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    Nella sezione Heroes of the Storm mappe trovate le guide complete a tutti gli altri campi di battaglia.


    Il campo di battaglia


    Il Signore dei Corvi e il Custode dei Morti sono giunti in una misteriosa e oscura città nel tentativo di annetterla al proprio territorio. Ora, questi Signori del Regno chiedono l'aiuto di noi eroi nella loro battaglia per il dominio sulle Torri della Rovina.

    La mappa presenta tre campi di mercenari: uno in top lane e due in mid, tutti composti da zombie che andranno a schiantarsi contro le torri nemiche.

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    La meccanica


    La particolarità di questo campo di battaglia è che ogni nucleo è protetto da una barriera inattaccabile da eroi, servitori o mercenari. Di conseguenza sarà possibile danneggiarli unicamente completando le meccaniche all'interno della mappa, entrambi i nuclei hanno 40 punti vita. Le squadre devono invece scontrarsi per conquistare gli altari che si attivano periodicamente in città. Così facendo, ogni torre controllata dalla squadra che cattura l'altare bombarderà il nucleo avversario.

    Il primo altare comparirà dopo circa 1 minuto e 30 secondi dall'inizio della partita e tutti i successivi altari dopo circa 110 secondi.

    Conquista degli altari
    • Dopo un breve channeling, ogni singolo altare conquistato ci consentirà di infliggere da 1 a 7 punti vita sul nucleo avversario.
    • Il danno inflitto dipende dal numero di torri in nostro possesso: 1 danno base + 6 danni massimi (3 dalle torri alleate e 3 da quelle nemiche).
    • Il boss entrerà in gioco al minuto 5:00 e, se conquistato, infliggerà 4 danni al nucleo nemico.
    • All'interno di ogni fortezza è presente una botola che si aprirà dopo 12 minuti dall'inizio della partita e che consente di spostarsi velocemente verso il centro della mappa

    Immagine


    Strategie


    La strategia più efficace consiste nel riuscire a conquistare il maggior numero di altari, e quindi di spari, rispetto al team avversario. A seconda delle fasi di gioco, può tornare utile lasciare un altare al team avversario in favore della conquista di un loro forte, assicurandoci così un danno in più sui successivi spari.

    Non tralasciamo mai i campi di mercenari che, se non fronteggiati prontamente dal team nemico, ci aiuteranno notevolmente con la distruzione delle torri e delle mura nemiche.


    Consigli


    A differenza di tutti gli altri campi di battaglia, le Torri della Rovina necessitano di un team in grado di esprimere il massimo del potenziale sin dalle prime fasi di gioco.

    • Cerchiamo di forzare la conquista delle torri nemiche sia sulla top che sulla bottom lane, favorendo la pressione sulle linee anche con i mercenari.
    • Assicuriamoci di conquistare il boss della mappa al momento giusto per ottenere i suoi 4 colpi. Attenzione però alle sue abilità, poiché infliggeranno un notevole quantitativo di danni.
    • Riconquistiamo il prima possibile eventuali forti distrutti dal team avversario in modo tale da poterli ricostruire e non perdere la loro potenza di fuoco sul nexus nemico.
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16 commenti
  • Deinoforo 16 dicembre 2015, 10:49 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #1
    Fare un campo di mercenari mentre cè un altare in corso = no buono

    fare sempre campi di mercenari mentre ci sono gli altari in corso = demenza senile

    Faccio molta fatica a vincere questa mappa :S secondo me richiede molta più organizzazione delle altre
    1
  • Grevier 16 dicembre 2015, 11:15 Grevier
    Messaggi: 5248

    Bloodborne Platinum
    #2
    Suggerimento:
    Non tutti lo sanno, ma se prendete il la Torre Nord avversaria e poi, successivamente, i mercenari della stessa zona, questi andranno direttamente ad impattare 3 colpi al nucleo avversario (se arrivano fino alla fine).
    Contrariamente, nelle altre 2 lane, la cosa non accade, quindi, ricordate che top è la lane più importante.
    3
  • Yardeh 16 dicembre 2015, 11:31 Yardeh
    Messaggi: 8137

