• Sebbene le notizie su Heroes of the Storm si siano praticamente fermate dopo la BlizzCon 2013, possiamo iniziare ad illustrare i diversi tipi di eroi presentati fino ad ora: Assassino, Guerriero, Supporto e Specialista. Ricorda che il gioco è ancora nei suoi primi stadi di sviluppo e nulla di quanto andremo a discutere qui sotto va considerato definitivo.

    Assassino
    È il classico damage-dealer, un attaccante duro e puro che dovrà massacrare l'avversario con pugni, colpi di ascia, magie, mitragliate e chi più ne ha più ne metta. Come da tradizione, questi eroi sono tanto forti nell'attacco quanto deboli nella difesa e necessiteranno di protezione per svolgere appieno il loro ruolo. Alcuni dei talenti visti alla BlizzCon possono migliorarne leggermente la resistenza e spesso hanno abilità che permettono loro di scappare velocemente dal combattimento. Al momento non sembra che vengano divisi in sotto-ruoli in base alla loro natura di assaltatori a distanza o specialisti del corpo a corpo. Esempi di eroi Assassini sono il famigerato Illidan con le sue Lame di Azzinoth, la letale fantasma Nova e l'agile cacciatrice di demoni Valla.

    Guerriero
    La spina dorsale del gruppo d'assalto, colui che dovrà attirare su di sé la maggior parte dei danni per poter permettere agli alleati di colpire in modo efficace. Normalmente hanno poteri che confondono e bloccano gli avversari, in modo da ridurre i danni diretti al proprio gruppo. La loro difesa è solitamente eccezionale e la loro quantità di salute è notevole. Infliggono comunque ferite profonde anche se non così gravi come gli assassini. Alcuni dei Guerrieri già rivelati sono il terribile Re dei Lich Arthas con le sue armate di non-morti, il celestiale Arcangelo della Giustizia Tyrael e sua maestà il Rock incarnato E.T.C. (Elite Tauren Chieftain).

    Supporto
    Se i Guerrieri devono prendersele allora qualcuno dovrà curarli o potreggerli a loro volta, ecco il compito degli eroi di Supporto. Questi campioni guariranno le ferite degli altri eroi, li proteggeranno con scudi o barriere e alcuni potranno addirittura rigenerare l'energia magica persa. Anche se votati all'aiuto e al supporto, non disdegnano di infliggere qualche danno soprattutto se manca poco alla sconfitta di un nemico, per autodifesa o per concatenazione delle proprie abilità. L'Arcidruido Malfurion può bloccare gli avversari, mentre il Saggio Templare Protoss Tassadar si focalizza sull'impedire che i colpi raggiungano gli alleati. Infine, il leggendario paladino Uther cura le ferite mentre punisce gli avversari grazie al potere della Luce.

    Specialista
    Il trittico di opzioni sembrerebbe completo ma Blizzard è voluta andare oltre. Sebbene non rientrino in nessuna delle precedenti categorie, ogni eroe specialista aggiungerà le sue abilità uniche alla propria squadra come ad esempio distruggere e bombardare la base avversaria o aiutare a mantenere il controllo del campo di battaglia. Le loro statistiche variano molto, alcuni possono essere considerati più vicini a degli Assassini o ritenuti di Supporto senza però rientrare pienamente in tali categorie. Maestri nelle proprie unicità sono Abathur, capace di infettare i propri alleati per donar loro nuovi poteri, l'ingegnere Gazlowe con i suoi gadget strategici e Naziba, lo sciamano delle giungle Teganze in grado di ostacolare i nemici con i propri voodoo e veleni.
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14 commenti
  • grallenMost Valuable Poster 10 gennaio 2014, 11:53 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5727

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Sembra molto interessante bisognerà poi vedere bene i talenti e possibilità che metteranno di differenziare l'eroe in battaglia proprio per la scelta dei talenti che si farà ogni volta.

