• Un mese fa il team di Heroes of the Storm aveva presentato una serie di idee e miglioramenti per diversi aspetti del gioco, fra cui le partite classificate e il matchmaking associato. Grazie ad un post pubblicato ieri sera, ora sappiamo che i tanto attesi aggiornamenti a questi ultimi due aspetti saranno implementati in occasione della prossima stagione classificata, la Stagione 3 2018. Ma quali sono le novità e modifiche in arrivo?

    • Sarà aggiunto un terzo ban alla modalità Draft, aggiunto nella fase iniziale di selezione degli eroi;
    • Introduzione del decadimento di grado e di MMR per i giocatori inattivi delle leghe Diamante, Master e Grandmaster. Dal prossimo aggiornamento, ogni giorno di inattività causerà una riduzione del proprio status nelle classificate. Vedi il post per i dettagli su ogni singola lega e sui giorni di grazia;
    • I giocatori che effettueranno il primo ingresso nel gioco classificato non possono più ottenere un grado più alto di Oro 5 nelle partite di piazzamento. Questo dovrebbe ridurre la frustrazione sia per i nuovi giocatori che per i veterani;
    • I giocatori che tornano alla Lega Eroi dopo una lunga pausa non saranno più posizionati nel piazzamento a seconda delle prestazioni in altre modalità. Sarà quindi necessario continuare a progredire nelle classificate per mantenere ed ottenere il proprio grado;
    • Infine, le regole del matchmaking della Lega Eroi saranno calibrate per favorire qualità delle partite e bilanciamento del team piuttosto che accorciare i tempi di attesa;
    • A causa dell'implementazione di queste modifiche, la prossima Stagione 3 2018 classificata è stata rimandata al 9 Luglio.

    Cosa ne pensate di queste modifiche? Tornerete a giocare nelle modalità classificate nella prossima stagione?

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Con la Stagione 3 2018, implementeremo diverse modifiche e miglioramenti proposti nell'Aggiornamento sullo sviluppo del mese scorso. Prima di fare ciò, ci serve altro tempo per svilupparle e testarle per assicurarci che funzionino nel modo previsto all'uscita.

    • Come risultato, la data d'inizio della Stagione 3 slitterà dalla settimana dell'11 giugno alla settimana del 9 luglio.

    Sappiamo che questo può essere un inconveniente per i giocatori che non vedono l'ora di mettere le mani sulle ricompense di fine stagione, ma varrà la pena attendere. Inoltre, ritarderemo l'inizio delle stagioni successive di circa un mese, invece di accorciarle per compensare la lunghezza della Stagione 3. Continua a leggere per ulteriori dettagli e consulta l'Aggiornamento sullo sviluppo se vuoi più informazioni sui motivi delle modifiche.


    Terza esclusione durante i draft

    • Aggiungeremo una terza esclusione per squadra durante la fase di veto della modalità Draft.

    Quando abbiamo annunciato l'aggiunta di una terza esclusione per la modalità Draft, pensavamo di aggiungerla alla fase di veto intermedia. Tuttavia, molti giocatori hanno risposto che avrebbero preferito che fosse aggiunta alla fase iniziale. Dopo aver considerato le opzioni, abbiamo deciso di accogliere il suggerimento. Vogliamo ringraziare chi ha condiviso la sua opinione con noi; i feedback ci hanno aiutato a plasmare questa modifica, che speriamo aumenterà la profondità strategica delle scelte dei giocatori!


    Decadimento di MMR e grado

    • Introdurremo il decadimento di indice di matchmaking (MMR) e di grado per i giocatori inattivi delle leghe Diamante, Master e Grandmaster.

    I giocatori della Lega Eroi Diamante, Master e Grandmaster che sono classificati nella stagione in corso ma non disputano partite subiranno una riduzione di punti e MMR per compensare. Questo dovrebbe aiutare i giocatori della Lega Eroi che hanno bisogno di qualche partita per togliere la ruggine e rimettersi in forma dopo una pausa dalle partite classificate.

