• Scritto da ,
    Heroes of the Storm è pronto per una nuova evoluzione, con numerosi cambiamenti che riguardano la riprogettazione dell'occultamento, la chat vocale e tanto altro ancora. Alcune modifiche saranno disponibili già dal 20 Novembre sul PTR, mentre il rilascio definitivo è previsto per metà Dicembre in coincidenza con la nuova stagione competitiva. La mappa Hanamura ritornerà in futuro migliorata e anche più grande.
    Solo nel 2017 sono stati lanciati ben 15 eroi (compresi Hanzo e Alexstrasza) e 16 eroi hanno ricevuto un rework parziale o completo.


    Nuovo Evento: Draghi del Nexus


    Il nuovo evento Draghi del Nexus partirà il 14 Novembre e terminerà il 12 Dicembre; si potranno ottenere dei ritratti Vetro Colorato di Alexstrazsa e Hanzo . Per ottenerli basterà completare partite in modalità Classificata, partita Rapida, Draft Non Classificata e partite contro I.A.

    Immagine


    Nuova Prospettiva


    È stato aumentato il campo visivo per migliorare la visione complessiva del campo di gioco e agevolare i combattimenti; la telecamera è stata leggermente allontanata.



    Riprogettazione dell'occultamento


    Verrà bilanciato l'occultamento degli eroi che dispongono di questa abilità, rendendone più semplice l'individuazione; saranno assegnati dei buff per compensare questo piccolo malus.

    Ecco cosa cambia:

    • Gli eroi occultati sono più facili da individuare;
    • Forti e fortezze riveleranno gli eroi occultati;
    • Per compensare questi cambiamenti a Occultamento, saranno potenziati Samuro, Nova, Valeera e Zeratul:
      • Samuro: potenziamento dell'abilità di Samuro di inganno gli avversari. Proiezione d'Immagine disponibile di base con un tempo di recupero di 25 secondi;
      • Nova: aumento della mobilità durante Occultamento e dei danni generali con Tiro Magistrale di base;
      • Valeera: le mosse d'apertura teletrasportano Valeera a media distanza dopo un occultamento di 3 secondi; aumento della durata di silenziamento e accecamento;
      • Zeratul: aggiunta una nuova abilità Eroica che premia le combinazioni meccaniche; aumento della mobilità con Lama Vorpal di base
    .



    Miglioramento delle prime fasi di gioco


    Per dare maggior risalto alle abilità individuali sulle varie corsie, si pensa di migliorare la prima fase di gioco senza aumentarne la durata.

    Ecco cosa cambia:

    • Rimozione delle munizioni dalle torri, incoraggiando così il gioco aggressivo e richiedendo più sforzo del giocatore per conquistare una corsia;
    • Vengono rimosse le torri solitarie e viene aggiunta l'individuazione degli eroi occultati da parte dei forti;
    • I globi rigeneranti possono essere raccolti da entrambe le squadre per breve tempo, prima di sparire, aumentando la difficoltà di conquista di una corsia;
    • Timer del primo obiettivo portato a 1:30 o 3:00, entrambi con un avvertimento di 30 secondi, a seconda del campo di battaglia.



    Aggiornamento dei Mercenari


    I campi di mercenari possono essere decisivi per ribaltare le sorti di una partita; per rendere più significative le scelte tattiche riguardo la conquista dei campi si implementeranno modifiche ai mercenari.

    • Campi di Giganti da Assedio - Gli eroi ora possono sempre evitare gli attacchi dei Giganti da Assedio neutrali;
    • Campi di cavalieri - Il mercenario incantatore nei campi di cavalieri ora genera un'aura che aumenta la resistenza delle unità entro l'area d'effetto;
    • Hellbat - Gli Hellbat infliggono penalità all'armatura degli eroi durante l'attacco;
    • Tutti gli altri mercenari - Ci sarà un bilanciamento per migliorarne l'efficacia.



