• Nella sezione Heroes of the Storm Eroi trovate le guide complete a tutti gli altri eroi presenti in gioco.

    Illidan è uno degli Assassini più rapidi e difficili da giocare in Heroes. La sua mostruosa capacità di inseguimento e l'elevato danno costante lo rendono pericolosissimo, ma è molto fragile e muore velocemente in combattimento se non è affiancato da almeno un guaritore. È perfetto per uccidere tutti quegli eroi che riescono a scappare a pochi punti ferita o che si divertono a girare da soli per la mappa. Grazie alla sua possibilità di evitare temporaneamente gli attacchi fisici e all'assenza di una barra del mana, Illidan è particolarmente indicato anche per conquistare i campi mercenari. Attualmente è uno degli eroi più difficili da giocare e per questo motivo non è consigliato per chi è alle prime armi.

    Immagine


    Consigli

    • Illidan è un Assassino con un elevato danno, ma è estremamente fragile. Cercate di non buttarvi nella mischia se di fianco a voi non c'è un ottimo curatore come Malfurion o Rehgar.

    • Slancio è un'eccellente abilità che vi permette di comparire dalla parte opposta rispetto al bersaglio. Se usata correttamente è un ottimo strumento per bodyblockare facilmente eroi di grossa stazza come Azmodan o Tritacarne. Utilizzare Slancio su un muretto nemico è un'ottima idea per sfuggire velocemente da una situazione pericolosa. Attenzione ad utilizzarlo sulle torrette. Potreste ritrovarvi dal lato sbagliato del cancello!

    • L'ottenimento delle abilità eroiche è uno dei momenti chiave per Illidan. Le due abilità sono diametralmente opposte e si adeguano a due stili di gioco differenti. La Metamorfosi sinergizza particolarmente bene con un team offensivo che punta tutto sui teamfight, mentre la Caccia trova il suo spazio all'interno di una squadra più bilanciata che punta sul conquistare i campi mercenari e gli obiettivi di mappa. Ovviamente la scelta viene particolarmente influenzata dalla composizione del vostro team, da quello avversario, dalla mappa e da come sta andando la partita.

    Immagine


    Utilizzo delle Abilità

    • Slancio
      Balza sul bersaglio, infliggendogli danni e rallentandolo per un brevissimo periodo di tempo. Illidan compare dalla parte opposta rispetto al target. Dato il danno irrisorio, questa abilità verrà utilizzata principalmente per inseguire un eroe nemico che sta cercando di scappare. Attenzione a quando la utilizzate contro le strutture!

    • Attacco Sferzante
      Scatta verso la posizione selezionata, infliggendo danni a tutti i nemici colpiti. Se Illidan colpisce almeno un'unità ostile (strutture e mercenari compresi) con questa abilità, i suoi attacchi fisici subiscono un temporaneo potenziamento al danno. Questa abilità, insieme a Slancio, forniscono all'eroe un ottimo strumento di fuga e inseguimento.

    • Elusione
      Per un breve periodo di tempo, tutti gli attacchi fisici diretti contro Illidan lo mancheranno automaticamente. Se usata correttamente vi permetterà di buttarvi in mezzo a più eroi nemici e scappare prendendo pochissimi danni. L'elusione funziona anche con gli attacchi delle strutture.

    Abilità Eroiche
    • Metamorfosi
      Illidan si trasforma nella posizione bersaglio, infliggendo lievi danni nell'area. Per tutta la durata della metamorfosi ottiene un aumento alla velocità di attacco e punti vita temporanei per ogni eroi nemico colpito durante la trasformazione. Questa abilità eroica, oltre agli elevati danni ad area iniziali, è anche il terzo gap closer (o escape) di questo personaggio. Non è possibile utilizzare alcuna forma di cavalcatura senza il talento del livello 20.

    • Caccia
      Illidan si lancia contro il bersaglio nemico da una lunga distanza, infliggendo danni e stordendolo per un secondo. Questa abilità, a differenza della precedente che è utile quasi esclusivamente negli scontri, ha molteplici funzionalità. Può essere utilizzata per finire un nemico che sta cercando di scappare, per interrompere abilità a canalizzazione come lo Spirito Vorace di Nazeebo o per scappare velocemente da un'imboscata bersagliando un servitore di un'altra corsia.

