• Nella sezione Heroes of the Storm Eroi trovate le guide complete a tutti gli altri eroi presenti in gioco.

    Sylvanas è una Specialista a distanza capace di disabilitare torri e forti nemici, per questo è estremamente pericoloso lasciarla da sola a spingere una corsia. Grazie al suo tratto distintivo è in grado di conquistare i campi mercenari già nelle prime fase di gioco, senza prendere alcun danno. Tuttavia è più lenta rispetto ad altri specialisti (comunque più veloce della maggior parte degli assassini e guerrieri), un piccolo scotto da pagare per gli altri bonus appena citati. È abbastanza utile anche nei teamfight grazie ad ottime abilità di danno e al sempreverde silence.

    Immagine


    Consigli

    • Il miglior modo per utilizzare Ondata Ossessionante come manovra evasiva è quello di trovarsi ad un bivio, lanciare questa abilità in una strada e prendere l'altra. Se i nemici decideranno di inseguirvi potrete attivare l'abilità e teletrasportarvi al sicuro dietro un solido ostacolo. Attenzione! Se una delle due vie è in realtà un vicolo cieco non sarà difficile per i vostri avversari capire se vi teletrasporterete o meno.

    • Nelle primissime fasi di gioco, quando vi accorgete che l'intera squadra nemica sta andando a catturare il punto di osservazione, potete infliggere qualche danno extra alle torri (anche senza servitori) mantenendo le distanze da una e disabilitando la seconda.

    • Per sparare tutte le cariche di Tiro Fantasma al massimo della velocità potete tener premuto il pulsante associato a tale abilità (di base è la Q).

    • Le due abilità eroiche in possesso di Sylvanas non solo sono diametralmente opposte, ma si adeguano a due diversi stili di gioco. La Freccia Funesta è decisamente più utile nei teamfight, mentre Controllo Mentale è perfetta per punire gli eroi nemici che si espongono troppo, o anche per inabilitare momentaneamente un fastidioso Guerriero nemico dalla vostra seconda fila (composta da assassini a distanza e supporto).



    Utilizzo delle Abilità

    • Tiro Fantasma
      Sylvanas spara una freccia verso il nemico più vicino, dando la priorità agli eroi. È possibile avere contemporaneamente fino a cinque cariche. Si guadagna una carica ogniqualvolta un servitore o mercenario nemico muore e tre cariche quando muore un eroe avversario. Il fatto che non costa mana e la possibilità di sparare l'abilità a ripetizione la rendono un ottimo burst di danno sia contro gli eroi sia contro i mercenari. Può essere utilizzata in movimento.

    • Pugnale d'Ombra
      Lancia un Pugnale verso il nemico bersaglio, infliggendogli danni sia istantanei che distribuiti nei secondi successivi. L'effetto si estende anche alle unità vicine il che rende questa abilità molto utile se lanciata su una torre (disabiliterà anche l'altra) o su un avversario che si trova in mezzo ad una linea di servitori. Utile anche per conquistare i campi mercenari.

    • Ondata Ossessionante
      Sylvanas scaglia una banshee nella direzione desiderata che infliggerà danni a tutte le unità colpite, danneggiandole. È possibile riattivare l'abilità prima della sua fine per teletrasportarsi nella posizione in cui si trova la banshee. Si intuisce abbastanza facilmente l'utilità difensiva di questa abilità e vi troverete molto più spesso ad usarla come manovra evasiva che per fare danno.

    Abilità Eroiche
    • Freccia Funesta
      Spara una freccia che esplode infliggendo ingenti danni e silenziando tutti i nemici colpiti per un breve periodo di tempo. Può essere riattivata per far esplodere la freccia a comando. Grazie all'ampio raggio dell'esplosione sarà possibile, oltre che infliggere danni, silenziare più nemici ed interrompere molte abilità a canalizzazione. Il suo tempo di recupero è relativamente basso e per questo motivo vi ritroverete ad utilizzarla più o meno ad ogni teamfight.

    • Controllo Mentale
      Dopo un breve ritardo, Sylvanas prende il controllo del movimento di un'eroe nemico, forzandolo a muoversi come la Regina Banshee desidera e inabilitandolo per tutta la durata. Controllo Mentale richiede canalizzazione e dura fino a 2,5 secondi. Attenzione! Sylvanas è vulnerabile durante tutto l'utilizzo di questa abilità.

    Tratto distintivo
    • Frecce Nere
      Gli attacchi base e le abilità stordiscono servitori, mercenari e strutture per un breve periodo di tempo. Ottimo tratto distintivo su cui ruota l'intero stile di gioco del personaggio.


    Storia

    Una volta Generale dei Guardaboschi di Lunargenta, Sylvanas Ventolesto fu uccisa e riportata in vita come banshee dal Cavaliere della Morte Arthas. Una volta riuscita a liberarsi dalla volontà del Re dei Lich divenne la Regina Banshee dei Reietti. Ora, nel Nexus, Sylvanas infesta i campi di battaglia, colpendo gli avversari da lontano con una pioggia di morte e usando i suoi poteri oscuri per tormentare i propri nemici. Qui potete trovare la storia completa di Sylvanas.
    Condividi articolo
13 commenti
  • Grevier 04 aprile 2015, 18:58 Grevier
    Messaggi: 5247

    Bloodborne Platinum
    #1
    Se volete spendere 15.000 fateli perchè Silvy è veramente T-OP.

