• Nella sezione Heroes of the Storm Eroi trovate le guide complete a tutti gli altri eroi presenti in gioco.

    Il Tenente Morales è un eroe di supporto a distanza: pochi danni, ma un'utilità difficilmente eguagliabile. La capacità che ha Morales di tenere in vita gli altri eroi è probabilmente la più elevata mai vista in Heroes of the Storm. Le sue abilità di base sono tutte indirizzate verso la cura e la difesa: il tenente, infatti, possiede una cura continua, una riduzione di danni e una granata con effetto respingente. Non è un eroe immediato da padroneggiare, ma sicuramente con un po' di pratica offre molta soddisfazione.

    Immagine


    Consigli

    • Usando questo personaggio, saremo costantemente in pericolo. Morales è per tutti il nemico numero uno, ci bersaglieranno senza sosta e, anche a causa del fatto che non siamo in possesso di cure immediate, al minimo errore verremo eliminati senza troppe difficoltà. Ecco perché (come ogni eroe, ma con lei più che mai) un posizionamento corretto è di importanza vitale: stiamo lontani dai guai e sosteniamo i nostri alleati.

    • È facilmente intuibile, ma mai scontato: se stiamo giocando Ten. Morales non c'è assolutamente nessun motivo per rimanere in linea da soli. Dobbiamo sempre essere vicini ad altri eroi alleati.

    • La scelta dell'abilità eroica è abbastanza semplice. Controlliamo il nostro team e osserviamo la mappa che stiamo giocando e, in base a queste due caratteristiche, scegliamo l'abilità più adatta. Se la mappa è estesa e nellanostra squadra non ci sono eroi specializzati nel realizzare danni con auto-attack, la scelta più logica è Navetta Medica da Sbarco. Se, invece, stiamo giocando in compagnia di eroi come Raynor o Valla e la mappa è di dimensioni ridotte, ad esempio come Tomba della Regina Ragno e Miniere Infestate, Drone Medico è la scelta migliore.



    Utilizzo delle Abilità

    • Raggio Curativo
      Ten. Morales spara un raggio curativo su un eroe alleato e, finché esso non viene interrotto, rigenera un'enorme quantità di salute per secondo. Se il bersaglio dell'abilità non necessita di cure, il mana resterà invariato e questo, insieme alla scelta di talenti come Scudo Biologico e/o Irradiazione, è certamente un buon motivo per mantenere il raggio attivo anche a cura completata.

    • Protezione
      Riduce il 25% dei danni subiti per 3 secondi. Quest'abilità può essere lanciata su eroi alleati oppure su sé stessi e rappresenta l'unico modo per contrastare una minaccia improvvisa.

    • Granata Dislocante
      Lancia una granata in linea retta che esplode contro il primo nemico colpito, infliggendo danni e respingendo i nemici. Difficilmente la granata verrà sfruttata per finire un nemico che sta scappando: saranno molto più comuni i momenti in cui la respinta fornita ci aiuterà a sopravvivere o ad intrappolare un eroe avversario.

    Abilità Eroiche
    • Drone Medico
      Aumenta enormemente la velocità d'attacco e leggermente quella di movimento dell'eroe alleato bersaglio per 10 secondi. Il drone dà il meglio di sé quando usato su eroi che fanno dell'auto-attack la loro principale fonte di danno, come Valla e Raynor.

    • Navetta Medica da Sbarco
      Dopo aver selezionato la destinazione, una Navetta Medica atterra nella posizione attuale del dottore, raccogliendo Ten. Morales e gli alleati che ci saliranno per portare poi tutti alla destinazione scelta. Utilissima nelle aree ampie per compiere spostamenti veloci, sia da soli che in team. Il tempo di recupero (40 secondi, veramente breve) ci farà preferire molte volte la navetta al drone. Tuttavia, teniamo a mente che questa abilità non ha portata globale e nelle fasi finali della partita un mancato buff ai danni potrebbe rivelarsi una scelta sbagliata.

    Tratto distintivo
    • Reattore Caduceo
      Se per 4 secondi non si subiscono danni, Morales rigenera il 3% della Salute massima al secondo. La rigenerazione vitale è veramente molto veloce e consente all'eroe di affrontare scontri a vita piena anche a poco tempo di distanza.


