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    Dustin Browder, Game Director di Heroes of the Storm, è stato intervistato da PC Gamer. Il direttore ha ribadito il concetto alla base di ogni gioco Blizzard: easy to learn, difficult to master. La semplicità è un punto di forza del gioco, non una debolezza, poiché non esclude la profondità tattica e strategica. Vediamo insieme i contenuti principali dell'intervista.

    Generale
    • Il team di Heroes punta a creare il miglior gioco possibile. L'obbiettivo è dare il massimo e poi trovare un'audience a cui possa piacere.
    • I progetti a breve termine sono una scheda profilo, la schermata di punteggio, tutte le modalità classificate. Browder inoltre fa intuire anche nuove modalità di gioco.
    • L'approccio all'eSport è lo stesso degli altri giochi Blizzard. Osserveranno le community e offriranno il supporto necessario, lasciano allo stesso tempo la massima libertà ai giocatori.
    • Il nome Heroes of the Storm è quasi stato scartato perché condivideva l'acronimo con Heart of the Swarm. Però alla fine hanno deciso di fregarsene e di accettare gli scherzi che ne sarebbero nati, il nome gli piaceva troppo.

    Nuovi contenuti
    • Il ritmo attuale di pubblicazione di nuovi eroi e mappe sarà la norma per Heroes.
    • Aggiungeranno eroi e mappe a ciclo continuo.
    • Rallenteranno sulle mappe solo se inizieranno ad arrivare input dai giocatori sulla difficoltà nel giocare in mappe molto diverse tra loro.
    • Non è esclusa l'implementazione di una rotazione per le mappe, magari alcune verranno tolte nel lungo periodo. Al momento non sanno ancora come procedere, reagiranno in base alle opinioni dei giocatori.
    • Il numero attuale di eroi e mappe presenti nella beta è già sufficiente per un ipotetico lancio, non c'è alcun numero magico da raggiungere prima di procedere oltre questa fase di test.
    • Dustin non sa di preciso quanti eroi sono effettivamente in gioco ora. Le sue versioni di test interno hanno almeno 6-7 eroi in più.

    Bilanciamento
    • Il team non vuole che tutti gli eroi siano top tier e perfettamente bilanciati.
    • L'obbiettivo è che le singole mappe influenzino la scelta degli eroi.
    • Gazlowe ne è un esempio. Di norma viene considerato un eroe buono ma non ottimo, in grado di controllare un'area di gioco. Tempio Celeste è una mappa basata fortemente sul controllo di zone specifiche ed ecco che Gazlowe assume un ruolo molto più importante.

    Editor per i giocatori
    • L'aggiunta di un editor per le mappe ha incontrato diversi problemi.
    • Essendo Heroes un gioco free-to-play, è molto difficile gestire le problematiche collegate al copyright.
    • Se un giocatore realizza mappe con elementi di altre aziende, Blizzard non avrebbe al momento un modo efficiente per bloccarlo. Potrebbe chiudere in maniera permanente il suo account, ma la creazione di nuovi account è libera ed immediata. Non è necessario acquistare una nuova copia del gioco come accada ad esempio per Starcraft II.
    • Non è chiaro se e come supereranno questo specifico problema.

    Fonte: PC Gamer
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24 commenti
  • BloorMost Valuable Poster 31 gennaio 2015, 13:04 Bloor
    Messaggi: 3998

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #1
    continuo a dire che Blizzard sta spaccando con HS e HOTS.
    ora che ho raggiunto ciò che volevo su HS me la prendo con più calma e riprendo a giocare ad HOTS che sono fermo al 22, merita davvero.
    Bravi :good:
    8
  • Torsten 31 gennaio 2015, 16:44 Torsten
    BattleTag: torsten#2463
    Messaggi: 18

    Iscritto il: 20 settembre 2014, 11:06
    #2
    premetto che ho giocato solo in modalità quick match perché ancora non posso accedere a quella avanzata, quindi magari mi sto perdendo qualche dettaglio, ma se io l'eroe lo scelgo prima di cercare la partita, come fa la singola mappa a influenzare la scelta degli eroi visto che la mappa mi appare solo in fase di caricamento? ovviamente sto escludendo la modalità custom game 2
  • MasterRedzCommunity Manager 31 gennaio 2015, 17:12 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4986

