• Scritto da ,
    Nella sezione Heroes of the Storm Eroi trovate le guide complete a tutti gli altri eroi presenti in gioco.

    Samuro è un assassino da mischia capace di eludere gli avversari attraverso le sue immagini speculari e cogliere alle spalle il nemico grazie alla sua capacità di occultamento.

    Immagine


    Consigli



    • Gli attacchi base consecutivi permettono di caricare la barra dell'attacco critico, infatti al quarto colpo di spada Samuro infligge danni aggiuntivi. È utile tenere l'indicatore carico per quando si vuole sferrare il colpo decisivo ad un eroe con poca vita.


    • La sua abilità passiva permette di aumentare del 25% la velocità di movimento quando si attacca un eroe nemico, ciò può essere sfruttato per inseguire un eroe con poca vita o sfuggire da un combattimento in situazioni critiche, approfittando di questo bonus quando le altre abilità sono in ricarica. Questo tratto può essere potenziato al 16° livello, aumentando la velocità di attacco.

    • Così come un Samurai è chiamato dall'antico codice Bushido a seguire la sua via, così con Samuro sarete costretti a scegliere quale via seguire, se quella dell'illusione o del vento. È importante studiare la composizione del team avversario per sfruttare al meglio una delle due vie proposte.

    • Le due immagini speculari (Q) di Samuro sono ottime per creare confusione nel campo di battaglia e disorientare gli avversari, i quali saranno costretti a scegliere su quale illusione concentrarsi, mentre potrete colpire indisturbati il nemico.

    • La via del Vento (E) è utile per infiltrarsi oltre le linee nemiche e cogliere di sorpresa gli ignari nemici, ricordatevi che è possibile oltrepassare i nemici senza essere scoperti. È possibile sfruttare questa abilità anche per sfuggire quando siete in pericolo, al 13° livello infatti si può optare per un talento che crea una immagine speculare quanto attivate questa abilità, così da confondere il vostro inseguitore.

    • Samuro non ha mana quindi la vostra unica preoccupazione è la barra della vita e l'indicatore degli attacchi critici, non è un eroe adatto a combattimenti prolungati data la sua fragilità, ma è letale per cogliere di sorpresa gli avversari. Dovete diventare dei maestri delle imboscate.



    Utilizzo delle Abilità


    • Immagine Speculare:
      Crea 2 immagini speculari che infliggono il 30% dei danni di Samuro e hanno il 50% della sua vita. Le immagini speculari durano 18 secondi e possono essere attivate solo due alla volta.

    • Attacco Critico:
      Il primo attacco base entro 8 secondi è un Attacco Critico che infligge il 50% di danni aggiuntivi. Si applica anche alle immagini speculari e non interrompe Passo del Vento.

    • Passo del Vento
      Samuro si occulta per un massimo di 8 secondi fino a quando attacca, usa un'abilità o subisce danni. Durante l'occultamento la sua velocità di movimento è aumentata del 25% e può oltrepassare i nemici.

    Abilità Eroiche
    • Tempesta di Lame
      Samuro si trasforma in un inarrestabile vortice mortale, infliggendo 250 al secondo ai nemici vicini per 4 secondi.

    • Maestro dell'Illusione
      Consente di controllare le immagini speculari in gruppo o singolarmente e scambiare Samuro con l'immagine speculare selezionata. Le immagini speculari infliggono danni aggiuntivi pari al 10% dei danni di Samuro.

    Tratto distintivo
    • Attacchi Progressivi
      Gli attacchi base contro eroi nemici aumenta la velocità di movimento del 25% per 2 secondi.


    Storia


    Il maestro di spade Samuro è l'ultimo capo clan delle Lame Ardenti, ha votato il suo spirito all'onore e alla vendetta. Non cedendo alla tentazione della Legione e rinnegando l'Orda, ha scelto la via del guerriero.
    Condividi articolo
    Tag:
7 commenti
  • TheDarkLord 20 novembre 2016, 13:31 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 482

    "There's always a little light...into the darkness".
    #1
    Vorrei sapere come mai, nonostante il nerf che l'ha portato del 64% di winrate al 54%, sia sempre giocato con una popolazione del 93%, e che sia inoltre, ancora, perma-bannato in lega senza poterlo quindi utilizzare mai. (boh) 1
  • CashCommunity Manager 20 novembre 2016, 14:02 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 1468

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #2
    @TheDarkLord i nerf non lo hanno depotenziato a tal punto da risultare inutile nel fight, l'unico modo per provarlo è in partita rapida. Difficilmente i nemici concederanno Samuro come pick, ma è anche vero che i permabann del momento sono Varian (giustamente) e Zarya quindi forse se sei primo a poter scegliere hai una possibilità. 1
  • FeriandRedazione 20 novembre 2016, 14:13 Feriand
    Messaggi: 6039

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #3
    @TheDarkLord la grande forza di Samuro è nel suo kit di base: con Passo del Vento può ingaggiare/scappare senza esporsi troppo e Immagine Speculare oltre a confondere gli avversari rimuove molti cc.

