• Scritto da ,
    Finché non sarà disponibile la versione localizzata di Heroes of the Storm si è deciso di tenere i nomi della abilità in Inglese. Aggiorneremo la guida costantemente in modo da mantenerla sempre utile!

    Guida aggiornata alla Versione 2.5.0

    Storia

    Esecutore senza eguali, Tassadar ha combattuto senza sosta per purificare il settore Koprulu dell'infestazione Zerg. Ora, dopo aver imparato a padroneggiare le oscure potenze del Vuoto, Tassadar è finalmente pronto ad affrontare l'Unica Mente e il suo Sciame.

    Cosa può fare?

    Ci sono pochi Eroi versatili come Tassadar. Il suo kit comprende Abilità per ogni situazione. Proteggere gli alleati? Danneggiare i nemici? Controllare una zona della mappa? Il Salvatore dei Templari può fare tutto questo e anche di più!

    Immagine


    Attributo


    Oracle
    25 Mana / Attivabile / Tempo di Ricarica: 30 secondi
    Aumenta notevolmente il campo visivo di Tassadar e rivela gli Eroi nemici. Dura 7 secondi.

    Grazie a questo Attributo Tassadar può svolgere alcune importanti funzioni come assicurarsi che non ci sia nessun nemico nascosto nei cespugli dove si sta entrando, controllare la zona circostante ad un punto importante della mappa (ad esempio i Tributi nella Valle Maledetta) o rivelare i nemici invisibili in una zona. Il Tempo di Ricarica è piuttosto alto ma non bisogna esitare ad utilizzarlo ogni volta che si hanno dei dubbi sulla posizione dei nemici.

    Ottimo anche per rovinare le feste a sorpresa.

    Abilità


    Plasma Shield
    60 Mana / Bersaglio / Tempo di Ricarica: 8 secondi
    Applica uno scudo sul bersaglio alleato che assorbe 240 (+40 per livello) danni. Lo scudo dura 8 secondi.

    Grazie al Tempo di Ricarica uguale alla durata dell'effetto, l'Abilita è perfetta per aggiungere una notevole quantità di resistenza ad un alleato.

    Psionic Storm
    65 Mana / Skillshot - Effetto ad Area / Tempo di Ricarica: 8 secondi
    Infligge 60 (+12 per livello) danni a tutti i nemici nell'area bersaglio per 3 secondi.

    Psionic Storm è il biglietto da visita di Tassadar. Quest'Abilità infligge una notevole quantità di danni durante i combattimenti, grazie anche al suo basso Tempo di Ricarica. Oltre che per danneggiare il nemico, si rivela anche utile per negare un'area della mappa; il nemico ci penserà due volte prima di camminare volontariamente dentro Psionic Storm permettendo così a Tassadar e alla sua squadra di guadagnare secondi preziosi per prepararsi ad un attacco.

    Dimensional Shift
    75 Mana / Tempo di Ricarica: 20 secondi
    Tassadar diventa invulnerabile e completamente invisibile per 1,5 secondi.

    Nonostante Tassadar non sia particolarmente resistente rimane comunque un Eroe difficile da uccidere. Dimensional Shift ne è il motivo ed è importante notare che la dicitura completamente invisibile significa che Tassadar non può essere rivelato in nessun modo.


    Abilità Eroiche


    Archon
    80 Mana / Potenziamento / Tempo di Ricarica: 100 secondi
    Tassadar guadagna uno scudo del valore di 200 (+40 per livello) e i suoi Danni Base infliggono 64 (+14 per livello) danni e danneggiano i nemici vicini al bersaglio principale per il 50% dei danni inflitti. Dura 15 secondi.

    Le Abilità Eroiche di Tassadar svolgono compiti completamente diversi. Archon permette al Salvatore dei Templari di trasformarsi in una macchina da guerra ed infliggere notevoli quantità di danni durante un combattimento. Inoltre, anche se Tassadar è trasformato in Archon può comunque utilizzare tutte le sue altre Abilità.

    Force Wall
    75 Mana / Skillshot - Effetto ad Area / Tempo di Ricarica: 12 secondi
    Crea uno scudo nell'area bersaglio che blocca la strada a tutte le unità che cercano di oltrepassarlo per 2,5 secondi.

    Utilizzare Force Wall ha delle implicazioni molto profonde ed è una cosa da fare con molta attenzione. Il muro che si crea blocca il movimento di TUTTE le unità e quindi anche degli alleati. Durante un combattimento può essere utilizzato per dividere la squadra nemica o coprire una ritirata. Attenzione a non lasciare dalla parte sbagliata del muro qualcuno dei propri alleati!


    Strategie


    Alto Templare Tassadar
    Supporto? Meglio PSI-upporto! Ah! Bella questa neh?