    Il nuovo gruppo dei Specialisti potrebbe fare una enorme differenza in campo anche se immagino che sarà una classe non facile da usare.
    0
  • Yardeh 10 gennaio 2014, 12:19 Yardeh
    Messaggi: 8138

    -cometaxxx-
    #2
    Mi piace, voglio proprio vedere come verranno bilanciati certi eroi! 0
  • kyntaro 10 gennaio 2014, 12:31 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2307

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #3
    Abathur FTW :) 0
  • Cippacometa 10 gennaio 2014, 12:48 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1097

    croccantezza
    #4
    ETC... sul minipony... punto 0
  • Greymane 10 gennaio 2014, 17:36 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5931

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #5
    Ho veramente molto hype per questo nuovo titolo, vedremo come bilanceranno il tutto, Arthas di certo sará uno dei primi che proverò, sebbene mi incuriosisca molto la nuova classe dello Specialista, vediamo cosa s'inventeranno per questa feature 0
  • anttheemperor 10 gennaio 2014, 17:41 anttheemperor
    BattleTag: ANT#2725
    Messaggi: 272

    "Il buon giocatore ha sempre delle possibilità."
    Josè R.Capablanca
    #6
    Ma questi ruoli sn a slot? Cioè il team deve avere un numero minimo o massimo di ogni ruolo? Si può giocare 5 specialisti? Oppure le spec possono cambiare ruolo? Un assassino può speccare warr per fare meno danno ma reggere di più? 0
  • kyntaro 10 gennaio 2014, 17:53 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2307

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #7
    I ruoli in un team dovrebbero essere liberi, chiaro che una squadra strutturata in un certo modo funzionerà meglio di una AdMinchiam.
    Però molto dipenderà anche dalla modalità di gioco...tipo All-Pick, Random ecc
    0
  • anttheemperor 10 gennaio 2014, 17:59 anttheemperor
    BattleTag: ANT#2725
    Messaggi: 272

    "Il buon giocatore ha sempre delle possibilità."
    Josè R.Capablanca
    #8
    Faccio un esempio impopolare. In Lol si gioca Warrior 2 Assassin Supporto e Specialista (per usare i termini di Heroes) con pochissime eccezioni, e quasi mai funzionanti. La blizz pensa di fare lo stesso, o crearlo abbastanza bilanciato da permettere alla gente di poter scegliere quello che preferisce? Indipendentemente dal resto del Team, senza pregiudicare una partita sin dalla scelta dei personaggi? 0
  • kyntaro 10 gennaio 2014, 18:09 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2307

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #9
    ...quasi mai funzionanti perchè chi picka tank vuol fare dps, chi picka support vuol fare tank e chi picka dps va a fare danno anche fuori dal monitor -.- 1
  • Furt 10 gennaio 2014, 20:54 Furt
    BattleTag: Furt#1983
    Messaggi: 332

    HotS: Admin Decima eSport - DPS
    WoW: tauren wardps - Retired
    Sc2: Toss - Retired
    D3: Barbarian - Annoing
    Dota2 LoL Smite: Retired
    #10
    Addirittura al Blizzcon hanno affermato che tu scegli l'eroe da giocare prima di metterti in coda; e che comunque i talenti posso modificare un po l'asticella della classe dell'eroe. Ad esempio il tipo warrior può essere speccato più verso dps, bilanciato o più verso tank a secondo dei talenti. 1
  • MasterRedzCommunity Manager 10 gennaio 2014, 21:03 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4985

    "La tua anima sarà mia!"
    #11
    Furt ha scritto:Addirittura al Blizzcon hanno affermato che tu scegli l'eroe da giocare prima di metterti in coda; e che comunque i talenti posso modificare un po l'asticella della classe dell'eroe. Ad esempio il tipo warrior può essere speccato più verso dps, bilanciato o più verso tank a secondo dei talenti.

    Esatto, e questo secondo me è un ottimo modo per evitare tutto quel rage che si può creare prima di una partita, soprattutto se giochi in un gruppo casuale.
    1
  • Furt 10 gennaio 2014, 21:15 Furt
    BattleTag: Furt#1983
    Messaggi: 332

    HotS: Admin Decima eSport - DPS
    WoW: tauren wardps - Retired
    Sc2: Toss - Retired
    D3: Barbarian - Annoing
    Dota2 LoL Smite: Retired
    #12
    O il fatto che te e il tuo amico scegliete l'eroe per ultimi per tappare i buchi che lasciano gli altri... Non è divertente non giocare quello che vuoi e magari ci perdi pure... 2
  • kyntaro 10 gennaio 2014, 21:20 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2307

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #13
    Furt ha scritto:O il fatto che te e il tuo amico scegliete l'eroe per ultimi per tappare i buchi che lasciano gli altri... Non è divertente non giocare quello che vuoi e magari ci perdi pure...

    This :good:
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 10 gennaio 2014, 21:23 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4985

    "La tua anima sarà mia!"
    #14
    Concordo. 0
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