• Scritto da ,
    Per aiutare i nuovi giocatori che si avvicinano al gioco per la prima volta grazie alla nuova Sfida del Nexus Blizzard ha pubblicato una panoramica su cosa rende Heroes of the Storm un MOBA diverso da tutti gli altri. Via piace questa presentazione?





    Blizzard Entertainment ha scritto

    CONCETTI BASE: INTRODUZIONE A HEROES OF THE STORM

    BLIZZARD ENTERTAINMENT  01/05/2017

    Heroes of the Storm è un MOBA che continua a sfidare le convenzioni e le aspettative. Nel Nexus, scontri frenetici avvengono su diversi campi di battaglia, ognuno con le sue regole da prendere in considerazione. Qui, i vostri eroi hanno un grande impatto in battaglia grazie alle vostre decisioni e ai talenti che sceglierete. Non c'è un negozio di oggetti di cui tenere conto, nessuna partita lenta da chiudere per logoramento. Preparatevi a un MOBA completamente diverso.

    Divider_SkyShapes.png

    Nel Nexus si combatte duramente e rapidamente, e il lavoro di squadra è fondamentale per contrastare le strategie del nemico e la sua avanzata. Mentre consultate questa guida, vi consigliamo di scaricare Heroes of the Storm e lanciarvi nel tutorial.

    Cliccate qui sotto per una breve panoramica sul gioco e sulle funzioni che rendono Heroes of the Storm un MOBA diverso dagli altri.

    Divider_SkyShapes.png

    SELEZIONE DELL'EROE E RUOLI

    Il Nexus ha radunato molti dei personaggi più coraggiosi ed eroici degli universi di gioco Blizzard, e ne vengono chiamati sempre di nuovi. Che preferiate l'universo di Warcraft, StarCraft, Overwatch o Diablo, troverete tanti personaggi epici da condurre in battaglia.

    Nel Nexus, gli eroi sono suddivisi in ruoli: guerrieri, assassini, specialisti o eroi di supporto, di cui potete trovare qui la spiegazione dettagliata. Nonostante questi ruoli, Heroes of the Storm offre una serie di eroi che metteranno alla prova le vostre aspettative.

    Divider_SkyShapes.png

    Abathur

    Invece che interagire direttamente sul campo di battaglia, Abathur aiuta la sua squadra da lontano, usando l'abilità Simbionte. Chi sceglie Abathur deve possedere una conoscenza perfetta della mappa per ottimizzare l'uso delle sue abilità a lungo raggio.
    inline_Abathur.png
    Cho'gall

    Due giocatori devono lavorare in armonia per comandare i diversi aspetti di questo doppio eroe guerriero/assassino: Cho controlla i movimenti e gli attacchi base, mentre Gall si occupa di infliggere danni usando potenti abilità. Entrambi possono contare sulle abilità separate di Cho e Gall, ma la sinergia tra i due dev'essere totale per poter trarne massimo vantaggio.

    chogall_inline.png 

    I Vichinghi Sperduti

    I Vichinghi Sperduti sono 3 eroi specialisti distinti comandati da un singolo giocatore. Possono dividersi per spingere più corsie contemporaneamente o radunarsi e concentrarsi su un singolo obiettivo. È difficile padroneggiarli, ma nelle mani di un giocatore esperto possono essere letali.

    inline_Vikings.png

    La nostra Guida agli eroi contiene la biografia di ognuno di loro, oltre a informazioni specifiche su abilità, comparazione dei danni, utilità, capacità di sopravvivenza e complessità. Prendere familiarità con tutti gli eroi sarà importante per apprendere la sinergia tra le loro abilità e per capire come contrastarli. Ricordate che, dopo il lancio di Heroes of the Storm 2.0 nella vostra regione, tutti i giocatori che si connetteranno entro il 22 maggio 2017 riceveranno 100 gemme con le quali sbloccare permanentemente un (1) Mega-pacchetto di eroi a loro scelta. Ulteriori dettagli sull'offerta sono disponibili in questo blog. Vi consigliamo di non perdere quest'occasione per ottenere un sacco di nuovi eroi e iniziare con il piede giusto!

