• In un lungo post di presentazione, il team di Heroes of the Storm ci presenta alcune delle modifiche per la lobby e Modalità Draft in arrivo con la prossima patch del gioco. Vediamo brevemente:

    • L'aspetto grafico della nuova lobby è stato migliorato sensibilmente, introducendo inoltre uno sfondo che indicherà la mappa su cui si giocherà;
    • È stata implementata una nuova barra che permetterà di salvare gli Eroi preferiti, in modo da sceglierli velocemente al momento della selezione;
    • Sono stati finalmente introdotti i veti (ban) nella modalità classificata e personalizzata.
    • Ogni squadra avrà a disposizione due veti, da confermare in 45 secondi per il primo e 30 per il secondo. Inizierà per prima la squadra che ha vinto il lancio della moneta;
    • Inoltre, sono stati modificati i requisiti per entrare nella Lega Eroi: ora serviranno 14 eroi di livello 5 per partecipare, ma saranno selezionabili anche i personaggi in rotazione gratuita;
    • Per la Lega a Squadre è stato rimosso il requisito di livello utente.

    Potete leggere in maggior dettaglio nel bluepost sottostante. Vi piacciono questi cambiamenti?

    Spyrian ha scritto

    Con la prossima patch di Heroes of the Storm, faremo un grosso cambiamento alle lobby in modalità Draft, implementando quella che potrebbe essere la funzione più richiesta nell'ancora breve storia del gioco: il veto sugli eroi. Abbiamo letto molte discussioni riguardo la modalità Classificata nella comunità di Heroes of the Storm. Stiamo lavorando duramente per creare e rilasciare le nuove funzionalità e le modifiche che avete richiesto non appena saremo in grado di farlo. Oggi daremo un'occhiata ad alcuni dei cambiamenti in serbo per voi il giorno della patch.

    Divider_SkyShapes.png

    Nuovo aspetto e atmosfera per le lobby in modalità Draft

    W7YRRP8G8WBH1458264280421.png

    Abbiamo ricevuto diversi feedback in merito al fatto che l'attuale interfaccia in modalità Draft non indica in modo sufficientemente chiaro in quale campo di battaglia si giocherà, quindi vogliamo rendere quest'informazione molto più evidente. Dopo aver scaricato la patch, non appena entrerete in una nuova lobby in modalità Draft, vi verrà subito presentata a schermo intero un'immagine del campo di battaglia, insieme a un suono e a un messaggio di benvenuto, il tutto prima che inizi la selezione degli eroi!

    Inoltre, la lobby in modalità Draft avrà un aspetto epico, comprensivo di un nuovo sfondo, modelli e ritratti degli eroi animati e animazioni della selezione aggiornate, oltre a una gran varietà di metodi per trovare e selezionare rapidamente gli eroi.

    Divider_SkyShapes.png

    Trovate in fretta il vostro eroe

    In passato abbiamo ricevuto dei commenti da alcuni giocatori che lamentavano una certa difficoltà, con l'attuale interfaccia, nel trovare abbastanza in fretta l'eroe con cui volevano giocare, soprattutto quando avevano poco tempo dopo le discussioni in chat con i compagni di squadra. Diamo uno sguardo ad alcuni dei cambiamenti che riteniamo possano contribuire a risolvere questi problemi.

    CFSJB2DV9YJ01458264280267.png

    A parte la nuova grafica e le animazioni, una delle prime cose che noterete nella nuova lobby in modalità Draft sarà l'aggiunta di una barra "Preferiti" nella parte inferiore dello schermo. La barra Preferiti renderà più facile che mai trovare e selezionare rapidamente i vostri otto eroi preferiti prima di ogni partita classificata. Inizialmente la barra conterrà automaticamente i vostri otto eroi di livello più alto, ma poi potrete personalizzarla selezionando le vostre preferenze dalla scheda Collezione eroi nel vostro profilo giocatore.

    Inoltre, la fila di tasti che abbiamo aggiunto al di sopra della barra Preferiti vi aiuterà a ordinare gli eroi per ruolo, mentre la barra di ricerca vi permetterà di trovare gli eroi per nome, per universo di gioco o in base ad altre parole chiave. Sarà inoltre possibile cliccare sul nuovo pulsante "Sfoglia tutti gli eroi" per aprire un riquadro di selezione molto più ampio, che include fino a 48 eroi per pagina, in ordine alfabetico. 

