• Dopo l'annuncio alla BlizzCon e un breve periodo di test è in corso l'attivazione a tutti i giocatori delle notifiche di prestazione post-partita.

    Si tratta di brevi messaggi che avvisano i giocatori quando superano la media dei personaggi della propria regione di gioco. Ad esempio, se con Thrall si è superata la media di assist della regione europea lo verremo a sapere. Qual è il vostro feedback?

    Nimthanion ha scritto

    Salve a tutti!

    Alla BlizzCon 2016 abbiamo spiegato come ci piacerebbe mostrare nuove statistiche e altri dettagli sulle prestazioni di gioco in Heroes of the Storm. Oggi siamo lieti di presentare un nuovo sistema che vi notificherà le vostre prestazioni migliori in merito a una particolare categoria di statistiche, attraverso un pop-up nella schermata di riepilogo di fine partita!

    Negli ultimi giorni abbiamo testato queste notifiche con un piccolo gruppo di giocatori per rilevare eventuali problemi. Ora siamo pronti a far girare questo sistema con un numero più consistente di giocatori e, se tutto andrà bene, tutta la comunità di Heroes of the Storm potrà beneficiarne entro una settimana o due. Continuate a leggere per scoprire come funziona questo sistema:

    Notifiche prestazioni post-partita

    • La schermata dei punteggi successiva alle partite ora indica se i giocatori hanno ottenuto buone prestazioni in una certa categoria durante la partita.
      • Questa funzione mette in evidenza diverse statistiche, tra cui uccisioni, PE ottenuti, mercenari catturati, obiettivi della mappa completati e altro ancora.
      • Le prestazioni sono confrontate con i valori medi generati negli ultimi 7 o 30 giorni, a seconda della statistica.
      • I valori medi possono apparire diversi da partita a partita perché si basano anche sulla durata della partita.

    • Queste notifiche possono avere due formati:
      • Individuale: ricevuta quando un giocatore ottiene prestazioni migliori rispetto al solito.
      • Della comunità: visualizzata quando un giocatore ottiene una prestazione migliore rispetto a quella di giocatori simili nella stessa regione e modalità.

    • Non sempre i giocatori vedranno le notifiche dopo una partita.
      • Le notifiche non vengono visualizzate se il giocatore non ottiene una prestazione migliore della media personale o degli altri giocatori in una determinata categoria.
      • Le notifiche non vengono visualizzate se non ci sono dati a sufficienza per creare una statistica significativa per il giocatore.
      • Anche i giocatori con prestazioni al top in ogni categoria non riceveranno sempre le notifiche.


    Come succede per ogni nuova funzione, speriamo che vorrete condividere con noi il vostro parere sulle notifiche post-partita. Abbiamo intenzione di continuare a lavorare in questo senso per ottimizzare il sistema nel corso del tempo, quindi fateci sapere cosa ne pensate e cosa possiamo fare per migliorarlo ulteriormente. 

    Ricordate anche che potreste riscontrare degli errori con le notifiche delle prestazioni. Se così fosse, vogliamo saperlo. Scrivete sul forum di segnalazione dei bug e fateci sapere in che tipo di errore vi siete imbattuti.

    Grazie a tutti. Speriamo che vi piaccia questa nuova funzione!

    Condividi articolo
2 commenti
  • Ruben 22 novembre 2016, 13:40 Ruben
    BattleTag: ruben#2579
    Messaggi: 183

    Iscritto il: 07 novembre 2015, 18:17
    #1
    a quale fine? per esaltare ulteriormente l'ego spropositato di alcuni bambocci? bah... 0
  • bloch999 22 novembre 2016, 15:42 bloch999
    BattleTag: bloch999
    Messaggi: 155

    Iscritto il: 01 aprile 2016, 14:38
    #2
    A me piace. Non si tratta di ego spero. Solo piccole soddisfazioni di gioco. Tutto qua. Non e' che tutti vogliono ad ogni costo diventare grand masters. 0
  • Commenta la notizia