• Scritto da ,
    La "fase due" dell'eSport di Heroes of the Storm sta per cominciare, questo weekend inizia finalmente l'Heroes Global Championship 2017. Controllate il calendario qui sotto e sintonizzatevi sul sito ufficiale per controllare i risultati dei match.



    Potrete seguire il primo scontro venerdì 20 gennaio a partire dalle 18.00 sul canale Twitch ufficiale.

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Heroes Global Championship: una nuova era per nuovi eroi

    Blizzard Entertainment 11/01/2017 

    Il weekend di apertura del Heroes Global Championship (HGC) è finalmente giunto. Sedici delle migliori squadre di Heroes of the Storm®, otto provenienti dal Nord America e otto dall'Europa, imboccheranno la strada verso la gloria in nuove leghe, con una nuova struttura e un nuovo livello di professionalità. Una volta affiancate dalle squadre provenienti da Corea e Cina, si profilerà lo scenario per un memorabile anno di eSport.

    La prima partita dell'HGC 2017 inizierà venerdì 20 gennaio alle 18:00 CET con Team Dignitas vs. Misfits. Tutte le serie si disputeranno al meglio delle cinque partite. Il calendario completo della settimana di apertura per Nord America ed Europa è il seguente:

      Europa - Match 1 
    18:00 CET
    Europa - Match 2 
    20:30 CET
    Venerdì 20 gennaio Team Dignitas
    vs.
    Misfits
    Team expert
    vs.
    Diamond Skin
    Sabato 21 gennaio beGenius ESC
    vs.
    Synergy
    Fnatic
    vs.
    TRICKED eSport
    Domenica 22 gennaio TRICKED eSports
    vs.
    Team expert
    Misfits
    vs.
    Fnatic

     

      Nord America - Match 1 
    23:00 CET
    Nord America - Match 2 
    1:30 CET
    Venerdì 20 gennaio Tempo Storm
    vs.
    Team Naventic
    Team 8
    vs.
    No Tomorrow
    Sabato 21 gennaio Superstars
    vs.
    Team Freedom
    Gale Force Esports
    vs.
    B Step
    Domenica 22 gennaio B Step
    vs.
    Team 8
    Team Naventic
    vs.
    Gale Force Esports

     

    Guardando al lontano Oriente, le ultime sette squadre coreane verranno determinate entro il 22 gennaio dopo la conclusione delle qualificazioni, con l'inizio della stagione coreana dell'HGC previsto per il 5 febbraio. Tutte le partite della stagione regolare si svolgeranno in diretta dallo studio OGN e verranno trasmesse simultaneamente in inglese sui canali ufficiali di Heroes of the Storm su Facebook e Twitch. Tutte le serie si disputeranno al meglio delle cinque partite e verranno trasmesse in streaming ogni weekend durante tutta la stagione, ogni venerdì alle 10:00 CET.

    I commentatori che ci guideranno nel viaggio di quest'anno saranno niente meno che Gillyweed e Dreadnaught per il Nord America, Khaldor e Trikslyr per l'Europa e Wolf e GClef per la Corea. I commentatori occidentali sono già arrivati nella California meridionale, da dove ci forniranno il loro supporto e le loro analisi che i fan hanno imparato ad apprezzare.

    Durante la prima settimana, Khaldor dovrà fare le valigie per tornare in Occidente e sarà sostituito da un ospite d'eccezione.

    Schermaglie orientali

    In Cina, Netease, in collaborazione con Blizzard Entertainment, ospiterà l'HGC Gold League. La regione è ancora impegnata nella conclusione delle Gold Series e si unirà all'HGC all'incirca durante il primo Eastern Clash.

    Corea e Cina inizieranno i tornei HGC di lega con otto squadre ciascuna, e ogni regione disputerà il proprio Crucible per mettere alla prova le squadre alla ricerca di un posto tra i migliori.

    Tutte le partite degli HGC di Nord America, Europa e Corea verranno trasmesse in streaming su twitch.tv/BlizzHeroes e su Facebook.com/HeroesEsports, in diretta dal venerdì alla domenica durante la stagione regolare, con un'ora di pausa tra la serie di partite europea e quella nordamericana, e quattro ore tra le partite in Nord America e quelle in Corea.

    Dopo diverse settimane di stagione regolare, inizieranno i primi scontri dimostrativi. Il Western Clash si terrà all'IEM Katowice dal 3 al 5 marzo, dove le squadre qualificate di Nord America, Europa, America Latina e Australia e Nuova Zelanda si affronteranno per un montepremi di 100.000 $. Nel frattempo, il 17 marzo, il primo Eastern Clash si svolgerà al Gold Series Stadium di Shanghai, con altri 100.000 $ in palio per le squadre di Corea, Cina, Taiwan e Sud-est asiatico.

    Siamo anche lieti di darvi i dettagli preliminari sulla Mid-Season Brawl, il primo importante torneo internazionale dell'anno, durante il quale gli eSport di Heroes of the Storm torneranno al DreamHack Summer di Jönköping, in Svezia, il 17 giugno, con 250.000 $ in palio per le dodici migliori squadre HGC di tutto il mondo.

    Sarà un'annata entusiasmante per gli eSport di Heroes of the Storm, quando il 20 gennaio inizierà l'HGC, e di certo non mancherà l'atmosfera competitiva. Unitevi a noi dal 17 gennaio per il lancio del nuovo sito ufficiale HGC, aggiornato con il calendario completo del 2017, classifiche, news, video on-demand e molto altro ancora.

    Condividi articolo
Commenta la notizia