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    Due giorni fa si è tenuta una lunga sessione di Q&A con gli sviluppatori di Heroes of the Storm su reddit e sono stati fatti molti chiarimenti sul nuovo sistema di progressione e sui Forzieri. Non sono mancate anche delle dichiarazioni interessanti.



    Hanno presenziato la sessione:

    • Kent-Erik Hagman Lead Hero Designer
    • Travis McGeathy Heroes Lead Game Designer
    • Daniel Robbins Heroes Online Software Engineer
    • Jeff Shyy Heroes Game Producer
    • Ray Ocampo Heroes User Interface Designer
    • Junho Kim Principal Artist - Heroes UI Lead

    Questo è stato solo una della serie di eventi che porterà al rilancio di Heroes of the Storm, per sapere cosa ci aspetta date un'occhiata alla tabella di marcia. Ci sono nuovi eroi e campi di battaglia in arrivo!



    È stato confermato tramite mail mandate ai giocatori e nell'annuncio dei Forzieri dei Veterani che Heroes 2.0 sarà online dal 25 aprile.




    Forzieri e sistema di progressione
    • Moltissimi giocatori hanno chiesto se sarà possibile calcolare precisamente il proprio livello dopo l'aggiornamento, ma al momento è impossibile perché stanno ancora rifinendo il sistema;
    • Attualmente un eroe al livello 20 sarebbe di livello 55 in Heroes 2.0, ma anche questo è soggetto ai cambiamenti della beta;
    • È stato riconfermato che sarà possibile guadagnare esperienza nella Rissa tra Eroi; nel caso di risse di tipo Arena l'esperienza sarà divisa equamente tra tutti gli eroi giocati;
    • Tutti gli oggetti cosmetici saranno creabili con i Frammenti in qualsiasi momento, tranne quelli stagionali che saranno disponibili solo durante gli eventi collegati;
    • Il contenuto dei Forzieri è determinato alla sua apertura, quindi è possibile accumularli per aprirli durante un evento stagionale;
    • Il contenuto dei Forzieri non tiene conto degli oggetti già posseduti;
    • È stato confermato che esiste un meccanismo "antisfiga" per i Forzieri: se ne apriamo un certo numero senza trovare oggetti rari la loro probabilità di comparsa sarà progressivamente alzata;
    • Con l'introduzione dei Forzieri alcuni modelli epici sono diventati leggendari senza però subire effettive modifiche. Il motivo è che adesso la rarità di un modello è decisa non tanto dalle sue qualità ma dalla effettiva percentuale di rinvenimento, e dal "fattore figosità" che gli sviluppatori attribuiscono arbitrariamente;
    • Durante la beta hanno intenzione di rimischiare le rarità degli oggetti e aggiustare il drop rate dei Forzieri fino a quando non troveranno un equilibrio soddisfacente;
    • Con l'uscita di Heroes 2.0 i nuovi eroi non avranno più un Modello Definitivo poiché non è possibile più ottenerli livellando l'eroe. Al lancio ogni eroe avrà comunque un modello aggiuntivo acquistabile con Gemme o sbloccabile con i Frammenti;
    • Sarà sempre possibile comprare i pacchetti dei nuovi eroi al lancio utilizzando le Gemme, la nuova valuta acquistabile con denaro reale, e gli oggetti in evidenza nel negozio saranno acquistabili con le Gemme;
    • Se nel nuovo sistema dovessimo riscattare con un codice eroi/modelli che già possediamo non ci verranno assegnati i Frammenti corrispondenti perché possiamo trovarli solo nei Forzieri. Però un codice promozionale ci assegna sempre tutte le tinte disponibili.


    Interfaccia
    • L'attuale interfaccia della Collezione e delle Dotazioni non è definitiva e continueranno a migliorarla sia in beta che più avanti;
    • Hanno intenzione di darci la possibilità di scegliere un Annunciatore "preferito" e non doverlo scegliere quindi per ogni eroe;
    • Non saranno rilasciati Annunciatori per tutti gli eroi, solo quelli che riterranno più appropriati;
    • Stanno lavorando per rendere più chiaro e trasparente come le Armature appaiono in gioco, dato che al momento in game abbiamo solo un'icona accanto al nome;
    • Stanno attivamente lavorando per migliorare il sistema di riconnessione alla partita e introdurre la chat vocale integrata (alcuni elementi sono già nella beta);
    • Al momento non ci sono piani per "macro per le emoji", né per rendere invisibili emoji, spray, e stendardi;
    • Gli piacerebbe permettere ai giocatori di spostare la minimappa;
    • Il team vuole rendere le abilità lanciabili sugli alleati cliccando sui loro ritratti.


