• Nella sezione Heroes of the Storm Eroi trovate le guide complete a tutti gli altri eroi presenti in gioco.

    Maiev è un Assassino da mischia che dà il suo meglio nel contrastare e limitare i nemici più agili, ma ha a disposizione diversi mezzi per destreggiarsi anche negli scontri concitati. Con le abilità a sua disposizione possiamo fare un po' di tutto, abbiamo danni ad area, mezzi per l'ingaggio e mobilità. Maiev è un po' carente dal punto di vista del danno su bersaglio singolo .

    Immagine


    Consigli

    • Ventaglio di lame (Q) è una fonte di danno modesta ma basterà colpire almeno 2 nemici per poter riutilizzare l'abilità.

    • Legame dell'Ombra (W) è l'abilità che tormenterà gli avversari agili come Genji, nonchè l'abilità più difficile da usare di Maiev. Se usata in combinazione con Spirito della Vendetta, con il giusto tempismo potrete spostare considerevolmente i nemici incatenati, al contrario se marchierete un nemico per non farlo scappare e lo inseguirete, renderete inutile l'abilità; scappate piuttosto nella direzione opposta per attirarlo a voi. Se invece siete stati voi ad essere marchiati dalla Maiev avversaria seguitela finchè la catena è presente, impedendole di attivarsi.

    • Spirito della Vendetta (E) può essere usata in 2 modi: come un semplice colpo in linea per infliggere danni ad area o come metodo di ingaggio/fuga; in questo caso non è uno degli escape più rapidi ed efficienti del gioco, ma può fare bene il suo lavoro, con un po' di creatività sarete in grado di lanciare degli assalti mordi-e-fuggi che lasceranno spiazzati gli avversari.

    • Salto della Custode (D): Maiev diventa immune per pochissimo tempo; l'abilità non potrà essere utilizzata se siete bloccati o storditi.


    Utilizzo delle Abilità

    • Ventaglio di Lame: Maiev infligge modesti danni in un area a forma di mezza luna, se si colpiscono almeno 2 eroi nemici il tempo di recupero è sensibilmente ridotto.

    • Legame dell'Ombra: il successivo attacco base di Maiev vincola gli eroi nemici vicini; quando un eroe vincolato si allontana troppo da Maiev ritorna verso di lei e subisce danni.

    • Spirito della Vendetta: Maiev proietta un ombra davanti a sé che infligge danni doppi agli eroi, poi l'ombra ritorna al punto di origine. Maiev può sostituirsi con l'ombra premendo una seconda volta la E.


    Abilità Eroiche
    • Disco di Contenimento: Maiev scaglia la sua lama, che marchia il primo eroe nemico sul percorso; Maiev può premere nuovamente il tasto R e mettere in stasi il nemico marchiato; la stasi si attiva comunque al termine del marchio. Il nemico in stasi ha visibilità limitata.

    • Prigione della Custode: Maiev evoca 8 custodi intorno a sé che respingono gli eventuali nemici verso il centro se provano ad uscire dal questa formazione.

    Tratto distintivo
    • Salto della Custode: Maiev compie un balzo e rimane immune finchè è in aria.


    Storia

    Maiev Cantombroso ha custodito la prigione del Traditore per diecimila anni e, dopo la sua liberazione, non hai mai smesso di dargli la caccia. Alcuni riconoscono la sua determinazione, altri pensano che sia un'ossessione. A ogni modo, non si fermerà davanti a nulla pur di proteggere il suo mondo.
    Condividi articolo
Commenta la notizia