    Io purtroppo sono tirchio ma in questo caso particolare vi giustifico qualsiasi spesa, è quasi più Assassin che Specialist, ed è tutto dire!

    Movement Tools, Crowd Control e Burst Damage, cosa chiedere di più?
    0
  • calcymon 04 aprile 2015, 19:55 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683
    Messaggi: 1391

    Iscritto il: 16 settembre 2011, 09:31
    #2
    tenendo pure conto che non verrà nerfata
    perchè anche se veramente forte in lane e teamfight implode nel giro di 1 stun da qualunque assassin, giustamente, dato che è il suo unico punto debole
    0
  • Greymane 04 aprile 2015, 20:19 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5929

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #3
    Io sinceramente sono ancora un po in dubbio se comprarla o no. Sicuramente lo farò dopo che sará calata a 10K gold, ma sinceramente...boh, ho sentito molti pareri discordanti riguarso Sylvanas 0
  • Zangetsu 04 aprile 2015, 23:28 Zangetsu
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 178

    Iscritto il: 22 gennaio 2015, 18:22
    #4
    Vi dico che con un amico ho provato i danni di Sylvanas in partita personalizzata, provando piu volte con lo stesso livello (in 1vs1, ai livelli 5,10,15 e 20) contro Tychus, Valla e Falstad. Questa prova era proprio per vedere il danno che fa appunto Sylvanas rispetto agli altri assassini (anche se in realtà è uno specialist xD).
    In tutti questi step, contro TUTTI i pg sopra citati, in mezzo secondo sono implosi, e rimanendo sempre con piu di metà vita. E tutto questo si parla del dps al 100% senza dover fuggire eccetera. Per esempio: siamo tutti e 2 in un angolino senza che i bot di entrambi i team possano disturbarci, iniziamo il fight picchiandoci, in 2 secondi contanti l'altro pg muore, senza avermi fatto praticamente danno.
    La combo che faccio è sempre la stessa: R (silence 5 sec), Pugnale (W), Q a raffica x 5, Banshee (E), altre Q x 5 (grazie al talento), Ancora E, e poi Ancora 5 stack di Q. E in mezzo a tutto questo ci sono gli attacchi base. Ma il nemico fa in tempo a morire a metà di questo processo, a meno che non sia un tank.
    Certo, poi ci sono gli scontri in team fight ecc, ma parlando oggettivamente Sylvanas, rispetto a tutti gli altri pg.....è letteralmente OP in termini di danni.

    Provato e testato :good:
    1
  • Grevier 04 aprile 2015, 23:53 Grevier
    Messaggi: 5247

    Bloodborne Platinum
    #5
    Se con il tuo amico avete fatto una prova dove per 5 secondi però lui è stato ad auto-attaccarti, allora però avete fallato il test. 0
  • Franz94Redazione 05 aprile 2015, 00:07 Franz94
    BattleTag: Franz#1850
    Messaggi: 250

    Just a good guy, like Jesus.
    #6
    @Zangetsu usando Valla 1vs1 contro sylvanas ho (quasi) sempre trionfato, l'hai giocata contro i bot? 0
  • Zangetsu 05 aprile 2015, 01:25 Zangetsu
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 178

    Iscritto il: 22 gennaio 2015, 18:22
    #7
    No assolutamente ha fatto le skill tranquillamente come io le mie. E no, mai contro i bot, semplicemente in partite personalizzate dove ci mettiamo in team differenti in 1v1 poi all'interno del game)
    Ecco lo svolgimento dei fight che abbiamo provato io e i miei amici (ovviamente ripeto in una zona della mappa dove i bot di entrambe le squadre non arrivano, e allo stesso livello)
    Per esempio, io sylvanas, un mio amico tychus.
    Ci diamo il via e partiamo nello stesso istante.
    Lui inizia con la ulti della torretta, poi mi fa la granata e la Q o viceversa.
    Nello stesso momento uso le mie skill a raffica.
    Il fight si conclude esattamente in 3 secondi, con io mezza vita o poco piu e lui morto.
    E questo provati contro i pg Valla, Tychus, e Falstad.
    In 4 volte contro tutti i pg sopra citati (ai livelli 5,10,15, e 20) ho sempre vinto con sylvanas (anche se ai livelli 5 e 10 sono sopravissuto con poca vita, ma ho sempre vinto lo stesso).
    E poi non è solo qui in questa prova che abbiamo provato. Anche quando gioco in solo in rapida, appena c'è uno davanti a me ed io uso Sylvanas, in 1v1 lo trituro vivo in 2 secondi, ovviamente dai livelli 15-20.
    Infatti, sempre in partita rapida, in ciascun game di durata dai 18-20 minuti arrivo a fare 80k+ di danni agli eroi, e una volta sono riuscito addirittura a superare i 100k di dps, cosa che usando una Valla o altri assassini non sono mai riuscito a fare (arrivo sempre intorno ai 50k con quelli)
    O sono io che sono un dio ad usarla o oggettivamente sylvanas fa piu danno concentrato degli altri pg con cui ho provato contro.
    Inoltre, ripeto, nelle prove per testarla, i miei amici erano veloci e facevano le loro abilità nello stesso momento in cui io facevo le mie. Quindi vedete voi 8)
    0
  • Franz94Redazione 05 aprile 2015, 10:22 Franz94
    BattleTag: Franz#1850
    Messaggi: 250