     

    PROGRESSO DI SQUADRA - CRESCERE INSIEME

    Perché una squadra possa essere efficace, i membri che la compongono devono agire come un tutt'uno. Il progresso in Heroes of the Storm rispecchia questa filosofia, perché ogni giocatore contribuisce ad accrescere l'esperienza di tutta la squadra. L'esperienza condivisa rende più facile la rotazione delle posizioni, senza correre il rischio di litigare con i propri compagni per l'oro o l'esperienza. Ricordate che progredire di livello più velocemente degli avversari offre alla vostra squadra l'opportunità di eseguire giocate cruciali nei momenti più importanti, sui quali capitalizzerete tutti insieme.

    Crescerete insieme o insieme cadrete. Lavorate come una squadra e raccoglierete i frutti del vostro impegno. Disinteressatevene e la squadra verrà fatta a pezzi. Esplorando il Nexus, tenete in considerazione i suggerimenti della community, preziosissimi sul campo di battaglia (video in inglese).

     

    SISTEMA DEI TALENTI - FORGIARE UN'ARMA VIVENTE

    In Heroes of the Storm, ogni eroe ha il proprio kit di abilità e poteri tra i quali scegliere man mano che la squadra progredisce. Al livello 1 e a intervalli regolari, grazie ai risultati di squadra, potrete scegliere un talento per potenziare le abilità di cui già disponete. In Heroes of the Storm, i talenti hanno sostituito la funzione di quello che potreste conoscere come "negozio di oggetti". Questi talenti consentono di adattarsi alla mappa, alla composizione della vostra squadra o di quella nemica. Ogni kit di abilità è unico per un dato eroe, e offre diverse opportunità strategiche da impiegare sul campo di battaglia.

    Premendo il tasto TAB, si apre un menu dove potrete vedere di quali talenti dispone la vostra squadra e quella avversaria. Se imparerete a conoscere i talenti disponibili per tutti i vostri eroi, prenderete decisioni migliori e più coscienti su come adattarvi a una battaglia sempre mutevole.



    Talents_Inline.gif


    Al livello 10, ogni membro della squadra sceglie una tra due abilità eroiche, che potenziano enormemente l'efficacia di quell'eroe in battaglia. Usate in sinergia con altre abilità eroiche complementari scelte dalla vostra squadra, possono essere devastanti per il nemico. Scegliete, ma scegliete bene, perché una volta selezionata un'abilità eroica non potrete tornare indietro. Per questo, conoscere perfettamente i talenti e le abilità di ognuno degli eroi è fondamentale per raggiungere il successo nel Nexus.


    CAMPI DI BATTAGLIA DINAMICI - IL VOLTO MUTEVOLE DELLA BATTAGLIA

    Heroes of the Storm presenta un'ampia gamma di campi di battaglia, mappe dalla dinamica unica con importanti obiettivi da raggiungere, grazie ai quali ottenere vantaggi strategici per la squadra. Rappresentano i punti di interesse (e di conflitto) principali di ogni mappa, e per questo sono i luoghi dove gli scontri di squadra tendono a scatenarsi con più frequenza.

    Attenzione: se vi state concentrando su un obiettivo e il nemico non si fa vivo, potete scommettere che lo farà a breve.


    battlegrounds_Inline - Copy.png

    Oltre ai vari obiettivi offerti da ogni mappa, potrete ottenere l'alleanza dei mercenari che popolano quel mondo. Per farlo, dovete prima sconfiggerli nei loro accampamenti, quindi restare sul posto per conquistarli e metterli a disposizione della squadra.

    Capire quando è il momento migliore per catturare un campo di mercenari è cruciale, e può essere di estrema importanza se dovete distrarre la squadra nemica dal completare un obiettivo.

    Una spiegazione dettagliata delle diverse mappe e dei relativi obiettivi è disponibile sulla pagina dei campi di battaglia.