    Immagine

    Tassadar ha due mezzi per infliggere danni agli avversari: Psionic Storm ed Archon. Questa Strategia si basa esclusivamente sull'idea di uccidere i nemici nel minor tempo possibile e contribuire il più possibile ai danni durante il combattimento. La prima cosa che salta all'occhio guardando i Talenti è che vanno presi TUTTI quelli riguardanti Psionic Storm. Psi-Infusion aiuta a recuperare una parte del Mana speso per utilizzare Psionic Storm mentre Distortion Beam aiuta a tenere i nemici all'interno dell'area di danno. Ovviamente non si può essere una vera macchina da guerra finché non si prendono Archon e Twilight Archon che alzano i danni di Tassadar quasi ai livelli di un Assassino.

    Attenzione: Il secondo Psionic Storm utilizzabile grazie a Second Strike NON infligge danno se utilizzato nella stessa posizione del primo Psionic Storm. Lanciatelo in un'altra posizione!



    Scudo del Khala
    Tassadar sacrificherebbe tutto per Aiur e per i membri della sua squadra!

    Immagine

    A differenza della Strategia precendente, Scudo del Khala si basa sul concetto che quando Tassadar decide di proteggere qualcuno ci deve riuscire alla perfezione. Healing Ward copre l'unica mancanza del kit di Tassadar (le cure dirette) mentre Shrink Ray permette di ridurre notevolmente l'efficacia di un Eroe nemico per qualche secondo. Khala's Embrace ed Evasive Shielding aggiungono vantaggi al bersaglio di Plasma Shield mentre Reinforce Structure svolge lo stesso compito sulle strutture. Force Wall (che poi verrà potenziato da Force Barrier) è la ciliegina sulla torta che garantisce a Tassadar controllo assoluto del campo di battaglia.

    Alcune considerazioni mappa per mappa


    Baia di Cuornero
    Le situazioni più terrificanti in questa mappa nascono nel momento in cui l'Eroe della propria squadra che sta portando più Dobloni viene ucciso. Il rimedio consigliato dagli scienziati Oral-B è una buona dose di Tassadar come accompagnatore di suddetto Eroe. Usare la Strategia Scudo del Khala è potenzialmente molto utile. Nonostante questo è sempre meglio evitare scontri diretti con il nemico mentre si possiedono grosse quantità di Dobloni.

    Valle Maledetta
    Prendere i Tributi non è facile ed ancor più difficile è impedire che a prenderli sia la squadra avversaria. Grazie a Psionic Storm, Tassadar può fermare la cattura di un Tributo in tutta sicurezza nell'attesa che la propria squadra passi all'attacco. Force Wall inoltre è un'Abilità particolarmente potente in questa mappa perché la maggior parte dei combattimenti si svolgono in zone ristrette ed è molto più semplice dividere il nemico rispetto ad altre mappe.

    Contea del Drago
    Contea del Drago è un'altra mappa dove Psionic Storm risplende. Per mantenere il controllo di uno degli Altari infatti è necessario che l'Eroe rimanga nella zona colpita per un periodo abbastanza prolungato di tempo. Combattere all'interno di uno Psionic Storm è piuttosto doloroso perciò la sola presenza di Tassadar a difesa di un Altare è molto utile. Anche se il nemico riuscisse alla fine a prendere l'Altare, difficilmente riuscirà a mantenerne il controllo a lungo. In modo simile alla Valle Maledetta, Psionic Storm è un metodo sicuro per impedire la cattura della Statua del Cavaliere Drago.

    Miniere Infestate
    Questa mappa è forse quella dove la grossa versatilità di Tassadar è più evidente. Oltre a fare quello che ci si aspetta per convenzione da un Supporto (proteggere i suoi alleati), Tassadar si rivela un ottimo aiutante per la caccia ai Teschi grazie alla già ampiamente decantata Psionic Storm. Nelle Miniere Infestate anche l'utilità di Force Wall è amplificata dalla mappa dato che è formata da molti passaggi stretti. Archon può rivelarsi una scelta più che valida nel caso si voglia uccidere il Golem nemico il più rapidamente possibile.

    In tutte le mappe, anche se decidete di sfruttare principalmente le Abilità più aggressive di Tassadar, non scordatevi di fornire Plasma Shield ai vostri alleati! Qualunque composizione Talenti si decida di prendere, Tassadar non perde mai la sua potenza come Supporto.



    Ricordate sempre che la cosa più importante è adattare i Talenti al proprio stile di gioco senza dimenticare di considerare i nemici che abbiamo di fronte in ogni singola partita. Che il Khala vi accompagni nella distruzione dei nemici di Aiur!

    Immagine
    En Taro Adun!

