• Nella sezione Heroes of the Storm Eroi trovate le guide complete a tutti gli altri eroi presenti in gioco.

    Diablo è un Guerriero da mischia molto resistente che non ha paura di buttarsi nella mischia. Non ha grandi abilità di controllo ma è in grado di prendere ed isolare un membro della squadra nemica molto facilmente. Il tratto distintivo gli permette di ritornare in vita subito dopo esser stato ucciso.

    Immagine


    Consigli

    • Uno dei principali motivi per cui Diablo viene giocato e temuto è la fantastica sinergia tra Devastazione e Carica dell'Ombra. La maggior parte delle volte conviene prima capovolgere e poi spingere il malcapitato verso la propria squadra. Talvolta è utile utilizzare la carica anche per avvicinarsi ad un nemico.

    • Carica dell'Ombra può essere utilizzata anche per scappare da situazioni pericolose se usata su un servitore o muretto nemico.

    • Le due abilità eroiche di Diablo sono estremamente potenti e segnano un punto di svolta nello stile di gioco dell'eroe. Apocalisse è un'eccezionale abilità di controllo che funziona particolarmente bene se affiancata ad un altro eroe capace di immobilizzare temporaneamente interi gruppi di nemici, come Uther o Zagara. La seconda abilità eroica è decisamente meno situazionale e vi garantisce un danno che gli Assassini nemici non saranno in grado di ignorare.

    • Utilizzate senza ripensamenti l'abilità Passo Infuocato tutte le volte che vedete un nemico invisibile aggirarsi intorno a voi, mana permettendo.

    • Per quanto sia divertente spingere e capovolgere i nemici, prendete sempre in considerazione il fatto che potreste spostarli da alcune abilità skillshot dei vostri alleati.

    Immagine


    Utilizzo delle Abilità

    • Carica dell'Ombra
      Diablo carica il nemico bersaglio, infliggendogli danni e intontendolo per tutta la durata della spinta. Se il nemico finisce in una zona non transitabile (quindi strutture o ostacoli), il bersaglio viene stordito per un breve periodo di tempo.

    • Passo Infuocato
      Scatena delle ondate di fuoco in tutte le direzioni, ciascuna della quali infligge un discreto ammontare di danni. Le ondate si propagano per un ampio raggio il che rende questa abilità ottima per finire un avversario a pochi punti vita o per rivelare nemici invisibili.

    • Dominazione
      Afferra il bersaglio e lo scaglia alle spalle di Diablo, infliggendo danni e stordendolo per un istante. La sinergia con l'abilità Carica dell'Ombra è piuttosto evidente.

    Abilità Eroiche
    • Apocalisse
      Crea una runa demoniaca sotto ogni eroe nemico. Dopo breve tempo, la runa esplode infliggendo danni e stordendo i nemici colpiti per qualche secondo.

    • Fiato Folgorante
      Rende inarrestabili durante l'incanalamento di fulmini e fuoco che infliggono ingenti danni. La direzioni dei fulmini segue il cursore del mouse.

    Tratto distintivo
    • Pietra Nera delle Anime
      Diablo ottiene un'anima ogni qualvolta un eroe o un servitore nemico muore intorno a lui. Ogni anima ottenuta aumenta la salute massima dell'eroe. È possibile accumulare fino a 100 anime e al momento della morte (se ne abbiamo almeno 100) vengono consumate tutte per far resuscitare il Signore del Terrore all'istante.


    Storia


    Diablo, come i suoi fratelli Baal e Mephisto, è nato da una delle sette teste del drago Tathamet. È il più giovane dei Primi Maligni che governarono sull'intero Inferno Ardente. In quanto Signore del Terrore, si alimenta con la paura, nutrendosi con l'orrore di chi cade al suo cospetto. Le sue vittime subiscono innumerevoli tormenti, ogni volta sempre più cruenti e roventi. Adesso Diablo volge il suo sguardo al Nexus ed ha tutte le intenzioni di governare anche su questo mondo. Qui potete trovare la storia completa di Diablo.
    Condividi articolo
    Tag:
5 commenti
  • Cippacometa 20 aprile 2015, 13:35 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1097

    croccantezza
    #1
    che build fate di solito? 0
  • allanon 20 aprile 2015, 14:50 allanon
    Messaggi: 66

    Iscritto il: 01 agosto 2012, 15:54
    #2
    Qualcuno sa perché il modello è così lontano dal vero Diablo, da quello del gioco insomma??

    Anche perché stavo vedendo il trailer dell'annuncio ufficiale e sembra che lì ci sia il Diablo originale, non in versione energumeno come è ora
    0
  • Cippacometa 20 aprile 2015, 14:55 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1097

    croccantezza
    #3
    allanon ha scritto:Qualcuno sa perché il modello è così lontano dal vero Diablo, da quello del gioco insomma??

    Anche perché stavo vedendo il trailer dell'annuncio ufficiale e sembra che lì ci sia il Diablo originale, non in versione energumeno come è ora

    @allanon è diablo di D I e II
    quello del trailer è di DIII
    0
  • DooMdrassil 20 aprile 2015, 14:58 DooMdrassil
    BattleTag: DooMdrassil#2218
    Messaggi: 54

    Iscritto il: 19 marzo 2015, 16:25
    #4
    allanon ha scritto:Qualcuno sa perché il modello è così lontano dal vero Diablo, da quello del gioco insomma??

    Anche perché stavo vedendo il trailer dell'annuncio ufficiale e sembra che lì ci sia il Diablo originale, non in versione energumeno come è ora

    @allanon Nel trailer hanno usato un asset che avevano già, cioè quello di D3, mentre il modello è quello di D1 e D2, comunque pare possano rilasciare una skin alternativa in futuro (che poi è una cosa che onestamente spero anch'io dato che preferisco il modello di Diablo 3)
    1
  • Mordaine 20 aprile 2015, 23:03 Mordaine
    BattleTag: Mordaine#2934
    Messaggi: 28

    Iscritto il: 21 gennaio 2015, 19:46
    #5
    diablo con le tette non se po vede xd, meglio questo che per me è e resterà il vero diablo 4
  • Commenta la notizia