• Nella sezione Heroes of the Storm Eroi trovate le guide complete a tutti gli altri eroi presenti in gioco.

    Varian è il primo eroe multi-classe del Nexus che vi permetterà di scegliere se ricoprire il ruolo di Guerriero o Assassino a seconda della scelta dei talenti. Scegliendo una delle tre abilità eroiche al livello 10 otterremo una configurazione che ricorda le specializzazioni dei guerrieri di World of Warcraft:

    • Protezione: un solido tank in grado di proteggersi dai danni avversari e capace di reindirizzare la minaccia nemica contro se stesso.
    • Armi: un formidabile combattente corpo a corpo in grado di infliggere molti danni in breve tempo e che possiede una abilità eroica in grado di applicare lo status vulnerabilità sul nemico.
    • Furia: un assassino in grado di restare a lungo in mischia e infliggere danni in modo sostenuto. Questa configurazione non fornisce una abilità attiva ma solo benefici passivi.

    Immagine


    Consigli


    • A seconda delle necessità del proprio team e della formazione avversaria, scegliete accuratamente una delle tre configurazioni possibili valutando eventuali sinergie col resto della squadra.

    • A seconda delle scelte fatte, potrete contare su una totale mitigazione dei danni e su discrete auto cure. Questo vi permetterà degli ingaggi più rischiosi anche in inferiorità numerica.

    • I bassi tempi di recupero delle abilità e l'esiguo costo in mana, vi consentiranno di poter affrontare lunghe fasi di combattimento, dunque non esitate a lanciarvi in prima linea.

    • Attraverso il posizionamento di uno stendardo, selezionabile al livello 13, avrete la possibilità di ottenere dei potenziamenti ad area per tutta la squadra. Scegliete Roccavento per ingaggiare/fuggire più facilmente, Dalaran se avete maghi in team e Forgiardente se dovete lottare spesso presso degli obbiettivi.




    Utilizzo delle abilità


    • Zanna del Leone
      Crea un'onda d'urto che si sposta in linea retta, infliggendo danni e rallentando i nemici. Ottima per pulire le linee e per raggiungere bersagli in fuga.

    • Parata
      Para tutti gli attacchi base per 1,25 secondi, riducendo i danni subiti del 100%. Scegliendo un apposito talento al livello 4 sara possibile mitigare ogni tipologia di danno rendendo Varian immune per tutta la durata. Dispone di due cariche.

    • Carica
      Carica il nemico selezionato danneggiandolo e rallentandolo. Sempre al livello 4 è possibile selezionare un talento che aggiunge lo stordimento alla fine della carica.

    Abilità Eroiche
    • Provocazione
      Questa abilità costringe un nemico ad utilizzare gli attacchi base su Varian per 1,25 secondi. Con la scelta di Provocazione otterremo un aumento della salute massima del 50% ed una diminuzione della velocità di attacco del 25%.

    • Colpo del Colosso
      Colpisce un nemico infliggendo danno e rendendolo vulnerabile per 3 secondi. Come effetto passivo otterrete un aumento del 75% del danno degli attacchi base ed una riduzione della salute massima del 10%.

    • Lame Gemelle della Furia
      Il tempo di recupero di Assalto Eroico si riduce di 9 secondi per ogni attacco base, aumentando anche la sua velocità di movimento del 30% per 2 secondi. La velocità di attacco di Varian aumenta del 100% e il danno degli attacchi base cala del 25%.

    Tratto
    • Assalto Eroico
      Ogni 18 secondi, il successivo attacco base infliggerà danni critici aggiuntivi. Ogni attacco base ridurrà il tempo di recupero restante di 2 secondi.


    Storia


    Varian Wrynn, dopo la desolazione provocata dalla seconda guerra, tornò a casa e ricostruì il regno di Roccavento. Anni dopo, a seguito di un complotto contro la corona, andò lontano dalla sua terra natia. Risvegliatosi senza memoria, divenne il gladiatore Lo'gosh ed affrontando innumerevoli battaglie e difficoltà, riuscì a tornare a Roccavento dal figlio Anduin. La sua abilità come combattente era innegabile ed ha sempre messo al primo posto la salvezza del suo regno e degli abitanti, sacrificando la sua stessa vita per salvare Azeroth contro la legione di Gul'dan.
    Condividi articolo
11 commenti
  • Cippacometa 01 dicembre 2016, 19:21 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1235

    croccantezza
    #1
    bentornato relance 5
  • MagnusRedazione 01 dicembre 2016, 19:22 Magnus
    Messaggi: 875

    http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #2
    Cippacometa ha scritto:bentornato relance