    Divider_SkyShapes.png

    In arrivo i veti sugli eroi!

    Poiché il nostro roster di eroi continua a crescere e i giocatori continuano a seguire le trasmissioni di eSport, notiamo che ci sono sempre più discussioni all'interno della comunità di Heroes of the Storm sulla necessità di mettere dei veti sugli eroi. Siamo d'accordo con voi, e siamo entusiasti di poter implementare questi veti nelle modalità classificate e nelle partite personalizzate con la prossima patch!

    3VBPBMCU87WI1458264280077.png

    La modalità Classificata utilizzerà un metodo di "veti intermedi", che funzionano più o meno come i veti nei tornei ufficiali di Heroes of the Storm. Questo sistema consente due veti per squadra durante ogni Draft classificato: un giro di veti prima che inizi la selezione degli eroi e un secondo giro dopo che ne sono stati scelti tre.

    La squadra che vince il lancio della moneta prima della selezione riceverà il diritto di stabilire il primo veto. Verrà automaticamente selezionato il giocatore con il punteggio di matchmaking più alto per ogni squadra e sarà lui a stabilire i veti per quella squadra durante le partite classificate. Sarà possibile riconoscere chi stabilisce i veti di ogni squadra dall'icona a forma corona che apparirà sul ritratto dell'eroe.

    Ogni squadra avrà 45 secondi per selezionare un eroe durante il primo veto, e 30 secondi durante il secondo. Se allo scadere del tempo un eroe è evidenziato, subirà automaticamente il veto. È importante notare che se nessun eroe è selezionato o evidenziato prima dello scadere del tempo, il veto salterà.

    Per fare spazio ai veti e alle tempistiche per i veti durante il Draft, abbiamo deciso di ridurre i tempi di selezione degli eroi da 45 a 30 secondi, così che possiate lanciarvi nel Nexus il più in fretta possibile.

    Divider_SkyShapes.png

    Veti sugli eroi nelle partite personalizzate

    Quelli di voi che preferiscono combattere nelle partite personalizzate saranno felici di sapere che abbiamo implementato i veti sugli eroi anche in questa modalità di gioco. In realtà, abbiamo aggiunto diversi metodi di veto, selezionabili nel nuovo menu Modalità veto che comparirà delle lobby in modalità Draft delle partite personalizzate. Ecco come funzionerà ognuna delle opzioni:

    • Senza veti: in questa modalità non sono possibili veti sugli eroi.
    • Un veto: in questa modalità è possibile un turno di veto prima della selezione degli eroi.
    • Due veti: in questa modalità sono possibili due turni di veto alternati per squadra, prima della selezione degli eroi.
    • Veto intermedio: questa è la modalità utilizzata nella partite classificate. Ci sono due turni di veto: uno prima della selezione degli eroi e un altro a metà del Draft.

    Dopo aver selezionato un metodo di veto, l'host della lobby può cliccare sulle icone a forma di corona di ogni slot occupato da un giocatore nella lobby per indicare quale giocatore di ogni squadra stabilirà i veti sugli eroi. Quando tutti saranno pronti, l'host della lobby potrà far iniziare la partita, e la modalità Draft inizierà con il metodo di veto scelto.

    Divider_SkyShapes.png

    Requisiti per le partite classificate aggiornati

    L'aggiunta dei veti in Heroes of the Storm ha comportato la revisione dei requisiti minimi per le partite classificate. Per esempio, non vogliamo creare una situazione in cui non potete partecipare a una modalità Draft perché tutti e 10 gli eroi che possedete sono già stati scelti da altri giocatori o hanno subito un veto!

    Quindi, abbiamo alzato il requisito minimo per la modalità Classificata da 10 a 14 eroi, e ciascun eroe dev'essere almeno di livello 5. Potrebbero sembrarvi parametri severi, ma per contribuire a compensare questi cambiamenti, gli eroi presenti nella rotazione settimanale degli eroi gratuiti contano per il raggiungimento dei requisiti minimi e possono essere selezionati per la partite classificate (sempre se sono almeno di livello 5). Queste modifiche dovrebbero contribuire anche ad alleviare il problema per cui alcuni giocatori potevano entrare nelle partite classificate con eroi che non conoscevano bene.

