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    Una delle novità di Heroes 2.0 più discusse dagli appassionati è sicuramente il nuovo sistema dei Forzieri, che permetterà di ottenere oggetti di gioco che finora erano a pagamento semplicemente giocando.

    Diversi giocatori di vecchia data però erano scontenti perché il numero massimo di Forzieri immediatamente ottenibili passando al nuovo sistema era bloccato a 70 (leggi qui le tabelle informative).
    Dopo qualche giorno di silenzio Blizzard ha annunciato sul blog ufficiale che il sistema di assegnazione dei Forzieri sarà cambiato e saranno introdotti i Forzieri dei veterani.

    NOTA BENE: l'attuale livello del giocatore non è indicativo di quello che avrete nel nuovo sistema, perché l'esperienza necessaria per livellare sarà abbassata e il vostro livello sarà cambiato retroattivamente.

    Precedentemente avevamo:
    • 5 Forzieri Comuni per aver completato una partita prima della patch
    • 1 Forziere Comune ogni 10 livelli (massimo 35)
    • 1 Forziere Raro ogni 25 livelli (massimo 20)
    • 1 Forziere Epico ogni 100 livelli (massimo 10)

    Adesso invece:
    • 5 Forzieri Comuni per aver completato una partita prima della patch
    • 1 Forziere Epico ogni 10 livelli (massimo 55)
    • 1 Forziere dei veterani ogni 100 livelli (massimo 10)

    Il Forziere dei veterani contiene cinque oggetti invece che quattro e ha sempre garantito un oggetto leggendario, anche se decidete di rerollarne in contenuto. In questo modo non si inflaziona il numero di forzieri ottenuti ma si aumenta drasticamente la qualità delle ricompense rinvenibili.

    Il cambiamento vi soddisfa?

    Spyrian ha scritto

    Heroes 2.0: aggiornamento sui forzieri per i veterani

    Spyrian 04/04/2017 

    Nei giorni scorsi la community ha discusso molto sui forzieri che assegneremo ai giocatori veterani quando Heroes of the Storm 2.0 sarà live, il 25 aprile. Dopo aver analizzato con attenzione i vostri feedback, abbiamo deciso di migliorare i nostri piani iniziali, dei quali abbiamo parlato nell'annuncio di Heroes 2.0.

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    Progresso e forzieri

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    Ogni volta che implementiamo un nuovo sistema, diamo il massimo per assicurarci che il gioco si evolva in modo positivo. Facciamo del nostro meglio per bilanciare la creazione di nuove funzioni divertenti e gratificanti per i giocatori, dando il giusto riconoscimento a chi tra di voi si è battuto nel Nexus sin dai primissimi giorni. Siamo entusiasti all'idea del nuovo sistema di progresso e ricompense di Heroes of the Storm, e crediamo che grazie a esso potremo raggiungere i nostri obiettivi.

     

    Con i cambiamenti all'esperienza e ai livelli degli eroi, tanto i nuovi giocatori quanto i veterani riusciranno a ottenere importanti ricompense più frequentemente. Stiamo parlando di nuove meccaniche e tipologie di ricompense che non esistevano in Heroes quando è stato lanciato, e siamo ansiosi di scoprire come riuscirete a utilizzarle. Senza più un limite di livello, potrete giocare a Heroes con i vostri eroi preferiti continuando a ricevere ricompense virtualmente all'infinito.

     

    Un aspetto del lancio di Heroes 2.0 che vogliamo migliorare è il modo in cui ringraziare gli eroi più impegnati. Vi siamo enormemente grati per il vostro supporto, il vostro entusiasmo e il divertimento che ci avete regalato in tutte le partite disputate dalla pubblicazione del gioco.

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    Forzieri aggiornati per i giocatori attuali

    Ecco le ricompense aggiornate che riceverete per festeggiare Heroes 2.0, oltre a un regalo che testimonia il vostro impegno dimostrato fino a oggi:

     

    Calibrazione dei forzieri

    Se avete completato almeno una partita di Heroes of the Storm prima del lancio di Heroes 2.0, riceverete 5 forzieri comuni, ma non solo. Abbiamo anche sostituito tutti i forzieri comuni e rari conferiti ai livelli giocatore 10 e 25 (come detto nel nostro precedente annuncio) con dei forzieri epici. Ogni forziere epico contiene almeno un oggetto epico o superiore, e potrete riceverne fino a 55 in base ai vostri livelli giocatore convertiti dopo l'uscita di Heroes 2.0. 

