• Nella sezione Heroes of the Storm Eroi trovate le guide complete a tutti gli altri eroi presenti in gioco.

    Li Li è un eroe di supporto concettualmente molto facile da usare dato che solo una delle sue tre abilità di base necessita di un bersaglio. Questa semplicità di fondo non deve trarre in inganno dato che la stessa natura delle abilità di base renderà cruciale la nostra maestria nel posizionarci correttamente per ottenere il 100% da questo divertentissimo eroe. D’altro canto Li Li ha una utilità ridotta rispetto ad altri eroi di supporto, come Malfurion, Rehgar o Alachiara, a meno di non concentrarsi su alcuni talenti specifici che sviluppano Vento Accecante come un’abilità in grado di rallentare i movimenti di tutto il team avversario.

    Immagine


    Consigli


    • Durante i primi 10 livelli è importante tenere a mente che l’abilità di cura di Li Li ha la priorità sull’utilizzo di Vento Accecante e Serpe delle Nubi. In particolar modo Serpe delle Nubi va lanciato solo quando il vostro compagno ha effettivamente la possibilità di beneficiarne, sia a livello di output di danno verso altri eroi, sia a livello di cure se scegliamo il relativo talento di livello 4. Ricordate inoltre che non attacca i forzieri nella mappa Baia di Cuore Nero e danneggia i campi mercenari solo dopo che avrete iniziato il combattimento. Lo stesso vale per Vento Accecante.

    • Pinta Rigenerante idealmente dev’essere utilizzata ad ogni possibilità. L’abilità cura l’alleato con la vita più bassa entro il suo raggio d’azione. Ciò vuol dire che dovrete posizionarvi di conseguenza per curare chi ne ha realmente bisogno.

    • Vento Accecante, insieme alla vostra passiva, fa sì che possiate contribuire in maniera significativa alle schermaglie in corsia già nelle prime fasi di gioco. Quest’abilità è molto utile per mettere pressione e per assicurarvi un'uccisione dato che una volta lanciata inseguirà il suo bersaglio anche oltre le mura.

    • Utilizzate la passiva a vostro vantaggio. Subire danno vi rende più rapidi e in grado di riposizionarvi velocemente o di fuggire con relativa facilità. Non abbiate paura di addentrarvi nello spazio avversario della corsia per assicurarvi un’uccisione o altre risorse strategiche come globi di cura, gemme o dobloni. A seconda dei talenti selezionati, il subire danni in maniera calcolata durante gli scontri di gruppo può fare la differenza ed aumentare il vostro output di cure in maniera considerevole.

    • Le sue due abilità eroiche sono funzionali a diverse composizioni di squadra. Anfora delle Mille Tazze è più indicata ad un team privo di altri eroi di supporto o con eroi di supporto ibridi come Tyrande o Tassadar. Serpe delle Acque è più utile in squadre con un altro supporto che fa delle cure il suo punto di forza, come Malfurion o Rehgar. In particolare la prima può essere interrotta con un singolo cc, anche in questo caso dovrete posizionarvi in modo da essere un bersaglio difficile da colpire ed al contempo contribuire con le vostre cure agli scontri di gruppo. Ricordate che durante tutta la sua durata non potrete utilizzare nessun'altra abilità.



    Utilizzo delle Abilità

    • Pinta Rigenerante
      Cura l’alleato con meno salute entro il suo raggio d’azione, preferendo un Eroe come bersaglio.

    • Serpe delle Nubi
      Evoca una Serpe delle Nubi che assiste l’alleato selezionato per 8 secondi, attaccando automaticamente i nemici vicini. Ogni eroe può avere una sola Serpe attiva.

    • Vento Accecante
      Colpisce i due bersagli nemici più vicini con un vortice di vento accecante, infliggendo una moderata quantità di danni e facendo sì che i bersagli sbaglino due attacchi base nei successivi 2 secondi.


    Abilità Eroiche
    • Anfora delle Mille Tazze
      Lancia rapidamente delle bevande curative agli alleati vicini feriti più gravemente ad intervalli regolari, preferendo gli Eroi.

