• Nella sezione Heroes of the Storm Eroi trovate le guide complete a tutti gli altri eroi presenti in gioco.

    Ragnaros è un assassino da mischia dal danno elevato e con un'ottima capacità di pulizia di linea. Possiede inoltre controllo di zona grazie al suo tratto.

    Immagine


    Consigli


    • Il Tratto è importante per difendere gli obiettivi, bisogna però tenere conto che Ragnaros dovrà andare fisicamente sul forte e poi tornare nella zona del combattimento una volta esaurito il tempo: è quindi fondamentale sapersi muovere al momento giusto. È molto importante sfruttare anche i forti distrutti: il tratto, infatti, può essere usato per chiudere la partita prendendo il controllo di un forte vicino al nucleo nemico.

    • Conservare Ondata Esplosiva (E) in modo da avere sempre un'escape per Ragnaros o per gli alleati non è un'opzione da escludere, soprattutto se si eseguono build di talenti che non includono questa abilità; il danno di Ragnaros sarà comunque elevato.

    • Ragnaros è un ottimo solo laner grazie alla rigenerazione di Salute conferitagli da Potere di Sulfuras (Q), abilità che se lanciata in modo da colpire molti servitori permette un'eccezionale sopravvivenza. Negli ingaggi è altrettanto importante e deve essere utilizzata il più possibile.

    • La scelta dell'abilità eroica non è scontata: in mappe con i team fight lontani dalle corsie è preferibile Schianto di Sulfuras, mentre Ondata Lavica può rivelarsi una scelta migliore in mappe dove succede l'opposto. Quest'ultima deve essere usata con parsimonia, in quanto potrebbe servire per salvare il proprio nucleo dalle catapulte in fase di partita avanzata.



    Utilizzo delle Abilità


    • Potere di Sulfuras
    Il successivo attacco base è istantaneo, infligge danni ad area e rigenera Salute in base ai danni inflitti. È ciò che assicura a Ragnaros un'ottima sopravvivenza negli ingaggi. Buona anche per pulire le linee.

    • Meteora Vivente
    Evoca una meteora che infligge danni minori all'impatto e poi rotola nella direzione selezionata, infliggendo danni moderati ai bersagli sulla sua traiettoria. Ottima abilità per pulire le linee ma anche per infliggere danni ad area alla squadra avversaria o per finire un nemico in fuga.

    • Ondata Esplosiva
    Incendia Ragnaros o un alleato, aumentando la velocità di movimento per breve tempo. Il bersaglio genera un'esplosione che infligge danni moderati ai nemici vicini. Validi danni ad area sia contro gli eroi che contro i servitori. È anche un'ottima escape sia per Ragnaros, sia per gli alleati.

    Abilità Eroiche

    • Schianto di Sulfuras
    Scaglia Sulfuras, infliggendo danni moderati nell'area bersaglio. I nemici nell'area centrale dell'impatto subiscono ingenti danni aggiuntivi e vengono storditi per breve tempo. Ottima ulti per ingaggiare gli avversari o per stordire un nemico quando si è in fuga.

    • Ondata Lavica
    Scatena un'ondata di fuoco dal nucleo nella corsia selezionata, infliggendo danni ingenti ai nemici colpiti dalle fiamme. Ulti dall'utilità eccezionale in quanto costringe la squadra avversaria a disingaggiare o a spostarsi fuori dalla corsia.

    Tratto

    • Nucleo Ardente
    Prende possesso di un forte alleato o distrutto e lo trasforma in Nucleo Ardente. Tutte le abilità di Ragnaros vengono temporaneamente potenziate e ottiene salute aggiuntiva che lentamente si consuma, ma il movimento è impedito fin quando la Salute non si esaurisce. È perfetto per il controllo di zone in mappe dove l'obiettivo è vicino ai forti.


    Storia


    Per ordine degli Dei Antichi, eoni fa mosse guerra ai Titani per poi essere bandito nelle Terre del Fuoco dopo la sua sconfitta. Ragnaros tornò a minacciare Azeroth due volte: quando fu evocato dai Nani Ferroscuro e ancora quando Alamorte sconvolse il mondo.
    Condividi articolo
3 commenti
  • Ozymandias 02 gennaio 2017, 18:49 Ozymandias
    BattleTag: Ozymandias#2265
    Messaggi: 33

    Iscritto il: 23 maggio 2015, 12:18
    #1
    Ho sempre pensato che la LAVA fosse piú utile nelle mappe grandi per avere piú map presence e fare molta XP facilmente e mettere in difficoltá il nemico che deve fare "lunghe" distanze per bilanciare la lane pushata. :)

    Comunque ottimo design del personaggio, veramente faigo e bello da giocare.
    1
  • Necrontyr666 03 gennaio 2017, 08:43 Necrontyr666
    BattleTag: Necrontyr666#21470
    Messaggi: 66

    Iscritto il: 16 novembre 2016, 09:17
    #2
    la lava wave ormai uccide solo i babbi che non guardano la minimappa (almeno ha insegnato a più persone a guardarla ogni tanto e non a tenerla come parte integrante dell'ambientazione).Ragnaros mi ha lasciato un pò "mhè (boh) ",per carità come eroe e come è stato disegnato è bellissimo nulla da dire(tanto da farmi comprare la master skin al 10 che lo rende più minaccioso ancora),ma per quanto riguarda i danni proprio non saprei che dire...sono sempre stati danni un pò bassini imo e i tf prolungati non li riesce a tenere nonostante il potere di sulfuras senza un healer dietro e gli 1vs1 non li regge contro illidan e vari...
    posso solo dire che un LEGGERISSIMO aumento dei danni ci starebbe per renderlo più "assassino" ecco...
    1
  • Vlad78 03 gennaio 2017, 12:11 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3359

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #3
    Imho come danni è bilanciato, quando lo si usa bene è sempre top danno, al netto di Valla e pochissimi altri. Ha sustain, con la build sulla q grande sustain, ha un escape e può fornirlo agli alleati, il tratto è OP, ha waveclear. Imho va benissimo cosi,però magari una ritoccatina ai danni la danno e mi smentiscono :D 0
  • Commenta la notizia