    Nuove Funzioni


    • Chat Vocale:
    Come già annunciato verrà inserita la chat vocale per coordinarsi meglio con i propri compagni di squadra. La chat vocale sarà disponibile nei prossimi mesi.

    • Matchmaking basato sulle prestazioni:
    Verrà aumentata maggiormente la precisione del sistema di matchmaking, che terrà in considerazione sia le prestazioni che i contribuiti individuali dopo ogni partita, invece che basarsi sul semplice calcolo di vittorie e sconfitte.
    Condividi articolo
13 commenti
  • TheDarkLord 04 novembre 2017, 01:59 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 982

    "There's always a little light...into the darkness".
    #1
    "Verrà aumentata maggiormente la precisione del sistema di matchmaking, considerando sia le prestazioni che i contribuiti individuali dopo ogni partita, invece che affidarsi al semplice calcolo di vittorie e sconfitte. "

    Ecco scoperto l'arcano mistero di come è funzionato il matchmaking fino ad adesso :D rofl

    E poi sono in disaccordo con il cambio dello stealth. Se adesso si riescono ad individuare se si ha un buon occhio, con la nuova versione saranno invece visibili praticamente a tutti, cosa che fanno prima a rimuoverlo del tutto mi sa :D
    2
  • Elmarco 04 novembre 2017, 06:21 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 2032

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 12:07
    #2
    -Finalmente il miglioramento della prospettiva,ottima cosa!
    -Stealth mi lascia parecchio perplesso,vedremo...potevano renderlo un pelo più visibile ma così sembra tantissimo.
    -Torri...WUT? che schifo è il levar le munizioni? Potevano mettere un recupero un po' maggiore ma levarle così mi fa brutterrimo...
    Per la vision,invece,è ottima...da giocatore di abathur mi alleggerisce un po' la vita :D
    -Campetti: ottimi,danno più profondità alla cosa e non sono un semplice crea e spamma,ha più senso usarli come supporto. Mi piace.
    0
  • peppeg 04 novembre 2017, 10:20 peppeg
    Messaggi: 411

    Iscritto il: 29 ottobre 2014, 12:04
    #3
    @Elmarco

    in effetti le munizioni sono state un marchio di fabbrica di hots... però credo che toglierle possa essere giusto... nel senso, che per vincere la lane basta mandare a morire un paio di wave di minion sulle torri, far esaurire le munizioni e poi quella lane si "pusherà" da sola, non potendo più difendersi... Come meccanismo ci sta, se io pusho meglio di te prendo un vantaggio... Ma è una meccanica più passiva di quella che viene proposta adesso... Non basta mandare a morire i minion sotto le torri bisogna più attivamente pushare con l'hero la torre... Non è necessariamente male... pensa ad uno xul il vantaggio che prendeva sotto questo punto di vista... Secondo me ci sta...

    La vera rivoluzione che avrà implicazioni importanti sono i globi, secondo me...
    quello determinerà chi vince la lane... perché se uno prende 2 globi e l'altro 0... soprattutto in early... si dovrà assentare di più, e se non c'è una buona rotazione da parte dei compagni a coprire la lane... E sonya sololaner diventa sempre più forte :D
    0
  • Saitama 04 novembre 2017, 12:49 Saitama
    Messaggi: 291

    Iscritto il: 30 giugno 2016, 18:49
    #4
    mmm per me hanzo ha poco senso su hots!! sempre il solito argomento di tirare dentro un pò di player da OW in HOTS, ci sta per la sopravvivenza di questo bellissimo gioco!!!!

    la domanda più importante è : dove cristo è l'evento dedicato a WOW/WC3????? ;( (boh) (sorry)!
    Per me il cambiamento alle torri ci sta tutto, le trovavo parecchio inutili e troppo facili da buttare giu!!! :good:
    Per quanto riguarda l'invis a questo punto togliamolo, visto che di INVISIBILE non ha più niente (no) (no) (sorry) prima era perfetto (per me 8) )!!!
    Chat vocale WOW!!! tanto tutti si mutano sin dall'inizio della partita rofl rofl
    Un'altra cosa importante che speravo di vedere è la riconnessione veloce ( su HoN esiste da 10 anni ormai) mah chissà come mai ancora non c'è
    0
  • MicH 04 novembre 2017, 13:08 MicH
    Messaggi: 153

    Iscritto il: 09 febbraio 2015, 12:39
    #5
    - Visuale aumentata. felicissimo.

