• Scritto da ,
    Finché non sarà disponibile la versione localizzata di Heroes of the Storm si è deciso di tenere i nomi della abilità in Inglese. Aggiorneremo la guida costantemente in modo da mantenerla sempre utile!

    Guida aggiornata alla Versione 2.5.0

    Storia

    Sarah Kerrigan, un tempo un Fantasma Terran con abilità psioniche mai viste prima, fu tradita dai suoi stessi alleati e trasformata dagli Zerg nell'indomabile Regina delle Lame. Ora, finalmente libera dalla corruzione del dio oscuro Amon, Kerrigan deve affrontare un pericolo che minaccia di distruggere l'intera galassia.


    Cosa può fare?

    Kerrigan è un Assassino che non ha paura di lanciarsi nel bel mezzo della mischia. Ha tutto quello che si potrebbe desiderare: danni, capacità di controllo ed un pizzico di resistenza. Utilizzarla però non è molto semplice perché per uccidere qualcuno ha bisogno di fare molto affidamento sulle sue abilità ed un solo colpo non andato a segno può significare morte per la Regina delle Lame.

    Immagine


    Attributo


    Assimilation
    10% del danno inflitto dagli attacchi di base e dalle abilità a bersagli non-Eroi viene trasformato in uno Scudo che per 6 secondi protegge Kerrigan dai danni. La percentuale di danno trasformato viene raddoppiata se il bersaglio è un Eroe. Il valore massimo dello Scudo equivale a 300 (+100 per livello). Ogni danno trasformato in Scudo ne ricarica la durata.

    È da questo Attributo che Kerrigan ottiene le sue capacità di resistenza. Anche se il valore di Scudo che si guadagna infliggendo danni ai bersagli non-Eroi è molto basso, la ricarica della durata ad ogni applicazione fa si che si possa accumulare un valore significativo di Scudo senza troppi rischi.

    Abilità


    Ravage
    75 Mana / Bersaglio / Tempo di Ricarica: 8 secondi
    Kerrigan si lancia sul bersaglio ed infligge 70 (+20 per livello) danni. Se il bersaglio viene ucciso da questa abilità il suo tempo di ricarica viene azzerato.

    Abilità principale per ingaggiare il nemico. Ottima anche per uccidere velocemente i minion nemici, sopratutto con i Talenti adatti.

    Impaling Blades
    60 Mana / Skillshot – Effetto ad Area / Tempo di Ricarica: 12 secondi
    Infligge 145 (+20 per livello) danni ai nemici colpiti e li stordisce per 1 secondo.

    Impaling Blades è l'abilità più pericolosa dell'Arsenale di Kerrigan. Prima di tutto i danni che infligge sono molto alti ed inoltre stordisce i bersagli colpiti. L'area d'effetto è piuttosto piccola (se non si decide di potenziarla con il Talento Blade Torrent) ed è presente un ritardo prima che l'abilità abbia effetto sull'area scelta che rende piuttosto difficile utilizzarla efficacemente.

    Uno dei metodi per aggirare questo problema è utilizzare Impaling Blades esattamente davanti a Kerrigan per poi seguire con Primal Grasp e trascinare i nemici nell'area d'effetto dello stordimento.

    Primal Grasp
    50 Mana / Cono / Tempo di Ricarica: 8 secondi
    Attira i nemici nell'area verso Kerrigan ed infligge 63 (+13 per livello) danni.

    Come già detto, Primal Grasp ha un'ottima sinergia con Impaling Blades. Il problema è che TUTTI i nemici nell'area vengono trascinati verso Kerrigan e quindi bisogna porre molta attenzione quando si decide di utilizzare questa abilità per evitare di avvicinare a Kerrigan qualcuno che non può essere ucciso. Se è presente del terreno invalicabile tra Kerrigan e i nemici colpiti, quest'ultimi NON vengono trascinati verso Kerrigan.


    Abilità Eroiche


    Summon Ultralisk
    100 Mana / Evocazione / Tempo di Ricarica: 80 secondi
    Evoca un'Ultralisca che infligge 120 (+8 per livello) danni. I suoi attacchi infliggono il 50% del danno ai nemici vicini al bersaglio principale. Dura 20 secondi.

