• Scritto da ,
    Nova è l'assassina più particolare in Heroes of the Storm. Dispone di una grande capacità di danno ma se la prendiamo di mira non è troppo difficile ucciderla. Sicuramente un eroe complicato per chi non ha piena dimestichezza con il posizionamento durante gli scontri e familiarità con gli skillshot.

    Immagine


    Consigli


    • Il gioco essenziale di Nova è quello di posizionarsi bene per usare Tiro di Precisione e Triplo Sparo.

    • Se prendete Triplo Sparo prestate sempre attenzione se il vostro obiettivo può far deviare i colpi su una struttura vicina o coprirsi dietro un alleato.

    • Nova è un eroe estremamente fragile, evitate però di iniziare combattimenti contro il team avversario. Rimanete sempre in una posizione strategica per colpire in tranquillità i nemici.

    • Quando contro vi trovate Fosky, andate a cercare il suo uovo e distruggetelo. Stesso discorso vale con Abathur visto che spesso e volentieri i giocatori tendono a rimanere vicino i forti.


    Utilizzo delle Abilità


    • Tiro di Precisione
      Nova spara in linea retta colpendo il primo nemico nella traiettoria.
      Questa è sicuramente un'abilità che richiede molta attenzione nel posizionamento, mancare il bersaglio equivale ad essere visti. Tiro di Precisione può oltrepassare anche i muri.

    • Tiro Immobilizzante
      Il nemico bersagliato da questa abilità riceverà danni e sarà rallentato per un breve lasso di tempo, ottimo in combo con Tiro di Precisione per infliggere notevoli danni ed evitare che il nemico si allontani troppo in fretta. Utile anche per dare a Nova e ai suoi alleati un vantaggio di tempo nell'evitare cariche nemiche.

    • Illusione Olografica
      Nova lancia un'esca olografica che usa le sue abilità. L'ologramma si muove e attaccha un nemico nelle vicinanze. Ottima da utilizzare per far usare al team avversario abilità su quest'ultima o per confonderli durante la fuga.

    Abilità Eroiche
    • Assalto Mirato
      Dopo un breve istante, Nova bombarda un'area designata della mappa infliggendo ingenti danni. Questa abilità è utile per intercettare nemici che battono in ritirata, ma è anche un ottimo counter contro un Abathur nascosto dietro le mura della base avversaria. Con il talento dell'abilità eroica si avranno due cariche.

    • Triplo Sparo
      Designando un bersaglio, dopo qualche istante Nova spara tre colpi devastanti in rapida successione verso quest'ultimo. L'abilità può essere schivata mettendosi al riparo dietro edifici o se qualche eroe si mette nel mezzo della linea di tiro. Di solito questa abilità viene usata per finire un bersaglio in fuga.

    Tratto distintivo
    • Occultamento Permanente
      Non attaccando o subendo danni per un breve periodo, Nova entra in occultamento diventando invisibile. Questo Tratto ne caratterizza lo stile di gioco.


    Storia


    Figlia di una delle Antiche Famiglie della Confederazione Terrestre, November Annabella “Nova” Terra, assistette da piccola all'omicidio della sua famiglia da parte di una milizia ribelle. In quel momento Nova sprigionò tutti i suoi poteri psichici uccidendo centinaia di persone in un attimo.

    Confinata nei bassifondi di Tarsonis venne inseguita da un agente speciale e reclutata nel programma Fantasma. Ultimandolo completò la sua missione, uccidendo Cliff Nadaner, nemico della Confederazione Terrestre e responsabile dell'assassinio dei suoi genitori. Qui potete trovare la storia completa di Nova.
    Condividi articolo
    Tag:
5 commenti
  • Cippacometa 16 gennaio 2015, 11:27 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1097

    croccantezza
    #1
    odio per questo eroe 2
  • Kònàn 16 gennaio 2015, 13:48 Kònàn
    BattleTag: Konan#2249
    Messaggi: 400

    Nitimur in vetitum semper, cupimusque negata.
    #2
    Consigli su come giocare Nova:

    1 - Non giocatela.
    2
  • Peppu 16 gennaio 2015, 14:02 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2703

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #3
    rofl
    L'ho amata fin dal primo trailer di HotS, e pur non avendo mai giocato nessun MOBA me la cavavo più che bene, OP se ben giocata ma una volta capite le sue meccaniche diventa relativamente facile counterarla.
    0
  • Kònàn 16 gennaio 2015, 14:06 Kònàn
    BattleTag: Konan#2249
    Messaggi: 400

    Nitimur in vetitum semper, cupimusque negata.
    #4
    No, non hai capito Peppu: io la odio perché la gente non è capace a usarla, e ogni volta che te la ritrovi in gruppo devi dire un'Ave Maria :) 0
  • Cippacometa 17 gennaio 2015, 14:23 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1097

    croccantezza
    #5
    io l'ho trovata estremamente facile da giocare 0
  • Commenta la notizia