• Nella sezione Heroes of the Storm Eroi trovate le guide complete a tutti gli altri eroi presenti in gioco.

    Lúcio è un supporto a distanza che cura costantemente o aumenta la velocità di movimento degli alleati vicini. Il suo tratto lo rende estremamente mobile dato che può spostarsi lungo gli ostacoli della mappa, ma non possiede la cavalcatura.

    Immagine


    Consigli


    • La caratteristica principale di Lúcio è la possibilità di usare le vibrazioni musicali per curare o per incrementare la velocità di movimento di sé stesso e degli alleati. L'effetto di Vibrazioni ha un raggio limitato e per poter usufruire al meglio di questi bonus bisogna trovare il giusto equilibrio di distanza dai compagni ma anche dai nemici. Allo stesso modo gli alleati di Lúcio, devono cercare di riimanere il più possibile nel suo raggio d'azione per massimizzare i benefici, sempre prestando attenzione alla posizione degli avversari.

    • È importante tenere costantemente d'occhio l'indicatore delle Vibrazioni e avere un buon tempismo per alternare cure e velocità di movimento. Usare tempestivamente la W può salvare un alleato che cerca di sfuggire alla caccia nemica o salvare un gruppo di compagni con poca vita. Benché ci sia un cerchio colorato che circonda Lúcio (verde per la velocità e giallo per le cure) diventa difficile distinguerlo durante i combattimenti, perciò tenere d'occhio il relativo indicatore renderà più facile capire se e quando è necessario incrementare cure o velocità, senza commettere errori fatali.

    • Una peculiarità di Lúcio è il fatto che può attaccare in movimento e quindi, seppur i danni non siano eccessivi, è importante cercare di rimanere quantomeno vicino ai servitori in modo da sparare costantemente. Questa caratteristica, insieme alla sua velocità, gli permettono di eliminare qualsiasi nemico in fuga con poca salute.

    • La scelta dell'eroica spesso ricade su Barriera Sonora dato che è fondamentale avere una ulti difensiva di forte impatto durante gli scontri, ma in particolari team composition (eventualmente giocando Lúcio insieme ad un altro supporto) Amplificazione Inversa può diventare una minaccia ben più grande per i nemici.



    Utilizzo delle Abilità


    • Onda Sonora
    Infligge danni ai nemici in un'area e li respinge. Ottima utility valida sia per allontanare da Lúcio un eventuale inseguitore, sia per spingere nemici in fuga verso gli alleati, sfruttando la mobilità dell'eroe.

    • Vibrazioni
    L'abilità passiva fornisce benefici e può essere impostata e cambiata in ogni momento o come Vibrazioni Rapide (bonus alla velocità di movimento) o come Vibrazioni Curative (cure ad area); non possono essere attive contemporaneamente. Si tratta dell'abilità fondamentale di Lúcio: tutto il suo gameplay ruota attorno al corretto tempismo con cui viene cambiata e potenziata la canzone. È proprio la sua semplicità a rendere l'alternanza delle canzoni così complicata e di forte impatto durante le partite.

    • Volume al Massimo
    Aumenta il volume della traccia di Vibrazioni potenziando gli effetti della canzone attuale. Avendo un tempo di recupero elevato bisogna saper dosare l'utilizzo dell'abilità in modo ottimale, esserne sprovvisti in momenti critici può condannare voi e tutto il team.

    Abilità Eroiche
    • Barriera Sonora
    Dopo qualche istante, Lúcio e gli eroi alleati ottengono un'elevata quantità di scudo che si esaurisce progressivamente nel tempo. Si tratta di un'abilità eroica eccezionale in grado di contrastare moltissime ulti avversarie, ma deve essere usata con tempismo.

    • Amplificazione Inversa
    Investe gli eroi nemici con la sua traccia di Vibrazioni attiva per qualche secondo ma con gli effetti inversi, quindi danneggiando e rallentando. È un'eroica molto situazionale in grado di infliggere discreti danni ad area oppure di creare un'enorme differenza di velocità tra il team alleato e quello avversario.

    Tratto
    • Corsa sui Muri
    Se si trova vicino a ostacoli e strutture impenetrabili, Lúcio può oltrepassare le unità e la sua velocità di movimento aumenta. Questo effetto si somma agli altri bonus alla velocità di movimento. Se usato in combo con Volume al Massimo, Lúcio diventa veramente imprendibile e, proprio grazie alla mobilità, può anche spingere i nemici in un determinato punto più facilmente. Tuttavia è importante cercare di limitare giocate azzardate perché correre sugli ostacoli non rende l'eroe immuni dai danni.


    Storia


    Sin da quando era bambino, Lúcio ha sempre creduto che la musica unisse le persone. Quando arrivò la Vishkar Corporation e cominciò a sfruttare la sua comunità, Lúcio riprogrammò la tecnologia sonica dell'organizzazione sfruttandola per guidare una rivolta. Divenne rapidamente una celebrità e iniziò a girare il mondo con i suoi show sempre tutti esauriti per promuovere un cambiamento positivo nella società.
    Condividi articolo
    Tag:
1 commento
  • Cippacometa 13 marzo 2017, 10:11 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1282

    croccantezza
    #1
    grazie come sempre per queste video guide 0
  • Commenta la notizia