• Scritto da ,
    Nella sezione Heroes of the Storm mappe trovate le guide complete a tutti gli altri campi di battaglia.

    Il campo di battaglia

    La Contea del Drago è una delle mappe presenti in Heroes of the Storm, ognuna delle quali ha una meccanica di gioco specifica. In questo campo di battaglia ci sono tre lane: superiore, centrale e inferiore. Ogni lane ha il proprio forte esterno ed interno, protetto da un cancello e da una coppia di torri. Ogni squadra ha nella propria parte della mappa due campi di mercenari, uno di Ogre d’Assedio ed uno di Cavalieri Mercenari, mentre il terzo campo di Cavalieri Mercenari è posto esattamente al centro della mappa appena sotto il Santuario della Luna. La giungla, sotto forma di giardini e boschetti, non ha una planimetria troppo complicata ma offre in ogni caso spunti per degli attacchi furtivi o per far perdere le tracce ad eventuali inseguitori.

    Immagine


    La meccanica

    La meccanica caratterizzante della mappa è l'evocazione del Drago Cavaliere situato nella lane centrale della mappa. Per sfruttare il potere di quest'ultimo è necessario mantenere il controllo degli Altari posti agli estremi superiori ed inferiori del campo di battaglia. A Nord si trova l'Altare del Sole, posto in uno spiazzo libero ed affiancato da due cespugli dove è possibile nascondersi appena sotto all’aiuola che lo separa dalla lane. A Sud troveremo il più riservato ed insidioso Altare della Luna nascosto fra cespugli e aiuole e molto più difficile da controllare a causa degli spazi molto ristretti.

    Gli Altari non sono immediatamente conquistabili ma si attivano dopo un breve periodo di tempo dall'inizio della partita o dalla distruzione di un Drago Cavaliere. Entrambi possono essere catturati semplicemente sostando sopra di essi senza che ci siano altri componenti della squadra nemica presenti nell'area di cattura. La conquista di un Santuario non è permanente (il nemico può riconquistarlo) ma una volta controllati i due santuari è possibile attivare la statua centrale per trasformarsi nel Drago Cavaliere.

    Il Drago Cavaliere è resistente e potente. Il giocatore che lo controlla deve puntare a demolire il più possibile le strutture avversarie. A questo scopo si hanno a disposizione due abilità uniche. La prima è Alito di Fuoco che infligge danni in un'area a cono e brucia il terreno per qualche secondo, mentre la seconda è la Carica Selvaggia che dopo un breve ritardo tira un potente calcio ad un eroe nemico scagliandolo in aria ed allontanandolo.

    Immagine

    Strategie

    La cosa più importante nella Contea del Drago è ovviamente prendere il possesso del Drago Cavaliere. Per massimizzare le probabilità che ciò accada è consigliabile posizionare 2 eroi nella lane superiore e 2 in quella inferiore in modo da facilitare la conquista (e la protezione) degli Altari. Nella lane centrale è preferibile lasciare un eroe che abbia le capacità di resistere senza aiuto per un periodo prolungato di tempo. Nel momento in cui si riesce a prendere il controllo di entrambi gli Altari la cosa migliore da fare è spostare 1 o 2 eroi verso la lane centrale in modo da poter aiutare durante il processo di attivazione della statua del drago, cosa praticamente impossibile da fare da soli se è presente anche un eroe nemico.

    In tutto questo non dimenticatevi di applicare pressione conquistando i Campi Mercenari. In questo modo si riesce anche a distogliere l'attenzione del nemico dagli Altari e, in alcuni casi, dal Drago Cavaliere.

    Consigli

    • Per impedire la cattura del Drago Cavaliere si può attaccare il giocatore che lo sta evocando interrompendo così il processo di attivazione.
    • I Campi Mercenari spariscono mentre il Drago Cavaliere è evocato ma i Mercenari già conquistati no!
    • Il campo dei Cavalieri Mercenari situato sotto il Santuario della Luna è molto importante perché è l'unico che non ha un gemello nella parte avversaria della mappa.
    • Il giocatore che controlla il Drago Cavaliere dovrebbe preoccuparsi solo di distruggere la base avversaria e raramente di attaccare i giocatori avversari. Le Abilità del Drago Cavaliere non costano mana perciò è meglio usarle ogni volta che sono disponibili.
    • Il Drago Cavaliere è potente ma non invincibile. Un team ben organizzato può distruggerlo in poco tempo. È fondamentale che il giocatore dentro il Drago causi la maggiore quantità di danni possibili alle strutture nemiche nel tempo che gli viene concesso.
    • Mentre il Drago Cavaliere è in campo il resto del team deve scegliere se usarlo come distrazione per assaltare altre lane incustodite oppure dargli man forte e difenderlo da eventuali contrattacchi. Variate la vostra strategia nel corso della partita per cogliere gli avversari di sorpresa.

    Immagine
    Condividi articolo
7 commenti
  • Dhoro 01 agosto 2014, 09:34 Dhoro
    BattleTag: Dhoro88#2969
    Messaggi: 212

    Ex priest holy dei Quantum Leap
    #1
    Una delle mie mappe preferite :) 0
  • grallenMost Valuable Poster 01 agosto 2014, 09:57 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5730

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #2
    Ottima guida come sempre. MI saranno utili quando ci potrò giocare :D 0
  • AcidL4m4h 01 agosto 2014, 10:38 AcidL4m4h
    BattleTag: AcidL4m4h#2546
    Messaggi: 19

    Iscritto il: 10 aprile 2014, 10:42
    #3
    Veramente una bella guida! :D Gz 0
  • Orlandos 01 agosto 2014, 12:22 Orlandos
    BattleTag: Orlandos#2330
    Messaggi: 7

    Iscritto il: 06 luglio 2014, 14:21
    #4
    Ottimo lavoro complimenti 0
  • murinterista 01 agosto 2014, 12:30 murinterista
    BattleTag: degoth@2635
    Messaggi: 86

    Iscritto il: 25 agosto 2010, 16:18
    #5
    bene,continuate cosi bravi 0
  • mattolo 01 agosto 2014, 19:13 mattolo
    BattleTag: iMattolo#2600
    Messaggi: 2

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 11:06
    #6
    La mappa migliore ;) 0
  • Exhumed 05 agosto 2014, 16:04 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #7
    E' la mia mappa preferita, seguita a ruota da quella del pirata fantasma :D 0
  • Commenta la notizia