• Scritto da ,
    Nella sezione Heroes of the Storm mappe trovate le guide complete a tutti gli altri campi di battaglia.

    Tra le innumerevoli novità uscite con Heroes of the Storm 2.0, assieme a nuovi modelli e simpatici spray ed emoji, è stato introdotto anche un nuovo campo di battaglia a tema Overwatch: Hanamura.



    Il campo di battaglia


    Hanamura è una mappa molto grande, strutturata in due corsie separate da un grosso spiazzo in cui sono presenti due dei rispettivi punti di arrivo del carico di ogni team e, nella zona centrale, il Boss.
    I restanti due punti di arrivo sono posti, com'è possibile vedere nell'immagine, nella parte superiore della mappa e in quella inferiore.
    Oltre ad aver introdotto una meccanica del tutto innovativa, Hanamura presenta 3 campi di mercenari esclusivi per questa mappa:

    • Campo di ricognizione: un gruppo composto da 3 combattenti che una volta sconfitti rilasceranno l'oggetto Draghi spiritici, il quale vi consentirà di rivelare, per 8 secondi, i 3 avversari più vicini a voi dovunque essi si trovino all'interno della mappa.

    • Campo fortificato: combattendo questo campo vi troverete contro un assediatore ed una torretta. Date priorità all'assediatore e successivamente alla torretta in quanto il primo è in grado di riparare i danni subiti dalla seconda. L'oggetto che vi sarà consegnato sarà ovviamente una Torretta, posizionabile dovunque vogliate, anche sul carico. Infliggerà dei modesti danni ad un bersaglio singolo a medio raggio.

    • Campo di supporto: questo campo di battaglia è difeso da un enorme Samurai, in grado di recuperare punti vita ad intervalli regolari. Una volta sconfitto lascerà cadere l'oggetto Pulsazione curativa, utilissimo in combattimenti lunghi ed estenuanti, poiché all'attivazione rigenererà un buon ammontare di salute sia al portatore che ai suoi alleati nelle vicinanze.

    Il Boss situato al centro della mappa presenta anch'esso delle novità rilevanti in quanto ha un abilità in grado di fagocitare, in fase di combattimento e per pochi secondi, il bersaglio a lui più vicino; dispone anche di un'abilità ad area che attivandosi infliggerà un discreto danno attorno al campo.

    Immagine


    Meccaniche


    Esattamente come avviene per la mappa Torri della Rovina, anche in Hanamura non sarà possibile colpire direttamente il nucleo avversario, ed entrambi i nuclei hanno 7 punti vita.
    Il vostro obiettivo sarà quello di scortare il carico dal punto di partenza al punto di arrivo in modo tale da sparare un colpo sul nucleo avversario.
    Per scortare il payload basterà rimanere nei suoi dintorni. Maggiore sarà il numero di eroi vicini al carico (fino ad un massimo di 3), e maggiore sarà la velocità di spostamento.
    In maniera del tutto similare, per contrastare l'avanzata del carico nemico, vi basterà trovarvi nei dintorni dello stesso.
    Entrambi i team partiranno con un carico per volta e con un colpo disponibile, pronto ad essere esploso sul nucleo avversario.
    Il numero di spari per carico può essere aumentato conquistando le fortificazioni nemiche: conquistando un forte, il vostro successivo carico sparerà un colpo base più un numero di colpi aggiuntivi pari al numero di forti avversari distrutti. Dopo aver colpito il nucleo avversario, il numero di spari si resetterà e tornerà ad 1.


    Strategie


    In questa mappa è presente un'unica strategia, che può equilibrare buona parte del game.
    Cercate di scortare il più velocemente possibile il vostro carico e, dopo averlo portato al punto di arrivo, dirigetevi immediatamente a bloccare l'avanzata del payload nemico.
    Dopo aver consegnato con successo i primi 2-3 carichi, è necessario cambiare approccio, concentrandosi maggiormente sul controllo della mappa piuttosto che sul PvP.
    Mettete più pressione possibile su una delle due linee con l'obiettivo di conquistare il forte avversario, cercando di non subire lo stesso trattamento! In questo modo, il vostro successivo carico esploderà un colpo in più, portandovi in vantaggio.
    Se la situazione di pareggio dovesse continuare e se la difesa avversaria dovesse rivelarsi più forte del previsto, avrete la possibilità di recuperare uno sparo o di avvantaggiarvi sugli avversari conquistando il Boss. Attenzione a questo combattimento in quanto si tratta di un ingaggio che vede impegnato tutto il team e che quindi deve essere fatto in una fase "tranquilla" della partita.


    Consigli generali


    • Ad inizio partita pressate con 4 eroi la linea inferiore, cercando di lasciare libertà di movimento al vostro solo-laner sulla linea superiore.
    • Siate rapidi con le rotazioni e non lasciate mai una linea sguarnita.
    • È fortemente consigliato conquistare i campi di mercenari prima di iniziare a scortare o rallentare un carico.
    • Usate con criterio i vari oggetti rilasciati dai mercenari, poiché se usati al momento opportuno possono davvero aiutarvi a contrastare l'avanzata del carico nemico.
    • In fase di draft, se possibile, date priorità a Eroi che possono muoversi velocemente tramite abilità speciale cavalcatura ed a Eroi con ottime capacità di solo-laning.
    Condividi articolo
3 commenti
  • hitwo 20 maggio 2017, 20:06 hitwo
    Messaggi: 673

    Kept you waiting ,Huh ?
    #1
    Leggi @vylneron e hanamura d fa già ridere così @Vlad78 0
  • NunDio 20 maggio 2017, 21:06 NunDio
    BattleTag: NunDio#2349
    Messaggi: 400

    So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    #2
    Guida ben redatta, effetivamente ci si concentra su quello nella mappa, abbattere subito le fortezze per guadagnare spari extra...sui campi di mercenari insomma, non li prendiamo mai, e nemmeno il team nemico...sono un po inutili a mio parere (boh)
    Comunque, a me personalmente, la mappa proprio non piace :/ mi sa di...spoglia...boh mi fa strano XD
    0
  • Nasdegoma 22 maggio 2017, 17:40 Nasdegoma
    BattleTag: Nasdegoma#1152
    Messaggi: 169

    Iscritto il: 21 giugno 2015, 10:23
    #3
    mah nemmeno a me piace, io sono convinto che la meccanica di questa mappa si sposi benissimo con un fps ma con un moba non centri molto...ovviamente imho 0
  • Commenta la notizia