• Nella sezione Heroes of the Storm Eroi trovate le guide complete a tutti gli altri eroi presenti in gioco.

    Valeera è un assassino da mischia dal danno elevato in grado di occultarsi grazie al suo tratto. L'occultamento cambia gli effetti delle abilità base.

    Immagine


    Consigli


    • La sua capacità di pulizia delle ondate non è delle migliori, quindi è bene concentrarsi sull'eliminare eroi nemici con poca vita ruotando spesso, oppure controllare una corsia insieme ad un alleato.

    • I suoi bersagli migliori sono eroi con poca Salute e poca Resistenza, meglio evitare di ingaggiare Guerrieri a meno che non siano in fin di vita.

    • La sua caratteristica principale è l'elusività: uccidere Valeera non è affatto semplice in quanto ha una valida escape sulla Q ed è in grado di occultarsi col tratto.

    • È un assassino da mischia senza autocure e ciò la rende abbastanza facile da eliminare se stordita o immobilizzata.

    • Avere l'energia al posto del mana è sicuramente un vantaggio, in quanto permette di non tornare praticamente mai in base se supportati da un curatore. Bisogna però stare molto attenti nel gestire questa risorsa dato che nel mezzo di un combattimento potrebbe, per esempio, mancare l'energia necessaria per usare la Q come via di fuga oppure per finire un nemico.

    • Gli attacchi base di Valeera hanno un elevato danno sostenuto, ottimo per abbattere rapidamente boss o strutture nemiche.

    • Le diverse modalità con cui iniziare i combattimenti, derivanti dai due set di abilità base differenti, rendono l'eroe estremamente versatile. Ogni opzione può servire in una precisa situazione ed è importante saper decidere rapidamente quale assalto eseguire.



    Utilizzo delle Abilità


    • Assalto funesto
    Valeera scatta in avanti, infliggendo danni ai nemici in una linea retta. Se Assalto Funesto colpisce un eroe, Valeera si arresta e il tempo di recupero è ridotto. Fornisce punti combo. È un'abilità molto versatile in quanto può fungere da escape o può essere usata per inseguire un nemico in fuga sfruttando il breve tempo di recupero.
    - Occultamento Agguato: Infligge ingenti danni a un nemico. Perfetto per finire un nemico con poca Salute.

    • Vortice di Lame
    Infligge danni ad area attorno a Valeera. Fornisce punti combo per ogni eroe nemico colpito. Ha un discreto effetto nel pulire le linee e nell'infliggere danni ad area moderati ai nemici, ma la principale funzione è quella di ricaricare i punti combo.
    - Occultamento Colpo Basso: Stordisce e danneggia un nemico. Ottima per bloccare un nemico con poca Salute dopo averlo danneggiato con un giro di abilità base.

    • Sventramento
    Sventra un nemico, infliggendo danni proporzionali ai punti combo accumulati. Infligge molti danni ma è importante avere i punti combo al massimo per ottenere il massimo potenziale.
    - Occultamento Garrota: Silenzia e danneggia un nemico nel tempo. Eccezionale per iniziare un ingaggio su un bersaglio con abilità importanti oppure per bloccare un'abilità eroica in arrivo a metà combattimento.

    Abilità Eroiche

    • Bomba Fumogena
    Crea una nuvola di fumo di breve durata che occulta Valeera. All'interno del fumo, Valeera non può essere rivelata, può passare attraverso le altre unità e ottiene Resistenza, riducendo i danni subiti. Valeera può continuare ad attaccare e a usare abilità senza essere rivelata. L'abilità non interrompe Sparizione. Quando la Salute di Valeera inizia a scarseggiare questa eroica è perfetta per rimanere in mezzo al combattimento e continuare ad infliggere danni senza poter essere bersagliati.

    • Manto dell'Ombra
    Valeera si avvolge in un Manto dell'Ombra, che rimuove all'istante i danni prolungati subiti. Per breve tempo è inarrestabile e ottiene Resistenza magica, riducendo i danni subiti dalle abilità. L'abilità non interrompe Sparizione. È una valida escape da scegliere in caso ci siano maghi o abilità potenti come ad esempio una Pirosfera di Kael'thas.

    Tratto

    • Sparizione
    Valera svanisce, occultandosi e ricevendo un bonus alla velocità di movimento. Per i primi istanti non può essere rivelata e può passare attraverso le altre unità. Valeera ha accesso a una serie diversa di abilità durante Sparizione. Tutto lo stile di gioco dell'eroe gira intorno al tratto: è molto importante saper scegliere il momento in cui occultarsi per potenziare le abilità base ma è anche fondamentale sapere quanto tempo rimanere in modalità stealth.


    Storia


    Rimasta orfana in giovane età, Valeera Sanguinar ha condotto una vita travagliata e avventurosa. Ha forgiato saldi legami d'amicizia con Broll Orsomanto e Varian Wrynn combattendo con loro nell'arena come gladiatrice. Dopo essere diventata consigliera e guardia del corpo di Varian ha mantenuto comunque la sua indipendenza, che conserva tuttora come membro dei misteriosi Senza Corona.
    Condividi articolo
Commenta la notizia