    @Cippacometa ?
    0
  • RelanceCommunity Manager 01 dicembre 2016, 19:49 Relance
    BattleTag: Relance#2653
    Messaggi: 2214

    Sulla mia lapide ci sarà scritto: " Scusi, se non mi alzo."
    #3
    @Magnus c'è anche il mio video nell'articolo ;) 1
  • MagnusRedazione 01 dicembre 2016, 20:23 Magnus
    Messaggi: 875

    http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #4
    Relance ha scritto:Magnus c'è anche il mio video nell'articolo ;)

    @Relance Non ci avevo fatto caso! Di solito si mette quello di presentazione e ho dato per scontato che fosse quello! GG :D
    1
  • Cippacometa 01 dicembre 2016, 21:17 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1235

    croccantezza
    #5
    @Magnus eh lo so zi, voglio più bene a @Relance 4
  • SERAPHIMON 04 dicembre 2016, 17:00 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1716

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 22:43
    #6
    Nel video di presentazione, è ironico che mostrino l'immagine da assassino del libro DISTRUZIONE, proprio mentre lo descrivono come guerriero 0
  • Necrontyr666 05 dicembre 2016, 11:25 Necrontyr666
    BattleTag: ZergVolution#2350
    Messaggi: 292

    Iscritto il: 16 novembre 2016, 10:17
    #7
    colpo del colosso regna supremo tra tutte le abilità di varian...doppia carica tra quello e l'abilità base con stun e se portato al 20 carichi sempre e indebolisci ad area.Ho trovato molti in partita dirmi "hai sbagliato talento,è meglio la doppia spada"... dico solo che ero il primo in danno ed uccisioni al contrario dei varian con doppia spada nel team avversario,tanto che ho fatto ricredere tutti sul """"mio errore"""" tanto da spingerli a testare anche loro il colpo del colosso. :D
    Da sostenitore dell'orda mi sta sulle p***e,ma per quanto riguarda hots è fantastico!
    1
  • FuryDragon90 05 dicembre 2016, 12:48 FuryDragon90
    Messaggi: 1176

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #8
    La intro del video di @Relance rofl
    Cmq unica clip con Fury ( uso sempre arms rofl )

    Varian unico war con il mana......
    1
  • AngryDragon 05 dicembre 2016, 15:07 AngryDragon
    Messaggi: 52

    Iscritto il: 09 giugno 2016, 08:50
    #9
    Secondo voi quando esce la patch con Ragnaros , nerfano Varian ???
    i gold ne ho tanti però............... non sono convinta se comprarlo
    0
  • RelanceCommunity Manager 05 dicembre 2016, 15:25 Relance
    BattleTag: Relance#2653
    Messaggi: 2214

    Sulla mia lapide ci sarà scritto: " Scusi, se non mi alzo."
    #10
    @AngryDragon Personalmente, credo che le cose intorno a Varian cambieranno.

    Ora come ora non lo ritengo esagerato, ma quel tanto più sproporzionato verso l'OP di quanto sarebbe giusto.

    Lo vedo come un Macellaio di primo pelo: tutti erano imbufaliti dalla sua presenza, era troppo forte in troppe situazioni... è bastato qualche ritocco per mantenerlo forte, ma più bilanciato.

    È quello che accadrà a Varian. Secondo me ridurranno il bonus della build Fury agli attacchi basi... e spero potenzino nel contempo la build Protection. è tutto ciò che serve.
    3
  • FuryDragon90 05 dicembre 2016, 15:52 FuryDragon90
    Messaggi: 1176

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #11
    @Relance aggiungo che al 16 non esistono talenti da tank solo da dps.(quindi serve un talento per la build da tank)
    Secondo me forse mettendo una quest es: para 100 attachi base degli eroi ricevi riduzione dei danni non sarebbe male per la build da tank. (mettendola al lv 1 )(so che esiste il banner ma con 45 sec di cd, non lo puoi attivare sempre )
    2
  • Commenta la notizia