    Eroi
    • Il nuovo eroe Cassia ha una portata inferiore rispetto ad altri assassini a distanza sia per motivi funzionali che di fedeltà al personaggio: la sua abilità Stoccata è più precisa più siamo vicini all'avversario e gli sviluppatori volevano caratterizzarla come l'Amazzone di Diablo 2 specializzata nei giavellotti piuttosto che negli archi; anche perché ci sono già abbastanza eroi con l'arco nel Nexus;
    • Gli piacerebbe migliorare i modelli più vecchi (ad esempio Arthas) e anche gli effetti dei modelli per farli combaciare con il loro tema (ad esempio Sylvanas Generale dei Guardaboschi), ma non hanno novità da condividere al momento;
    • Tra comunità e sviluppatori c'è chiaramente una discrepanza sulla definizione di eroe tank. Molti giocatori assumono che un "vero tank" debba poter: ingaggiare per il proprio team, fare peeling, essere un "muro mobile" e riuscire ad assorbire molto danno;
    • Per Kent-Erik Hagman e il team di sviluppo la definizione invece è più fluida e soggetta a cambiamenti nel tempo, ma al momento comprende: capacità di iniziare, peeling e capacità di sopravvivenza;
    • Uno degli obbiettivi dell'introduzione dell'Armatura era renderli più liberi di creare Supporti il cui potere non fosse solo nelle cure ma anche nella capacità di fare giocate impattanti;
    • Non vogliono che il ruolo di guaritore diventi marginale ma vogliono poter dare più nicchie ai Supporti senza renderli sbilanciati;
    • Stanno lavorando ad un rework di Alarak, un suo popolare talento di livello 4 potrebbe essere reso di base;
    • Non ci saranno invece rework di Raynor, Vichinghi Sperduti, Medivh e Mantogrigio nel breve periodo;
    • Kel'thuzad è ancora sulla lista dei loro 300 e passa eroi che vogliono rilasciare;
    • Saranno introdotti personaggi di Hearthstone? Chissà ;)


    Varie
    • Nell'ultima patch ETC ha subito delle modifiche che ne hanno effettivamente abbassato l'efficacia, e la motivazione era che questo eroe stava facendo troppe cose e troppo bene. Ciò cozza con la loro ultima concezione dei Guerrieri generalisti (categoria a cui appartiene ETC): la versatilità dovrebbe avere una penalità;
    • Sono sempre intenzionati a inserire i Clan nel gioco, ma richiede un grande sforzo a livello tecnico e non sanno ancora quando potranno implementarli;
    • Non hanno abbandonato l'idea di introdurre un sistema di API per Heroes, ma è ancora lontano dall'essere pronto;
    • Darci la possibilità di regalare agli altri utenti degli oggetti di gioco è nei loro piani, ma è tecnicamente complicato;
    • Un bottone "rivedi replay" nello storico delle partite è una buona idea;
    • Agli sviluppatori piace l'idea delle Pose Vittoriose da mostrare nella schermata MVP ritrovabili nei Forzieri;
    • Anche se non vediamo annunci il lavoro per migliorare il matchmaking procede ogni giorno;
    • Stanno pensando ad una rotazione delle mappe ma non hanno progetti da condividere ora.


    fonte: reddit
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14 commenti
  • Saitama 07 aprile 2017, 14:31 Saitama
    Messaggi: 278

    Iscritto il: 30 giugno 2016, 19:49
    #1
    300 + O_O <3 <3 !!! 1
  • Necrontyr666 07 aprile 2017, 14:48 Necrontyr666
    BattleTag: ZergVolution#2350
    Messaggi: 382

    Iscritto il: 16 novembre 2016, 10:17
    #2
    "Nell'ultima patch ETC ha subito delle modifiche che ne hanno effettivamente abbassato l'efficacia, e la motivazione era che questo eroe stava facendo troppe cose e troppo bene. Ciò cozza con la loro ultima concezione dei Guerrieri generalisti"

    talmente forte che non lo sfioro manco pagato da quasi un anno rofl
    0
  • Yardeh 07 aprile 2017, 14:50 Yardeh
    Messaggi: 9294

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #3
    Saitama ha scritto:300 + O_O <3 <3 !!!