    • Serpe delle Acque
      Richiama una serpe delle acque che si abbatte sul nemico più vicino e sui suoi alleati infliggendo un danno elevato al suo bersaglio e rallentando la velocità di movimento del bersaglio e dei suoi alleati del 70% per 4 secondi.


    Tratto distintivo
    • Piedi Rapidi
      Ad ogni danno subito la velocità di movimento di Li Li aumenta del 10% per 1 secondo.



    Storia

    Li Li Triplo Malto è un’avventuriera. Nata sull'isola errante Shen-Zin Su ed orfana di madre, ha condotto un’esistenza noiosa fino al ritrovamento dei diari di suo Zio Chen. Presto la sua sete di conoscenza ed esplorazione si è fatta talmente forte da condurla in ogni angolo di Azeroth dapprima al fianco del suo amato maestro Bo ed infine in compagnia di Chen Triplo Malto. Ora le sue avventure continuano nel Nexus.
    Condividi articolo
    Tag:
15 commenti
  • ShrikeTeam di sviluppo web 27 aprile 2015, 11:24 Shrike
    Messaggi: 274

    Iscritto il: 04 marzo 2015, 11:49
    #1
    Immagine 10
  • DooMdrassil 27 aprile 2015, 14:05 DooMdrassil
    BattleTag: DooMdrassil#2218
    Messaggi: 54

    Iscritto il: 19 marzo 2015, 16:25
    #2
    Shrike ha scritto:Immagine

    @Shrike Fa ridere perché è vero (Cit.) rofl
    Soprattutto se prendi kung fu hustle al 20, anche se comunque ci vuole parecchia coordinazione per evitare di curare la gente sbagliata. Eroe molto sottovalutato secondo me, paga soprattutto la maggiore utilità di altri support come Rehgar e Malfurion. Li Li non può portare nient'altro che cure al proprio gruppo, al limite rallentamenti ad area o fare da counter ad eroi incentrati sull'autoattack come Illidan o Raynor o la vecchia build di Valla.
    1
  • Grevier 27 aprile 2015, 21:12 Grevier
    Messaggi: 5256

    Bloodborne Platinum
    #3
    Ehi! Guardate!
    Immagine
    1
  • ficcoficco 28 aprile 2015, 11:10 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513
    Messaggi: 253

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 12:01
    #4
    mha i commenti del tier su lili non li capiro' mai....... sono rank 11 e ho il 70% di win in ranked con 113 partite fatte con lili..... aldila' che ad un certo punto ha mana INFINITO, per come la vedo io... cura piu' di rehgar, fa piu' danni di rehgar, scuda piu' di tassadar (calcolando i miss del suo blind) ed e' IMMORTALE dopo il 20 tankando meglio di tutti i tank messi assieme fra cure e blind a gogo.... e se la tua squadra e' op, eviti di prendere quella quasi inutile ulti delle cure (che basta solo guardarla che viene interrotta e cura meno delle doppie potenziate manuali visto che e' target singolo non talentata) per prendere quella molto piu' efficace per far fuori il support avversario dal TF e concedere quei pochi secondi di vantaggio 4vs5 senza support loro...

    lili se giocata bene, non e' solo OP, di piu'!!!! che dire, se e' davvero meno performante degli altri support, allora ben venga un buff, cosi' arrivo al 100% di win con lei!

    e' un po' come nova, tutti la odiano, intanto io ho il 62% di win con un altro centinaio di partite con lei..
    0
  • jeppus 28 aprile 2015, 13:26 jeppus
    BattleTag: Jepp#2865
    Messaggi: 78

    Iscritto il: 04 novembre 2011, 16:21
    #5
    @ficcoficco Lili e la citata Nova non vengono mai prese nei tornei.
    Un motivo per cui quelli veramente parecchio più bravi di noi non le considerano potrebbe esserci, azzardo il mio: le cure sono estremamente difficili da indirizzare bene, spesso èimpossibile farlo. Nessuna utilità che, in un gioco come questo, fa la differenza (radici, totem, lighting shield, stun...).
    Nova invece la vedono anche i ciechi ed una volta beccata è morta e va bene giusto per dare il colpo di grazia a chi è già mezzo morto, esattamente come tutti gli altri eroi che però sono decisamente più utili.
    Guardare le proprie percentuali di vittoria credo sia fuorviante, sia perché sono soggettive sia perché capita spesso di vincere sebbene ci siano in gruppo Nova, Gazlowe e Lili: gli avversari erano semplicemente scarsissimi.
    2
  • ficcoficco 28 aprile 2015, 17:04 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513
    Messaggi: 253