    - MM, non saprei.

    - Stealth, non mi piace.

    - Munizioni, quasi non sapevo ci fossero.

    - Eroi, grande!

    Totale, GG!
    0
  • Sapphyre 04 novembre 2017, 13:28 Sapphyre
    Messaggi: 6

    Iscritto il: 18 ottobre 2017, 19:31
    #6
    Tutte queste novità mi piacciono molto, anche se mi aspettavo (credo ormai tutti e da troppo tempo) un cambiamento radicale alla Hero League e alla Team League in termini di MatchMaking, nuove regole, limite di accesso ecc., ma tant'è... prendiamolo così com'è, questo gioco.

    Le uniche due novità che mi perplimono tantissimo sono:

    - il nuovo mm;
    - riprogettazione dello stealth.

    Il primo ha pro e contro, ma cerco di cogliere il lato positivo, ovvero che finalmente premierà la buona giocata di un singolo player e da quello il mm lo accoppierà ad altri players affini a lui, da questo punto di vista.
    Per quanto riguarda lo stealth, credo abbiano voluto agevolare i players che proprio non riescono a vederli per diversi motivi: pc poco performante, problemi alla vista, ecc. Personalmente, non mi cambia molto, poiché ormai giocare uno stealth è come giocare con un eroe normale in quanto ho contro persone che vedono abbastanza facilmente.

    Staremo a vedere...
    1
  • Oblivion87 04 novembre 2017, 14:15 Oblivion87
    BattleTag: Oblivion#21717
    Messaggi: 316

    Iscritto il: 08 giugno 2015, 14:11
    #7
    Sapphyre ha scritto:Tutte queste novità mi piacciono molto, anche se mi aspettavo (credo ormai tutti e da troppo tempo) un cambiamento radicale alla Hero League e alla Team League in termini di MatchMaking, nuove regole, limite di accesso ecc., ma tant'è... prendiamolo così com'è, questo gioco.

    Le uniche due novità che mi perplimono tantissimo sono:

    - il nuovo mm;
    - riprogettazione dello stealth.

    Il primo ha pro e contro, ma cerco di cogliere il lato positivo, ovvero che finalmente premierà la buona giocata di un singolo player e da quello il mm lo accoppierà ad altri players affini a lui, da questo punto di vista.
    Per quanto riguarda lo stealth, credo abbiano voluto agevolare i players che proprio non riescono a vederli per diversi motivi: pc poco performante, problemi alla vista, ecc. Personalmente, non mi cambia molto, poiché ormai giocare uno stealth è come giocare con un eroe normale in quanto ho contro persone che vedono abbastanza facilmente.

    Staremo a vedere...


    Gli stealth li avrei lasciati così, avrei cambiato solo la meccanica della torre, ovvero anche da invisibili possono essere spottati e sparati.

    Per la fase di laning ho seria paura, credo che se ci si trova contro una Zagara o un Azmodan in grado di pushare le lane non contestando i globi, si portano via torri nucleo e anche la hearthstone.
    0
  • ciccio44 04 novembre 2017, 15:51 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2647

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #8
    Nerderò di meno, o forse ci son sempre più effetti grafici, ma ho iniziato a veder molto meno gli inv di un tempo ahah.

    Se poi questo dovesse portare a qm con meno cancer inv e a ranked con qualche inv, ben venga.