    Storia


    Il Medico da Campo nacque durante la Guerra delle Gilde, quando la Federazione Terran sperimentò tecnologie di riparazione dei tessuti e medicine per il potenziamento bellico della fanteria. Quando Protoss e Zerg fecero la loro comparsa nello spazio Terran, il medico assunse un ruolo ancor più importante nel sostenere gli alleati in battaglia, costretti a fronteggiare nuovi tipi di ferite. Il Dott. Morales si unì ai Randagi di Raynor durante la Grande Guerra e fu una fra le tante donne medico che presero parte al gruppo dello sceriffo nella lotta contro la Federazione. Ella spezzò la pratica militare secondo cui solo dottori maschi potevano scendere sul campo di battaglia e si distinse per bravura e capacità, ottenendo il grado di Tenente. Ora, il Ten. Morales è pronta a varcare la soglia del Nexus, irrefrenabile nel portare lenimento ai feriti e ai mutilati.
    Condividi articolo
14 commenti
  • MagnusRedazione 21 ottobre 2015, 17:09 Magnus
    Messaggi: 767

    http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #1
    Eroe molto carismatico e funzionale..non vedo l'ora di provarlo in rotazione gratuita *.* 0
  • Greymane 21 ottobre 2015, 19:27 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5926

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #2
    Non mi dice niente...gli healer puri li ho sempre trovati noiosi personalmente. Non intendo dire che sia uno stile facile da giocare quindi noioso per quello, ma proprio stare li a curare non mi ha mai dato soddisfazioni personalmente, probabilmente in free rotation la porterò al 5 per i gold e basta, e forse al 6 per il ritratto (fan sempre numero).
    Ottimi consigli comunque :good:
    1
  • MagnusRedazione 21 ottobre 2015, 19:43 Magnus
    Messaggi: 767

    http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #3
    @Greymane In effetti, ora che mi ci fai pensare, a livello di "tipo di abilità" è molto simile a Rehgar: Q cura, W scudo, E rallentamento/spostamento nemici; e Rehgar purtroppo non mi diverte molto (boh) 0
  • Phempt 22 ottobre 2015, 11:21 Phempt
    Messaggi: 13

    Iscritto il: 08 febbraio 2011, 17:24
    #4
    completamente in disaccordo con l'autore dell'articolo, che presumibilmente morales non l'ha nemmeno provata coi bot 0
  • MagnusRedazione 22 ottobre 2015, 12:07 Magnus
    Messaggi: 767

    http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #5
    Phempt ha scritto:completamente in disaccordo con l'autore dell'articolo, che presumibilmente morales non l'ha nemmeno provata coi bot

    @Phempt Allora argomenta.
    3
  • Vlad78 22 ottobre 2015, 16:17 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3275

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #6
    esatto @Phempt argomenta :) poi proprio ieri Chu8, che gode di una certa credibilità,ed è tra i top player mondiali off team, ha detto le stesse identiche cose di Franz, dopo avervi fatto una marea di match in HL, quindi insomma, diciamo che l'argomentazione parte già critica :P 3
  • Phempt 22 ottobre 2015, 16:39 Phempt
    Messaggi: 13

    Iscritto il: 08 febbraio 2011, 17:24
    #7
    Lo abbiamo già fatto in altri articoli ma va bene: Morales è l'unico healer che non ha cc stun o escape e benchè curi più di altri healer è quello che muore di più in assoluto perchè non hai via di scampo: dipende completamente dalla propria squadra e questa protezione stile hammer di cui necessità non è giustificata dalla sua utilità (cura single target e non ha wave clear). La sua passiva ha poco senso se viene focussata e non credo che l'aumento di HP risolva il problema. Credo sia incoerente parlare di positioning in quanto il range della cura è a dir poco ridicolo e si è sempre costretti a dover riprendere il bersaglio e a stargli francobollato al sedere, senza contare che su un hero stile illidan che con un dash va fuori range in un secondo diventa un delirio, così come è un delirio dover curare se scendono tutti contemporaneamente. La bomba è una presa in giro, scende come un coriandolo e impatta il primo bersaglio (aveva senso come quella di tychus piuttosto). Lo scudo è decente ma 25% è davvero poco a mio avviso. Ovviamente sono mie impressioni (e da quello che leggo sono impressioni abbastanza condivise anche da player di livello internazionale, è un hero estremamente situazionale e problematico). Sia chiaro che se ci sono spiegazioni differenti o video a supporto che chiariscano come abbattere i punti di cui sopra, sono il primo a rivedere la mia posizione, magari mi sarà utile anche in game. 0
  • MagnusRedazione 22 ottobre 2015, 17:38 Magnus
    Messaggi: 767

