• Nella sezione Heroes of the Storm Eroi trovate le guide complete a tutti gli altri eroi presenti in gioco.

    Rehgar è un eroe di supporto tra i più versatili presenti in Heroes of the Storm. Nel suo bagaglio troviamo una buona capacità curativa ad area, un supporto al danno per gli eroi che prediligono il corpo a corpo e un totem che rallenta ad area. Se a queste peculiarità uniamo il suo output offensivo insolitamente alto per un eroe di supporto e la sua mobilità, seconda solo a Li Li, possiamo capire come si tratti di un eroe estremamente versatile.

    A seconda dei talenti scelti può eccellere nelle cure o diventare un supporto atipico, capace di concludere una partita con parecchi danni e uccisioni all'attivo. Tutto questo fornendo un aiuto cruciale negli scontri di gruppo grazie al Totem del Vincolo Terrestre, allo Scudo di Fulmini e ad una Abilità Eroica tra le più forti del gioco.

    Immagine


    Consigli

    • Il posizionamento è fondamentale, ciò vuol dire che il vostro obiettivo primario sarà quello di tenere in vita i Guerrieri e gli Assassini. Un Supporto morto non è un buon Supporto. Nonostante la natura da combattente da mischia di Rehgar renda possibile (e ottimale) sferrare qualche colpo e allontanarsi velocemente in Lupo Spettrale senza subire danni eccessivi, ricordate di non allontanarvi troppo negli scontri di gruppo. Sarete sempre un obiettivo ad alta priorità in ogni partita e se rimanete soli, morirete molto facilmente.

    • Un uso aggressivo di Rehgar è comunque consigliato nel caso in cui scegliate i talenti che migliorano la sua abilità passiva Lupo Spettrale e in generale il suo output di danno. Parliamo di Cuore Selvatico al livello 4 e Affondo Selvatico al 13. Questi talenti permettono da un lato di aiutare sensibilmente la rigenerazione di mana e vita del vostro eroe quando si trova in Lupo Spettrale, dall’altro di renderlo pericolosissimo per quegli eroi particolarmente fragili (come Valla o Jaina) che si trovano fuori posizione. Infatti, con il talento Affondo Selvatico il primo attacco in Lupo Spettrale sarà sferrato balzando addosso all’eroe nemico con un danno bonus del 200%, rendendo di fatto Rehgar una minaccia non trascurabile.

    • Totem del Vincolo Terrestre è fondamentale sia negli scontri di gruppo, sia nel caso si voglia cogliere in fallo un Assassino fuori posizione. Se un eroe avversario si allontana troppo, usare il Totem può rendergli molto più difficile ritornare in posizione, permettendo al vostro gruppo di concentrare il fuoco su di lui ed abbatterlo con estrema facilità. Utilizzatelo anche per coprire una fuga piazzandolo vicino a voi subito prima di scappare.

    • Scudo di Fulmini dev’essere utilizzato su eroi da mischia che possono beneficiarne maggiormente. L'esempio classico è Illidan, ma può essere utilizzato anche su sé stessi ad inizio partita per pulire velocemente la propria corsia e far allontanare un eroe Supporto avversario attraverso uno stile di gioco particolarmente aggressivo. Ricordate comunque di fare attenzione, nelle prime fasi del gioco Rehgar è particolarmente vulnerabile, soprattutto se sorpreso fuori posizione.



    Utilizzo delle Abilità

    • Catena Curativa
      Cura un alleato e rimbalza su altri due alleati vicini con efficacia.

    • Scudo di Fulmini
      Crea uno scudo su un alleato con fulmini che provocano danni immediati ai nemici vicini ed altri aggiuntivi distribuiti nei 5 secondi successivi.

    • Totem del Vincolo Terrestre
      Totem che riduce del 35% la velocità di spostamento dei nemici in un’area limitrofa. Dura 8 secondi e può essere distrutto.

    Abilità Eroiche
    • Cura Ancestrale
      Cura un singolo alleato, dopo un intervallo iniziale, per un ammontare considerevole.

    • Brama di Sangue
      Conferisce agli alleati eroi vicini un bonus del 30% alla velocità di movimento e del 45% alla velocità di attacco. Dura 10 secondi.


    Tratto distintivo
    • Lupo Spettrale
      Rehgar non può usare una cavalcatura, ma può trasformarsi in un lupo, aumentando la sua velocità di spostamento del 30%. La trasformazione è istantanea e l’abilità può essere usata in movimento. Gli attacchi di base in Lupo Spettrale hanno un bonus del 100% al danno ma interrompono l’incantesimo.