    Divider_SkyShapes.png

    AVANTI CON ONORE

    Speriamo che abbiate trovato interessante questa panoramica e, soprattutto, che vi abbia esaltato, stuzzicando la vostra insaziabile fame di vittoria. C'è molta esperienza da fare in Heroes of the Storm, e siamo sicuri che sarete in grado di affrontare le sfide che vi attendono. Che possiate avanzare con onore, dando gloria alla vostra squadra e divertendovi nel Nexus.

    Condividi articolo
12 commenti
  • Exhumed 03 maggio 2017, 09:18 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 3278

    Hell On Earth
    #1
    Ottimo articolo, d'accordo su tutta la linea :) 1
  • Vancold 03 maggio 2017, 10:00 Vancold
    Messaggi: 593

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 18:41
    #2


    Preferisco questa di presentazione.
    2
  • Oblivion87 03 maggio 2017, 11:48 Oblivion87
    BattleTag: Oblivion#21717
    Messaggi: 301

    Iscritto il: 08 giugno 2015, 15:11
    #3
    Sta cosa dei nabbi sta sfuggendo di mano comunque.. La rotation bloccata ad un mese è una palla mostruosa, 13 mappe a dispozione ed escono sempre le solite 6 fino al 15... MI MANCA LA TOMBA DELLA REGINA RAGNO, scoppiare i minion con Sylvanas era meglio di un antidepressivo. 0
  • tsetasumo 03 maggio 2017, 18:10 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583
    Messaggi: 500

    Iscritto il: 20 ottobre 2010, 23:53
    #4
    Oblivion87 ha scritto:Sta cosa dei nabbi sta sfuggendo di mano comunque.. La rotation bloccata ad un mese è una palla mostruosa, 13 mappe a dispozione ed escono sempre le solite 6 fino al 15... MI MANCA LA TOMBA DELLA REGINA RAGNO, scoppiare i minion con Sylvanas era meglio di un antidepressivo.

    @Oblivion87 Ah ecco perchè mi esce sempre quello schifo di Braxis e mai quella fica di TdRR che è pure la mia preferita :D
    0
  • FalcomSnipe 03 maggio 2017, 18:25 FalcomSnipe
    BattleTag: FalcomSnipe#2830
    Messaggi: 469

    Forse un giorno qualcuno riuscirà a battermi... ma non sarà oggi e soprattutto non sarai tu!
    #5
    Oblivion87 ha scritto:Sta cosa dei nabbi sta sfuggendo di mano comunque.. La rotation bloccata ad un mese è una palla mostruosa, 13 mappe a dispozione ed escono sempre le solite 6 fino al 15... MI MANCA LA TOMBA DELLA REGINA RAGNO, scoppiare i minion con Sylvanas era meglio di un antidepressivo.



    @Oblivion87 Il blocco vale anche nei draft?


    @tsetasumo Dai Braxis è una delle mappe più divertenti... anche se troppo easy se riesci a tenere i segnalatori per tutto il tempo
    1
  • Oblivion87 03 maggio 2017, 19:56 Oblivion87
    BattleTag: Oblivion#21717
    Messaggi: 301

    Iscritto il: 08 giugno 2015, 15:11
    #6
    Vale per tutte le modalità (tranne personalizzata ovviamente).
    La rotation è Hanamura, Tempio Celeste, Altari Infernali, Valle, Braxxis e Torri Del Destino.
    Mi mancano tante belle mappe, la pesantezza di questa rotazione inizia a farsi sentire.
    0
  • FuryDragon90 03 maggio 2017, 23:31 FuryDragon90
    Messaggi: 1272

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #7
    Oblivion87 ha scritto:Vale per tutte le modalità (tranne personalizzata ovviamente).
    La rotation è Hanamura, Tempio Celeste, Altari Infernali, Valle, Braxxis e Torri Del Destino.
    Mi mancano tante belle mappe, la pesantezza di questa rotazione inizia a farsi sentire.