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 12:01
    #6
    forse non hai capito il senso.... ad alti ivelli non vengono presi in considerazione perche' semplicemente di support te ne devi portare uno...... e lili non e' il migliore.....cosi' come di DD te ne devi portare 3... e nova non e' fra i migliori 3....... quello che voglio semplicemente dire, che tutti gli hero sono abbastanza versatili da essere buoni..... ma piu' che il pickup quello che conta e' il player e l'insieme di players amici e nemici in gioco...nova e' il classico hero che rende tantissimo a livelli bassi di bravura diciamo... avro' conservati almeno 4 video nei replay dove, con nova faccio dei pentalkill praticamente da solo, dove a livello 20+ con la giusta macro oneshotti tutti..naturalmente , non appena di fronte c'e' un gruppo compatto che gioca bene, non riesce praticamente a fare nulla senza che ti aprono come una cozza....

    il tier dettato dai pro gamer... prende in considerazione fattori, situazioini e meccaniche dove la maggior parte di noi, ovvero il 90% se non di + dei players di hots non avra' accesso....ha senso solo ed esclusivamente in un contesto di progamer..

    infatti mi vien da ridere, quando prendi nova in ranked e ti iniziano a fare a priori... no nova no... semplicemente perche' sono andati su un sito e han visto che nova e' tier 1933° sotto anche ai pidocchi.....naturalmente tutti quelli che dicono che nova is shit in partite "amatoriali" (e torno a ripetere, che il 90% dei players sono amatoriali) non hanno capito bene un po' di cose

    edito per aggiungere una cosa: oggi ho fatto 3 partite 3 vittorie, e son passato a rank 10.....e continuo ad avere vita faicle sia con lili che con nova.....quindi capisci, a che alto rank devi avere di fronte per rendere questi due hero delle nullita'.. gurda sono quasi sicuro.... che una pentakill con nova ci esce anche a rank 1 hero (magari in ranked team no, ma in rank 1 hero ci esce)
    0
  • DooMdrassil 28 aprile 2015, 19:45 DooMdrassil
    BattleTag: DooMdrassil#2218
    Messaggi: 54

    Iscritto il: 19 marzo 2015, 16:25
    #7
    A qualsiasi livello che non sia competitivo (tornei e similari), quindi anche a rank1, praticamente qualsiasi eroe è giocabile, indipendentemente da quello che i pro dicono (e di cazzate ne dicono tante). Le tierlist sono ad uso e consumo dei pro, e basta. Ed anche lì si vedono alcune comp studiate appositamente per giocare in un certo modo.
    Li Li cura tanto, tantissimo, ma ha due grossi handicap: la sua ultimate di cura si può interrompere con un singolo cc, qualunque esso sia (e nel meta attuale di cc ne girano parecchi) e non porta utilità al gruppo al di fuori delle cure, a meno di non sacrificare la sua build di cura per fare un po' più di danno o snare aoe (e non so quanto convenga nella maggiorparte dei casi).
    0
  • jeppus 28 aprile 2015, 20:47 jeppus
    BattleTag: Jepp#2865
    Messaggi: 78