    "La tua anima sarà mia!"
    #3
    Torsten ha scritto:premetto che ho giocato solo in modalità quick match perché ancora non posso accedere a quella avanzata, quindi magari mi sto perdendo qualche dettaglio, ma se io l'eroe lo scelgo prima di cercare la partita, come fa la singola mappa a influenzare la scelta degli eroi visto che la mappa mi appare solo in fase di caricamento? ovviamente sto escludendo la modalità custom game

    @Torsten Credo si riferisse alla classificata, dove la mappa è rivelata prima dei pick. È lì dove contano i tier di eroi.
    1
  • Torsten 31 gennaio 2015, 18:50 Torsten
    BattleTag: torsten#2463
    Messaggi: 18

    Iscritto il: 20 settembre 2014, 11:06
    #4
    MasterRedz ha scritto:Torsten Credo si riferisse alla classificata, dove la mappa è rivelata prima dei pick. È lì dove contano i tier di eroi.

    @MasterRedz ah ecco il dettaglio che mi mancava. ora il discorso del tizio torna XD
    0
  • Grevier 01 febbraio 2015, 14:56 Grevier
    Messaggi: 5250

    Bloodborne Platinum
    #5
    Peccato che:
    Prima scegli l'Eroe, e poi viene la mappa.
    Gazlowe in un Giardino del Terrore esempio è nullo.

    Comunque sia dopo averci giocato tanto a me HotS sta lasciando un pò di amaro, dato che appunto, non volendo cercare di bilanciare, alcune scelte di Eroi sono forzate alla vittoria.

    Poi vabbe sarò io più il fattore che in questi giorni in Beta è pieno di Casual che manco hanno idea di cosa siano certi obbiettivi, ma ultimamente meno lo loggo meglio è.

    Spero vivamente di sbagliarmi perchè è l'ultimo MobA si cui punto prima di chiudere definitivamente col genere.
    0
  • ciccio44 01 febbraio 2015, 15:50 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #6
    Personalmente mi trovo bene, anche se non ho ancora iniziato le ranked causa tempo..

    Diciamo che circa gli unskillati mi chiedevo.. sono al 40 e continuo a beccare gente che sembra alla first time? oddio XD spero siano dei lvl alti non molto buoni..
    0
  • Yardeh 01 febbraio 2015, 15:57 Yardeh
    Messaggi: 8138

    -cometaxxx-
    #7
    ciccio44 ha scritto:Personalmente mi trovo bene, anche se non ho ancora iniziato le ranked causa tempo..

    Diciamo che circa gli unskillati mi chiedevo.. sono al 40 e continuo a beccare gente che sembra alla first time? oddio XD spero siano dei lvl alti non molto buoni..

    @ciccio44

    Per me invece è il contrario, sono al lv 7 ed incontro gente chiaramente più avanti, lo si può dedurre dai pg che scelgono e come giocano. Non mi sembrano equilibrate tantissimo ste partite rapide.
    1
  • Sanzef 01 febbraio 2015, 17:10 Sanzef
    BattleTag: RemySanzef#2880
    Messaggi: 168

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 09:41
    #8
    cometaxxx ha scritto:Per me invece è il contrario, sono al lv 7 ed incontro gente chiaramente più avanti, lo si può dedurre dai pg che scelgono e come giocano. Non mi sembrano equilibrate tantissimo ste partite rapide.

    @cometaxxx L'ho notato pure io. Avendo visto tantissime partite di HotS prima di avere l'accesso mi accorgo di chi conosce bene le dinamiche e sa sfruttarle; in certe partite rapide trovo gruppi ultra coordinati che ti asfaltano tempo zero. :I
    Verissimo che ho problemi di lag eccetera eccetera, ma ne ho vinta solo una di partita rapida. :/

    Speriamo implementino presto un sistema migliore.
    0
  • Grevier 01 febbraio 2015, 17:48 Grevier
    Messaggi: 5250

    Bloodborne Platinum
    #9
    E' dovuto al miscuglio gente Alpha che ormai lo conosce a menadito con gente Beta che ha appena inziato.
    E quindi si è creato un ambiente senza sapore per tutti.
    0
  • LeoScibi 02 febbraio 2015, 08:45 LeoScibi
    BattleTag: #2450
    Messaggi: 115

