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    Sul forum ufficiale inglese era stata aperta una discussione su Valeera e la sua viabilità, secondo molti compromessa dopo il nerf di aprile.

    Il Senior Game Designer MattVi però è intervenuto nella discussione affermando che hanno in mente degli interventi su tutti gli eroi con Furtività al fine di eliminare la sindrome che affligge questa categoria di eroi: fortissimi nelle Partite Rapide dove affrontano gruppi non coordinati ma deboli contro le squadre organizzate.

    Il team è alla ricerca di feedback su come possano mantenere integra l'essenza di questa categoria di Eroi e al tempo stesso rendere meno frustrante l'esperienza di gioco.

    Quali sono i vostri suggerimenti?

    MattVi ha scritto

    I can't speak too much to Valeera specifically, but wanted to talk a bit about Stealth in general, which I think is relevant to the discussion.

    One of our big challenges with Stealth heroes is that their strength is inversely proportional to the enemy team's level of coordination. They live and die by whether they can get picks on unprotected or out-of-position targets. This is pretty much the essence of the "pub stomp hero who's weak in competitive" problem, and it's not an easy thing to solve with just number changes.

    We do want to fix this, and I think we can. The first step is figuring out a solution that preserves the bulk of what's fun about those heroes, while mitigating some of their disproportionate strength in less coordinated matches (especially QM). We have some potential ideas that we're not quite ready to talk about, but if any of you have thoughts I'd love to hear them!

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13 commenti
  • Grevier 17 luglio 2017, 13:36 Grevier
    Messaggi: 6289

    Bloodborne Platinum
    #1
    Ora che lo dice Blizzard si spera che la gente ci creda.
    DIfferenziare le scene era la discussione di base.
    4
  • MicH 17 luglio 2017, 14:44 MicH
    Messaggi: 112

    Iscritto il: 09 febbraio 2015, 13:39
    #2
    Anche il fatto che siano invisibili solo per i disattenti ( tipo me ) non è cosa da poco 0
  • BigBoss 17 luglio 2017, 15:11 BigBoss
    Messaggi: 2112

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 12:06
    #3
    Probabilmente dargli una vera invisibilità, ridurre il danno di burst, abbassare i cd e migliorare la survivability in generale, dandogli escape più frequenti e vita, anche ulteriore utility non sarebbe male. 1
  • UnBruttoSignore 17 luglio 2017, 15:53 UnBruttoSignore
    Messaggi: 4

    Iscritto il: 29 marzo 2017, 18:56
    #4
    BigBoss ha scritto:Probabilmente dargli una vera invisibilità, ridurre il danno di burst, abbassare i cd e migliorare la survivability in generale, dandogli escape più frequenti e vita, anche ulteriore utility non sarebbe male.

    @BigBoss se gli dessero la vera invisibilità, a parer mio, rovinerebbero il gioco
    0
  • SadicSmile 17 luglio 2017, 16:31 SadicSmile
    BattleTag: SilverSmile#2518
    Messaggi: 78

    Iscritto il: 29 aprile 2017, 20:17
    #5
    Secondo me gli danno un invisibilità a tempo e gli pompano un po' tutte le stat per renderli più utili in fight dove sono visibili 0
  • MicH 17 luglio 2017, 18:00 MicH
    Messaggi: 112

    Iscritto il: 09 febbraio 2015, 13:39
    #6
    A me piace la questione della semi-invisibilità. Allo stesso tempo anche io propendo per statistiche migliori e meno burst 0
  • BigBoss 17 luglio 2017, 20:31 BigBoss
    Messaggi: 2112

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 12:06
    #7
    E' palese che la parte cancerogena sia il burst enorme in quick, con team non organizzati, mentre la parte più debole è appunto il fatto che sono visibili ad un occhio concentrato. Smussare le due cose è solo la risposta più logica, anche se comprendo benissimo come non sia semplice bilanciare una cosa del genere. 0
  • MicH 17 luglio 2017, 21:03 MicH
    Messaggi: 112

    Iscritto il: 09 febbraio 2015, 13:39
    #8
    Secondo me non è vero che la parte debole sia il fatto che sono visibili perché primo è un meccanismo skill based che vorrei mantenere e secondo rimangono intarghettabili da magie a singolo bersaglio. 0
  • BigBoss 17 luglio 2017, 21:28 BigBoss
    Messaggi: 2112

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 12:06
    #9
    mah, muovendosi in gruppo, come succede nei livelli più alti un personaggio invisibile è facilmente counterabile, per non parlare del fatto che puoi pickare personaggi con visione e aoe appositamente per nullificare questa feature senza neanche bisogno del sospetto. 0
  • MicH 17 luglio 2017, 23:21 MicH
    Messaggi: 112

    Iscritto il: 09 febbraio 2015, 13:39
    #10
    Il punto è che il burst non deve essere l'unica meccanica. Infatti Zeratul si è potuto tranquillamente giocare grazie all'utilità della gabbia. L'invisibilià deve rimanere un qualcosa in più. Tra l'altro non sottovalutare la forza dell'invisibilità come scout. In mini mappa non lo vedi. 0
  • BigBoss 18 luglio 2017, 10:26 BigBoss
    Messaggi: 2112

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 12:06
    #11
    Sono discussioni già avvenute in altri moba, svariati anni fa su lol dopo parecchi nerf, i due personaggi stealther del gioco furono relegati a ward ambulanti, poi per bilanciarli e renderli più viabili e meno frustranti incrementarono le stats per gambizzare lo stealth, rendendolo range dipendente o molto limitato nel tempo. Boh, difficile prevedere dove andranno a parare. 1
  • Alucard98 18 luglio 2017, 12:24 Alucard98
    BattleTag: Alucard#22676
    Messaggi: 21

    Iscritto il: 22 maggio 2016, 08:21
    #12
    A mio parere, lo stealth ha come vantaggio il fatto di non poter notare le rotazioni. Ciò rende difficile per i solo-laner far pressione nella loro lane, dal momento che son costretti a restare safe.
    Per quanto mi riguarda, al momento Zeratul è l'unico stealth viabile, perchè possiede burst, engage, escape e utility. Un bravo zeratul può far danno senza venir mai ucciso (in competitiva).
    Samuro non lo considero propriamente uno stealth, comunque ha perso molta utility dal nerf delle ulti delle copie.
    Valeera ha sempre avuto problemi in competitiva: non ha una grande vita, è facilmente counterabile e ha bisogno di rimaner occultata e avvicinarsi a range melee contro i nemici per combinare qualcosa (al contrario di Zeratul).
    Infine Nova, che nonostante l'enorme potenziale di burst ranged risulta molto debole, dal momento che le sue copie sono quasi inutili, se non per bloccare qualche skillshot, e dal momento che non possiede escape.
    0
  • tsetasumo 18 luglio 2017, 12:30 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583
    Messaggi: 479

    Iscritto il: 20 ottobre 2010, 23:53
    #13
    Più lo stealth rimane attivo,più il tuo danno cala.
    Senza stealh gli aumenti il danno,cosicchè tu possa scegliere se essere invisibile e quindi più utile ma con meno danno,oppure visibile ma con il danno che si avvicina a quelli degli assassini visibili sempre .
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