    -cometaxxx-
    #3
    Mappa esteticamente impeccabile, forse la più bella, ma la meccanica non mi piace nemmeno un pò. 0
  • Ruben 16 dicembre 2015, 12:51 Ruben
    BattleTag: ruben#2579
    Messaggi: 149

    Iscritto il: 07 novembre 2015, 17:17
    #4
    Io invece la meccanica la adoro, perchè forza la gente proveniente da altri moba a concentrarsi sugli obiettivi della mappa anziché far altro. In questa mappa è inutile iniziare un teamfight ogni 2 secondi, bisogna farlo solo quando serve (difendere o attaccare i forti, prendere l'obiettivo, il boss e null'altro). Certo, il divertimento finisce quando ci sono giocatori che ignorando ciò e ingaggiano fights al di fuori di questi momenti, rischiando di compromettere la corsa all'obiettivo. 1
  • peppeg 16 dicembre 2015, 13:09 peppeg
    BattleTag: #2387
    Messaggi: 362

    Iscritto il: 29 ottobre 2014, 12:04
    #5
    Altri considerazioni:

    se si catturano tutte le torri avversarie il nostro core inizia a sparare un colpo ogni 3 secondi circa.
    Attorno agli altari le "lucine" indicano il numero di forti in nostro possesso e quelle dell'avversario...

    E' una buona idea lasciare i forti degli avversari con poca vita, per cercare di rubarli al momento giusto...

    Personalmente non è la mia mappa preferita... anzi... :D
    0
  • Nasdegoma 16 dicembre 2015, 14:01 Nasdegoma
    BattleTag: Nasdegoma#1152
    Messaggi: 101

    Iscritto il: 21 giugno 2015, 10:23
    #6
    Grevier ha scritto:Suggerimento:
    Non tutti lo sanno, ma se prendete il la Torre Nord avversaria e poi, successivamente, i mercenari della stessa zona, questi andranno direttamente ad impattare 3 colpi al nucleo avversario (se arrivano fino alla fine).
    Contrariamente, nelle altre 2 lane, la cosa non accade, quindi, ricordate che top è la lane più importante.

    @Grevier Imprecisione, i mercenari tra bot e mid vanno sulla torre di bot come prima scelta, se è già distrutta vanno sulla torre mid. Se sono distrutte entrambe sparano anche loro contro il core come i mercenari di top
    1
  • Grevier 16 dicembre 2015, 14:03 Grevier
    Messaggi: 5248

    Bloodborne Platinum
    #7
    Si, ma appunto servono 2 lane conquistate, rispetto alla singola.
    Quindi top è più facile per la causa.

    Aggiungo: I mercenari in questa mappa hanno un tempo di ricarica brevissimo.

    Inutile dire che questa mappa è troppo dipendente dagli Specialisti.
    0
  • Nasdegoma 16 dicembre 2015, 14:05 Nasdegoma
    BattleTag: Nasdegoma#1152
    Messaggi: 101

    Iscritto il: 21 giugno 2015, 10:23
    #8
    Grevier ha scritto:Si, ma appunto servono 2 lane conquistate, rispetto alla singola.
    Quindi top è più facile per la causa.

