• Nella sezione Heroes of the Storm Eroi trovate le guide complete a tutti gli altri eroi presenti in gioco.

    Secondo Guerriero di Overwatch, D.Va è un personaggio agile che può velocemente entrare e uscire da un combattimento disturbando le azioni nemiche. Riuscire a padroneggiare entrambi i suoi Assetti è fondamentale per utilizzare con successo questo eroe.



    Consigli


    • D.Va è un eroe praticamente senza cavalcatura e quindi passa la maggior parte del tempo a spostarsi alla velocità base. Potenziare i Retrorazzi e magari aumentare la velocità di movimento può risultare utile non solo per inseguire gli eroi nemici con poca vita, ma anche sfuggire ai combattimenti più impegnativi.

    • A conti fatti il Mech risulta poco resistente e decisamente non è in grado di assorbire molti danni, per questo è quasi obbligatorio concentrarsi sui talenti che potenzino la Matrice Difensiva. Questa abilità, se usata in combinazione con altri eroi alleati da mischia, risulta piuttosto efficace. La tattica da usare è quella di difendere il proprio alleato dai danni più ingenti mentre si trova in combattimento.

    • L'Autodistruzione è un'abilità così potente da poter essere considerata la "terza ultimate" di D.Va. Richiedendo 4 secondi per l'attivazione risulta fondamentale da utilizzare in combinazione con altri eroi, in particolare con ETC, Zarya e Jaina. Bisogna aver tempismo e coordinarsi con il team per poter creare una potente combo e tentare di uccidere più nemici possibile. In caso in cui si giochi con un team casuale si può comunque utilizzare il Mech per polverizzare le strutture.

    • Se dopo la distruzione del Mech siete ancora vivi in Assetto Pilota, rimanete all'erta. In questa forma D.Va ha una vita piuttosto bassa e potreste essere facili prede degli Assassini nemici, come Valeera. Rimanete nei pressi di una valida via di fuga e risalite sul vostro Mech per tornare velocemente nella mischia.

    Immagine

    Abilità di D.Va


    • RETRORAZZI
      Aumenta la velocità di movimento di D.Va del 125% per 2 s. I nemici colpiti sulla traiettoria subiscono 135 danni e sono respinti. D.VA non può essere rallentata finché Retrorazzi è attivo.

    • MATRICE DIFENSIVA
      Incanala un campo difensivo nella direzione indicata per 3 s, riducendo del 75% i danni inflitti dai nemici al suo interno. Il Mech può muoversi durante l'incanalamento ma non può voltarsi. I danni inflitti al Mech dai nemici all'interno di Matrice Difensiva forniscono la stessa carica di Autodistruzione.

    • AUTODISTRUZIONE
      D.Va si eietta fuori dal Mech, che si autodistrugge dopo 4 s infliggendo da 400 a 1200 danni in un’ampia area, a seconda della distanza dal centro. Infligge il 50% dei danni alle strutture. Ottiene l'1% di carica per ogni 2 s di attacchi base, e il 30% di carica se il Mech perde il 100% di Salute.

    Abilità Eroiche
    • PASSO PESANTE
      Il Mech di D.Va diventa inarrestabile e calpesta il terreno ogni 0.5 s, infliggendo 60 danni e rallentando i nemici del 40%. Dura 4 s. Richiede Assetto Mech.

    • COLPO GROSSO
      Infligge 250 danni ai nemici in una linea retta. Il tempo di recupero di Richiama Mech è ridotto di 8 secondi per ogni eroe nemico colpito. Richiede Assetto Pilota.

    Tratto distintivo
    • ASSETTO MECH
      Quando il Mech viene distrutto, D.Va si eietta dopo 0,75 secondi e può proseguire nel combattimento. La distruzione del Mech fornisce il 50% di esperienza degli eroi alla morte.


    Storia


    Hana Song, conosciuta anche come "D.Va", è una gamer professionista e un’icona globale. Membro della squadra élite di MEKA (Mobile Exo-Force of the Korean Army) della Corea del Sud, combatte per proteggere il suo paese dalla minaccia Omnic che incombe sul Mar Cinese Orientale.
    Condividi articolo
Commenta la notizia