    Ogni lega ha le sue regole relative all'inattività prima dell'inizio del decadimento. Quando un giocatore diventa "inattivo", il grado e l'MMR decadranno ogni giorno fino al completamento di una partita di Lega Eroi. I giocatori potranno ottenere dei giorni "di grazia" giocando regolarmente partite della Lega Eroi durante la stagione in corso. Per essere considerati attivi ed evitare il decadimento, i giocatori devono completare una singola partita della Lega Eroi fino alla fine.

    Lega Giorni inattivi Giorni di grazia
    Diamante 20 10
    Master 15 10
    Grandmaster 10 10

    Per esempio, un giocatore Grandmaster che è stato molto attivo può prendere 20 giorni di pausa dalla Lega Eroi, per esempio per una vacanza, prima di iniziare a decadere. Il giocatore, nel frattempo, può essere sorpassato da altri giocatori Grandmaster attivi.

    Lo abbiamo già specificato, ma ci teniamo al fatto che il tasso di decadimento non sia troppo severo. Vorremmo sentire la tua opinione su questo sistema quando lo avremo implementato, in modo da poterlo regolare al meglio. Tutti questi numeri possono essere modificati facilmente tra le varie stagioni, per cui troveremo il valore ideale per la nostra community.


    Piazzamento e ripiazzamento

    • I giocatori che effettuano il primo ingresso nel gioco classificato non possono più ottenere un grado più alto di Oro 5 nelle partite di piazzamento.

    Al momento, i giocatori che effettuano il primo ingresso nel gioco classificato possono piazzarsi fino a Diamante 3. Riconosciamo che un livello così elevato può provocare esperienze negative per i nuovi arrivati e per i loro compagni di squadra. Per ovviare a questo problema, i nuovi giocatori non potranno ottenere un livello superiore a Oro 5. Inoltre, visto che i giocatori non possono più conquistare o perdere più di una lega (o cinque divisioni) durante il piazzamento, Platino 5 ora è il massimo livello ottenibile da un novo giocatore della Lega Eroi come risultato delle partite di piazzamento.

    • I giocatori che tornano alla Lega Eroi dopo una lunga pausa non saranno più posizionati nel piazzamento a seconda delle prestazioni in altre modalità.

    In precedenza, un giocatore poteva saltare completamente una stagione di Lega Eroi e tentare di aumentare l'MMR giocando in altre modalità. In questo modo, poteva ottenere un posizionamento più favorevole all'inizio della stagione classificata successiva. Preferiamo che i giocatori progrediscano naturalmente nel sistema classificato, giocando in Lega Eroi e non in Partita rapida o Draft non classificata per potenziare le loro classifiche. Come risultato, i giocatori che tornano nella Lega Eroi saranno riposizionati a seconda degli ultimi dati di prestazione nella Lega Eroi e non dell'abilità in altre modalità. Per i giocatori Diamante, Master e Grandmaster, questi dati terranno conto del decadimento di grado e MMR causato dalle pause dalla Lega Eroi.


    Miglioramenti al matchmaking classificato

    • Renderemo più severe le regole della Lega Eroi per garantire partite migliori invece di ridurre i tempi di coda.

    Al momento, più i giocatori attendono nella coda della Lega Eroi, più le restrizioni sulla qualità della partita decadono, per favorire l'accesso al gioco. Sfortunatamente, ridurre i tempi di attesa ha un prezzo anche in termini di qualità. Quando questo si verifica, i giocatori possono trovarsi in partite con alleati e nemici di diversa abilità, e questo è molto evidente ai livelli più alti. Dato il feedback che abbiamo ricevuto da molti membri della community di Heroes, pensiamo di aver favorito troppo l'accorciamento dei tempi di coda. Con l'inizio della Stagione 3, rafforzeremo le regole della Lega Eroi per assicurarci che le partite siano sempre di qualità migliore. Come risultato, i giocatori più abili potrebbero dover attendere più a lungo, in cambio di partite più equilibrate.