    È possibile utilizzare questa abilità Eroica solamente indicando il bersaglio che si vuole venga attaccato dall'Ultralisca. Quest'ultima è molto resistente ed infligge una notevole quantità di danni, aggiungendo un'ulteriore pericolo durante un combattimento che la squadra nemica non può ignorare. Non potendo essere controllata direttamente però, l'Ultralisca sfoggia molto meglio il suo potere se utilizzata per distruggere le strutture nemiche visto che non possono scappare!

    Maelstrom
    100 Mana / Effetto ad Area/ Tempo di Ricarica: 120 secondi
    Infligge 100 (+5 per livello) danni al secondo ai nemici intorno a Kerrigan. Dura 9 secondi.

    Maelstrom è decisamente una delle abilità più spaventose di Kerrigan: una tempesta di energia che danneggia tutti i bersagli al suo interno. La cosa importante è che questo danno si traduce in Scudo grazie ad Assimilation! Kerrigan però è già per il nemico un bersaglio ghiotto anche senza Maelstrom attivo perciò è consigliato lanciarsi nella mischia con questa abilità solamente con la propria squadra pronta a dare manforte.


    Strategie


    Regina delle Tastiere
    Per utilizzare questa strategia è consigliato un APM superiore a 300.

    Immagine

    Questa strategia si basa sull'accentuare notevolmente il punto di forza di Kerrigan: le combo di abilità. Una volta attivato Overdrive ci si può lanciare a testa bassa nel combattimento e cominciare a cliccare tasti come se non ci fosse un domani per infliggere quantità spaventose di danni. Sweeping Grasp si assicura che nessun nemico scappi e Psionic Pulse infligge ulteriore danno a chi è cosi sfortunato da rimanere vicino a Kerrigan. Block permette di resistere ai danni quanto basta per caricare il proprio Scudo, cosa che grazie a Maelstrom si può fare velocemente (MOLTO velocemente se si ha Omegastorm!). Non dimenticate di attivare Rewind appena finito di utilizzare le abilità di base, in modo da poterle lanciare una seconda volta!



    Ultralisca Demolizioni & Co.
    Distruggere le strutture nemiche è la seconda attività preferita dall'Ultralisca dopo il mangiare Marine!

    Immagine

    Due semplici parole: Summon Ultralisk. Grazie a questa abilità Eroica si possono distruggere le strutture come se fossero un gruppetto di Figli di Korhal. Sharpened Blades, Impaling Swarm e Blade Torrent sono tutti Talenti per Impaling Blades, abilità ottima per distruggere le strutture grazie ai suoi notevoli danni ad area. Fury of the Swarm semplifica il compito uccidere i minion Nemici, mentre Sprint aggiunge all'arsenale di Kerrigan l'unica cosa che le manca per utilizzare una strategia del genere: un metodo di fuga.

    A fine della partita, anche i nemici saranno contenti di poter ammirare la maestosità di un Omegalisk che distrugge le loro strutture.. se sopravviveranno per raccontarlo.



    Tocco di Char
    Kerrigan non dimentica mai di portare in trasferta un pizzico del calore dal suo pianeta preferito.

    Immagine

    Quando bisogna uccidere usando gli attacchi base Kerrigan purtroppo non fa una bella figura a meno che non si utilizzi questa strategia! Path of the Assassin offre un aumento dei Danni Base in generale, mentre Focused Attacks e Double Strike possono disintegrare un Eroe nemico se usati nel modo corretto. A questo scopo entrano in gioco Searing Attacks (da attivare appena si inizia un combattimento) e Rewind, che permette di intervallare gli attacchi alle abilità il doppio delle volte. Fury of the Storm aiuta molto a compensare la mancanza di Talenti alle altre abilità con un aumento dei danni ad area.

    Maelstrom può essere cambiata senza problemi con Summon Ultralisk se si preferisce, perché questa strategia non si basa particolarmente su nessuna delle due abilità Eroiche!