     

    Livelli giocatore Ricompense
    Almeno una partita di Heroes completata 5 forzieri
    Ogni 10 livelli giocatore +1 forziere epico (massimo 55)
    Ogni 100 livelli giocatore +1 forziere dei veterani (massimo 10)

     

    Forzieri dei veterani

    I giocatori più impegnati riceveranno speciali "forzieri dei veterani" che contengono 5 monete (invece di 4) e almeno un oggetto leggendario per forziere. I forzieri dei veterani sono una tipologia speciale di forzieri, creati espressamente per i giocatori più impegnati per festeggiare l'uscita di Heroes 2.0, e non possono essere ottenuti attraverso il nuovo sistema di progresso. Come per le ricompense dei forzieri epici di cui parlavamo, il numero di forzieri dei veterani che riceverete sarà calcolato in base ai livelli giocatore totali calcolati dal nuovo sistema di progresso.

    Stimpack da 30 giorni

    Per affrontare al meglio il rinnovato sistema di progresso, i giocatori che hanno raggiunto il livello 40 prima dell'uscita di Heroes of the Storm 2.0 riceveranno anche uno Stimpack da 30 giorni! Il bonus del 100% all'esperienza che offre vi permetterà di progredire e sbloccare nuovi forzieri ancora più velocemente!

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    Che entriate nel Nexus per la prima volta con Heroes 2.0 o che giochiate con noi da anni, crediamo vi piacerà quel che Heroes of the Storm ha in serbo per voi. Grazie a tutti quelli che ci hanno accompagnato in questo epico viaggio: speriamo che vogliate continuare a condividere con noi i vostri feedback più costruttivi per Heroes 2.0 nelle prossime settimane. Ci vediamo nel Nexus!

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21 commenti
  • Dreden 05 aprile 2017, 09:39 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105
    Messaggi: 903

    Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    #1
    Ottimo, sul forum ho messo un link dove hanno fatto una tabella per confrontare lo scaling nuovo e vecchio :P 0
  • Jogrin 05 aprile 2017, 09:45 Jogrin
    BattleTag: Thodak#2397
    Messaggi: 54

    Iscritto il: 04 maggio 2016, 14:19
    #2
    Dreden ha scritto:Ottimo, sul forum ho messo un link dove hanno fatto una tabella per confrontare lo scaling nuovo e vecchio :P

    @Dreden che tu sappia sono retroattivi anche i 500 gold per ogni 5 livelli dell'eroe e le casse specifiche per eroe quando arrivi a livello 10 con lo stesso?
    0
  • Saitama 05 aprile 2017, 09:50 Saitama
    Messaggi: 117

    Iscritto il: 30 giugno 2016, 19:49
    #3
    Il cap non è stato tolto giusto!? (ps: da alpha giocatore mi andava bene anche prima) 0
  • Necrontyr666 05 aprile 2017, 09:53 Necrontyr666
    BattleTag: ZergVolution#2350
    Messaggi: 214

    Iscritto il: 16 novembre 2016, 10:17
    #4
    mhà,potevano pure sforzarsi un pochino... 0
  • Exhumed 05 aprile 2017, 09:54 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 3035

    Hell On Earth
    #5
    Ottime notizie!! Non vedo l'ora che HOTS 2.0 vada live *__* 0
  • MicH 05 aprile 2017, 09:57 MicH
    BattleTag: Mich#21431
    Messaggi: 86

    Iscritto il: 09 febbraio 2015, 13:39
    #6
    too long didnt read lol :D :D sorpresa quando mi collegherò per la prima volta a patch avvenuta :D 1
  • VylneronRedazione 05 aprile 2017, 10:04 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606
    Messaggi: 911

    HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    #7
    Onestamente per i player di lunga data credo che la cosa migliore da fare sia investire i gold accumulati per i re-roll dei forzieri veterani! Sia perché la leggendaria è sempre assicurata e sia perché i loot son 5 e non 4 :good: 0
  • Oblivion87 05 aprile 2017, 11:08 Oblivion87
    BattleTag: Oblivion#21717
    Messaggi: 273

    Iscritto il: 08 giugno 2015, 15:11
    #8
    Onestamente, non vedo l'ora che esca! Rende le partite rapide utili anche solo nel far livellare un personaggio e da stimoli nel continuare a giocare anche dopo aver risolto le quest giornaliere.