    @Saitama niente di strano, mi stupirei del contrario.
    1
  • FuryDragon90 07 aprile 2017, 17:13 FuryDragon90
    Messaggi: 1299

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #4
    Saranno introdotti personaggi di Hearthstone? Chissà ;)

    rofl rofl rofl rofl rofl
    Immagine
    5
  • Ruben 07 aprile 2017, 19:53 Ruben
    BattleTag: ruben#2579
    Messaggi: 183

    Iscritto il: 07 novembre 2015, 18:17
    #5
    perdonate la mia ignoranza, ma cos'è il sistema di API? :$ 0
  • Yardeh 07 aprile 2017, 20:14 Yardeh
    Messaggi: 9294

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #6
    Ruben ha scritto:perdonate la mia ignoranza, ma cos'è il sistema di API? :$

    @Ruben hai presente l'armory di wow e d3? Una cosa del genere... dove puoi vedere le statistiche.
    2
  • Ruben 10 aprile 2017, 23:39 Ruben
    BattleTag: ruben#2579
    Messaggi: 183

    Iscritto il: 07 novembre 2015, 18:17
    #7
    @Yardeh ok grazie :good: 0
  • PigoWallace 11 aprile 2017, 11:50 PigoWallace
    BattleTag: Pigowallace#2109
    Messaggi: 316

    Iscritto il: 14 agosto 2011, 14:56
    #8
    Si sa per caso se i progressi e gli oggetti che si accumulano durante la Beta verranno poi mantenuti una volta che ci sarà l'uscita ufficiale? 0
  • Saitama 11 aprile 2017, 12:13 Saitama
    Messaggi: 278

    Iscritto il: 30 giugno 2016, 19:49
    #9
    Magaaaaaaaaariiiiiii! ;) 0
  • Oblivion87 11 aprile 2017, 12:17 Oblivion87
    BattleTag: Oblivion#21717
    Messaggi: 305

    Iscritto il: 08 giugno 2015, 15:11
    #10
    Non si accumulano, ma se i calcoli con i vari documenti google che ci sono in giro sono giusti (sinceramente lo spero), mi attendono 67 casse di cui 7 del veterano. 0
  • PigoWallace 11 aprile 2017, 17:20 PigoWallace
    BattleTag: Pigowallace#2109
    Messaggi: 316

    Iscritto il: 14 agosto 2011, 14:56
    #11
    Oblivion87 ha scritto:Non si accumulano, ma se i calcoli con i vari documenti google che ci sono in giro sono giusti (sinceramente lo spero), mi attendono 67 casse di cui 7 del veterano.

    @Oblivion87 Si accumulano nel senso che si ottengono giocando in beta. Per esempio dalle casse ho ottenuto due eroi e un paio di skin che non avevo. Questi due eroi e le skin ottenute saranno poi trasferiti anche sul live oppure spariranno al termine della beta? Intendevo questo :)

    Comunque quali documenti? Riesci mica a linkarmeli?
    0
  • Jogrin 11 aprile 2017, 17:36 Jogrin
    BattleTag: Thodak#2397
    Messaggi: 107

    Iscritto il: 04 maggio 2016, 14:19
    #12
    PigoWallace ha scritto:Oblivion87 Si accumulano nel senso che si ottengono giocando in beta. Per esempio dalle casse ho ottenuto due eroi e un paio di skin che non avevo. Questi due eroi e le skin ottenute saranno poi trasferiti anche sul live oppure spariranno al termine della beta? Intendevo questo :)

    Comunque quali documenti? Riesci mica a linkarmeli?

    @PigoWallace quello che fai nella beta non si accumula, sono reami differenti come il PTR (che poi la beta sarebbe il nuovo PTR)
    0
  • Saitama 11 aprile 2017, 18:06 Saitama
    Messaggi: 278

    Iscritto il: 30 giugno 2016, 19:49
    #13
    @PigoWallace https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... sp=sharing ! Ecco uno dei calcolatori fanmade;) 0
  • PigoWallace 11 aprile 2017, 18:10 PigoWallace
    BattleTag: Pigowallace#2109
    Messaggi: 316

    Iscritto il: 14 agosto 2011, 14:56
    #14
    @Jogrin @Saitama Perfetto. Grazie mille ad entrambi! :D 0
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