• Nella sezione Heroes of the Storm Eroi trovate le guide complete a tutti gli altri eroi presenti in gioco.

    L'unità Probius è fondamentale per la civiltà Protoss, specializzata nel raccogliere minerale e risorse può anche evocare importanti strutture sia offensive che difensive. I piloni sono la base della rete energetica dei Protoss e solo sonde come Probius possono evocarli tramite i portali.



    Consigli


    • Può sembrare piccolo, carino ed innocuo, ma Probius si rivela uno specialista letale per le linee nemiche. Già dai primi livelli riesce a tener a bada i minion nemici senza troppe difficoltà. Infatti risulta fondamentale usare la combinazione delle due abilità Impulso disgregatore [Q] e Varco dimensionale [W] per tener libera la linea e pushare il più possibile.

    • La forza di questa sondina Protoss sta nel Pilone e nel suo campo energetico. Quando si è a corto di mana non ci sarà bisogno di ritornare in base o utilizzare la fontana per ricaricare il mana, basterà rimanere all'interno dell'area di influenza di un vostro pilone.

    • Questa caratteristica garantisce a Probius un'ottima presenza in campo, non avendo la necessità di abbandonare spesso la linea potete continuare ad accumulare esperienza per il team. Attenzione alla vita però, essa non viene rigenerata in alcun modo e siete piuttosto fragili, siate certi che i nemici vorranno cogliervi di sorpresa per distruggervi.

    • Il Cannone Fotonico è utile per attaccare o infastidire i nemici, ma si rivela più utile per assediare strutture nemiche o far strage di minion. Il cannone fotonico deve sempre essere posizionato all'interno di un campo energetico del pilone, senza di esso si disattiva.

    • Le sue abilità eroiche si possono adattare perfettamente ai vostri alleati e al vostro stile di gioco. Avete la possibilità di rallentare i nemici tramite il vostro Portale Zero per renderli bersagli facili del vostro team, oppure sfruttare il Sovraccarico dei Piloni per infliggere danni aggiuntivi e controllare un determinato punto.

    Immagine

    Utilizzo delle Abilità


    • Impulso Disgregatore
      Probius emette una scarica energetica che infligge 150 danni ai nemici che colpisce. Colpire il centro di un Varco Dimensionale ne provoca l'esplosione, infliggendo danni aggiuntivi.

    • Varco Dimensionale
      Apre un Varco Dimensionale instabile nella posizione selezionata. Il varco si attiva in 1.25 s e rallenta del 20% i nemici per 9 s. I Varchi Dimensionali attivi colpiti da Impulso Disgregatore esplodono, infliggendo 261 danni ai nemici vicini.
    • Cannone fotonico
      Evoca un Cannone Fotonico che infligge 95 danni al secondo. Dura 11 s. Dev'essere posizionato all'interno del campo energetico di un Pilone. Se non viene alimentato da un Pilone, si disattiva..

    Abilità Eroiche
    • Sovraccarico Pilone
      Aumenta le dimensioni dei campi energetici dei Piloni e consente loro di attaccare i nemici, infliggendo 110 danni al secondo. Dura 10 s. Passiva: I Piloni ottengono uno scudo permanente pari al 50% della loro Salute massima.
    • Portale Zero
      Proietta nella direzione selezionata una barriera di energia negativa che dura 4 secondi. I nemici che toccano la barriera subiscono 64 danni al secondo e sono rallentati dell'80% finché rimangono in contatto.

    Tratto distintivo
    • Evoca Pilone
      Evoca un Pilone che genera un campo energetico e fornisce visuale sull'area circostante. Probius rigenera mana solo all'interno di un campo energetico. Possono essere attivati fino a 2 Piloni alla volta.


    Storia


    Originariamente creata dalla casta dei Khalai, questa fondamentale unità Protoss è stata creata con lo scopo di gettare le basi per nuovi insediamenti. Oltre a richiamare strutture, queste sonde sono fondamentali per raccogliere risorse, con il tempo sono diventate anche ottimi esploratori in pianeti inesplorati.
    Condividi articolo
1 commento
  • Necrontyr666 23 marzo 2017, 11:57 Necrontyr666
    BattleTag: ZergVolution#2350
    Messaggi: 209

    Iscritto il: 16 novembre 2016, 10:17
    #1
    consiglio da giocatore che lo ha portato al livello 10 con diversi mvp :P non pushare da soli la lane perchè da sola non ha tante probabilità di fuggire se presa alle spalle...io lo definirei più un """"""off-specialist""""""" poichè da solo rispetto ad un azmodan(mio main) o un gazlowee non riesce ad incassare così tanto mentre si torna dietro al cancello...aspettiamo miglioramenti altrimenti probius finisce male. 2
  • Commenta la notizia