• Nella sezione Heroes of the Storm Eroi trovate le guide complete a tutti gli altri eroi presenti in gioco.

    Junkrat è un Assassino a distanza con un'elevata gittata. Può danneggiare i nemici da una distanza di sicurezza però è molto fragile. L'abbondante quantità di danni ad area lo rende ottimo per il teamfight e per gestire le corsie, mentre la scarsa agilità lo rende pessimo negli uno contro uno e una facile preda di Assassini o altri eroi aggressivi, siate prudenti.

    Immagine


    Consigli

    • L'attacco base di Junkrat infligge danni ad area, con valori anche moderatamente alti, ma non si potrà usare in movimento come ad esempio quello di Tracer.

    • Lanciagranate (Q) è la principale abilità offensiva; può essere usata in movimento, il che la rende molto utile nell'inseguimento di un nemico in fuga. Per massimizzare i danni si consiglia di lanciare un attacco base, tra una Q e l'altra.

    • Mina Dirompente (W): l'abilità non è facile da utilizzare ma con un po' di pratica potrà essere usata per fuggire, per avvicinarsi al bersaglio o per spostare nemici in posizioni più convenienti. Si può anche usare come fonte diretta di danni, o per interrompere l'incanalamento di abilità nemiche, ma la detonazione della mina non è immediata quindi è necessario calcolare bene i tempi.

    • Per andare sul sicuro piazzate la mina in un cespuglio, aspettate che un ignaro nemico ci entri e poi fatelo saltare in mezzo al vostro team... dovreste aver guadagnato un'uccisione gratuita.

    • Tagliola (E) una volta piazzata non sarà subito operativa ma avrà bisogno di qualche secondo per attivarsi, quindi è inutile lanciarla per fermare un nemico in fuga o per mettere a segno più danni in fase di linea. È utilissima per tenere sotto controllo cespugli, strettoie o difendere obbiettivi.




    Utilizzo delle Abilità


    • Lanciagranate
      Scaglia un proiettile che esplode al termine della traiettoria o quando colpisce un bersaglio e rimbalza sugli ostacoli. Questa abilità ha 4 cariche che si ricaricano contemporaneamente; infligge danni ridotti alle strutture.

    • Mina dirompente
      Questa abilità piazza una mina sul terreno che può essere attivata col tasto D, infliggendo danni ai nemici e respingendoli. Anche Junkrat può essere respinto ma senza subire danni.

    • Tagliola
      Junkrat posiziona una trappola che danneggia e immobilizza il primo nemico che ci passa sopra.

    Abilità Eroiche
    • Rotobomba
      La prima abilità eroica deriva direttamente dal mondo di Overwatch: all'attivazione Junkrat piloterà la sua rotobomba contro gli avversari; l'esplosione infliggerà ingenti danni. Esattamente come in Overwatch la rotobomba potrà essere distrutta prima della sua deflagrazione; usando il tasto Q la si potrà far rimbalzare in modo da evitare gli ostacoli e scavalcare i muri, rendendola meno prevedibile e più difficile da distruggere. Junkrat rimarrà indifeso mentre controlla la rotobomba, quindi fate attenzione ad utilizzarla nel momento adatto.

    • Corsa Missilistica
      Dopo un breve incanalamento Junkrat partirà in orbita cavalcando un razzo! Atterrerà dopo pochi secondi infliggendo moltissimi danni e attivando il suo Tratto Distintivo. Junkrat non morirà nello schianto ma riapparirà all'altare del Nexus dopo qualche secondo in sella al suo razzo, divenuto una cavalcatura speciale che gli permetterà di muoversi a forte velocità in modo da poter tornare nella mischia il più velocemente possibile.

    Tratto distintivo
    • Botto Finale: alla morte Junkrat lascerà cadere delle granate che esploderanno al suolo.


    Storia


    La distruzione dell'Omnium australiano trasformò la zona in un deserto radioattivo. Le radiazioni colpirono tutti i sopravvissuti, compreso Jamison Fawkes. Ora è conosciuto come Junkrat, un criminale ossessionato dagli esplosivi che semina rovina e distruzione sul suo percorso.
    Condividi articolo
Commenta la notizia