• Scritto da ,
    Nella sezione Heroes of the Storm mappe trovate le guide complete a tutti gli altri campi di battaglia.


    Il campo di battaglia

    Le Miniere Infestate sono una mappa molto particolare in quanto è composta da due parti. Quella superiore consiste nel campo di battaglia vero e proprio formato da due linee divise da una foresta, mentre la parte inferiore è una miniera vera e propria. Nella foresta sono presenti tre Campi Mercenari: due di Ogre d'Assedio ed uno di Cavalieri Mercenari. Oltre a questi troviamo due Torri di Guardia che permettono di ottenere visione su buona parte della foresta e sopratutto sui campi di Ogre vicini alla lane inferiore della mappa.

    Nel centro delle due lane sono presenti le entrate per la miniera. Una volta aperte, ad intervalli regolari di alcuni minuti, permettono l'accesso alla zona sotterranea. Questo luogo è pieno di non-morti divisi in piccoli gruppi e nella caverna più lontana si trova un Golem.

    Immagine


    La meccanica

    Ogni partita nelle Miniere Infestate si divide in due fasi che si ripetono fino alla vittoria di una delle squadre. Si inizia nella prima fase durante la quale si gioca come in una qualsiasi altra mappa prendendo esperienza ed ingaggiando il nemico in piccole mischie. La seconda fase comincia nel momento in cui vengono aperte le entrate alla miniera. In quel momento è possibile andare a caccia di non-morti che una volta uccisi lasciano per terra dei Teschi che vanno raccolti. Il Golem che si trova nella caverna è il non-morto che possiede più Teschi e per questo motivo è un bersaglio ad alta priorità.

    Una volta che vengono raccolti tutti e 100 i Teschi, i Golem di entrambe le squadre vengono evocati e la loro potenza sarà calcolata in base alla quantità di Teschi che è stata raccolta dalla rispettiva squadra. Ogni Golem cammina in una delle due lane ed ignora tutte le unità nemiche fermandosi solo per attaccare le strutture. Una volta ucciso, il suo cadavere rimarrà nel luogo dove è stato sconfitto facendo sì che alla sua successiva evocazione il Golem possa risorgere esattamente in quel punto. Quando entrambi i Golem vengono uccisi è necessario attendere qualche minuto prima che la miniera si ripopoli di non-morti.

    È importante notare che il numero di Teschi presenti nella miniera è sempre 100 ma la loro distribuzione tra i non-morti cambia ad ogni riapertura. La prima volta i Teschi saranno divisi equamente tra il Golem ed i non-morti più piccoli mentre nelle aperture successive sarà il Golem a possedere una quantità di Teschi sempre maggiore.

    Immagine


    Strategie

    Questa mappa offre numerosi spunti per affrontare il nemico ma per semplicità si possono identificare 3 diversi approcci per sfruttare al meglio la sua meccanica e le caratteristiche del campo di battaglia.

    L'approccio aggressivo: Al momento dell'apertura della miniera si può andare con tutta la squadra a caccia di non-morti. Se viene fatto con rapidità e coordinazione si semplifica notevolmente la raccolta dei Teschi ma bisogna tenere da conto che le lane della parte superiore vengono completamente lasciate alla mercé degli avversari.

    L'approccio bilanciato: Dividere la propria squadra tra raccolta dei Teschi e difesa delle strutture non è una cattiva idea ma attenzione ad ingaggiare gli avversari; potrebbero avere la superiorità numerica.

    L'approccio macchissenefrega: Ignorate completamente il Golem e i Teschi e distruggete le strutture avversarie! È un piano che ha tanta probabilità di successo quanto quella che ha un'invenzione gnomica di non esplodere. Il divertimento è però assicurato.

    Qualunque approccio si scelga è importante ricordare che conquistare i Campi Mercenari subito prima dell'apertura della miniera può aumentare drasticamente la potenza d'attacco della propria squadra.

    Consigli

    • Nelle miniere i non-morti nelle linee centrali hanno più teschi (vedi suddivisione).
    • Il Golem diventa più potente ad ogni evocazione. Alla sua prima evocazione si può uccidere senza troppi problemi anche se è stato evocato con un alto numero di teschi.
    • Eroi con attacchi o abilità ad area sono particolarmente consigliati per uccidere i non-morti in fretta.
    • Fate molta attenzione ad attaccare il Golem nella miniera perché il nemico potrebbe tendervi un'imboscata proprio sul più bello!
    • Tenete gli occhi aperti per eventuali Eroi nemici invisibili perché potrebbero sottrarvi dei Teschi senza che nemmeno ve ne accorgiate.
    • Una volta che la miniera viene aperta gli accessi non vengono più richiusi fino all'evocazione dei Golem.
    • Decidete con rapidità se uccidere il Golem nemico o dare man forte al vostro. Ogni secondo può fare la differenza tra vittoria e sconfitta.
    • Una volta conquistato il campo dei Cavalieri Mercenari questo si muoverà verso la lane NON percorsa dal vostro Golem.

    Immagine
    Condividi articolo
8 commenti
  • murinterista 26 agosto 2014, 13:12 murinterista
    BattleTag: degoth@2635
    Messaggi: 86

    Iscritto il: 25 agosto 2010, 16:18
    #1
    ottima guida bravi^^ 0
  • rapace 26 agosto 2014, 16:13 rapace
    BattleTag: RapAc3#2874
    Messaggi: 195

    "Io sarò il saggio Capo e tu l'impavido Tirapiedi!! Hahahahahah!!!"
    Claptrap. Borderlands 2
    #2
    Ma si sa se rialasciano una altra ondata di Inviti nel Breve ? 0
  • Midian 26 agosto 2014, 16:14 Midian
    BattleTag: Midian#2905
    Messaggi: 502

    Although I don't fear dying, I still would rather not.
    #3
    rapace ha scritto:Ma si sa se rialasciano una altra ondata di Inviti nel Breve ?


    Rilasciano inviti ogni settimana!
    0
  • rapace 26 agosto 2014, 17:21 rapace
    BattleTag: RapAc3#2874
    Messaggi: 195

    "Io sarò il saggio Capo e tu l'impavido Tirapiedi!! Hahahahahah!!!"
    Claptrap. Borderlands 2
    #4
    Rilasciano inviti ogni settimana!


    Sta News me l'ero proprio persa, speriamo Abbbbene!!!!
    0
  • NovaSwami 03 marzo 2016, 13:07 NovaSwami
    Messaggi: 6

    In costante mutazione e maturazione: il mio carattere non rimane lo stesso a lungo, per mia scelta.
    #5
    Questa mappa, da quando ho cominciato a giocare ad HOTS - quindi a metà Dicembre - non mi è mai capitata sottomano :/ 0
  • Yardeh 03 marzo 2016, 13:11 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #6
    Perchè l'hanno completamente eliminata dalla rotazione. Attualmente è in re-work, potrebbe anche non tornare nel caso i devs non si ritengono soddisfatti. 0
  • Elmarco 04 marzo 2016, 00:00 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1700

    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #7
    Mi piaceva così tanto :(
    Potevo usare il superbug con abathur pure :(
    0
  • Salvatore90 04 marzo 2016, 16:55 Salvatore90
    BattleTag: Salvatore90#2444
    Messaggi: 158

    Ciao a tutti ;)
    #8
    Peccato l'abbiano rimossa, era una mappa diversa dalle altre, molto bella, certo se la migliorano non sarebbe male rigiocarla, speriamo per il futuro 0
  • Commenta la notizia