    Queste modifiche sono limitate alla Lega Eroi, ma abbiamo in programma di implementare miglioramenti anche per le Partite rapide. Non possiamo ancora annunciare una data e avremo più dettagli al riguardo nel corso dell'estate.


    Speriamo che questi aggiornamenti ti piacciano almeno quanto piacciono a noi. Visto che abbiamo svelato tutti questi dettagli, ricordiamo ancora una volta che la data d'inizio della Stagione 3 2018 è stata spostata alla settimana del 9 luglio. Fino ad allora, ci vediamo nel Nexus!

    Condividi articolo
10 commenti
  • ficcoficco 12 maggio 2018, 11:39 ficcoficco
    BattleTag: ficcoficco#2119
    Messaggi: 316

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 12:01
    #1
    tutta fuffa se non per l'ultima parte... non c'era bisogno nemmeno di hotslogs o di una mente acuta per vedere che ti ritrovavi gente con mmr a 1800 mentre tutto il resto del team viaggiava sui 2500.bastava vedere i suoi numeri alla fine rispetto a tutto il team. speriamo che estirperanno davvero questo cancro dalla lega hero che, in nome di un'attesa minore, tanti ban, report e tossicita' ha procurato.

    per le quick e' grasso che cola gia' il fatto di mettere su partite con almeno un tank e un healer. ma forse anche questo dopo 3 anni ci sono arrivati.. forse
    0
  • MicH 13 maggio 2018, 09:23 MicH
    Messaggi: 161

    Iscritto il: 09 febbraio 2015, 12:39
    #3
    Io ho rifatto il piazzamento dopo 2 stagioni di pausa e TUTTE le partite sono state equilibrate.... sarò stato fortunato.... 3
  • Meggio 13 maggio 2018, 12:08 Meggio
    BattleTag: Meggio#2468
    Messaggi: 10

    Iscritto il: 10 febbraio 2015, 18:30
    #4
    Io sono a Master e fidatevi: questa stagione in generale sono stato sfortunato nelle partite, ma trovarsi a bannare, per poi vedere il primo pick della tua squadra non avere un pg più alto del 12 fa capire che gente ci si trova insieme... e mi è capitato moooooolte volte 0
  • MicH 13 maggio 2018, 13:15 MicH
    Messaggi: 161

    Iscritto il: 09 febbraio 2015, 12:39
    #5
    Magari sono erano smurf 0
  • Meggio 13 maggio 2018, 13:30 Meggio
    BattleTag: Meggio#2468
    Messaggi: 10

    Iscritto il: 10 febbraio 2015, 18:30
    #6
    MicH ha scritto:Magari sono erano smurf

    @MicH

    ok ossono essere smurf ma è questo il principio: non puoi avere così poche partite fatte ed essere a master... se questo era smurf non possono esserlo tutti... e questo fa pensare a cosa possono aver combinato
    0
  • MicH 13 maggio 2018, 15:07 MicH
    Messaggi: 161

    Iscritto il: 09 febbraio 2015, 12:39
    #7
    ok ossono essere smurf ma è questo il principio: non puoi avere così poche partite fatte ed essere a master... se questo era smurf non possono esserlo tutti... e questo fa pensare a cosa possono aver combinato[/quote]
    @Meggio

    infatti sono d'accordo con il non potersi piazzare oltre un certo limite la prima volta
    0
  • ciccio44 13 maggio 2018, 16:18 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2842

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #8
    Al 12 si diventa degli Dei? rofl 2
  • Templare 14 maggio 2018, 07:36 Templare
    BattleTag: Daenku
    Messaggi: 37

    Iscritto il: 04 aprile 2017, 07:44
    #9
    Belle modifiche! 0
  • Sapphyre 14 maggio 2018, 11:56 Sapphyre
    Messaggi: 26

    Iscritto il: 18 ottobre 2017, 19:31
    #10
    Ho smesso di giocare ad HotS seriamente, perdendo anche la passione, ormai da molto tempo. Con queste importanti modifiche, però, ammette che FORSE potrei tornare a giocare. 0
  • Commenta la notizia