• Nella sezione Heroes of the Storm Eroi trovate le guide complete a tutti gli altri eroi presenti in gioco.

    Zagara è una specialista a distanza molto versatile in grado sia di fare molto male agli eroi nemici che tentano di avvicinarsi minacciosamente, sia di conquistare campi mercenari e tenere facilmente sotto controllo le linee della mappa. Le sue abilità sono tutte orientate alla massimizzazione del danno, rendendola pericolosa per strutture, servitori o eroi. Non è difficile da usare, è solo un po' spiazzante inizialmente ma dopo qualche partita potrete sfruttare appieno le sue abilità.

    Immagine


    Consigli


    • Se chiedete a qualcuno un consiglio su come usare Zagara, la risposta sarà sempre e comunque di sfruttare il biotumore il più possibile. L'utilità di questo tratto distintivo è altissima, oltre ai buff alla rigenerazione e alla velocità di movimento per Zagara e i suoi minion, queste pozze di biostrato generano visibilità e consentono di spiare l'area nella quale compaiono.

    • Imparate a non esagerare con le spell, la tentazione di sparare Baneling ad ogni cosa che si muove è tanta, ma ricordate che una Zagara con tanto mana è una Zagara felice.

    • Con la giusta scelta di talenti, le possibilità di vincere gli scontri 1vs1 aumenteranno esponenzialmente arrivando a rendere possibile l'annientamento di eroi con un grande potenziale di danno come ad esempio Illidan.

    • La scelta dell'abilità eroica solitamente varia in base alla mappa. Se il campo di battaglia è esteso o comunque gli obbiettivi sono distanti, è preferibile scegliere Rete Nydus per un'elevata mobilità ed un controllo migliore della mappa, quando invece la mappa è piccola e vi fa comodo un CC aggiuntivo, la scelta ricade su Baco Vorace.



    Utilizzo delle Abilità


    • Sbarramento di Baneling
      Lancia una serie di Baneling che infliggono danni moderati ad area. Il danno ad area è abbastanza ampio da consentire di danneggiare un cancello e una torretta difensiva contemporaneamente.

    • Ferox
      Evoca un'Idralisca per 8 secondi che attacca un nemico infliggendo danni moderati. Questa è la vostra risorsa primaria contro gli eroi nemici, fa veramente un sacco di danni se non contrastata in fretta.

    • Capsula Infestata
      Lancia una capsula da sbarco Zerg nell'area desiderata infliggendo danni e generando 2 Blatte. Quest'abilità può essere sfruttata egregiamente sia contro eroi che contro strutture nemiche.

    Abilità Eroiche
    • Rete Nydus
      Evoca un Verme Nydus in cui Zagara può entrare cliccando con il tasto destro del mouse. Finché è all'interno rigenera un ammontare di Salute e Mana pari a quello della Sala delle Tempeste. Questa sorta di teletrasporto è molto utile per controllare i campi e gli obbiettivi della mappa. In late game diventa veramente una risorsa fastidiosa per il team nemico.

    • Baco Vorace
      Evoca un Baco Vorace che divora i nemici per 4 secondi e infligge loro danni moderati. Le combo possibili con quest'abilità sono tantissime, coma la sinergia con Pogo di E.T.C. o l'Assalto Mirato di Nova, e la rendono spesso la scelta migliore anche nelle mappe più estese.

    Tratto distintivo
    • Biotumore
      Crea un Biotumore che genera biostrato. Il biostrato offre visibilità e consente a Zagara e alle sue creature di muoversi il 20% più rapidamente oltre a rigenerare una piccola quantità di Salute al secondo. I Biotumori durano 240 secondi.


    Storia


    Feroce e resistente, Zagara è una matriarca dello sciame zerg. Durante l'assenza della Regina delle Lame, prese il controllo di un grande alveare zerg aumentando esponenzialmente le sue forze, decisa a usurpare la posizione di Kerrigan di fronte allo sciame. Qui potete trovare la storia completa di Zagara.
    Condividi articolo
    Tag:
3 commenti
  • Wulgrim 28 maggio 2015, 15:23 Wulgrim
    Messaggi: 8317

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #1
    Adoro zagara per la sua siege pressure e i vari tratti, è tra i campioni che gioco di più e l'amo!

    Il talento liv1 della maggior rigenerazione mana vita sul bio-tumore è la miglior scelta e va bene ovunque così come la rigenerazione; così facendo avrà una sustain elevatissima

    Se c'è una spell che uso poco o mai son appunto i baneling, si fanno del grosso splash damage ma quando avremo l'auto attacco che colpisce 3 target per i minion il farming di essi e l'ondata minion la vincerete poco ma sicuro salvo brutti casi di gank

    Il bio tumore è la miglior arma di difesa per zagara (oltre al baco), velocità di movimento e visione dice già tutto (personalmente la prima cosa che faccio in lane è metterlo nei vari cespugli e nella strada per andare dietro il muro per curarmi)

    Personalmente la metto poco sotto ad hammer per pressione sulle strutture nemiche e prima, forse sylvanas può avvicinarsi ma non credo, nella cattura dei vari campi mercenari o per le torri del templio celeste (grazie sia alle blatte della capsula che l'idralisca)
    3
  • Grevier 28 maggio 2015, 16:01 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #2
    > Visione della mappa con i giusti BioTumori
    > Velocità e Rigenerazione
    > Danno Single Target pari a quello di un Assassino
    2
  • zecks 28 maggio 2015, 18:17 zecks
    BattleTag: SeizedRapier#2353
    Messaggi: 21

    Lo sciame è eterno!
    #3
    mmm io di solito la monto così:
    Ricostituzione
    Spine velenose
    Incubazione rapida
    Baco vorace
    +range e danno per le hydralisk
    carica doppia di ferox
    e il blink/power up del baco
    0
  • Commenta la notizia