    Anche se lo nerferanno al punto di renderlo "normale" il ricordo della sua "OPaggine" resterà a lungo nei ricordi dei giocatori. Per Li-Ming è successo proprio così.
    1
  • MagnusRedazione 20 novembre 2016, 15:47 Magnus
    Messaggi: 769

    http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #4
    @TheDarkLord Personalmente lo ritengo debole al momento. La sua popolarità è legata al numero di ban, ma se noti la percentuale di vittorie è diminuita notevolmente. Se la gente potesse giocarlo più spesso, secondo me il winrate diminuirebbe ancora. Per me non vale assolutamente la pena di essere bannato per primo.
    Come dice @Feriand, secondo me è più il ricordo della sua forza e la paura di giocare contro qualcosa che non conosci bene che spinge la gente a bannarlo. Li-Ming, nonostante il suo winrate più basso, è molto più giocata a livelli alti dove il focus fatto bene porta a concludere kill e quindi a sfruttare al meglio il suo tratto.
    0
  • Vlad78 20 novembre 2016, 16:12 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #5
    Sono d'accordo, il nerf si è sentito ma è stato fatto ancora una volta con criterio, cioè gradualmente. Non lo hanno ammazzato, rende ancora ma molto meno rispetto a prima. Per me è il kit di abilità che lo rende cmq un hero buono, ma non è da first ban in hl sicuramente. Lo è Varian se speccato danno ad esempio, mentre tank fatica secondo me.
    Poi la win rate non èoro colato ragazzi, dipende sempre da chi usa il champ in questione, dai counterpick e dalle sinergie col resto del team, e dalla skill del giocatore. Li Ming usata bene è devastante ancora oggi, ad ogni livello. Farla rendere bene non è però cosi semplice, ecco il motivo della sua win rate non eccelsa. Tutto imho si intende :)
    0
  • Necrontyr666 21 novembre 2016, 08:58 Necrontyr666
    BattleTag: Necrontyr666#21470
    Messaggi: 16

    Iscritto il: 16 novembre 2016, 09:17
    #6
    samuro viene ancora giocato perchè nonostante il nerf ancora può dire davvero tanto in tf! Il vantaggio vero e proprio sono le copie che non sono così prevedibili come quelle di nova...la copia di nova rimane sul posto e si sposta in circolo,mentre quelle di samuro sono resistenti e sono abbastanza intelligenti per essere delle semplici copie.Samuro è permabannato in hl giustamente...non capisco perchè si dica che varian è bannato :D mai visto bannato e avrebbe poco senso,non è così forte... addirittura viene giocato davvero male per le doppie lame quando la vera forza è nel colpo di colosso che misto allo stun fa davvero MA DAVVERO danno... 0
  • Alucard98 21 novembre 2016, 21:55 Alucard98
    BattleTag: Alucard#22676
    Messaggi: 12

    Iscritto il: 22 maggio 2016, 07:21
    #7
    Necrontyr666 ha scritto:samuro viene ancora giocato perchè nonostante il nerf ancora può dire davvero tanto in tf! Il vantaggio vero e proprio sono le copie che non sono così prevedibili come quelle di nova...la copia di nova rimane sul posto e si sposta in circolo,mentre quelle di samuro sono resistenti e sono abbastanza intelligenti per essere delle semplici copie.Samuro è permabannato in hl giustamente...non capisco perchè si dica che varian è bannato :D mai visto bannato e avrebbe poco senso,non è così forte... addirittura viene giocato davvero male per le doppie lame quando la vera forza è nel colpo di colosso che misto allo stun fa davvero MA DAVVERO danno...

    @Necrontyr666 Ti do ragione, varian con lo spadone è veramente un assassin coi contro maroni. La build col le due spade, per il sustain che da, è quasi quasi più da bruiser/laner, mentre quella tank è ok, nulla di esagerato, ma serve follow up dal team per tirar giù i nemici provocati XD
    1
  • Commenta la notizia