    Storia

    Rehgar dimostrò sin da piccolo una spiccata propensione al combattimento corpo a corpo che gli valse dapprima la schiavitù come gladiatore nelle arene degli Ogre e successivamente la scelta di unirsi all'Orda ed invadere Azeroth attraverso il Portale Oscuro. A guerra conclusa apprese da Thrall gli insegnamenti necessari a fare di lui uno Sciamano e dopo aver guadagnato fortune e ricchezze nell'Arena, Rehgar divenne il fidato consigliere di Thrall ed un membro del Circolo della Terra.
    Condividi articolo
    Tag:
8 commenti
  • VylneronRedazione 14 aprile 2015, 19:40 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606
    Messaggi: 851

    HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    #1
    Uno dei migliori healer del gioco!
    Con la build che uso di solito riesco a tenere in vita tutti i membri del team (se non fanno cazzate rofl ) e li buffo di continuo con lo scudo.
    Un eroe che è molto divertente da giocare, fighissimo e che merita di esser giocato solo perché diventa un lupo rofl rofl rofl
    0
  • Cippacometa 14 aprile 2015, 19:51 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1097

    croccantezza
    #2
    uno dei miei eroi perfetti

    ma è già stata fatta la guida di abathur?
    0
  • Grevier 14 aprile 2015, 20:00 Grevier
    Messaggi: 5247

    Bloodborne Platinum
    #3
    Cippacometa ha scritto:uno dei miei eroi perfetti

    ma è già stata fatta la guida di abathur?

    @Cippacometa Giusto la settimana scorsa:
    heroesofthestorm/notizie/consigli-su-come-giocare-abajhur-in-heroes-of-the-storm-38343

    ;)
    2
  • allanon 14 aprile 2015, 20:16 allanon
    Messaggi: 66

    Iscritto il: 01 agosto 2012, 15:54
    #4
    Concordo appieno, è un healer atipico e proprio per questo divertente da giocare. Certo di sicuro è un eroe che necessita parecchia praticità, essendo un healer da corpo a corpo anche piuttosto facile. Le prime volte si finisce per curare più se stessi che glia altri....e questo è male :) 0
  • Cippacometa 15 aprile 2015, 09:15 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1097

    croccantezza
    #5
    @Grevier ah ecco perché ci perevo tutte le partite XD 0
  • Grevier 16 aprile 2015, 05:07 Grevier
    Messaggi: 5247

    Bloodborne Platinum
    #6
    Comunque, piccole illuminazioni:

    Livello 1 - Healing Totem:
    Al contrario dell'Healing Ward per gli altri personaggi Rehgar ha 15 secondi di cooldown in meno, quindi 45 secondi. Questo rende l'Healing Ward una giustificazione più seria su

    Livello 4 - Farsight
    Non è specificato e non lo sapevo nemmeno io, ma questo talento può rivelare sia Nova che Zeratul. Ricordatevelo quando li incontrate con Reh. Altrimenti normalmente, Feral Heart.

    Livello 13 - Feral Lunge (Trait)
    La spiegazione non rende molto l'idea ma praticamente il vostro Mount Istantaneo diventa anche una sorta di leap, balzo, che riduce le distanze tra voi ed il vostro bersaglio sfuggente. Genericamente una volta imparato questo talento a Lv 13 nessun avversario è in grado si scappare ad un Rehgar che può montare istant, in corsa, guadagnando velocità di movimento, un leap, e danni bonus che vanno circa sui 500 per colpo singolo già quando lo si prende la prima volta... aggiungeteci che poi è spammabile ogni 3 secondi...
    0
  • jeppus 17 aprile 2015, 22:30 jeppus
    BattleTag: Jepp#2865
    Messaggi: 78

    Iscritto il: 04 novembre 2011, 16:21
    #7
    Il talento Farsight va quasi sempre preso a prescindere da nova e zeratul, perché permette un ottimo controllo della mappa (alla baia vedete chi consegna e in quanti sono, se fanno il boss, se vi stanno per saltare addosso mentre fate un campo...); magari si può evitare al tempio celeste ed al giardino, dato che la mappa è enorme ed i pozzetti per il mana sono lontani (quando sono ancora in piedi) e prendere quindi il talento della rigenerazione più veloce in forma lupo.
    Al livello 13 invece dovete star molto attenti a non prendere le cure aumentate in favore del feral lunge, a volte è proprio di poco che vi ammazzano due o tre omini.
    Blood for blood od altro se avete qualche variante, non è fondamentale anche se di solito è meglio blood for blood. Al 20 lo scudo di gruppo.
    0
  • DooMdrassil 20 aprile 2015, 08:40 DooMdrassil
    BattleTag: DooMdrassil#2218
    Messaggi: 54

    Iscritto il: 19 marzo 2015, 16:25
    #8
    Le varie considerazioni sui talenti eventualmente le farò in seguito. Comunque si tratta di scelte situazionali: ad esempio il talento del 20 che potenzia la cura ancestrale la prendi se hai una comp omogenea dal punto di vista melee/ranged, altrimenti ha più senso lo scudo di gruppo. Diciamo che con lo scudo di gruppo il rischio overhealing è nullo, mentre l'altro talento è più rischioso (perché lo prendi per le cure di gruppo, non certo per il buff sulla cura singola).
    Il blood for blood è anche lui situazionale, ad esempio nell'ultimo ESL un team russo ha usato una build super aggressiva per Rehgar, e combinando tre blood for blood riuscivano a shottare tank e healer immediatamente. Le scelte dei talenti sembrano forzate ma in realtà lo sono raramente.
    0
  • Commenta la notizia