    @Oblivion87 Molto pesate come rotazione. -.-
    0
  • NunDio 03 maggio 2017, 23:45 NunDio
    BattleTag: NunDio#2349
    Messaggi: 310

    So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    #8
    Ciò che non ho capito è il perché della rotazione sinceramente, come mai l'hanno implementata? 0
  • Oblivion87 04 maggio 2017, 02:26 Oblivion87
    BattleTag: Oblivion#21717
    Messaggi: 301

    Iscritto il: 08 giugno 2015, 15:11
    #9
    NunDio ha scritto:Ciò che non ho capito è il perché della rotazione sinceramente, come mai l'hanno implementata?

    @NunDio Per favorire i nuovi giocatori, non aggiungendo i nuovi giocatori e non imparare tutte le mappe insieme..
    Boh per me é pesante trovare le Torri della rovina in ranked per tre volte di fila..
    1
  • PhilThePain 04 maggio 2017, 09:29 PhilThePain
    BattleTag: PhilTP
    Messaggi: 4

    Iscritto il: 10 aprile 2017, 11:41
    #10
    Il risultato è che hanno reso il matchmaking ancora più insensato di prima, per prima cosa io avrei impedito l'accesso alle non classificate sino a un certo livello, a volte la scarsa conoscenza (legittima per carità) di mappe e rapporti fra i personaggi dà come risultato delle partite che non meritano neanche di essere giocate. Fossi in Madre Blizzard, piuttosto che preoccuparmi di fare trailer così accattivanti, mi impegnerei a mettere a punto un sistema di tutorial che formi davvero i gicatori, dal momento che non tutti hanno voglia (e ripeto legittimamente) di spendere i propri pomeriggi su Icy Veins e Hotslog. 0
  • fox94 04 maggio 2017, 10:00 fox94
    Messaggi: 238

    Keep calm and spam moonfire!
    #11
    @PhilThePain il vero problema in questi giochi non sono i tutorial, puoi metterne quanti ne vuoi, ma i giocatori che creano problemi sono quelli che giocano per loro stessi e non per il team.

    Ci sono giocatori flessibili che si adattano alle esigenze dei vari team, pickando il role mancante o un hero che sia in sinergia con gli altri, altre persone che invece decidono che vogliono giocare Nova, e pickano Nova pure se manca l'healer o il secondo tank.
    O quelli che pickano Karazhim unico healer, e poi vanno full assassin (dillo prima almeno??).

    E comunque guardare i vari talenti prima di pickare sarebbe già un buon punto di partenza.
    1
  • PhilThePain 06 maggio 2017, 11:45 PhilThePain
    BattleTag: PhilTP
    Messaggi: 4

    Iscritto il: 10 aprile 2017, 11:41
    #12
    fox94 ha scritto:PhilThePain il vero problema in questi giochi non sono i tutorial, puoi metterne quanti ne vuoi, ma i giocatori che creano problemi sono quelli che giocano per loro stessi e non per il team.

    Ci sono giocatori flessibili che si adattano alle esigenze dei vari team, pickando il role mancante o un hero che sia in sinergia con gli altri, altre persone che invece decidono che vogliono giocare Nova, e pickano Nova pure se manca l'healer o il secondo tank.
    O quelli che pickano Karazhim unico healer, e poi vanno full assassin (dillo prima almeno??).

    E comunque guardare i vari talenti prima di pickare sarebbe già un buon punto di partenza.

    @fox94

    Io non la vedo in modo così negativo, a volte vedi giocatori che s'impegnano sul serio, ma ciò che manca loro è proprio l'esperienza per far fruttare i loro sforzi facendo giocate produttive per l'economia della partita, come ad esempio protrarre team fight all'infinito in middle, lasciando top e bot perennemente al loro destino, oppure fare mercenari mentre c'è un obiettivo da conquistare, quel genere di ingenuità che poi porta giocatori dalla tastiera facile a inaugurare degli shitstorm infiniti che non giovano a nessuno. Per non parlare delle pick, qualcuno dovrebbe spiegare loro che se hanno contro eroi che accecano, comporre un team che si basa sugli attacchi base non è una buona scelta etc etc etc... così facendo ci divertiremmo tutti molto di più, e la vittoria di una partita si baserebbe molto più sull'abilità dei giocatori piuttosto che sul matchmaking iniziale (che comunque fa schifo by the way ).
    0
  • Commenta la notizia