    Iscritto il: 04 novembre 2011, 16:21
    #8
    Più che quel che dicono i pro siamo di fronte a dati oggettivi (Nova la vedono i ciechi, Lili spara Q a caso e spesso non salva il morente per curare chi non se la passa così male, ecc.)
    In torneo spesso giocano con 2 healer, ma davvero mai c'è Lili per il motivo che ho detto.
    Nova idem, può aver senso solo con Zeratul ma l'avversario deve essere molto più scarso di noi.
    Non è che non ci troveremo davanti alle stesse dinamiche dei pro, il gioco è sempre quello e l'unica differenza è che loro giocano meglio e vengono pagati.
    Di sicuro non è il caso di scimmiottare alla cieca le configurazioni che vediamo in torneo, come quelli che partono con Diablo e Tyrande e non riescono a bloccare un avversario manco a pagarli; oppure partire in 5 nella lane centrale per i primi secondi della contea del drago, cosa che andrebbe fatta ma non prolungata a costo di perdere xp dalle altre corsie.
    Il rank al momento è solo marginalmente indicativo, dato che si sale anche con un 50-50 di vinte e perse (oltre all'ovunque citato matchmaking demenziale).
    Anche a livello competitivo fanno scelte assurde come prendere Murky, ma solo quando hanno la certezza di giocare contro persone estremamente più scarse; stessa cosa vale in hero league, dove si può vincere nonostante l'handicap di un Gazlowe, di una Nova, di una Lili per il semplice motivo di esser contro delle persone sensibilmente meno brave (attaccano il tank, non fanno cc, hanno il tank dietro all'healer...)
    0
  • ficcoficco 28 aprile 2015, 23:24 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513
    Messaggi: 253

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 12:01
    #9
    praticamente stiamo dicendo tutti la stessa cosa, solo che non ci capiamo..... insomma a livelli bassi overo mio, tuo, suo, loro e quasi tutti i restanti player attuali di hots.... hero peggiori o migliori non esistono.... visto che siamo tutti scarsi e le nova non le vediamo, le lilli non le interrompiamo i focus sono random, ognuno fa CC al il primo che passa...ecc ecc ecc.... a livelli alti, certi hero sono inutili certi so migliori......semplicemente e solo semplicemente PERCHE' LI DEVI SAPER USARE e non solo, LI DEVI SAPER USARE IN COORDINAZIONE CON IL TEAM ADEGUANDOSI A CHI HAI DI FRONTE 0
  • jeppus 29 aprile 2015, 00:30 jeppus
    BattleTag: Jepp#2865
    Messaggi: 78

    Iscritto il: 04 novembre 2011, 16:21
    #10
    @ficcoficco se TU non vedi Nova e non interrompi Lili è affar tuo, non stiamo affatto dicendo la stessa cosa.
    Un eroe scarso come lo sono Nova, Lili, Gazlowe e Murky è un handicap alla squadra a prescindere dall'abilità di chi lo gioca.
    Stai descrivendo una situazione tipica del quick match a cazzo di cane, cioè il peggiore che ti può capitare e che speri non duri troppo.
    Io parlo di chi gioca con un minimo di consapevolezza di che si sta facendo.
    Giusto per chiarire, non ho interesse a ripetere la stessa cosa per la quarta volta,
    Buona continuazione.
    0
  • ficcoficco 29 aprile 2015, 10:33 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513
    Messaggi: 253

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 12:01
    #11
    IO non la vedo???? come ti ho detto con nova ho un'alta % di wins..... calcola che in ogni vittoria che ho ci sono 5 dall'altro lato che non l'hanno vista....forse non ti e' chiaro.... l'anomalia o il caso particolare e' il tuo che sei fortissimo e la vedi, e non il resto del 90% che non la vede!!

    se poi te giochi insieme e contro ai grandissimi players del mondo, allora SI mi raccomando non prendere ne nova e ne lili nelle tue partite da pro...


    ma dubito che stai a certi livelli......quindi......fai un po' come ti pare!! prendi i tuoi fortissimi tier heroes, sfruttali insieme alla tua fortissima squadra e porta a casa un altissimo win rate (che fra l'altro sarei proprio curioso di vederlo sto grandissimo winrate che hai con i tuoi pickup perfetti)

    piccolo consiglio: bisogna guardare menom tv o twitch... senno' si fa la fine dei bimbi anni 80 che si buttavano dalle finestre a capa sotto pensando di poter volare come superman!!!!
    1
  • jeppus 29 aprile 2015, 15:57 jeppus
    BattleTag: Jepp#2865
    Messaggi: 78

