• Nella sezione Heroes of the Storm Eroi trovate le guide complete a tutti gli altri eroi presenti in gioco.

    Medivh, l'ultimo Guardiano, è uno Specialista a distanza complesso e particolare. È di grande utilità per lo scouting e il supporto del team e allo stesso tempo riesce comunque a fornire dei danni moderati nelle fasi d'attacco. Le sue abilità lo rendono un'aggiunta importante e peculiare alla squadra. Possiede ben due abilità per aiutare la fuga degli alleati da brutte situazioni, che possono essere usate anche per effettuare efficaci ingaggi, un'abilità per effettuare danni moderati, un tratto distintivo con molta utility e due abilità eroiche che possono ribaltare le sorti di ogni battaglia; può essere quasi considerato un secondo supporto. Se giocato bene, Medivh è veramente un grande aiuto per la squadra, pertanto è consigliato solo a chi non si trova alle prime armi con il gioco.

    Immagine


    Consigli


    • Questo eroe dà il meglio di sé nei team coordinati: cominciare una partita in solo con Medivh, senza poter comunicare agilmente con i propri amici, lo rende molto meno utilizzabile.

    • La flessibilità è una delle caratteristiche migliori di questo personaggio. Può essere un buon supporto grazie ai suoi scudi, un buon ganker grazie al suo tratto distintivo e alle numerose abilità di escape, e anche un ottimo Specialista in grado di pulire la linea dai servitori con pochi colpi ben assestati. Tutto dipende dalla scelta dei talenti.

    • Portale e Forza di Volontà lo rendono un buon counter per gli Assassini più aggressivi (come Thrall, Sonya o Illidan), fornendo la possibilità al giocatore di salvare se stesso e i propri compagni di squadra da situazioni spiacevoli.

    • La parte più difficile della partita da affrontare con Medivh sono i Teamfights. Ci sono tre tipi di approcci per affrontare una battaglia:
      • Controllo: prima del fight si può facilmente sbirciare la posizione del team nemico grazie alla Forma di Corvo, molto utile nelle situazioni in cui si è certi di dover affrontare un combattimento (conquista dei tributi o di altari). Quest'azione può essere fatta anche durante il combattimento per controllare i nemici più lontani e pericolosi (Chromie, Li-Ming) fornendo visione al proprio team.
      • Supporto: può essere fatto sia nella Forma di Corvo per avere libertà di movimento e poter agire solo quando estremamente necessario, sia in forma umana fornendo un continuo supporto al team con scudi, portali e abilità eroiche.
      • Attacco: questo approccio consiste nella ripetizione del seguente schema per infastidire la squadra nemica e infliggere un buon quantitativo di danni in un modo relativamente sicuro.
        • Inizio del combattimento in Forma di Corvo.
        • Attacco a sorpresa con Fenditura Arcana (Q).
        • Ritirata utilizzando il Portale (E).
        • Dopo circa due secondi, quando Fenditura Arcana torna riutilizzabile, rientrate nel portale, attaccate (Q), scudatevi (W) (probabilmente cercheranno di colpirvi) e tornate nel portale.



    Utilizzo delle Abilità


    • Fenditura Arcana
      Crea una fenditura nel terreno che infligge danni moderati in linea retta: se colpisce un eroe nemico, il tempo di recupero si riduce di 5 secondi e Medivh recupera il mana speso. Ottima per tenere a bada le ondate di servitori nemici; cercate sempre di colpire l'eroe avversario e avrete dei danni ad area disponibili ogni due secondi.

    • Forza della Volontà
      Previene tutto il danno effettuato ad un eroe alleato per 1,5 secondi. Medivh la può usare anche per proteggere se stesso: premendo Alt+W lo farà istantaneamente.

    • Portale
      Crea due portali tra la posizione del giocatore e il punto selezionato, offrendo la possibilità alla propria squadra di teletrasportarsi fra di essi per 6 secondi. Se uno dei portali è posizionato nell'erba alta o nella nebbia non sarà visibile al team avversario.

    Abilità Eroiche
    • Polibomba
      Trasforma un eroe in una simpatica pecorella volante impedendogli di attaccare e silenziandolo per due secondi. Al termine dell'effetto, si diffonde tra gli eroi nemici vicini. Utilissima per allontanare un giocatore nemico dal resto della squadra per pochi secondi.

    • Sigillo della Linea di Faglia
      Dopo un breve tempo di carica, rilascia un'onda di energia che pone in stasi gli eroi nemici per tre secondi. Questo effetto cancella le abilità incanalate degli eroi come gli stordimenti, e si utilizza soprattutto per annullare le Abilità Eroiche degli avversari (Pogo, Anfora delle Mille Tazze, Spirito Vorace). Inoltre, in alcuni casi si può usare per rubare i campi di mercenari ai nemici più sprovveduti.

    Tratto distintivo
    • Forma di Corvo
      Premendo (Z) Medivh si trasforma in un corvo e ha la possibilità di volare in qualsiasi parte della mappa, muovendosi il 20% più velocemente, fornendo visione e rimanendo immune a qualsiasi attacco. Sfruttate al meglio l'immunità di questa trasformazione, fornendo visione e/o racimolando punti esperienza (eh sì, in forma di corvo si guadagna comunque esperienza) anche quando la Salute e il Mana scarseggiano.


    Storia


    Nonostante gli Umani siano una razza piuttosto giovane, hanno comunque saputo lasciare un segno nelle leggende e Medivh, nonostante i suoi poteri strabilianti, era solo un membro di tale razza. Qui potete leggere la storia completa di Medivh, il Distruttore e il Redentore.
    Condividi articolo
    Tag:
Commenta la notizia