    Iscritto il: 14 gennaio 2015, 11:34
    #10
    BROwder, BROde, tutti bros alla Blizzard. 1
  • Exhumed 02 febbraio 2015, 09:59 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #11
    Bloor ha scritto:continuo a dire che Blizzard sta spaccando con HS e HOTS.
    ora che ho raggiunto ciò che volevo su HS me la prendo con più calma e riprendo a giocare ad HOTS che sono fermo al 22, merita davvero.
    Bravi :good:

    @Bloor

    Quotissimo in toto! :D
    0
  • M0rdreD17 02 febbraio 2015, 12:10 M0rdreD17
    BattleTag: M0rdreD17#2753
    Messaggi: 47

    Iscritto il: 08 gennaio 2015, 14:53
    #12
    Grevier ha scritto:Peccato che:
    Prima scegli l'Eroe, e poi viene la mappa.
    Gazlowe in un Giardino del Terrore esempio è nullo.

    Comunque sia dopo averci giocato tanto a me HotS sta lasciando un pò di amaro, dato che appunto, non volendo cercare di bilanciare, alcune scelte di Eroi sono forzate alla vittoria.

    Poi vabbe sarò io più il fattore che in questi giorni in Beta è pieno di Casual che manco hanno idea di cosa siano certi obbiettivi, ma ultimamente meno lo loggo meglio è.

    Spero vivamente di sbagliarmi perchè è l'ultimo MobA si cui punto prima di chiudere definitivamente col genere.

    @Grevier caro Grevier il tuo problema è che non hai un gruppo e HoTS è un gioco dove l'organizzazione è tutto, se vuoi addami che io ho già un bel gruppetto di amici che ci giocano.
    0
  • Deinoforo 02 febbraio 2015, 15:14 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #13
    M0rdreD17 ha scritto:HoTS è un gioco dove l'organizzazione è tutto


    vero al 120%, un team organizzato è un team vincitore
    1
  • Yardeh 02 febbraio 2015, 18:15 Yardeh
    Messaggi: 8138

    -cometaxxx-
    #14
    Beh, l'organizzazione in realtà sta al vertice di ogni gioco team based :P .

    Cmq quello che apprezzo molto di hots per il momento è il poter svolgere le daily della serie "vinci" pure in modalità cooperativa. Sarà una stronzata, ma a volte, soprattutto se uno è in solitaria, è frustrante joinare le partite rapide e perdere, perdere, perdere sino allo sfinimento per colpa di un mancato gioco di squadra (godo perdere, con relativo rosik di sana competizione, quando la partita è sul filo del rasoio, il resto mi fanno venire nervoso a non finire).

    Questa cosa l'apprezzerei anche su Hearthstone. Quando mi capitano certe daily è una tragedia non riuscire a vincere, sia per mia mancata abilità con quella determinata classe e playstyle, ma anche per via delle carte mancanti che possono aiutare a comporre mazzi decenti. Mi ritrovo ad improvvisare e rosikare il più delle volte.
    1
  • Grevier 02 febbraio 2015, 18:23 Grevier
    Messaggi: 5250

    Bloodborne Platinum
    #15
    M0rdreD17 ha scritto:Grevier caro Grevier il tuo problema è che non hai un gruppo e HoTS è un gioco dove l'organizzazione è tutto, se vuoi addami che io ho già un bel gruppetto di amici che ci giocano.

    @M0rdreD17 No no, che il problema è mio per questa causa lo so, è i fattori principalmente sono due:
    - Sto aspettando amici che al momento non sono dentro alla Beta.
    - Al momento non ho ancora deciso se "Competere" ad HotS.
    - Ho anche tante altre compagnie in quanto gioco WoW, HS, Warframe e Vindictus frequently, oltre che HotS occasionale seguito da Diablo III stagionale. Poi dulcis in fundo qualche StarCraft offline achievemnts, sono un Blizzard a tutto tondo.

