• Jaina è un Assassino a distanza che eccelle nel controllare il campo di battaglia, rallentando e congelando gli avversari. La sua mancanza di abilità difensive viene compensata da un elevato danno esplosivo, rendendola uno degli Assassini più pericolosi del gioco. È ottima anche per uccidere velocemente i servitori nemici grazie ad abilità di danno ad area come Tormenta e Cono di Freddo.



    Consigli


    • Nonostante il suo elevato danno istantaneo, Jaina ha un ottimo danno sostenuto e dà il meglio di sé negli scontri di media-lunga durata. Buttarsi all'inseguimento rischiando di essere uccisi non è mai una buona cosa, specialmente con Jaina.

    • Molto spesso con Jaina non conviene utilizzare le Abilità appena possibile. È preferibile aspettare di averle tutte disponibili (esclusa l'abilità eroica) in modo da massimizzare il danno della passiva.

    • Se avete Jaina nella vostra squadra, prendete sempre in considerazione l'idea di scegliere il talento Carnefice (infligge danni aggiuntivi contro i nemici rallentati, immobilizzati o storditi).

    • La maggior parte dei danni di Jaina proviene da Dardo di Gelo, che danneggia solamente il primo bersaglio colpito. Per questo motivo quando dovete affrontarla e siete degli Assassini o dei Supporti cercate di interporre qualcosa tra voi e le maga. Viceversa, proteggete i vostri alleati se siete dei Guerrieri.

    • A causa della mancanza di Abilità difensive, Jaina soffre particolarmente quando si trova ad affrontare uno stile di gioco aggressivo e personaggi con gap closer come Tyrael o Tritacarne.



    Utilizzo delle Abilità


    • Dardo di Gelo: Scaglia un dardo in linea retta che danneggia il primo nemico colpito. Il suo estremamente ridotto tempo di recupero e basso costo in mana la rendono la maggiore fonte di danno. Con i talenti giusti può arrivare a sostituire gli attacchi base.

    • Tormenta: Bombarda l'area selezionata con due ondate di ghiaccio, danneggiando tutti i nemici colpiti. Le due ondate colpiscono con un leggero ritardo e raggelano singolarmente. Questo vuol dire che se un bersaglio viene colpito da entrambe, la seconda infliggerà danni aumentati.

    • Cono di Freddo: Infligge danni in un cono e raggela tutti i bersagli colpiti. Questa è la vostra principale abilità non eroica per raggelare contemporaneamente più nemici.

    Abilità Eroiche
    • Anello di Ghiaccio: Crea un Anello di Ghiaccio nella zona selezionata che esplode dopo un piccolo ritardo, danneggiando e immobilizzando i bersagli colpiti. L'anello permane sul terreno alcuni secondi dopo l'esplosione raggelando tutti i nemici che entrano in contatto con esso. Questa è la principale abilità di controllo di Jaina e posizionarla correttamente può facilmente ribaltare le sorti di un incontro.

    • Evoca Elementale dell'Acqua: Jaina evoca un potente Elementale dell'Acqua nella posizione selezionata per combattere al suo fianco. Gli attacchi base dell'Elementale dell'Acqua raggelano il bersaglio ed è possibile impartire ordini di movimento o di attacco premendo nuovamente il tasto assegnato a questa Abilità Eroica. È possibile comandare l'elementale anche dopo la morte di Jaina.

    Tratto distintivo
    • Morsa del Gelo: Le Abilità raggelano il bersaglio, rallentandolo e amplificando i danni subiti dalle successive abilità di Jaina per un breve periodo di tempo. Con un po' di attenzione è possibile raggelare l'intera squadra nemica o mantenere il de-potenziamento su un singolo bersaglio fino alla sua morte.


    Storia


    Figlia di Daelin e apprendista dell'arcimago Antonidas, Jaina era una delle più talentuose incantatrici di Dalaran. Vide di persona la caduta di Lordaeron e seguendo i consigli di un misterioso profeta portò in salvo i sopravvissuti a Kalimdor. La giovane maga giurò di eliminare la minaccia della Legione Infuocata, riuscendo ad unire le forze degli elfi della notte e degli orchi e a sconfiggere insieme a loro il demone Archimonde. Raggruppò infine i rifugiati umani a Kalimdor dove fondò la città portuale Theramore, firmando un patto di non aggressione con Thrall. Ora serve l'Alleanza e la sua voce è sempre pronta a difendere la giustizia.
    Condividi articolo
    Tag:
5 commenti
  • Grevier 22 dicembre 2014, 08:57 Grevier
    Messaggi: 5256

    Bloodborne Platinum
    #1
    L'ho notato ora ma nella foto di articolo... piange dagli occhi? ;( 1
  • Midian 22 dicembre 2014, 09:39 Midian
    BattleTag: Midian#2905
    Messaggi: 502

    Although I don't fear dying, I still would rather not.
    #2
    @Grevier si, anche nel ritratto di Hearthstone :) 1
  • Ligario 22 dicembre 2014, 09:58 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490
    Messaggi: 4499

    I care about me as much as I care about you!
    #3
    @Grevier Theramore ha lasciato un segno indelebile nel suo cuore. L'artwork fa riferimento a quello. Jaina è cambiata nel profondo dopo quel massacro. ;( 1
  • grallenMost Valuable Poster 22 dicembre 2014, 10:32 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5730

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #4
    Ottimo articolo se dovessi usare Jaina ne terrò conto :good: 0
  • ShrikeTeam di sviluppo web 16 giugno 2015, 11:46 Shrike
    Messaggi: 274

    Iscritto il: 04 marzo 2015, 11:49
    #5
    Sono tentato di prendere la master skin, che dite la nerfano appena butto i 10.000? (no)

    [Edit] Viste le note della nuova patch: buttati :D
    0
  • Commenta la notizia