    Iscritto il: 04 novembre 2011, 16:21
    #12
    @ficcoficco cerca di mantenere toni più educati e di comprendere meglio l'italiano scritto.
    Mai detto di esser pro o di aver rank 1, ho solo sottolineato dei fatti che tu sembri ignorare ritenendo che chi gioca meglio di te sia un super pro.
    Chiudo qui, cresci.
    0
  • ficcoficco 29 aprile 2015, 17:33 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513
    Messaggi: 253

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 12:01
    #13
    scusa, mi sfugge dov'e' che sono stato maleducato....ad ogni modo io cerchero' di imparare l'italiano scritto , promesso...., tu cerca di imparare piu' matematica e piu' logica...... ovvero cerca di capire che quella tier list che tu segui come se fossero i 10 comandamenti scritti dalle mani di dio sceso in terra, segue una logica,una matematica,un meccanismo e un contesto che IO IN TESTA, seguito da te e dal 99% dei players NON HA ACCESSO.......per mancanza di SKILL.....
    tradoto quella tier list A ME PER PRIMO, a te, e al restante 99% dei players.... NON HA SENSO!!!
    ora meglio usare un hero fortissimo accoppiato a meccaniche che te non riesci ad applicare o un hero che e' facile da usare e che riesci a padroneggiare bene, che non ha bisogno di un TS, di mesi di allanamento in squadra, di meccaniche provate e riprovate e di coordinazione frutto di affiatamento??!?!

    tornando OT per me lili e' sottovalutata semplicemente perche' 1% dei progamer (e torno ripetere per la millemilesima volta, 1% che non comprende ne me ne te e ne il restante 99%), preferisce altre combo, meccaniche e scelte moltoooooo piu' difficili da applicare, ma che rendono moltooooo di piu'!!!

    la conferma di cio' , io la trovo (e mi scuso se uso i miei dati per arrivare alle mie conclusioni) nel fatto che con lili ho un'alta % di vittorie in hero ranked soloq menter con reghar stesso contesto ho piu' sconfitte che vittorie....
    eppure tier piu' alto, prendo piu' sconfitte... perche'??? semplice, fondamentalmente non lo so giocare bene quanto lili, la mia squadra non lo sa supportare bene,i nemici riescono ad uccidrmi piu' facilmente che con lili..... ecc ecc ecc... overo tutti quei delicatissimi ingranaggi che lo rendono fortissimo.... semplicemente DECADONO!!

    ho reghar e lili a lvl 12... quindi ne ha fatte un bel po' di partite con entrambi
    0
  • ioo 01 maggio 2015, 13:24 ioo
    Messaggi: 82

    Iscritto il: 01 giugno 2010, 11:20
    #14
    Lili a lvl 20 é uno dei personaggi piú potenti del gioco, di gran lunga l'healer migliore. I livelli prima del venti é piú o meno in linea con gli altri support.

    Il kung fu hustle fa TROPPA differenza. E' capace di farti vincere match che fino a quel momento sembravano compromessi.
    Avere una cura che puoi spammare ogni secondo, che aumenta la velocitá di movimento e funziona come "cleanse" é qualcosa di clamorosamente OP.
    0
  • ficcoficco 04 maggio 2015, 20:19 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513
    Messaggi: 253

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 12:01
    #15
    Immagine

    soloQ ranked... ulti del danno (serpe delle acque) al posto di quella delle cure visto che loro avevano 2 sups, non avevo bisogno di tantissime cure....serviva dmg....
    e fra l'altro torno a ripetere, dopo il 20.... se ti muovi bene e tankando leggermente ti fai massacrare di botte, fai molte piu' cure spammando la Q che tirando la ulti.....non appena tiri la ulti delle cure, il tuo team inizia a morire, visto che di ulti curi 1 target.. di Q spammi su 2 targets
    l'unico vero punto debole di lili , e' per assurdo, proprio la sua ulti..... ed e' per colpa della sua inutile ulti delle cure che scende di tantissimo nella tier list....

    posso tranquillamente dire senza problemi che questa partita sudata da 23 mins..... l'ha vinta quell'inutile hero dal tier basso
    0
  • Commenta la notizia