    Tratto distintivo
    • Sete del Traditore
      Gli attacchi base di Illidan lo curano di una buona percentuale e riducono di un secondo il tempo di recupero di tutte le sue abilità. Indubbiamente uno dei tratti più potenti del gioco, utile in qualsiasi momento della partita. Se a questo uniamo il fatto che Illidan ha esclusivamente abilità che non richiedono l'uso di mana, permette al Traditore di utilizzarle a ripetizione.


    Storia

    Illidan, fratello gemello di Malfurion Grantempesta, ha tradito il suo popolo, la sua famiglia e la persona che amava per ben due volte. I suoi forti sentimenti per Tyrande, una giovane sacerdotessa di Elune, gli hanno sempre annebbiato la mente spingendolo ad agire d'impulso. Questo atteggiamento non era quanto Tyrande stava cercando e il suo cuore la guidò verso Malfurion. Illidan non accettò mai tale rifiuto.

    Durante la Guerra degli Antichi arrivò a stringere un patto con Sargeras, leader della Legione Infuocata, ma fortunatamente Malfurion riuscì a fermarlo e a rinchiuderlo in una prigione oscura per oltre 10.000 anni.

    Con l'arrivo della Terza Guerra e della Piaga dei non morti, Tyrande volle fidarsi ancora di Illidan. Andò da lui e gli chiese aiuto per fermare la nuova invasione della Legione. L'elfo della notte provava ancora forti sentimenti per lei ed accettò. Il suo desiderio di riconquistarla era più ardente che mai, ma la sua sete di potere non era da meno. Pur di sconfiggere una forza di demoni guidata da Tichondrius decise di utilizzare il potere di un artefatto demoniaco, il Teschio di Gul'dan. Il prezzo della sua vittoria finale fu molto caro, gli influssi dell'oggetto lo trasformarono infatti in un demone. Tyrande e Malfurion percepirono la nuova corruzione che si era annidata in lui e disgustati gli voltarono definitivamente le spalle, Illidan li aveva traditi ancora una volta spinto dall'impulso e dal desiderio di conquistare un potere sempre maggiore. Venne quindi esiliato, per lui non poteva esserci più alcun perdono. Qui potete trovare la storia completa di Illidan.
    Condividi articolo
12 commenti
  • VylneronRedazione 26 marzo 2015, 09:07 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606
    Messaggi: 852

    HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    #1
    Ho trovato dei team che hanno stravinto solo grazie ad Illidan, scudato da Tassadar e curato da Reghar. Se supportato a dovere, ti cambia una partita.
    Eroe OP.
    2
  • Exhumed 26 marzo 2015, 09:57 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #2
    Vylneron ha scritto:Ho trovato dei team che hanno stravinto solo grazie ad Illidan, scudato da Tassadar e curato da Reghar. Se supportato a dovere, ti cambia una partita.
    Eroe OP.

    @Vylneron

    Verissimo :D
    0
  • Cippacometa 26 marzo 2015, 13:42 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1097

    croccantezza
    #3
    Vylneron ha scritto:Ho trovato dei team che hanno stravinto solo grazie ad Illidan, scudato da Tassadar e curato da Reghar. Se supportato a dovere, ti cambia una partita.
    Eroe OP.

    @Vylneron quotone!!!!
    0
  • allanon 27 marzo 2015, 15:42 allanon
    Messaggi: 66

    Iscritto il: 01 agosto 2012, 15:54
    #4
    Fa davvero la differenza, già solo il fatto che non gli si può sfuggire rende l'idea.

    Come gameplay è difficile ma ce ne sono di peggiori! Kerrigan ad esempio è ugualmente debole ma nn ha nulla per scappare se nn dei talenti, come sbagli muori almeno Illidan un minimo può mettersi in salvo
    0
  • Grevier 27 marzo 2015, 16:04 Grevier
    Messaggi: 5256

    Bloodborne Platinum
    #5
    Consigli su come giocare Illidan in Heroes of the Storm

    NON GIOCARLO!

