• Nella sezione Heroes of the Storm Eroi trovate le guide complete a tutti gli altri eroi presenti in gioco.

    Quando la sola forza bruta non basta per vincere uno scontro, un buon guaritore può fare la differenza ed in questo ruolo Malfurion può e deve essere considerato uno dei migliori. Il suo tratto distintivo, Innervazione, consente anche di ripristinare una parte del Mana di un alleato, rendendolo un guaritore a tutto tondo.

    Immagine

    Consigli


    • Sfruttate al massimo i tempi di recupero di Innervazione. Nei primi livelli fornire un vantaggio di mana ad un alleato gli consente di rimanere più a lungo nella propria linea, portando un notevole vantaggio alla squadra.

    • Non rimanete mai da soli in linea. Malfurion non possiede abilità che gli consentono di pulire un’ondata di servitori in tempi rapidi, né può permettersi di ingaggiare uno scontro 1v1. Oltretutto un guaritore da solo non porta vantaggi in quanto il suo ruolo è quello di supportare un alleato.

    • Durante un teamfight è importante capire la priorità di cura degli alleati. Il vostro tank di prima linea potrebbe essere in modo intuitivo il bersaglio primario, ma darlo per scontato è disastroso. Spesso il bersaglio avversario potrebbe essere proprio Malfurion al fine di eliminare le cure dal resto dello scontro, quindi attenzione!

    • Valutare sempre quando è il momento migliore per utilizzare le vostre abilità. Radici Intralcianti se usate nella giusta posizione, ad esempio in spazi ristretti come i corridoi tra le linee, può salvare la vita di un alleato o permettere di uccidere un nemico. Anche Tranquillità, attivata al momento opportuno, trasforma uno scontro perso in uno vinto. Non avere a disposizioni queste abilità perché avete sprecato mana poco prima non è mai una buona cosa.

    • Fuoco Lunare non causa molti danni, ma la sua abilità di rivelare i nemici è estremamente utile. È sempre meglio utilizzare questa abilità in cerca di nemici nascosti in cespugli o zone di nebbia piuttosto che andare a vedere di persona e rischiare un morte inutile e facilmente evitabile.


    Utilizzo delle Abilità


    • Ricrescita
      Cura il bersaglio alleato di una moderata quantità di salute istantaneamente e di una grande quantità aggiuntiva distribuita in 10 secondi. Abilità principale di Malfurion con un tempo di ricarica non eccessivo ma che va usata comunque con cognizione.

    • Fuoco Lunare
      Infligge danni lievi ai nemici nell’area d’effetto, rivelandoli per 2 secondi. Più interessante è il suo secondo effetto, ideale per rivelare anche nemici con occultamento.

    • Radici Intralcianti
      Immobilizza i nemici all’interno dell’area d’effetto per 1,5 secondi e infligge danni lievi prolungati. L’area d’effetto si allarga per 3 secondi. Abilità di controllo particolare poiché la sua area d'effetto si estende nel tempo e se usata bene fa la differenza tra la vita e la morte.

    Abilità Eroiche
    • Tranquillità
      Rigenera una moderata quantità di Salute al secondo agli alleati vicini in 10 secondi. Praticamente ciò che rende il nostro eroe alla pari di un dio nel Nexus, una cura AoE che ribalta completamente le sorti di uno scontro.

    • Sogno del Crepuscolo
      Dopo qualche secondo, infligge danni ingenti in un’ampia area intorno a Malfurion, silenziando i nemici per 3 secondi. Abilità poco utilizzata se non in particolari occasioni in cui si cerca di trasformare Malfurion in un eroe offensivo

    Tratto distintivo
    • Innervazione
      Rigenera il 20% del mana a un eroe alleato nell'arco di 5 secondi. Innervazione non può essere usata su Malfurion stesso. È consigliato usarla il più possibile in quanto il suo costo di mana è pari a zero e il tempo di ricarica è relativamente basso.


    Storia


    Fratello gemello di Illidan, Malfurion Grantempesta è uno degli elfi della notte più potenti di sempre. Arcidruido e allievo di Cenarius, è considerato uno dei capi più forti dell’Alleanza. Con capelli color verde e un palco di corna da cervo che gli spunta sulla testa, caratteristiche atipiche anche tra i Kaldorei, Malfurion approda nel Nexus portando tutta la furia della Natura. Qui potete trovare la storia completa di Malfurion.
    Condividi articolo
1 commento
  • DooMdrassil 15 maggio 2015, 15:19 DooMdrassil
    BattleTag: DooMdrassil#2218
    Messaggi: 54

    Iscritto il: 19 marzo 2015, 16:25
    #1
    Se posso in HL lo prendo sempre, è il mio support preferito insieme a Li Li. Penso sia il miglior healer in molte mappe, utilità altissima in una comp con molti mana users. Tra l'altro come Tassadar è un hardcounter di Zagara grazie alla sua W che pulisce il creep e di fatto annulla sia il vantaggio in mobilità che quello in visione della mappa che Zagara porta al suo team. Se prende Life Seed poi diventa una macchina da cure. Insomma 10/10 :D 1
  • Commenta la notizia