    Sinceramente sorpreso per nessuna novità sul negozio, recolors e così via... Mi sembra in uno stato osceno.
    0
  • Elmarco 04 novembre 2017, 15:56 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 2032

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 12:07
    #9
    peppeg ha scritto:Elmarco

    in effetti le munizioni sono state un marchio di fabbrica di hots... però credo che toglierle possa essere giusto... nel senso, che per vincere la lane basta mandare a morire un paio di wave di minion sulle torri, far esaurire le munizioni e poi quella lane si "pusherà" da sola, non potendo più difendersi... Come meccanismo ci sta, se io pusho meglio di te prendo un vantaggio... Ma è una meccanica più passiva di quella che viene proposta adesso... Non basta mandare a morire i minion sotto le torri bisogna più attivamente pushare con l'hero la torre... Non è necessariamente male... pensa ad uno xul il vantaggio che prendeva sotto questo punto di vista... Secondo me ci sta...

    La vera rivoluzione che avrà implicazioni importanti sono i globi, secondo me...
    quello determinerà chi vince la lane... perché se uno prende 2 globi e l'altro 0... soprattutto in early... si dovrà assentare di più, e se non c'è una buona rotazione da parte dei compagni a coprire la lane... E sonya sololaner diventa sempre più forte :D

    @peppeg Si,mi lascia titubante questo: alcune meccaniche di pg si basavano e/o potevano sfruttare bene sta cosa (toh,pensavo ad abathur: passivamente faceva sia danni che ciucciava qualche bomba grazie agli schifini),quindi...boh. Devo provarla sta cosa per capire se mi piacerà o meno :P
    0
  • PigoWallace 04 novembre 2017, 18:41 PigoWallace
    BattleTag: Pigowallace#2109
    Messaggi: 320

    Iscritto il: 14 agosto 2011, 13:56
    #10
    Prospettiva: nonostante che una volta abituatisi alla prospettiva di Heroes, questa non infastidisce più come all'inizio, il fatto che fosse relativamente ridotta, ti costringeva a troppi movimenti inutili per spostare la visuale. Una modifica doverosa.

    Stealth: DOVEROSISSIMI CAMBIAMENTI. Era anche ora che le torri e i forti fosse rilevatori naturali dato che, in primis, la meccanica dello stealth NON doveva essere inserita in Heroes.
    Il rilevamento da parte di torri e forti doveva essere inserito fin dall'inizio proprio perché Heroes è privo di un sistema di rilevamento adeguato (essendo privo di rilevatori di facile accesso ed efficienti - vedi sentry di Dota); situazione che ha sempre reso gli eroi occultati troppo avvantaggiati.
    Una modifica che aspettavo da secoli e di cui ho sempre parlato con i compagni di team dato che lo stealth, così com'era stato disegnato in questo gioco, era un gigantesco disastro ferroviario in termini di game design (ad essere buoni).

    Matchmaking: Era anche ora che migliorassero un po' il sistema. Magari anche inseire una "clausola" che eviti situazioni come 5 assassini o 2 assassini + 3 supporti, sarebbe una gran bella cosa, ma quella la vedremo tra una ventina d'anni... forse.

    Munizioni: Altro doveroso cambiamento. Le munizioni erano troppo poche e troppo facilmente consumabili, bastava uno spec che sapesse fare un minimo il suo lavoro per mettere in ginocchio una lane in pochi minuti.

    Chat vocale: per l'amor del cielo, perché?!?! PERCHÉ?!?! Già c'è fin troppa spam, rage e schifo vario nella chat normale, non oso immaginare il troiaio che ci sarà con la chat vocale. Bah.

    Blizzard finalmente fa qualcosa di buono (affiancato come da suo marchio di fabbrica con qualcosa di inutile - chat vocale), ma al solito, ci ha messo un godzillione di anni per farlo.
    1
  • Sapphyre 05 novembre 2017, 11:24 Sapphyre
    Messaggi: 6

    Iscritto il: 18 ottobre 2017, 19:31
    #11
    Although many changes to Heroes of the Storm have been announced at this year's BlizzCon, unexpected changes to the Stealthing mechanic have been revealed, impacting a number of heroes, including Nova, Samuro, Valeera, and Zeratul. Li Li was also hit with a rework, although it probably has to do with her playstyle being overly simplistic. Note that unlike the new hero abilities talents, I'm not going to write out everything word for word. Enjoy!