    Infine, per entrare nella Lega Squadre non sarà più necessario aver raggiunto il livello 30. Scegliete i vostri compagni di squadra con saggezza, però, perché ai giocatori che hanno ricevuto delle sanzioni per aver lasciato delle partite non sarà più impedito di giocare ancora nella Lega Squadre. 

    Divider_SkyShapes.png

    Siamo entusiasti dei cambiamenti che vi abbiamo presentato, e ci auguriamo che continuerete a fornirci i vostri feedback costruttivi dopo che avrete provato i veti e le nuove lobby in modalità Draft con la prossima patch. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto, o andate sui forum ufficiali di Heroes per confrontarvi con gli altri giocatori. Ci vediamo il giorno della patch!

    Condividi articolo
17 commenti
  • Grevier 21 marzo 2016, 20:14 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #1
    I veti? !Vate della Rovina

    Dai però, non vale solo perchè non è un articolo di HS! ;(
    1
  • Vlad78 21 marzo 2016, 20:44 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3275

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #2
    Altra bella cosa, richiesta a gran voce dalla community. E dato che il competitivo è spinto sempre di più su hots, mi sembra un'ottima cosa :good: 0
  • Matteo89 21 marzo 2016, 20:46 Matteo89
    BattleTag: Gemito#2839
    Messaggi: 72

    Iscritto il: 05 agosto 2014, 22:55
    #3
    Adesso manca solo la possibilità di fare lo spettatore in tutte le categorie e siamo a cavallo 0
  • VylneronRedazione 21 marzo 2016, 20:53 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606
    Messaggi: 849

    HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    #4
    Tutte piccole migliorie! Va bene così :good: 1
  • allanon 21 marzo 2016, 21:23 allanon
    Messaggi: 66

    Iscritto il: 01 agosto 2012, 15:54
    #5
    La cosa mi piace ma ho paura che si finirà col bannare sempre gli stessi eroi... 0
  • ciccio44 21 marzo 2016, 21:47 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #6
    In effetti mi accorgevo della mappa solo al countdown finale rofl

    In questi giorni stavo proprio pensando ad avere gli eroi "preferiti" <3
    0
  • soirif 21 marzo 2016, 22:01 soirif
    BattleTag: soirif
    Messaggi: 107

    Iscritto il: 02 giugno 2015, 16:11
    #7
    nell'immagine degli eroi preferiti il primo chi è?? 0
  • Cometanera 21 marzo 2016, 22:27 Cometanera
    Messaggi: 9

    Iscritto il: 25 gennaio 2012, 01:52
    #8
    soirif ha scritto:nell'immagine degli eroi preferiti il primo chi è??

    @soirif
    Dehaka. Uscirà massimo nel giro di un paio di settimane.
    0
  • Elmarco 21 marzo 2016, 22:28 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1700

    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #9
    soirif ha scritto:nell'immagine degli eroi preferiti il primo chi è??

    @soirif quello che sta per uscire,dehaka
    0
  • ReXXeR 21 marzo 2016, 23:52 ReXXeR
    BattleTag: ReXXeR#2397
    Messaggi: 171

    Linux Mint FTW!
    #10
    Quella dei veti è una modifica molto importante in quanto permette alla community di riconoscere e bannare gli eroi buggati molto prima che arrivi il nerf dalla Blizz, vedi attualmente Li-Ming. Questo ci permetterà di intervenire immediatamente senza dover ogni volta aspettare le patch con i vari bilanciamenti agli eroi.
    Aspetto anche la modifica alla struttura delle leghe che è stata finalmente già annunciata, più volte ho scritto sul forum ufficiale che l'attuale struttura 1-50 è molto noiosa per vari motivi.
    Aspetto anche la possibilità di fare lo spettatore ed assistere quindi alle partite giocate dai propri amici, sarebbe bello che dessero anche la possibilità di guardare le partite di chi gioca in lega challenger, un pò come accade su LoL.
    0
  • Vlad78 22 marzo 2016, 00:09 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3275

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #11
    I ban servono a dare profondità strategica al gioco,alle team comp ed alle sinergie, come in ogni moba che si rispetti. Non come fosse un ptr e bannare l'hero forte di turno, anche perchè basta vedere il competitivo e ti rendi conto che ogni hero in una team comp adeguata può essere broken, a parità di skill di chi lo usa.