    Just a good guy, like Jesus.
    #8
    @Zangetsu che build usavi tu e i tuoi amici? Con autoshot e un po' di improvvisazione sylvanas la uccido abbastanza easy, poi ovviamente dipende dall'abilità di ogni giocatore ma non credo di aver giocato solo contro gente scarsa :) ahaha 0
  • Zangetsu 05 aprile 2015, 10:37 Zangetsu
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 178

    Iscritto il: 22 gennaio 2015, 18:22
    #9
    Franz94 ha scritto:Zangetsu che build usavi tu e i tuoi amici? Con autoshot e un po' di improvvisazione sylvanas la uccido abbastanza easy, poi ovviamente dipende dall'abilità di ogni giocatore ma non credo di aver giocato solo contro gente scarsa :) ahaha

    @Franz94 La combinazione di talenti e skill che usavo l'ho scritta nel primo post. Cmq, senza scrivere tutto, faccio in modo da lanciare 15 stack di Q di fila tramite i talenti che mi fanno fare 2 banshee di fila e che mi resettano le stack, per il resto poi lancio il pugnale e la R ad inizio fight. E in questo modo in 3-4 secondi contati shotto senza problemi un altro assassino (a parte illidan che quello si sa che schiva tutto lol). Tutto qui :)
    Mentre i miei amici si erano buildati con talenti da dps, quindi tutto normale, non c'è niente di strano. :)
    0
  • Franz94Redazione 05 aprile 2015, 10:43 Franz94
    BattleTag: Franz#1850
    Messaggi: 250

    Just a good guy, like Jesus.
    #10
    @Zangetsu è perchè con valla ci sono diverse build efficaci per fare un sacco di danni ma comunque con gli altri eroi come raynor che per essere sfruttato bene dev'essere usato da lontano in modo da non essere raggiungibile o tychus che dev'essere giocato in modo da dar fastidio :) è difficile valutare l'effettiva superiorità in un faccia a faccia come lo hai descritto tu. Detto questo sicuramente Sylvanas spacca le persone a metà, ma non è così tanto forte da essere un problema se ci si organizza come ogni altro eroe :D 0
  • Zangetsu 05 aprile 2015, 11:15 Zangetsu
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 178

    Iscritto il: 22 gennaio 2015, 18:22
    #11
    Be ripeto come scritto nei post sopra, non mi capita questa cosa solamente nelle prove che ho fatto, ma anche in rapida e in ranked quando gioco da solo. Apro letteralmente le persone a metà se mi trovo in 1v1 o 1v2. :) 1
  • Greymane 05 aprile 2015, 13:50 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5929

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #12
    @Zangetsu

    Ti dico, contro Thycus e Falstad non so, ma contro Valla mi sembra alquanto strano tu l'abbia avuta facile, lo dico perchè oltre all'ulti che causa si un bel po di danno, si basa molto sul RoF, quindi anche silenziarla serve a poco, io non so cge build hanno usato i tuoi amici con lei, il fatto è che di build pure dps ce ne sono un sacco con Valla, ma non penso che se avessero usato una build incentrata sul RoF dell'auto-attack, ne saresti uscito vivo (ciò vale dal 10 in poi).
    Comunque si parla di due eroi (Valla e Sylvanas) molto squishy, l'intesa spesso e volentieri da quel vantaggio non trascurarabile
    0
  • Grevier 06 aprile 2015, 22:16 Grevier
    Messaggi: 5247

    Bloodborne Platinum
    #13
    La parte più cancro di Syl non è il danno in se e basta, se no l'avrebbero fatta Assassin...

    E' il fatto che può spegnere un intera lane di creeps mentre:
    - O infligge danno a te
    - O ti spegne il forte

    Un Nerf ovviamente ci sarà poichè quest'eroe in contesti SERI, con creep annessi e sconnessi, quest'eroe non è battibile 1v1 da nessuno. 2v1 e non è nemmeno considerabile l'idea che muoia per colpa del suo blink (che se talentato poi shrouda pure) . Se io hardpusho una lane con un qualsiasi Specialist, 1v1 già forse muoio, figuriamoci 2v1.
    Lei invece blinka dove gli pare sotto shroud e gg.

    Ah si vabbe poi l'ultimate più forte del gioco ma quelli son dettagli.

    Al momento Syl è l'Eroe da 15.000 che la Blizzard vuole vendere, per cui:
    Sylvanas > https://www.youtube.com/watch?v=fHgjxnDGdp8
    1
  • Commenta la notizia