• Nella sezione Heroes of the Storm Eroi trovate le guide complete a tutti gli altri eroi presenti in gioco.

    Specialista molto specializzato (battuta intenzionale), Sparachiodi è un Eroe pensato per controllare delle zone della mappa piuttosto che per lanciarsi a testa bassa in un combattimento. Le sue abilità possono dare un vantaggio a conquistare obiettivi come nessun altro Eroe del gioco sopratutto in alcuni campi di battaglia.

    Immagine

    Consigli

    • L'abilità principale di Sparachiodi, Torretta Spakka, è utilissima per scoraggiare i nemici ad avvicinarsi ad una zona. È anche molto comoda per uccidere in fretta servitori e strutture.

    • Ogni volta che si cambia posizione è buona norma utilizzare il tratto distintivo Riparatore per recuperare vita e mana distruggendo una Torretta Spakka.

    • Sparachiodi non è certamente il miglior Eroe per il combattimento corpo a corpo, ma se è supportato dalle sue torrette è praticamente quasi imbattibile.

    • I Campi Mercenari sono per Sparachiodi come una passeggiata sulle spiagge di Azshara, ottimi da fare ogni volta che se ne presenta l'occasione.


    Utilizzo delle Abilità

    • Torretta Spakka
      Abilità caratteristica di Sparachiodi, permette di piazzare una torretta che attacca i nemici in un punto a scelta della mappa. La torretta offre visione ed è possibile piazzarne più di una a seconda delle cariche presenti sull'abilità. Utilissima per negare al nemico una zona (o obiettivo) del campo di battaglia.

    • Laser Mortifero
      Sparachiodi carica il suo laser, e può interrompere il caricamento in qualsiasi momento. A seconda di quanto tempo è rimasta attiva, il raggio che viene generato infligge un danno maggiore e colpisce in un'area più larga ed allungata.

    • Carica di Explodio
      Una carica di esplosivo che dopo un breve periodo di tempo infligge danni e stordisce. Molto utile per uccidere servitori nemici, conquistare Campi Mercenari, proteggere le proprie Torretta Spakka. Anche in un combattimento di gruppo può rivelarsi piuttosto fastidiosa, ma il ritardo prima della sua attivazione permette solitamente ai nemici di evitarla senza troppi problemi.

    Abilità Eroiche
    • Robo-Goblin
      Se volete distruggere velocemente strutture e servitori questa è senza dubbio l'abilità da scegliere, visto che aumenta i danni inflitti a tutto ciò che non è un Eroe. Uno dei suoi vantaggi più grandi è che è una capacità passiva, non è quindi necessario attivarla, e a livello 20 può essere potenziata per aumentare il danno inflitto anche agli Eroi nemici.

    • Gravibomba 3000
      Praticamente uno dei migliori strumenti per un combattimento di gruppo, questa abilità spinge dopo un breve periodo tutti gli Eroi nemici all'interno del suo raggio d'azione verso il suo centro. Ottima se combinata con Carica di Explodio.

    Tratto distintivo
    • Riparatore
      Utile per sfruttare le Torretta Spakka fino alla fine. Passivamente infatti Sparachiodi può raccogliere dei bulloni lasciati dalle torrette che gli permettono di recuperare una piccola quantità di vita e mana, ma a piacimento questa abilità può essere utilizzata per distruggere prematuramente una torretta.


    Storia

    Senza dubbio uno dei Goblin più famosi di tutta Azeroth, la prima apparizione sotto i riflettori di Sparachiodi avvenne principalmente grazie a Thrall. Capo della città di Ratchet, dopo la Terza Guerra fu assoldato per costruire una riserva di acqua per una giovane Orgrimmar. Ufficialmente non è schierato né con l'Orda né con l'Alleanza, ma solamente con coloro che possono permettersi di pagare il suo lavoro.
    Condividi articolo
5 commenti
  • Cippacometa 11 maggio 2015, 13:49 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1097

    croccantezza
    #1
    e poi arriva sylvanas e con una W ti rovina tutto il lavoro che hai fatto 0
  • Rottweiler 11 maggio 2015, 18:38 Rottweiler
    Messaggi: 52

    Iscritto il: 08 luglio 2010, 10:56
    #2
    Io con Gaz mi diverto una cifra. Se supportato da 1 dps riesco ad aprire la strada x il nucleo in un attimo. Spettacolare. 0
  • DooMdrassil 11 maggio 2015, 20:33 DooMdrassil
    BattleTag: DooMdrassil#2218
    Messaggi: 54

    Iscritto il: 19 marzo 2015, 16:25
    #3
    Gazlowe è purtroppo giusto for fun, ma davvero pessimo come eroe. Anzitutto è fragilissimo, e non si capisce bene perché dato che dovrebbe essere un melee. La sua W è inspiegabile: lentissima, con un danno ridicolo e ti costringe a stare fermo sul posto.
    In team fight il suo contributo si basa sulla volontà del gruppo di combattere nel raggio delle sue torrette, in caso contrario è pressoché inutile. Grav-o-Bomb è un'ottima eroica, e almeno qui ci siamo.
    Dovrebbero come minimo dargli un po' più di mobilità o una skill simile al creep di Zagara che gli permetta di pushare in lane senza esporsi al rischio gank. Oltre ad un buff significativo della W (cast time ridotto o danno aumentato in modo tale da giustificarne l'utilizzo)
    1
  • Ghylfur 11 maggio 2015, 23:12 Ghylfur
    Messaggi: 11

    Iscritto il: 20 novembre 2014, 07:13
    #4
    l'ho visto difendere il nucleo in un 1 vs 5 in maniera memorabile xD 1
  • Grevier 12 maggio 2015, 01:45 Grevier
    Messaggi: 5247

    Bloodborne Platinum
    #5
    Cippacometa ha scritto:e poi arriva sylvanas e con una W ti rovina tutto il lavoro che hai fatto

    @Cippacometa Ho perso il conto delle vittime delle mie torri...
    Fear the towars... 8)
    0
  • Commenta la notizia