    Illidan è un cancro per lui e per chi gli sta intorno... -.-

    He's not prepared.
    0
  • Furt 27 marzo 2015, 19:03 Furt
    BattleTag: Furt#1983
    Messaggi: 332

    HotS: Admin Decima eSport - DPS
    WoW: tauren wardps - Retired
    Sc2: Toss - Retired
    D3: Barbarian - Annoing
    Dota2 LoL Smite: Retired
    #6
    @Grevier troll? 0
  • Greymane 28 marzo 2015, 01:56 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5936

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #7
    @Grevier personalmente lo odio, è l'unico eroe a cui non puoi sfuggire, e se ci riesci è solo per miracolo. 0
  • Grevier 28 marzo 2015, 11:08 Grevier
    Messaggi: 5256

    Bloodborne Platinum
    #8
    Furt ha scritto:Grevier troll?

    @Furt Semplicemente sono stanco di vedere gente che lo picka a Rambo per regalare 20 kill all'avversario.
    E' come sperare di trovare il giocatore capace coi Vikings, non ci spero proprio, soprattutto in un gioco made for casuls played by casuls.

    Vi chiedo scusa ma non son il tipo da aggregarmi al trenino dell'ogni Eroe è figo e bello, non me la sento di fare il finto buonista.

    Illidan è inferiore a Nova, Zeratul, Valla, Tychus per miliardi di motivi, prima di essere Top Assassin solo perchè è bravo a rincorrere ne deve mangiare di polvere...
    E' come parlare bene di Lili, raccontare partite in cui una vi ha stravinto tutto, ma la verità è che sappiamo tutti che Alachiara gle la fa in testa.
    1
  • PristRast 30 marzo 2015, 08:23 PristRast
    BattleTag: Oudeìs#2816
    Messaggi: 43

    Iscritto il: 03 dicembre 2014, 12:57
    #9
    lol illidan è fortissimo. tanti danni nel tempo, tanta tankiness. E' un ibrido tra warrior e assassin. Il paragone con assassini puri è fuori luogo, in particolare paragonare un melee a dei ranged è molto fuori luogo xD 1
  • Naghat 30 marzo 2015, 09:41 Naghat
    Messaggi: 7

    Iscritto il: 30 marzo 2015, 09:17
    #10
    Sinceramente rispetto ad altri pg non lo trovo tanto difficile a livello di gameplay, certo fino al livello 10 circa ha gli hp di una formica, pochi colpi ed esplode, ma dopo fa rosicare il team avversario, specialmente se ci sono support che gli parano il c***. :) ( a parer mio, il miglior support per illidan è Lili, ) 0
  • Furt 30 marzo 2015, 10:05 Furt
    BattleTag: Furt#1983
    Messaggi: 332

    HotS: Admin Decima eSport - DPS
    WoW: tauren wardps - Retired
    Sc2: Toss - Retired
    D3: Barbarian - Annoing
    Dota2 LoL Smite: Retired
    #11
    @Grevier Fino all'ultima patch era solo inferiore (come ruolo dps) a valla e nazeebo vs ranged e forse zeratul con la bolla vs melee. Parlo di un livello medio/alto di gioco naturalmente. Prova a giocarlo con reghar e tassadar in party. :) 1
  • Grevier 30 marzo 2015, 13:13 Grevier
    Messaggi: 5256

    Bloodborne Platinum
    #12
    Appunto, essendo un Eroe performante solo quando ha 2 Support a dietro tanto è checca, è il cancro dei Quick Match.

    Lo Staff deve, per correttezza, compilare una scheda inziiale di ogni Eroe, ma nessuno con un briciolo di cervello consiglierebbe Illidan in Partita Rapida senza 2 amici che lo Supportano come cani.

    Quindi ribadisco il mio iniziale commento: "Illidan è un cancro per lui e per chi gli sta intorno".
    0
  • Commenta la notizia