    Alcune considerazioni mappa per mappa


    Baia di Cuornero
    Kerrigan non ha alcun modo di scappare se viene attaccata e questo la rende un pessimo candidato alla raccolta dei Dobloni. Fatta questa premessa, giocando in modo molto aggressivo (ad esempio utilizzando la strategia Regina delle Tastiere) è possibile uccidere quasi tutti gli Eroi in uno contro uno. Un ottimo modo per giocare Kerrigan in questa mappa è quindi muoversi continuamente alla ricerca di incauti nemici che stanno cercando di portare i loro preziosi Dobloni a Cuorenero.

    Valle Maledetta
    Questa mappa probabilmente cambierà durante il corso della fase Alpha, ma al momento Kerrigan può offrire un inestimabile aiuto alla propria squadra per vincere un combattimento per i Tributi. Gli spazi intorno al Tributo dove si svolgono la maggior parte dei combattimenti sono solitamente molto stretti e questo rende più semplice colpire il nemico con tutte le abilità. Kerrigan non deve mai entrare per prima nel combattimento; molto meglio aspettare il momento opportuno e procedere ad uccidere gli Eroi di supporto avversari.

    Contea del Drago
    Assieme ad un supporto come Malfurion che può rifornirla costantemente di Mana e Vita è molto difficile che gli avversari riescano a contendere un Altare a Kerrigan. Ovviamente la stessa cosa si può anche dire nel caso Kerrigan venga mandata a controllare la statua centrale del Drago. Come già accennato più volte in questa guida, la Regina delle Lame non ha però nessun modo di scappare e se lasciata da sola difficilmente riuscirà a sopravvivere in caso di un'imboscata.

    Miniere Infestate
    La strategia Tocco di Char è nata appositamente per questa mappa. Utilizzando questa strategia Kerrigan può raccogliere i Teschi molto velocemente e nell'attesa dell'apertura delle Miniere conquistare i campi Neutrali. Inoltre il vantaggio intrinseco di poter utilizzare solamente gli attacchi base per uccidere i Neutrali è che Kerrigan avrà sempre pronte le sue abilità nel caso dovesse iniziare un combattimento.



    Ricordate sempre che la cosa più importante è adattare i Talenti al proprio stile di gioco senza dimenticare di considerare i nemici che abbiamo di fronte in ogni singola partita. Ora sapete tutto quello che vi serve per schiacciare i vostri nemici grazie al potere dello Sciame.

    Immagine
    Io sono lo Sciame.

    Le immagini dei talenti sono state realizzati con il talent calculator di heroesfire.com
    Condividi articolo
5 commenti
  • grallenMost Valuable Poster 26 giugno 2014, 09:37 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5730

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Bellissima guida complimenti. Non c'è niente da dire che la Regine delle Lame rimane uno dei personaggi più spietati di sempre :) 0
  • RelanceRedazione 26 giugno 2014, 09:38 Relance
    BattleTag: Relance#2653
    Messaggi: 2156

    Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    #2
    Ho il grave difetto di non aver ancora mai provato la ragazza in Heroes... questa guida mi sarà molto, molto utile! ;) 0
  • Cippacometa 26 giugno 2014, 09:52 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1097

    croccantezza
    #3
    già escono le guide!?!? Fomento!!!
    e la build varia anche a seconda della mappa, quindi... adoro i giochi situazionali^^
    0
  • Grevier 26 giugno 2014, 10:01 Grevier
    Messaggi: 5250

    Bloodborne Platinum
    #4
    Un APM superiore a 300 in un MOBA senza oggetti vuol dire praticamente spigiare a cavolo sul campo di battaglia... non è un pò troppo eccessivo? 0
  • Midian 26 giugno 2014, 10:58 Midian
    BattleTag: Midian#2905
    Messaggi: 502

    Although I don't fear dying, I still would rather not.
    #5
    Grevier ha scritto:Un APM superiore a 300 in un MOBA senza oggetti vuol dire praticamente spigiare a cavolo sul campo di battaglia... non è un pò troppo eccessivo?


    Non preoccuparti, è una battuta :)

    Detto questo una volta attivato Overdrive è esattamente come dici tu..

    Immagine
    1
  • Commenta la notizia