    Per il resto grazie, nel caso decida di, ti verrò a mandare un PM qui su BC.
    2
  • kyntaro 02 febbraio 2015, 18:28 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2309

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #16
    La meccanica che rende possibile "un gruppo organizzato ti asfalta in tempo 0" (ed è proprio così!) è un pesante -1 per Heroes
    IMO
    0
  • M0rdreD17 02 febbraio 2015, 18:50 M0rdreD17
    BattleTag: M0rdreD17#2753
    Messaggi: 47

    Iscritto il: 08 gennaio 2015, 14:53
    #17
    kyntaro ha scritto:La meccanica che rende possibile "un gruppo organizzato ti asfalta in tempo 0" (ed è proprio così!) è un pesante -1 per Heroes
    IMO

    @kyntaro
    E' un gioco di squadra, secondo me è giusto così... ma anche Mancini dopo la partita col Sassuolo è d'accordo con te. :P
    0
  • kyntaro 02 febbraio 2015, 19:15 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2309

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #18
    No è un po' diverso...la prendevo alla lontana. Cmq ho ancora un sacco di cose da provare, vediamo come evolve la situazione ;) 0
  • ciccio44 02 febbraio 2015, 19:17 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #19
    A me basta che le cavolate tirate fuori da un pirla di Yahoo siano false.. per una volta che un gioco mi sembra non male.. :| 0
  • Doomfire 03 febbraio 2015, 00:15 Doomfire
    Messaggi: 479

    Iscritto il: 17 febbraio 2012, 13:33
    #20
    ciccio44 ha scritto:A me basta che le cavolate tirate fuori da un pirla di Yahoo siano false.. per una volta che un gioco mi sembra non male.. :|

    @ciccio44 ovvero?
    0
  • ciccio44 03 febbraio 2015, 01:10 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #21
    @Doomfire

    Executives have “low expectations” for Heroes of the Storm. The insider thinks many of the senior staff on the Heroes of the Storm team will be laid off.

    The next Starcraft 2 game is already done and ready to go. The release date is still not settled. The current time window ranges from April to June.

    The World of Warcraft team has “quadrupled” its art outsourcing, which has been a bottleneck in the past. The next expansion is almost “feature complete.”

    The insider says the members of the Diablo III team have been moved to a new project set in the Starcraft universe. The game will be similar to Warframe and contain gameplay aspects from Left4Dead, DayZ, Smite, and other MOBAs. It is in early pre-production, which means late 2016 or later.
    Blizzard ha scritto
    The Diablo III team “is on continuing to support the game with patch content. We generally don’t comment on rumors or speculation, but I do want to make sure it’s clear that they’re not working on a secret project in the StarCraft universe.”


    e HS a 75M players + Overwatch verso release 2016


    Messo tutto giusto per la panoramica, tanto in genere non credo a nulla finché non è ufficiale aSd.. avevo solo sbottato ^^

    link alla news se ti interessa
    0
  • Doomfire 03 febbraio 2015, 01:32 Doomfire
    Messaggi: 479

    Iscritto il: 17 febbraio 2012, 13:33
    #22
    Well, troppa carne al fuoco, questi annunci li farebbero ad un qualche convegno tipo Blizzcon e simili.

    In particolare mi riferisco al nuovo gioco in stile Warframe nell'universo di Starcraft, essendo un gioco nuovo non lo annunciano a caso in un'intervista, e se vi fossero stati grandi annunci ci sarebbero state news su vari siti, che non ci sono.

    Che poi abbiano aspettative per HotS, non sono mi stupirebbe, ma allo stesso tempo mi lascerebbe perplesso...boh
    0
  • Aralcarim 03 febbraio 2015, 02:54 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #23
    Va bè ma è un blogger a caso che ci ha provato parlando di "insider" info. Io non ci credo, vedremo in futuro 0
  • ciccio44 03 febbraio 2015, 16:46 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #24
    @Doomfire Tecnicamente erano le solite info prese da uno che "lavora" nella Blizzard che puzza di boiate as usual.

    Circa Hots io la vedo come ha detto Dustin nell'intervista di questo articolo (anche se BC l'ha riportata in maniera differente ma non sono andato a vedere le sue parole precise) citato su Hpwn: "The goal of Heroes wasn't to make a casual game or an esports game, they just wanted to create a cool game."

    Sinceramente a me basta quello, anche se prezzi più bassi non guasterebbero.. ma non si può avere tutto. rofl
    0
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