    Le immagini dei talenti sono state realizzati con il talent calculator di heroesfire.com
    Condividi articolo
12 commenti
  • digre 14 luglio 2014, 07:59 digre
    BattleTag: DarkFury#2752
    Messaggi: 283

    DarkFury
    #1
    Grandissima guida per il primo pg supporto che ho giocato e che mi è piaciuto sin da subito, ottimi consigli, grazie 4
  • Starscream 14 luglio 2014, 08:23 Starscream
    BattleTag: Starscream#2546
    Messaggi: 178

    Iscritto il: 09 settembre 2010, 09:41
    #2
    Bella guida complimenti! con anche due diverse build! 0
  • Nala 14 luglio 2014, 08:59 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335
    Messaggi: 562

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 17:50
    #3
    Ho provato anche io Tassadar e devo concordare, è davvero un ottimo supporto.
    Molto versatile, Psionic Storm è una rottura incredibile (per il nemico) e più di una volta mi è capitato di evitare un gank svelando i nemici nascosti tra l'erba :D .
    Sarà possibile che dopo una ventina di partite non ho ancora provata la baia?! Era una delle mappe che mi piacerebbe giocare maggiormente, Tassadar ce lo vedrei benone!
    0
  • grallenMost Valuable Poster 14 luglio 2014, 09:08 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5728

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #4
    Ottima guida complimenti.

    Nell'universo di starcraft dopo zeratul l'altro eroe mio preferito è Tassadar e mi sembra davvero versatile come eroe.
    1
  • Spyke 14 luglio 2014, 09:52 Spyke
    BattleTag: Spyke#2341
    Messaggi: 137

    Seguitemi sul mio canale di Twitch se siete interessati ad Hearthstone:
    http://www.twitch.tv/spykehollow
    #5
    Sta guida è colma di swag 4
  • Midian 14 luglio 2014, 10:12 Midian
    BattleTag: Midian#2905
    Messaggi: 502

    Although I don't fear dying, I still would rather not.
    #6
    Nala ha scritto:Sarà possibile che dopo una ventina di partite non ho ancora provata la baia?! Era una delle mappe che mi piacerebbe giocare maggiormente, Tassadar ce lo vedrei benone!


    Eheh ti capisco anche secondo me è una delle mappe più divertenti!
    0
  • Yardeh 14 luglio 2014, 10:37 Yardeh
    Messaggi: 8138

    -cometaxxx-
    #7
    N-E-R-F

    rofl
    1
  • calcymon 14 luglio 2014, 11:44 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683
    Messaggi: 1392

    Iscritto il: 16 settembre 2011, 09:31
    #8
    10 hp.
    esce lo stealther, attaccandoti...
    arconte, scudo, doppia storm, bishot.
    0
  • aerumna 14 luglio 2014, 15:33 aerumna
    BattleTag: Aerumna#2349
    Messaggi: 361

    Iscritto il: 30 maggio 2011, 17:04
    #9
    La qualità di questa guida è spaventosa GG 6
  • Sardannon 14 luglio 2014, 19:29 Sardannon
    BattleTag: Sardannon
    Messaggi: 12

    En taro Tassadar
    hf at all :)
    #10
    non ho ancora mai giocato a hots, ma tassadar è sempre stato il mio eroe blizzard preferito :) 0
  • Aralcarim 14 luglio 2014, 19:31 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #11
    Sardannon ha scritto:non ho ancora mai giocato a hots, ma tassadar è sempre stato il mio eroe blizzard preferito :)

    Ribadirò una frase popolare che gira nelle community di starcraft
    ༼ つ ◕_◕༽つ THE POWER OF PROTOSS ༼ つ ◕_◕༽つ

    Un sacco di gente sta aspettando l'arrivo di fenix da starcraft 1 (chiedendosi pure se sarà un zelota o un dragoon/immortale)
    1
  • Spyke 17 luglio 2014, 21:43 Spyke
    BattleTag: Spyke#2341
    Messaggi: 137

    Seguitemi sul mio canale di Twitch se siete interessati ad Hearthstone:
    http://www.twitch.tv/spykehollow
    #12
    Aralcarim ha scritto:Ribadirò una frase popolare che gira nelle community di starcraft
    ༼ つ ◕_◕༽つ THE POWER OF PROTOSS ༼ つ ◕_◕༽つ

    Un sacco di gente sta aspettando l'arrivo di fenix da starcraft 1 (chiedendosi pure se sarà un zelota o un dragoon/immortale)


    Doppio skill set 10/10, Fenix è amato in entrambe le sue versioni e davvero tantissime persone stanno suggerendo di rendere il suo trait una trasformazione da zelota a dragone, speriamo sia così, a me basta che me lo facciano zelota :v
    0
  • Commenta la notizia