    Cmq ottima cosa, mi ripeto :good:
    1
  • ReXXeR 22 marzo 2016, 00:20 ReXXeR
    BattleTag: ReXXeR#2397
    Messaggi: 171

    Linux Mint FTW!
    #12
    Non sono d'accordo assolutamente, ci sono eroi forti a prescindere e che vanno bene in qualsiasi situazione. Guardo sempre i tornei e i vari LCS si Hots e LoL e gli eroi che vengono pickati sono sempre i soliti, addirittura LoL ormai ha 130 champions ma nei tornei si pickano solo i champion scelti in un pool di circa 15-20 champ. Non ci sarà mai un bilanciamento perfetto, non è possibile averlo, ci saranno sempre gli eroi che emergono. Quindi c'entra poco il fatto dell'eroe messo in una comp particolare, nelle ranked non vedrai mai pickare ad esempio uno sparachiodi o una Lili, solo a livelli molto bassi. 0
  • ciccio44 22 marzo 2016, 00:28 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #13
    Non sto seguendo esports/HL x team ma posso dirti che al momento non noto nulla di troppo sbilanciato a rank buoni. E in solo Li Ming non è poi così op, magari ci vincessi sempre. :D 0
  • BigBoss 22 marzo 2016, 00:43 BigBoss
    Messaggi: 1672

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #14
    Momentaneamente Li ming è una solida pick, sicuramente divertente, ma non rotta, fanno fede i win rate. Qualora il problema fosse a rank altissimi, faranno come fecero ai tempi con falstad e nerferanno un po' della utility (che già lo stanno facendo col nerf ai missili sulle strutture, col nerf allo slow del raggio eccetera). E' vero che c'è una tendenza a prendere di più certi eroi, rispetto agli altri, ma è solo un enorme gioco delle imitazioni, basta che il top player di turno riesca a trovare una nuova strategia con uno spot per un eroe nuovo e questo, automaticamente rientra nel meta, così come ne puo' uscire quando viene giocato poco. Domani Lili trova uno spot al blizzcon e te la ritrovi in ranked, per quanto non ti piaccia, c'è poco da fare, il gioco è determinato anche dalle tendenze. 0
  • kryos 22 marzo 2016, 02:16 kryos
    BattleTag: Kryos#2410
    Messaggi: 27

    Iscritto il: 16 luglio 2014, 17:16
    #15
    ReXXeR ha scritto:..e bannare gli eroi buggati molto prima che arrivi il nerf dalla Blizz, vedi attualmente Li-Ming...

    @ReXXeR Li-Ming non è buggata, o per lo meno, non più, ora casomai lo saranno Tychus e Illidan e probabilmente anche Kael'thas
    1
  • Vlad78 22 marzo 2016, 02:23 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3275

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #16
    @ReXXeR che tu non sia d'accordo ci sta e lo rispetto, che in competitive non sia cosi è falso, o magari non lo segui cosi bene :) Fino a ieri,alle finali NA, son stati pickati tipo 15 hero nella grand Final,e 28 hero nell'intero torneo dai quarters final. Sul roaster complessivo disponibile è un'enormità assoluta, mentre su LoL e come dici te, ed è il motivo per cui vari pro rugnano tanto ultimamente. Perchè a prescindere dalla team comp li si ruota intorno al 15% di hero viabili, sempre e cmq. Su Hots siamo oltre il 40%. Parliamo di competitivo a livelli internazionali, in hl chi è bravo davvero picca qualunque cosa. Basta vedere i famosi streamer chu8 o grubby, che carryano le partite a rank 1 con Gazlowe, Lili, Abathur e via discorrendo. Non parliamo di gente tipo Fan, che l'altro giorno in streaming ha carryato 4 team league di fila, rank1 con gente dello strem, subs rank 1, usando tyrael, che chi non sa cosa sia il gioco, considera un pick debole.
    Ma tralasciando sti discorsi, su Hots non è vero,su LoL è come dici te,e la % di hero viabili qui è nettamente superiore

    p.s : Li Ming non è affatto broken, è forte, fine.
    0
  • soirif 22 marzo 2016, 08:40 soirif
    BattleTag: soirif
    Messaggi: 107

    Iscritto il: 02 giugno 2015, 16:11
    #17
    @Cometanera @Elmarco immaginavo, ma necessitavo di conferma appena esce istabuy....for the SWARM!!! <3 0
  • Commenta la notizia