochi.
    2
  • ficcoficco 29 agosto 2015, 18:26 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513
    Messaggi: 253

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 12:01
    #22
    ancora a fare gli esempi di Mazinga Z????

    allora, vi rinvito (e siamo a 2) a rileggere cio' che ho scritto, e per piacere , ma complotti di che??? oh avete imparato sta parola "gomblottista" che se uno dice che estate calda quest'anno, voi subito a dire: vedi complotti ovunque, nessuno vuol far scoppiare la terra!!!
    sto semplicemente discutendo di UNA DICHIARAZIONE SUL COME FUNZIONA (evidetemente, come tutto del resto, soggetta a interpretazioni) DELLA BLIZZARD!!!!!! ca..... c'entra il complotto?? bho!! l'avete in testa il complotto ormai!!

    cito:
    "provare a fare tu, tutte partite in solo, poi mi fai sapere se il tuo winrate si allinea al 50% oppure no!!! a menoche' non sei mazinga Z (cosa che io ammetto di non essere) che IN SOLO, davvero fai la differenza....."

    ora ci arrivate da soli, o faccio un disegnino per farvi capire meglio che un campione di utenti che rappresenta quanto, l'1% ?? lo 0,5% dei players giocanti non fa statistica e sopratutto NON FA REGOLA????
    le statistiche si basano su quel restante 99% di dati!!!
    quelli bravi (e ripeto, in hots devi essere DAVVERO BRAVO PER FARE LA DIFFERENZA) e' normale, che sono ingestibili e sopratutto difficili da prevenire....possono vincere partite anche da solo o quasi, aldila' di chi hanno in team o di fronte!!

    e torno a ripetere: qualcuno mi spiega come mai le partite, visto che continuate a dire che partono con un 50% di probabilita di vincita del team, NON SONO QUASI MAI COMBATTUTE????

    o capita solo a me che su 2000 partite che ho, 1 su 10 e' combattuta??? ma so sicuro che capita solo a me che so scarso e visionario!!!

    e poi ultima cosa, visto che parlate parlate, dati alla mano, di matematica e sopratutto di statistiche con esempi che bho,non servono a nulla per capire come funzionano realmente le cose:

    vi siete mai chiesti quante probabilita' ci sono, che su un "random 50%" tu riesca a fare una fila di 15 vincite e una fila di 15 perdite???
    ve lo dico io, pochissime, ma poche poche....eppure in hots guarda caso le ROWS sono all'ordine del gg!!!!

    scusate la franchezza senza che nessuno si offenda per piacere,stiamo parlando e non ho nulla di personale contro nessuno, io ho ammesso dall'inizio e lo ammetto di non essere bravo a hots... ma voi... di statistiche e calcolo di probabilita' proprio zero oh!!!

    una cosa a vlad la voglio dire pero',dici:
    "Il resto sono schiocchezze, e se il rateo di win fosse il 50% in generale, nessuno si schioderebbe dalla sua posizione di rank! siamo seri su."

    e infatti, non a caso esistono i bonus points, unica soluzione possibile per allinearti al rank del tuo mmr anche se mantieni un winrate del 50%!
    alla blizzard le cose le fanno bene, infatti io ho il 50% di winrate ma sono rank 10-13, un amico che spesso gioca in solo, ha 1200 games fatti , 50% di winrate ma e' stabile sul rank 20-23
    1
  • ReXXeR 29 agosto 2015, 19:26 ReXXeR
    BattleTag: ReXXeR#2397
    Messaggi: 171

    Linux Mint FTW!
    #23
    @ficcoficco diciamo che si scalda un pò però devo ammettere che sembra uno dei pochi ad aver capito come funziona davvero il MM 0
  • fuzion 29 agosto 2015, 19:31 fuzion
    Messaggi: 59

    Iscritto il: 04 agosto 2015, 11:46
    #24
    Con questa patch hanno rimosso i bonus points dal rank 5 al rank 1, mi spieghi allora come mai cè gente rank 1 che gioca in solo? Secondo la tua teoria è impossibile visto che il win rate è del 50% e senza bonus points non ti schiodi dal rank 5 andando avanti con 50% win rate. Poi se tu non vuoi riconoscere il fatto che vincendo sale l'mmr e quindi gli avversari e i compagni di squadra diventano più bravi (come mmr) direi che mi tiro fuori dalla discussione perchè è la base di qualsiasi gioco competitivo e se non riesci a capire questo continuerai a vedere complotti e forzature al 50% ovunque 2
  • Commenta la notizia 123