• Scritto da ,
    Nella sezione Heroes of the Storm mappe trovate le guide complete a tutti gli altri campi di battaglia.

    Il campo di battaglia

    Nel Giardino del Terrore il pollice verde è il vostro peggior nemico. È una delle mappe più ampie del Nexus e vanta l'impiego di una meccanica unica nel gioco: il ciclo giorno e notte. Sparsi all'interno della sua foresta si possono trovare diversi Campi Mercenari e cespugli che rendono l'avventurarsi fuori dalle vie principali molto pericoloso.

    Immagine

    La meccanica

    Il Giardino si basa principalmente sulla meccanica di giorno/notte. Durante la fase del giorno non vi è alcuna differenza rispetto ad una mappa normale, ma quando arriva la notte il gioco cambia, letteralmente.

    Il campo visivo di tutti gli Eroi diminuisce e appaiono disseminate per la foresta numerose piante che quando vengono attaccate rilasciano dei semi. Raccogliendoli li si aggiunge alla riserva della squadra. Tra queste piante sono anche presenti 2 Orrori (simili ai Golem delle altre mappe), più difficili da uccidere ma con una riserva di semi copiosa.

    Nel momento in cui una squadra raggiunge i 100 semi, si attiva la seconda meccanica di questa mappa. Nella base della squadra appare un Orrore, simile a quelli neutrali che appaiono nella foresta di notte. Attivandolo, un giocatore può prenderne il controllo ed utilizzarlo per devastare la base avversaria. Nello specifico, il Terrore può aumentare la sua velocità di movimento per un breve periodo di tempo, creare una pianta che blocca gli attacchi e danneggia le strutture avversarie oppure creare un seme che trasforma i nemici in inermi piantine.

    Una volta che tutte le piante neutrali comparse all'arrivo della notte sono state distrutte, indipendentemente dal fatto che una squadra abbia raggiunto i 100 semi necessari per il terrore, la mappa torna alla sua fase giornaliera.

    Immagine

    Strategie

    Il Giardino del Terrore è senza dubbio una delle mappe più caotiche presenti al momento in Heroes of the Storm; questo perché è richiesto un notevole gioco di squadra ed un'attenzione non indifferente a quello che succede nei vari punti del campo di battaglia. All'arrivo della prima notte è molto importante raccogliere più semi possibili nel tentativo di ottenere il Terrore. Nelle prime fasi della partita è particolarmente difficile fermarlo e può quindi provocare ingenti danni alle strutture.

    In generale riuscire a conquistare dei Campi Mercenari prima di attivare il Terrore può portare grossi vantaggi perché gli avversari dovranno difendere la loro base in più punti, cosa resa particolarmente difficile dalla notevole grandezza della mappa.

    È buona norma rimanere sempre in gruppo, sopratutto di notte, perché a causa del grosso quantitativo di zone calde nella mappa i combattimenti sono molto frequenti e ogni piccolo svantaggio può risultare in una sonora batosta.

    Ignorare il Terrore nemico non è mai una buona idea. Essendo progettato per distruggere le strutture velocemente è facile ritrovarsi con il proprio nucleo esposto al nemico prima di poter dire ammaccabanane.

    Consigli

    • Non cercate di combattere mentre state utilizzando il Terrore, è molto più utile ed efficace correre da un Forte all'altro e danneggiare le strutture con l'apposita abilità. Difficilmente i nemici riusciranno a starvi dietro.
    • I Campi Mercenari spariscono nel momento in cui viene attivato un Terrore solo se non sono già stati conquistati o se non stanno combattendo.
    • Approfittate della scarsa visibilità per cogliere di sorpresa gli avversari e ricordate che questa è un'arma a doppio taglio perché lo stesso vale per voi.
    • Sono presenti 4 campi di Ogre e 2 di Cavaliere, sfruttateli più che potete!
    • Se durante la notte l'icona dei semi accumulati mostra un fiore con i petali aperti significa che ce ne sono ancora abbastanza per poter realizzare un terrore.
    • I semi, una volta raccolti, non vengono mai perduti. Non preoccupatevi se non riuscite a raccoglierne 100 durante un'unica notte.

