• Scritto da ,
    Nella sezione Heroes of the Storm mappe trovate le guide complete a tutti gli altri campi di battaglia.

    Il campo di battaglia

    Rispetto alla mappa che la ha preceduta, la Tomba della Regina Ragno è uno dei campi di battaglia più piccoli presenti al momento in Heroes of the Storm. La distanza che divide le sue 3 vie è davvero breve e questo contribuisce notevolmente (assieme alla sua meccanica) a renderla una mappa molto movimentata.

    Sono presenti due Campi di Combattenti e uno di Giganti da Assedio e persino il campo di un Boss situato a metà della via superiore.

    Immagine

    La meccanica

    La meccanica di questa mappa si divide in due fasi ben distinte: nella prima i giocatori delle due squadre devono raccogliere dei Gioielli, ottenibili solamente uccidendo dei ragni che vanno a sostituire i servitori arcieri tipici delle altre mappe, oppure uccidendo gli Eroi nemici. Una volta che una squadra ha consegnato complessivamente il numero necessario di Gioielli usando le uova presenti rispettivamente sopra e sotto la via centrale, si attiva la seconda fase.

    In ogni via appaiono dei Tessitori, creature dalla sembianze per metà donna e per metà ragno in grado di evocare dei servitori speciali e di lanciare un potente attacco ad area in fronte a loro. Una volta che i tutti i Tessitori muoiono la seconda fase finisce, permettendo così alle due squadre di ricominciare la prima fase.

    È molto importante notare che se un Eroe muore mentre porta con se dei Gioielli questi cadranno a terra e potranno essere raccolti solamente da un altro membro della sua squadra, e non dai nemici. Dopo un breve periodo i Gioielli che si trovano a terra spariscono perciò è necessario stare molto più attenti a non morire rispetto ad altre mappe che utilizzano una meccanica simile (esempio: la Baia di Cuornero).

    Immagine

    Strategie

    Le brevi distanze tra una via e l'altra rendono questa mappa particolarmente prona a numerosi e continui combattimenti. La strategia da adottare varia moltissimo a seconda dei nemici che si stanno affrontando, ma in generale è una buona idea raccogliere i Gioielli ogni volta che è possibile senza rischiare troppo la propria vita, e consegnarli alle uova appena possibile. Alcuni eroi sono particolarmente adatti ad essere giocati in questa mappa per via delle loro capacità di movimento e resistenza e ve ne elenchiamo qui sotto alcuni:


    Consigli

    • Difficilmente vale la pena rischiare la propria vita per prendere qualche Gioiello se sono più quelli che si stanno trasportando.
    • I Campi Mercenari in questa mappa sono particolarmente deboli se non vengono conquistati al momento giusto a causa della breve distanza tra le vie. Prenderli subito prima di attivare i Tessitori però può rivelarsi devastante per la squadra nemica.
    • Tenete sempre d'occhio la classifica della partita, in modo da poter vedere quanti Gioielli sono in possesso della squadra avversaria (e anche della vostra!).
    • I Tessitori sono poco resistenti ma se lasciati al loro destino infliggono danni considerevoli alle strutture, meglio liberarsene in fretta.

    Immagine
    Condividi articolo
    Tag:
2 commenti
  • VylneronRedazione 11 aprile 2015, 09:58 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606
    Messaggi: 849

    HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    #1
    Inizialmente nutrivo parecchie riserve nei confronti di questa mappa poiché, quando venne annunciata, mi sembrava troppo piccola e con la lane troppo vicine!
    E invece mi son ricreduto completamente: mi piace parecchio!
    Ma la migliore IMHO è sempre la mappa dei templi 8)
    0
  • ficcoficco 11 aprile 2015, 11:25 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513
    Messaggi: 252

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 12:01
    #2
    ho il 20% di win su questa mappa, e 60% in media sulle altre...

    non ho capito se c'e' qualcosa che non quadra nella mappa o in me :-)
    0
  • Commenta la notizia