• Lunedì sera a Jönköping non c'erano solo gli italiani su Hearthstone ma anche la spettacolare conclusione della prima competizione mondiale HGC 2018, la Mid Season-Brawl.

    Preceduta dalla fase a gruppi, nel corso di tre giorni si sono susseguiti match sempre più al cardiopalma che sono culminati nella finale Bo7 tra il team coreano Gen. G e gli europei Dignitas. La serie finale è stata ricca di colpi di scena e giocate incredibili, e alla fine i coreani hanno trionfato ma non senza un grande sforzo.

    Questi sono i nomi dei Re della Mid Season-Brawl di Heroes of the Storm 2018.
    • Won Ho Jeong "KyoCha"
    • Jin Woo Im "Reset"
    • Jae Won Lee "Rich"
    • Jung Hyuk Lee "Sake"
    • Oon Sung Kang "Ttsst"

    Come per la prima fase anche le finali sono state interamente commentate in italiano dal team di caster coordinato dai Piùdidue, con in testa il duo FatalError e JennyHOTS. Proprio loro ci salutano con questo commento e altre tre grandiose clip delle migliori giocate.

    Questo HGC ci ha sorpresi ed emozionati in egual misura: quando ci chiesero quali sarebbero stati i due team finalisti, a malincuore, dicemmo che era molto probabile una sfida tutta coreana. Sulla potenza dei GEN.G nessuno può dubitare dopo averli visti in azione e i Tempest sembravano avere una maturità e un sangue freddo superiore a quello dei team europei.

    A poco a poco, però, i Dignitas si sono ripresi dopo una prima giornata difficile e hanno dimostrato di essere il team europeo più forte. Non solo: c'è mancato davvero poco per vederli trionfare anche contro la formazione di Rich e Reset.

    Abbiamo assistito ad una delle finali più emozionanti nella storia di Heroes of the Storm, il game in Torri della Rovina verrà certamente ricordato nelle prossime competizioni e possiamo dirlo: c'è speranza. Speranza e possibilità che i Dignitas ci facciano sognare senza il retrogusto amaro del risveglio, un risveglio che purtroppo è arrivato con il boss di Tempio Celeste per questo Mid Season Brawl.


    La Redazione ringrazia ancora i Piùdidue per averci finalmente portato un casting italiano di livello per l'esport di Heroes, e rinnova l'invito di seguire sia loro sulla loro pagina Facebook che tutti gli altri commentatori che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento: il trio dei Ctrl Alt CAST rappresentato da EddieNoise, Mithril e Magest e anche Shinylux.



    Method vs Fnatic

    Pareva che i Method avessero la vittoria in tasca, ma dopo questo ingaggio è partito il "rimontone" dei Fnatic che hanno vinto la serie 3-2.


    Tempo Storm vs Dignitas

    Battaglia per accedere alla finale, ingaggi e contro ingaggi che si susseguono a ritmo serrato.


    Finale: Gen. G Vs Dignitas

    Dignitas ha il pieno controllo delle Torri della Rovina, ma devono difendere altrimenti i Gen. G si assicureranno la serie.


    Immagine
    Condividi articolo
1 commento
  • ciccio44 20 giugno 2018, 16:02 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2804

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #1
    EU POGGERS 0
  • Commenta la notizia