• Ieri sera si è svolto il quarto Q&A degli sviluppatori di Heroes of the Storm, il primo dopo l'avvio dell'Alpha Tecnica. Il tema principale di questo appuntamento era il sistema dei talenti collegati ai vari eroi del gioco. Il Game Director Dustin Browder, il Game Designer Matt Cooper e il Senior Game Designer Richard Khoo hanno risposto a molte domande, vediamo insieme gli elementi più interessanti.

    Sistema dei Talenti
    • I talenti sono nati dall'esigenza di eliminare gli oggetti e tutte le cose negative che ne derivano, come ad esempio i personaggi che possono diventare troppo potenti con un determinato set di oggetti. Inoltre servono ad eliminare la meccanica del last hit (l'ultimo colpo) presenti in molti altri MOBA.
    • Lo stato attuale dei talenti è il risultato di una lunga gestazione. Si è cercato di ottenere dei talenti che non fossero delle mere statistiche in modo da far compiere al giocatore delle scelte interessanti e varie.
    • I Talenti potrebbero cambiare in base alla mappa di gioco.
    • Alcuni eroi con talenti troppo focalizzati sul proprio ruolo diventano esageratamente forti e deboli allo stesso tempo. Ad esempio tank che potevamo assorbire enormi quantità di danno ma assolutamente incapaci di infliggerne.
    • L'UI sarà rivista anche e soprattutto in seguito ai feedback dei giocatori. L'Alpha non è il punto di arrivo, è un inizio per sistemare questo ed altro.
    • Il team sta ancora cercando di aggiungere talenti. Si potrebbe arrivare ad una terza Abilità Eroica sempre che non porti degli sbilanciamenti complessivi. Altri talenti che aggiungeranno abilità attive sono in fase di lavorazione.
    • Non è previsto un reset dei talenti in partita.

    Dinamica di Gioco e UI
    • La versione Alpha ha già dimostrato come alcuni eroi con certe combinazioni di talenti siano più forti del previsto.
    • La UI di gioco è creata con l'obbiettivo di essere spaziosa. C'è spazio per averne anche 10 per ogni singolo eroe!
    • Il team rifiuta l'idea che Heroes sia un MOBA semplificato e pone come esempio Hearthstone, facile da imparare ma difficile da dominare.
    • Alcuni pensano che il gioco sia lento e anche se il team non è al momento su questa linea è più che pronto ad ascoltare il feedback dei giocatori.
    • Gli eroi disponibili devono essere tutti equamente divertenti e competitivi.

    Condividi articolo
2 commenti
  • Furt 20 marzo 2014, 13:38 Furt
    BattleTag: Furt#1983
    Messaggi: 332

    HotS: Admin Decima eSport - DPS
    WoW: tauren wardps - Retired
    Sc2: Toss - Retired
    D3: Barbarian - Annoing
    Dota2 LoL Smite: Retired
    #1
    hanno fatto uno showmatch dopo? 0
  • MasterRedzCommunity Manager 20 marzo 2014, 14:11 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4995

    "La tua anima sarà mia!"
    #2
    Furt ha scritto:hanno fatto uno showmatch dopo?


    Ovviamente :)
    0
  • Commenta la notizia