    Li Li

    Abilities

    Fast Feet (Trait): Now grants a new effect that causes Li Li's cooldown to refresh 50% faster (i.e. 10 seconds becomes 6.66 seconds) for the duration on top of the 10% movement speed increase.

    Cloud Serpent (W): Now heals for half the damage it deals by default (basically, Mending Serpent was caked into the ability).

    Jugs of a 1,000 Cups (R1): Still channeled over up to 6 seconds, but its cooldown is reduced to 20 seconds... increased to up to 70 seconds depending on how long you channeled the ability. In other words, if you channel for 6 seconds, you get a 70s cooldown. If you channel for 1 second, that goes down to 30s.

    Talents

    Level 1

    Healing Brew (Q)'s cooldown is reduced by 1 second. If it heals target under 50% health, its mana cost is refunded.
    Blinding Wind (E) reduces Cloud Serpent's cooldown by 3 seconds for each hero hit.
    Fast Feet (Trait)'s duration is increased by 50%. While Fast Feet is active, Li Li mana regeneration is increased by 150% mana regeneration.
    Level 4

    Cloud Serpent (W)'s own (not other active serpents) duration is increased by .5 seconds whenever it hits an enemy Hero
    Blinding Wind (E) slows heroes by 30%.
    Safety Sprint (D): 30s cooldown. Activate to gain Fast Feet for 3 seconds and increase the movement speed gained from Fast Feet to 30% for the duration.
    Level 7

    Healing Brew (Q) heals for an additional X over 3 seconds. While Fast Feet is active, this amount is increased by 100%.
    Cloud Serpent's (W) attacks bounces to up to 2 enemy heroes, dealing 50% damage.
    To the Rescue: 40s cooldown. It's Cleanse that heals for a bit. Its cooldown is affected by Fast Feet.
    Level 13

    Blinding Wind (E)'s blind duration is increased by 1 second. Li Li's basic attacks deal 50% more damage against blinded heroes.
    If Blinding Wind (E) hits 2 heroes, its cooldown is reduced by 3 seconds, and Li Li gains 10% spell power for 10 seconds.
    Blinding Wind (E) hits an additional target. If the 3 targets hit are heroes, its damage is increased by 100%.
    Level 16

    Two for One: Unchanged.
    Healing Brew (Q)'s healing is increased by 33% more if its target is below 50% health.
    Cloud Serpent (W) heals the bearer for 1.5% max health for each attack it does.
    Level 20

    1,000 Jugs upgrade: Shoots out two jugs at once instead of one (heals two allies intead of just one), and the cooldown reduction effect is halved; in other words, channeling the ability longer adds 5s worth of cooldown instead of 10, which reduces the overall cooldown of the ability.
    For the horrible DPS Li Lis out there, you can still shoot out two dragons.
    Mist Weaver: 30s cooldown. Heal nearby allies for a really small amount (about 350 at 20). This cooldown is reduced by basic attacks and Cloud Serpent hits.
    Faster Feeter: Gain 8 armor per second as long as the effect is active, up to 30 armor total.
    Nova

    Abilities

    Ghost Protocol (D): 60s cooldown Now baseline. This forces Nova to stealth, and become unrevealable for .5s.

    Snipe (Q): Damage is slightly reduced (10%?) compared to live. Snipe Master is now baseline, stacking by 5% per hit up to 25%. After reaching 25%, this bonus is increased by another 25%, for a total of 50%.

    Cloak (Trait): 15% movement speed increase caked in.