    Immagine
    Condividi articolo
11 commenti
  • grallenMost Valuable Poster 03 marzo 2015, 11:38 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5730

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Mappa molto bella secondo me e divertente :good: 0
  • kyntaro 03 marzo 2015, 11:56 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2309

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #2
    ...prima di poter dire ammaccabanane.

    Scrubs rulez? rofl
    1
  • Midian 03 marzo 2015, 12:20 Midian
    BattleTag: Midian#2905
    Messaggi: 502

    Although I don't fear dying, I still would rather not.
    #3
    @kyntaro sempre nel mio cuore <3 0
  • Exhumed 03 marzo 2015, 15:12 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #4
    E' la mappa che mi piace meno in tutto HOTS, mi è sempre stata sulle balle >___< 2
  • MaPko 04 marzo 2015, 08:26 MaPko
    BattleTag: MaPko
    Messaggi: 101

    Starcraft - Heroes Of The Storm - Hearthstone
    #5
    Exhumed ha scritto:E' la mappa che mi piace meno in tutto HS, mi è sempre stata sulle balle >___<

    @Exhumed e tanto snervante quella voce fuori campo..
    1
  • Exhumed 04 marzo 2015, 10:22 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #6
    MaPko ha scritto:Exhumed e tanto snervante quella voce fuori campo..

    @MaPko

    Vero anche quello :P
    0
  • Deinoforo 04 marzo 2015, 10:50 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #7
    Exhumed ha scritto:E' la mappa che mi piace meno in tutto HOTS, mi è sempre stata sulle balle >___<


    Se il gruppo non gicoa in squadra si perde quasi sempre, nonostante i miracoli uno possa fare :S
    0
  • allanon 04 marzo 2015, 11:20 allanon
    Messaggi: 66

    Iscritto il: 01 agosto 2012, 15:54
    #8
    A me piace anche se forse i semi che si prendono ogni notte sono un po' troppi.

    Non sono molto d'accordo con la strategia di andare sempre insieme: se tt la squadra va sotto e l'altra sopra si finisce per prendere lo stesso numero di semi. Andarne a "rubare" qualcuno agli altri può fare la differenza tra prendere il terrore o no
    0
  • Doomfire 04 marzo 2015, 11:32 Doomfire
    Messaggi: 479

    Iscritto il: 17 febbraio 2012, 13:33
    #9
    allanon ha scritto:A me piace anche se forse i semi che si prendono ogni notte sono un po' troppi.

    Non sono molto d'accordo con la strategia di andare sempre insieme: se tt la squadra va sotto e l'altra sopra si finisce per prendere lo stesso numero di semi. Andarne a "rubare" qualcuno agli altri può fare la differenza tra prendere il terrore o no

    @allanon Ma così poi c'è un bel rischio che la tua squadra raccolga i semi più lentamente e la squadra mandata a rubare venga uccisa dando un grosso vantaggio al nemico. Meglio andare come 5 e nel peggiore dei casi avere entrambi il terrore insieme e fare la differenza dopo, uccidendo i giocatori nemici in teamfight.
    0
  • allanon 04 marzo 2015, 15:38 allanon
    Messaggi: 66

    Iscritto il: 01 agosto 2012, 15:54
    #10
    allanon Ma così poi c'è un bel rischio che la tua squadra raccolga i semi più lentamente e la squadra mandata a rubare venga uccisa dando un grosso vantaggio al nemico. Meglio andare come 5 e nel peggiore dei casi avere entrambi il terrore insieme e fare la differenza dopo, uccidendo i giocatori nemici in teamfight.[/quote]

    @Doomfire no certo se ci si divide in due squadra la fine è quella che hai detto te. Basta un eroe rapido che vada ad uccidere uno dei gruppi piccoli se non anche due se gli avversari hanno perso tempo a raggiungerli. Ho visto anche eroi che si sono gettati in mezzo alla squadra nemica mentre facevano il boss anche solo per rubare un bel po' di semi. Certo è morte sicura che visti i tempi di respawn i late game è meglio evitare ma avere il terrore ed evitare che gli avversari lo prendano fa la differenza, visti i danni ingenti che riesce a fare
    0
  • VylneronRedazione 04 marzo 2015, 20:30 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606
    Messaggi: 852

    HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    #11
    Personalmente la considero come la mappa più "triste" di tutto il gioco :/ 1
  • Commenta la notizia