    PS: Ho ripreso il gioco da un paio di settimane e merita tutto il supporto possibile, visto l'incredibile lavoro per portare novità ad un gioco tendenzialmente statico. GJ BLIZZ.
    0
  • murinterista 05 aprile 2017, 11:55 murinterista
    BattleTag: degoth@2635
    Messaggi: 93

    Iscritto il: 25 agosto 2010, 17:18
    #9
    Allora le mie lamentele non erano tanto per.... Comunque per me non è ancora sufficiente, serve ancora un premio per chi ha almeno un livello account superiore a 500,che so una bella mount leggendaria non sarebbe male 0
  • Saitama 05 aprile 2017, 12:31 Saitama
    Messaggi: 117

    Iscritto il: 30 giugno 2016, 19:49
    #11
    @murinterista secondo me stanno pensando di premiare tutti, se cominciano a dare cose esclusive solo a +500, quelli che stanno sotto 500 si lamentano e si va a creare un gran casino. poi magari alla fine daranno qualcosino ai più nerd. ( anche perchè se sei sopra il lvl 500 non significa che giochi dall'alpha o player di lunga data) 0
  • hunt3r83 05 aprile 2017, 12:56 hunt3r83
    BattleTag: Hunt3r#2604
    Messaggi: 3

    Iscritto il: 31 marzo 2017, 11:01
    #12
    Quindi fino all' uscita conviene giocare con il gioco "base" o alla beta? 0
  • Elmarco 05 aprile 2017, 13:08 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1826

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #13
    hunt3r83 ha scritto:Quindi fino all' uscita conviene giocare con il gioco "base" o alla beta?

    @hunt3r83 le beta non è mai conveniente giocarle se non hai altri fini (capire qualche tattica/meccanismo prima che vada live),in questo caso se non muori proprio dalla voglia di giocar il nuovo pg ti conviene giocare al gioco base.
    Ricordo che i progressi in beta vanno persi,tutto il tempo che spenderai là sarà "aggratis" visto che non avrai riscontri materiali


    Stavo pensando...in questo cap non sono compresi i forzieri degli eroi,vero?
    Guardando un altro link sul forum,in teoria il mio abathur sarebbe liv 42~ , medivh sui 28/30 e tanti altri comunque con 1-2 loot chest prendibili..sarò sommerso di quelle casse vero? O_o
    0
  • Dreden 05 aprile 2017, 13:30 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105
    Messaggi: 903

    Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    #14
    @Jogrin mi spiace ma le ricompense dei livelli che avevi fatto sui singoli eroi non ci saranno, anche per quello c'è stata la polemica, se ti davano entrambe le cose le lamentele non sarebbero state ascoltate.
    Anche se non mi lamenterei troppo delle ricompense mancanti, praticamente é chiedere di poter avere tutto per sempre da subito, perché chi ha farmato maggiormente, avrebbe adesso tra gold e shard la totalità delle cose che ritiene interessante e anche per i prossimi contenuti, fin troppo per un sistema che da adesso regala oggetti cosmetici pur essendo free :P .
    0
  • Jogrin 05 aprile 2017, 14:19 Jogrin
    BattleTag: Thodak#2397
    Messaggi: 54

    Iscritto il: 04 maggio 2016, 14:19
    #15
    Dreden ha scritto:Jogrin mi spiace ma le ricompense dei livelli che avevi fatto sui singoli eroi non ci saranno, anche per quello c'è stata la polemica, se ti davano entrambe le cose le lamentele non sarebbero state ascoltate.
    Anche se non mi lamenterei troppo delle ricompense mancanti, praticamente é chiedere di poter avere tutto per sempre da subito, perché chi ha farmato maggiormente, avrebbe adesso tra gold e shard la totalità delle cose che ritiene interessante e anche per i prossimi contenuti, fin troppo per un sistema che da adesso regala oggetti cosmetici pur essendo free :P .

    @Dreden si ma non sono cose date per bontà divina perché cmq se iniziassi ora il gioco e tra uno-due anni arrivassi a dove sono ora, ci arriverei con il doppio delle cose quindi mi sembrerebbe giusto dare ai giocatori un reward uguale a quello che sarebbe stato se avessi iniziato con questo sistema :) cmq ok.
    0
  • ciccio44 05 aprile 2017, 14:26 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2452

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #16
    Inoltre il "regalo" per i +500 c'è eccome. Potete arrivare ad aver ben 10 casse veterano, mica briciole lol. 0
  • ficcoficco 05 aprile 2017, 15:14 ficcoficco
    BattleTag: ficcoficco#2119
    Messaggi: 282