    Talents

    Level 1

    Advanced Cloaking: Still grants mana, but the movement speed increase is down to 10%.
    Level 4

    Unchanged
    Level 7

    Snipe master is gone. Perfect Shot is now a level 7 talent (down from 16), and reduces the cooldown of Snipe by 2s on hero hit, down from 3s.
    Level 13

    When losing stealth, gain 25 armor for 3 seconds. Replaces Explosive Round, which is now level 16.
    Level 16

    Explosive Round: Now level 16. Replaces Perfect Shot.
    Level 20

    Ghost Protocol replaced by a new talent that reduce the activation time of Cloak (Trait) by 2 seconds, down to 1 second.
    Samuro

    Abilities

    Image Transmissions (D - Trait): 20s cooldown. Still increases Samuro's movement speed on attack (Advancing Strikes), but can be activated to swap position with a Mirror Image, the same way his old heroic ability would let you do.

    Illusion Master (R): Images can be controlled individually and their damage is increased by 100%. Also reduces the cooldown of Image Transmission by 14 seconds.

    Talents

    Level 1

    Way of the Wind: Changed to a 40% movement speed increase for 3 seconds after entering or exiting Wind Walk.
    Level 4

    One with the Wind: Changed to a 50 armor increase for Samuro and his images upon entering stealth and for 2 seconds after.
    Level 7

    Crushing Blow: Changed to an extra charge of Critical Strike. Basic attacks reduce Critical Strike's cooldown by 2s against heroes.
    Everything else is unchanged.

    Valeera

    Abilities

    Vanish (Trait - D): 8s cooldown. 20% movement speed increase for the duration. For the first second, she is unrevealable and can walk through units. After being stealthed for 3 seconds, her stealth abilities (Ambush, Cheap Shot, Garrote) have 100% increased range.

    Cheap Shot (Stealth, W): Stun duration is .75s. Now blinds the target for 2s after the stun expires.

    Talents

    Level 1

    Sublety: Changed to whenever Valeera teleports to a target (so, after being stealthed for 3 seconds and hitting with Ambush, Cheap Shot, or Garrote), gain 10 energy per second for 5 seconds.
    Level 4

    Unchanged
    Level 7

    Assassinate nerfed to 75% bonus damage, from 100%.
    Level 13

    Death from Above: Teleporting with Ambush reduces Vanish's cooldown by 3 seconds.
    Cheap Shot blind increased by 2s, to 4s total.
    Level 16

    Unchanged
    Level 20

    Nightslayer removed. Replaced by Elusiveness, which increases Valeera's movement speed by an additional 20% while Vanished.

    Zeratul

    Abilities

    Gets Vorpal Blade by default. You read that right.

    Shadow Assault removed. Replaced by Might of the Nathrezim (R1), which allows you to recast your last used ability (untalented version). It also as a passive effect akin to the old Combo Strike talent that increases basic attack damage by 40% after using an ability.

    Talents

    Level 1

    One new talent: 25% increased movement speed while stealthed. Rest is unchanged.
    Level 4

    Shadow Assault: 30s cooldown. Gain 40% attack speed for 5 second.
    Basic attacks grant 15% spell power for 4 seconds, stacking up to 3 times.
    Rending Cleave: Cleave (Q) deals 40% more damage over 3 seconds.
    Level 7

    Unchanged.
    Level 13

    Unchanged.
    Level 16

    Mostly unchanged, but Void Slash was nerfed by 20% (down to 30, from 50%).
    Level 20

    Rewind is gone. Nerazim's upgrade now causes it to refresh all basic abilities, on top of the double cast. This means you can triple cast something (!).
    Vorpal Blade gains a second charge.
    0
  • kyntaroRedazione 05 novembre 2017, 16:56 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2762

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #12
    Mi accodo a chi accoglie positivamente la rimozione delle munizioni, elemento che ha contribuito a tenere HotS un po' nel limbo del faceroll, anche se perfettamente in linea con la filosofia proposta da Blizz per il gioco.
    Potrebbero venir fuori interessanti risvolti ;)
    0
  • Exhumed 07 novembre 2017, 08:37 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 3386

    Hell On Earth
    #13
    Mi piacciono tutte le modifiche a parte quella allo sealth che, a mio avviso, andava benissimo così com'era >__> 0
  • Commenta la notizia