• La patch che ha introdotto Hanzo nel Nexus ha portato tantissimi cambiamenti a Heroes of the Storm, tra i quali quelli riuniti sotto il nome di Gameplay Update 2018, che hanno rivoluzionato la fase iniziale delle partite, forse un po' troppo però.

    La rimozione della torre solitaria, i Globi neutrali e il potenziamento di Servitori e Mercenari hanno portato a una situazione in cui se un team riesce a capitalizzare meglio il vantaggio nei primi minuti di gioco, per gli avversari è spesso impossibile recuperare, risultando quindi in partite a senso unico.

    Il Producer di Heroes Alex Klontzas ha confermato pochi giorni fa su reddit che sono in arrivo delle modifiche nella patch della prossima settimana. Voi cosa vi aspettate?

    Blizz_AKlontzas ha scritto

    Hey all,

    We have some changes coming to Structures, Mercenaries and Regen Globes next week so keep an eye out for the patch notes.

    Condividi articolo
5 commenti
  • PigoWallace 07 gennaio 2018, 14:16 PigoWallace
    BattleTag: Pigowallace#2109
    Messaggi: 326

    Iscritto il: 14 agosto 2011, 13:56
    #1
    Secondo me dovrebbero rivedere un po' gli HP delle strutture o quantomeno il DPS.
    A dicembre, oltre a rimuovere la torre solitaria, hanno ridotto il danno delle torri ai minion del 25%.
    La modifica al danno ha (relativamente) senso dato che ora le munizioni sono infinite, ma con il fatto che è stata rimossa la torre solitaria, di fatto, di base, si è dimezzato il DPS nella zona dei forti e, con l'aggiuntiva riduzione dei danni, il DPS totale si è ridotto a circa il 38% del valore precedenti.
    I forti, di fatto, fanno pochi danni alle ondate e ora è molto più frequente la formazione di masse di minion che poi i forti non riescono a gestire senza subire danni massicci.

    Una buona modifica potrebbe essere quella di riportare il ratio di attacchi dei forti contro i minion a quello che si aveva con la presenza della torre solitaria (quindi raddoppiarlo in pratica), lasciando però invariato il ratio sugli eroi. Oppure semplicemente aumentare il danno sui minion (raddoppiarlo forse è eccessivo visto che con la torre solitaria c'era da tenere in conto anche il posizionamento dei minion, però un 1,5x forse sarebbe accettabile).

    EDIT: Aggiungo che anche la modifiche ai mercenari hanno contribuito a questa situazione dato che sono stati aumentati i danni base, ma è stato ridotto lo scaling dei danni. Ora i mercenari sono molto più efficaci ad inizio partita, ma diventano più inutili man mano che il tempo passa (in termini di vantaggio).
    Cambiare nuovamente lo scaling sicuramente aiuterebbe a riprendere il mano il late game in caso di problemi all'inizio.

    Un'altra modifica potrebbe essere ai danni dei minion da assedio o comunque alle ondate al fine di ridurre il vantaggio che ora hanno sui forti.

    In generale mi aspetto modifiche alle strutture in termini di danni o di HP dato che al momento le ondate di minion sono troppe efficienti o, quantomeno, più efficienti di prima.
    1
  • Kònàn 07 gennaio 2018, 15:42 Kònàn
    BattleTag: Konan#2249
    Messaggi: 504

    Nitimur in vetitum semper, cupimusque negata.
    #2
    Lo chiamo adesso:

    "I colpi dei forti ora infliggono danni AoE."
    0
  • Elmarco 08 gennaio 2018, 12:53 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 2070

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 12:07
    #3
    Kònàn ha scritto:Lo chiamo adesso:

    "I colpi dei forti ora infliggono danni AoE."

    @Kònàn ho pensato subito alla stessa cosa
    0
  • ReXXeR 08 gennaio 2018, 21:33 ReXXeR
    BattleTag: ReXXeR#2397
    Messaggi: 204

    Linux Mint FTW!
    #4
    Ero sicuro che avrebbero fatto un passo indietro, infatti in una discussione precedente lo avevo già scritto. Purtroppo la blizz è ossessionata dal fatto che le partite debbano durare mediamente 20min, ma è sbagliato a mio avviso dover inseguire a tutti i costi questa tempistica perchè se la partita è equilibrata e piacevole che male c'è a farla durare di più?
    Comunque nel dettaglio ricordo che le modifiche che erano state introdotte riguardavano:
    -colpi infiniti delle strutture ma di potenza inferiore
    -rimozione torre interna
    -hp delle strutture diminuiti
    -minions che infliggono più danno alle strutture

    Facendola breve io penso che si debba tornare alla situazione pre patch aggiungendo solo i proiettili illimitati.
    0
  • PigoWallace 09 gennaio 2018, 13:35 PigoWallace
    BattleTag: Pigowallace#2109
    Messaggi: 326

    Iscritto il: 14 agosto 2011, 13:56
    #5
    Kònàn ha scritto:Lo chiamo adesso:

    "I colpi dei forti ora infliggono danni AoE."

    @Kònàn @Elmarco Io non credo che faranno una cosa simile. I danni ad area sono sempre stati una caratteristica esclusiva del Nexus, caratteristica che impone un certo posizionamento per gestire i danni nelle fasi iniziali della partita (di fatto funge da limitatore per partite lampo).
    Rendere tale caratteristica universale, causerebbe uno sbilanciamento eccessivo nella direzione opposta, a mio parere, rendendo la vita degli assediatori davvero complicata.

    @ReXXeR
    Riguardo le partite che durano mediamente 20 minuti secondo me ci sta, è una delle caratteristiche che rendono Heroes unico.
    Il problema è che con la situazione attuale la media delle partite è scesa a 10-15 minuti.
    Su alcune mappe i vantaggi in early game sono davvero schiaccianti.
    0
  • Commenta la notizia