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 13:01
    #17
    se non fosse che uno che inizia adesso a 500 arriverebbe ad avere:
    1 chest epica ogni 25 lvl player= 500:25 = 20 chest epiche
    1 chest ogni livello player = 500:1 = 500 chest normal
    1 chest rara ogni 5 lvl player = 500:5 = 100 rare
    1 chest specifica ogni 10 livello eroe = 500:10 = 50 chest hero
    150 gemme ogni 25 livelli player = 500:25 = 150x20 = 3000 gemme
    1000 gemme livello 5 player
    uno stimpack a livello 10 da 7 gg
    500g ogni 5 lvl = 500:5 = 500x100 = 50.000 gold

    se non ho commesso errori, un player nuovo riassumendo avrebbe al raggiungimento del lvl 500:
    500 chest normal
    100 chest rare
    20 chest epiche
    50 chest specifiche per eroe
    4.000 gemme
    50.000 gold
    uno stimpack da 7 gg
    c'e' da fare un'altra considerazione ancora
    ora se in 670 chest non ti escono almeno 5 leggendarie (equivalente della ricompensa per i veterani) , siamo nella merda sia i nuovi players che i vecchi, perche' vorrebbe dire che il droprate e' allucinante.nella 2.0 se desideri una specifica cosa: la compri (con le gemme) ma non sia quando te la daranno (con i drop). 1.0 invece, compravi e avevi
    4000 gemme sinceramente non so di preciso in valore "drop leggendario" quanto corrisponderebbe. insomma te le "compri" una o due leggendarie random con 4000 gemme?
    e stiamo parlando di "soli" 500 livelli nel nuovo sistema 2.0, ad esempio che io ne ho quasi 600 di livelli adesso, e ho 2 eroi a livello 20, solo quei 2 valgono 110 livelli ma sulla carta sono 40 livelli. quanto e' la differenza "in meno" fra me e uno che inizia adesso?
    e non iniziamo a dire: e' comunque tutto free.Non e' esattamente free.
    in quei 600 livelli ci sono ore e ore e ore di divertimento si, ma anche di test, di supporto, di bestemmie per un MM che ancora tentenna, di dati raccolti,di numeri, di statistiche molto utili a blizzard,di suggerimenti ecc ecc
    se non ci fossero stati i "veterani", ovvero quei "pochi" (a quanto sembra) che non hanno mai abbandonato sto gioco, HOTS non esisterebbe oggi.

    e' tutto grasso che cola, sia chiaro, io ad esempio continuero' a giocare fin quando mi diverto, chest o quel che sia,pero', a me questo annuncio delle "chest veterani" sembra un contentino lontano dall'essere "giusto"
    personalmente forse avrei preferito di gran lunga, il reset di tutti gli hero a livello 1, naturalmente tenendo tutti i privilegi acquisiti (vedi skin comprate e mount e eroi sbloccati con gold),anzi ci mancasse pure che ti togliessero anche quello.
    1
  • Elmarco 05 aprile 2017, 15:48 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1826

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #18
    ficcoficco ha scritto:e' tutto grasso che cola, sia chiaro, io ad esempio continuero' a giocare fin quando mi diverto, chest o quel che sia,pero', a me questo annuncio delle "chest veterani" sembra un contentino lontano dall'essere "giusto"

    @ficcoficco Si , sono d'accordissimo...in effetti leggendo il titolo de "in arrivo le chest per i veterani" pensavo a qualcosa che andasse oltre le 70 di limite e,guardando i tuoi calcoli,in effetti un veterano perde UN PO'.

    Non son d'accordo sul reset eroi,c'è gente che ha perso ore e ore per farsi il liv 20 giusto per bellezza,oppure basti pensare al capire quanto bene quel tizio dovrebbe saper usare un pg (se becchi un liv 15 pensi che se la cavi rispetto ad un liv 1). Ok,niente di serioso e veramente d'impatto,però non mi piace l'idea del reset...direi che sarebbe meglio il recupero di ciò che spetta ad uno che ha fatto quelle tot cose :D
    0
  • ciccio44 05 aprile 2017, 18:54 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2452

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #19
    @ficcoficco parli come se un new player fosse in grado di arrivare al tuo lvl in un nano secondo. Intanto tu sarai semifull di tutto quello che vorrai e potrai pure concentrarti sul content nuovo, non è una cosa da sottovalutare.

    Il boost di chest iniziale lo avremo solo noi (se non si spendono gemme).

    Personalmente non vedrei nessun vantaggio a rerollarmi l'account da 0 lol, preferisco tenermi stretto il mio.
    1
  • Saitama 05 aprile 2017, 23:47 Saitama
    Messaggi: 117

    Iscritto il: 30 giugno 2016, 19:49
    #20
    Scusate l'intrusione, ma è già finito il Q&A? 0
  • ciccio44 06 aprile 2017, 01:56 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2452

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #21
    @Saitama sì, personalmente non ci ho trovato nulla di super interessante.

    Tranne la possibilità di aggiungere personaggi di HS (lol!) ed il fatto che si possano ammassare i forzieri, per aprirli quando ci sono eventi o eroi ai quali si è interessati. L'opposto di OW!
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