    @Grevier Dipende dalla situazione, se il core nemico ha pochissimi punti hai perfettamente ragione. Se invece ha 20 pti o + io preferisco concentrarmi sugli altri mercenari, è l'unica mappa dove gli stessi mercenari possono scegliere tra 2 linee diverse, è un vantaggio tattico non indifferente, ovviamente imho
    0
  • ciccio44 16 dicembre 2015, 19:12 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #9
    Personalmente, anche se non la mastero per nulla, ho trovato la map come quella con la meccanica più "profonda", ci sono diverse possibilità e variabili da tenere a mente ecc, figa! 0
  • SERAPHIMON 16 dicembre 2015, 21:03 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1562

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #10
    ho il vago sospetto che ci sia un modo per riparare o resettare le torri danneggiate, voi ne sapete qualcosa? 0
  • Nasdegoma 17 dicembre 2015, 00:44 Nasdegoma
    BattleTag: Nasdegoma#1152
    Messaggi: 101

    Iscritto il: 21 giugno 2015, 10:23
    #11
    SERAPHIMON ha scritto:ho il vago sospetto che ci sia un modo per riparare o resettare le torri danneggiate, voi ne sapete qualcosa?

    @SERAPHIMON Riparare no (a meno che qualcuno prenda il talento col MULE) però una volta che gli avversari l'hanno conquistata puoi distruggerla e riprendertela
    0
  • SERAPHIMON 17 dicembre 2015, 08:22 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1562

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #12
    Nasdegoma ha scritto:SERAPHIMON Riparare no (a meno che qualcuno prenda il talento col MULE) però una volta che gli avversari l'hanno conquistata puoi distruggerla e riprendertela

    @Nasdegoma

    Allora dev'essere stato il MULE: una volta ero riuscito ad attaccare una torre fino a metà, ma dopo un po' era di nuovo piena ed ho pensato che attivare gli altari resettasse le torri

    Il MULE dev'essere più veloce ed utile di quanto credessi
    0
  • Nasdegoma 17 dicembre 2015, 13:00 Nasdegoma
    BattleTag: Nasdegoma#1152
    Messaggi: 101

    Iscritto il: 21 giugno 2015, 10:23
    #13
    SERAPHIMON ha scritto:Allora dev'essere stato il MULE: una volta ero riuscito ad attaccare una torre fino a metà, ma dopo un po' era di nuovo piena ed ho pensato che attivare gli altari resettasse le torri

    Il MULE dev'essere più veloce ed utile di quanto credessi

    @SERAPHIMON eheh sì, il MULE è una brutta bestia, se noti che nessun avversario ce l'ha conviene portare le 3 torri avversarie a uno sputo di vita e distruggerle contemporaneamente appena inizia la conquista degli obiettivi/altari/comediavolosichiamano
    1
  • SERAPHIMON 17 dicembre 2015, 17:34 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1562

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #14
    @Nasdegoma
    se sparassi il missile del Sgt. Hammer alla altezza degli altari, potrei impedire agli avversari di usarli visto che, se potenziato, il missile continua a ripercorrere quel percorso?
    e funzionerebbe anche nelle altre mappe come il Capitano Cuornero o gli Altari del Drago?
    0
  • Xelorath 26 febbraio 2016, 09:51 Xelorath
    BattleTag: Xelorath#2329
    Messaggi: 35

    Iscritto il: 21 maggio 2015, 09:32
    #15
    Grevier ha scritto:Suggerimento:
    Non tutti lo sanno, ma se prendete il la Torre Nord avversaria e poi, successivamente, i mercenari della stessa zona, questi andranno direttamente ad impattare 3 colpi al nucleo avversario (se arrivano fino alla fine).
    Contrariamente, nelle altre 2 lane, la cosa non accade, quindi, ricordate che top è la lane più importante.

    @Grevier a me onestamente sembra che funzioni con ogni torre il fatto di prendere i mercenari. fanno un punto per ognuno di loro che oltrepassa la linea (quindi bisogna proteggerli da minion e eroi)

    in piu vi siete scordati di scrivere che se si controllano tutte e 6 le torri il cannone comincia a sparare colpi da 1 ogni X secondi anche se non ci sono altari
    0
  • Grevier 26 febbraio 2016, 16:47 Grevier
    Messaggi: 5248

    Bloodborne Platinum
    #16
    Top, se hai una torre vanno al nucleo.
    Mid e Bot servono tutte e due le lane, quindi Top è più easy.
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