    http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #8
    @Phempt Mi sa che hai sbagliato sito, quella che stai facendo è una critica al design del personaggio e non alla guida. Il buon Franz ha semplicemente dato dei consigli per giocare al meglio Morales, mentre nella tua "argomentazione" non ci sono critiche che fanno pensare che tu sia "completamente in disaccordo con l'autore dell'articolo". Eventualmente, stando a quello che dici, puoi non condividere la sua prefazione dove vengono valutate in modo positivo le abilità dell'eroe, per il resto, quello che ha detto l'autore, è quello che Morales è costretto a fare in game; che poi sia limitato l'eroe ne possiamo parlare, ma è un altro discorso. 0
  • Phempt 22 ottobre 2015, 19:19 Phempt
    Messaggi: 13

    Iscritto il: 08 febbraio 2011, 17:24
    #9
    [quote]Ecco perché (come ogni eroe, ma con lei più che mai) un posizionamento corretto è di importanza vitale: stiamo lontani dai guai e sosteniamo i nostri alleati[quote]

    Ovviamente non posso essere in disaccordo nella parte in cui semplicemente vengono riportate le abilità del personaggio. Come ho detto, almeno secondo me e secondo altri, concettualmente è sbagliato parlare di posizionamento quando il posizionamento riguarda soprattutto eroi che hanno un hit range che possa essere chiamato in questo modo e soprattutto che abbia delle meccaniche gli consentano effettivamente di stare posizionati ad una certa distanza. Ma forse come dici tu, ho sbagliato sito.

    Saluti!
    0
  • MagnusRedazione 22 ottobre 2015, 19:33 Magnus
    Messaggi: 767

    http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #10
    @Phempt Bene, adesso è chiara la parte dell'articolo che non condividi: essendo una parte allora non sei "completamente in disaccordo" e questo è già qualcosa.
    Il tipo di critica che muovi tu adesso è chiara e non è off topic, il problema è che comunque, a mio avviso, non è valida: pensi che nonostante il range corto della Q non sia necessario un certo tipo di posizionamento (anche unico nel suo genere) per Morales? Forse tu non hai provato l'eroe "nemmeno coi bot". Certo, per come la mette l'autore, è un po' generico ma sicuramente non sbagliato, al massimo 'a tratti superfluo'.
    Sottolineo, tra l'altro, che "nella parte dove vengono riportate le ablilità" sono presenti anche dei consigli. Forse l'articolo non lo hai nemmeno finito di leggere..
    0
  • Vlad78 22 ottobre 2015, 20:09 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3275

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #11
    quoto Magnus, ed aggiungo anche grubby, dopo i primi match dove era molto perplesso sul design dell'hero in questione,lo sta rivalutando notevolmente, parlandone come di un healer melee, sebbene la definizione lo lasci stranito,a detta sua ed anche mia onestamente, ma di alte capacità. Fonte suo ultimo stream :D 2
  • Phempt 22 ottobre 2015, 22:39 Phempt
    Messaggi: 13

    Iscritto il: 08 febbraio 2011, 17:24
    #12
    bah...potrei dirti di usarla tu e farmi vedere come fare...ma sono sicuro che mi basta un qualsiasi gap closer per scoppiarti ogni volta che mi pare... ad ogni modo non mi interessa una comunità che fa muro a questo modo...eliminate pure il mio account, non seguirò più. 0
  • Vlad78 23 ottobre 2015, 01:27 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3275

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #13
    :D 13 post dal 2011, se ti si è fatto muro per tutti gli 11 post forse l'atteggiamento non è il migliore. Di certo non lo è sta uscita,ma man, free choice, peace :good: 0
  • MagnusRedazione 23 ottobre 2015, 08:06 Magnus
    Messaggi: 767

    http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #14
    Phempt ha scritto:bah...potrei dirti di usarla tu e farmi vedere come fare...ma sono sicuro che mi basta un qualsiasi gap closer per scoppiarti ogni volta che mi pare... ad ogni modo non mi interessa una comunità che fa muro a questo modo...eliminate pure il mio account, non seguirò più.

    @Phempt Ora stai nuovamente criticando il design del personaggio, mi sa che hai le idee un po' confuse.
    Comunque non ti sto facendo muro visto che sono qui a risponderti per la quarta volta; tu piuttosto potresti renderti conto di non aver avuto un buon atteggiamento nei confronti di chi si è impegnato per scrivere questa notizia.
    2
  • Commenta la notizia